Illusions, dreams and Farplane
di My Pride

05/09/14, ore 10:54

Hai sempre uno stile meraviglioso, davvero.
Forse oggettivamente non ha nulla di particolare, ma a me piace moltissimo come tu sia capace di mescolare i sentimenti e gli stati d'animo dei protagonisti al contesto, dalla situazione alla semplice oggettistica.
Ho anche molto apprezzato come tu sia capace di velare le tragedie, non so, leggendo la tua storia traspare la malinconia, ma non la disperazione, e questo aiuta a calarsi meglio nell'aria ovattata che aleggia attorno al protagonista, a lui e alla sua illusione per non soffrire.
Concludo quindi dicendo che sì, mi è piaciuta molto, quindi grazie per avermela segnalata... però, forse sono stata io a non coglierla, non c'è una forte presenza di una qualche passione: malinconia, legami ai ricordi, ma la passione che avevo richiesto non traspare o comunque non è la protagonista...
A presto,
Ella

01/10/11, ore 17:55

Non mi aspettavo questo spin-off della storia principale, però in effetti hai creato dei bei personaggi quindi mi sembra giusto sfruttarli e scavarne ancora di più il carattere e le avventure o disavventure, a seconda di come si vogliono vedere.
Rgiuardo al protagonista, a furia di abitare con il "gemello" del suo migliore amico, l'empatia lo sta portando a provare forse un minimo di affetto, ma è incredibile come continui a paragonarlo all'originale, dimostrando quanto oltre all'affetto, l'amore sia già più che radicato in lui, anche se ancora non vuole ammetterlo apertamente, per paura di allontanare colui che non può avvicinare come vorrebbe.
La parte finale, quell'arrampicarsi sul muro dell'illusione è straziante a pensarci, perdere la persona amata è difficile, se poi succede lasciandoti anche il rimorso di non aver mai dimostrato questo, penso sia qualcosa che può distruggerti.
Però anche se il protagonista gli avesse confessato i sentimenti che provava, che comunque erano stati più o meno intuiti dall'amico, il rimorso e il dolore non sarebbero stati minori, ciò che è perso non può tornare, si può solo superare oppure lasciarsi schiacciare, non tutti purtroppo superano certi traumi.
Hai descritto un modo particolare con cui johnny ha trovato un barlume di pace e serenità, ripeto un piccolo spicchio di pace perché in realtà alla fine, desidera solo raggiungere colui che aveva preso una parte del suo cuore, portandoselo via per sempre.
Davvero un bel capitolo, che aggiunge valore alla storia principale, come al solito ti faccio i complimenti. un bacione.

10/09/11, ore 18:18

Uno spin off di una storia che ho seguito con vera e propria passione, una storia che mi aveva fatta tifare per Johnny e Steve fino alla fine ma che mi aveva purtroppo fatta restare con un pugno di naso per la sua conclusione
Esattamente come la long fiction, anche questa storia gronda profonda malinconia e voglia di tornare indietro, e ciò viene esplicato sin dalle prime righe della storia; troviamo Johnny che si ritrova a pensare a come sarebbero andate le cose se l'incidente non fosse mai avvenuto, il suo amore mai rivelato per il suo miglior amico e il suo scaricarlo anche senza volerlo su quel sosia, cercando di stargli vicino nel momento del bisogno
Ed è proprio su questo Steve che si concentra l'attenzione, poiché è difficile capire quanto egli abbia sofferto nel sentirsi e vedersi portare via l'amato fratello, per di più da una donna meschina quale lo è Margaret; anche senza comparire si è potuto vedere benissimo anche in questo spin off la sua natura malvagia e perversa, e fa quasi tenerezza vedere come Johnny cerca di risollevare in qualche modo il morale di Steve, comprendendo quanto male gli faccia parlare del fratello ma volendo al tempo stesso aiutarlo a tutti i costi
La seconda parte, poi, è stata straziante
Troviamo un Johnny nel suo mondo, certo, ma un Johnny che continua a vivere nei propri sogni, e lo dimostra il fatto che non abbia minimamente ascoltato Dean, che voleva fargli capire che continuare ad illudersi era inutile; il dolore che prova Dean nel vedere l'amico ridotto in quel modo è plausibile, e ancor più doloroso è stato vedere che lo stesso Johnny si rende conto, anche se non a mente esattamente lucida, che Steve è morto e niente lo riporterà indietro
Una storia malinconica che lascia l'amaro in bocca, sul serio
Complimenti

07/09/11, ore 19:03

Eccomi qui, finalmente, carissima :D
Innanzitutto non posso che ringraziarti tantissimo per la dedica e farti i miei complimenti per il tuo terzo posto che è comunque un ottimo risultato, specialmente con il punteggio grandioso che hai ottenuto!
E poi... mamma mia, avresti dovuto arrivare tu prima, questa storia è una meraviglia! Guarda, è assolutamente stupenda, poi la metto nelle preferite, perché è davvero ma davvero bella. Già Breaking the World era fatta benissimo, questa poi dico che forse forse la supera! Lo penso davvero, è uno spin-off bellissimo.
Il tuo stile, neanche dirlo, mi ha incantata: è bella lunga ma si legge che è un piacere, devo dire. Le immagini sono evocative, descrivi benissimo come tuo solito e mi sembrava di vedere i personaggi muoversi sullo schermo x3 e che bello sentire Johnny ammettere esplicitamente di amare (o meglio avere amato ç_ç) Steve, se non fosse stato che la situazione è tanto triste mi sarei messa a gongolare x° i personaggi li conoscevo già, e non posso dire altro se non che sei particolarmente brava a tenerli anche coerenti in ogni tuo scritto, è una qualità che apprezzo molto. Se è difficile tenere un personaggio di un manga o similia IC, forse è anche più difficile rimanere coerenti con i propri x°
Ma veniamo quindi alla trama in sé: tralasciando il finale di cui parlo dopo, mi ha colpito molto il dolore di Stephen per la perdita di Sean. Dovevano essere molto uniti, e chissà quanta rabbia vedere che una come Margaret glielo aveva portato via. Fosse stata una brava ragazza probabilmente l'avrebbe accettata, ma dev'essere stato orribile vedere che chi gliel'aveva strappato era tra l'altro una persona così orribile -.- se penso che poi gliel'ha pure ucciso, mi viene voglia di strozzarla. E continua a tormentare la famiglia... purtroppo sappiamo come va a finire ._. è stato bello vedere come i sentimenti di Johnny ricadessero in parte anche sulla copia del suo amico, qui è stato anche più chiari che nell'originale XD
Il finale... mamma mia, tristezza. Il ragazzino, Dean, mi ha fatto così tenerezza: sembra davvero preoccupato per il suo amico, e... beh, penso che anche io sarei triste in una situazione simile, se qualcuno continuasse a vivere nel passato creandosi illusioni senza ascoltare chi gli vuole spiegare che è tutta fantasia. Il rimpianto di Johnny è una cosa terribile, sono quegli errori di cui ci si rende conto solo troppo tardi, di solito. E beh, il suo desiderio... quasi straziante, vedere come ci creda davvero in quello che pensa.
Uno scritto bellissimo, i miei più sentiti complimenti!

07/09/11, ore 18:00

Beh, devo dire che questa tua piccola creazione mi ha emozionata, davvero.
So che volevi ricopiato ed incollato il giudizio nella recensione, ma preferirei diciamo parlare più del lato personale che la storia mi ha lasciato (cosa che nella valutazione non potevo mettere, o almeno, non del tutto).
Mi sono commossa davvero, per questa storia.
Quando dicevo che mi sono bevuta ogni singola parola del testo era vero; questa storia ha una trama talmente interessante che tu non puoi non restare con il fiato sospeso per tutto il tempo, pensando che: "No, non è possibile che Steve sia morto. DEVE essere vivo. Per Johnny.".
Guarda, ne ero così immersa che quasi avevo scordato dell'ultimo capitolo di Breaking the World, in cui si fa riferimento alla morte di Steve.
Inutile dire che ci sono rimasta malissimo, sì?
Va beh, sono comunque rimasta contenta del fatto che almeno Steve sia ritornato per metà storia - sperando sempre che non gli accadesse niente di brutto, ma va beh xD.
Davvero, ho sperato in un happy ending per quei due poverini, ma, ahimè, così non fu.
Almeno ciò rende la storia ancora più coinvolgente e triste! E diciamo che - anche se adoro gli happy ending - penso che sia stato proprio questo fattore a farmi adorare di più questa spin-off.
Perciò, spero che questa mia piccola recensione ti sia piaciuta =D
Alla prossima, cara!
Baci <3