Neschastʹe dushi ~ Riflesso di uno Specchio}
di LaMicheCoria

11/09/11, ore 21:13

E alla fine arrivo :D
Il film non l'ho mai visto, ma se lo troverò tra i millemila film che abbiamo in casa lo guarderò, perché mi ispira u_u
Ormai sai bene che ho una predilezione per il tuo stile, che riesce sempre ad adattarsi al periodo storico in cui è ambientata la storia, e che delinea con le parole giuste tutto ciò che Ivan ha visto.
Mi piace anche il fatto che Ivan rimarchi la differenza tra l'essere Russia e l'essere Ivan. Adoro Hetalia soprattutto per questo :D
L'Imperatrice è tosta. E' forte e autorevole. Non sono un'esperta, però posso dirlo grazie alla tua storia.
Cavoli, sono rimasta sconvolta quando Marija dice: "-Un’anima davvero infelice, malen’kaya-". Cioè, lei ha capito tutto. Sa tutto. E' qualcosa di meraviglioso e brutale, perché lo dice in una maniera schietta che mi ha lasciato stupita. Insomma, è fantastica.
Ivan è stupendo. Quel sorriso che ha, diamine, è corrotto dal sangue contro cui ha sparato. Tipo, non ho parole. E' totalmente perfetto.
Complimentissimi, Neme-chan. E' proprio una perla, citando la mia collega di sotto :D
Un abbraccione,
Jo

07/09/11, ore 01:05

Nemeryal...aspettiamo un attimo.

Ok, dai. Questa deve essere una recensione seria e scritta per bene, perchè l'hai capito che hai scritto una piccola perla, vero? Non conosco quasi nulla del periodo storico di cui hai parlato, ne tantomeno dei personaggi storici mostratici, tendo ormai a dimenticare la versioni fin troppo bambinesche della disney, dato che la realtà storica è ben diversa dalle loro favole.
Quindi mi sono prestata a leggere questa storia come un telo bianco. E no, è qualcosa di fantastico.
Perchè...sinceramente non so perchè. Forse è colpa della musica che ascoltavo mentre leggevo, tendo a farmi influenzare da ciò che ascolto mentre leggo in generale. Ma non è solo questo. è la tristezza di tutto ciò, il fatto che Ivan emerge da queste parole come un'anima davvero esistente, con i suoi dolori che lo rendono reale nella mia mente. Finalmente ha lo spessore che merita, non è uno stupido bambino, hai mostrato veramente cosa c'è dietro quel suo sorriso malinconico  e quel nasone.
è assurdo, assurdamente bella.
Complimenti, perchè hai saputo creare un mondo parallelo con queste poche frasi. L'ho sempre detto io che non c'è bisogno di pagine e pagine per creare qualcosa di così intenso, e questo ne è la prova.
Bene, ho esaurito gli argomenti validi, il resto sarebbe una ripetizione di quanto già detto o bisbigli incomprensibili.

Coff, quindi passiamo alle note meno serie, ovvero, mi hai convintaa vedere quel film, appena posso lo farò, sembra molto interessante...sotto molti aspetti.
E poi. Oh, questa musica. è qualcosa di particolare, così come le altre soundtrack di hetaoni. Ho visto che ne hai accennato anche in altre fic, quindi te lo chiedo quindi mentre che ci sono. Sai dove posso vedere HetaOni e RomaHeta (Sempre se si chiamo così °_°) streaming? Anche con i sottotitoli in inglese andrebbe benissimo xD Per il resto niente, ti lascio complimentandomi ancora :)
Ciao C: