Oltre gli orizzonti della vita.
di Enchanted and Free World

09/10/11, ore 13:09

Oh mio dio che bellissimo abbraccio pieno di sensazioni, pensieri ed emozioni <3 ed è bellissimo come hai descritto la desolazione di Sev dietro ogni suo sguardo. Speriamo che ora si ricolmi di emozioni e di calore verso la bellissima Lily ... <3

07/10/11, ore 19:41

Wow! Questo capitolo è assolutamente splendido. I pensieri di Lily su Severus sono così profondi. Quando scrivi che lei gli ha sempre parlato, che non sapeva se lui potesse udirla, ma che non ha mai smesso di incoraggiarlo... ecco quello è il punto che preferisco.
Mi scuso, non ho commentato il precedente capitolo. Posso farlo ora? Beh, del capitolo precedente mi ha colpito positivamente l'entrata in scena di Eileen e anche la reazione di Severus nel sentirla nominare. E' tenerissimo quando arrossisce e punta lo sguardo a terra... e poi l'abbraccio tra loro due che continua in questo capitolo.
Le poche righe di questo capitolo mi fanno trepidare per il successivo. Non farmi attendere troppo!

Oh <3 mi piace che tu abbia voluto riscattare Eileen. Ci penso spesso, al riguardo. Anche perché secondo me c'è sempre una seconda possibilità per le persone che non hanno potuto vivere serenamente. Comunque è bellissimo Severus che non ha una maschera con Lily .... <3 è dolce, questo capitolo <3

21/09/11, ore 15:22

No, ma tu sei pazza! Addirittura a piena pagina! Il mio pasticcio a dimensioni gigantesche... ossignore!  Vado a nascondermi in un buco... Non puoi farmi scherzi simili, a momenti mi veniva un infarto davanti al computer. Oh, povera me! Chissà cosa diranno adesso. Ahahahahah!
Non me l'aspettavo questa. Pensavo mettessi il link... ohi ohi ohi.

19/09/11, ore 11:10

Amo Severus, quasi in modo viscerale. Lo amo da sempre, anche quando tutti dicevano che era un traditore. Alla fine, si è rivelato per quello che era, un uomo capace di sacrificare tutto pur di portare a termine una missione, pur di vendicarsi dopo la morte della donna che ha sempre amato.

In quella lacrima c'è tanto, tantissimo. L'amore per Lily, la disperazione per quello che ha fatto, il voler aiutare Harry.  Il suo ultimo desiderio è forse il più straziante: rivedere quegli occhi, sapendo che in quel verde c'è un po' di lei.
E' un personaggio profondo, con mille sfaccettature, ed io sono curiosa di leggere il continuo, perchè promette bene, anche dopo questo piccolissimo capitolo. (:
Bravissima, l'ho subito inserita tra le seguite!
Un bacio.
Ghost.

17/09/11, ore 14:41

Bellissimo!
Decisamente se non ci fosse Lily, Sev sarebbe completamente allo sbando...
Belle le sue riflessioni sul sorriso di lei e la "fuga" finale di Lily. Sembrava davvero una bambina. Che tenera!
Aspetto il prossimo cap!

P.S. La locandina per questa storia è finita!!!!

13/09/11, ore 23:51

Uh, Gertrud! *esplode
Comunque, aw, finalmente riesco a continuare la tua storia, e sta diventando sempre più interessante!
Non vedo davvero l'ora di leggere il seguito!

12/09/11, ore 20:39

Magnifico! Le cose si fanno sempre più interessanti ...
Non sono una grande esperta di anime e manga, comunque mi hai incuriosito... Ho già dato un'occhiata a Gertrud. E' magnifica! Davvero 'ispirante'... non so se esista questa parola, comunque diciamo di sì!
Meno male che Severus ha Lily che lo guida altrimenti penso che si sarebbe già perso chissà dove in un posto così strano, ma anche molto affascinante.
Aggiorna! Aggiorna! Voglio sapere cosa succede dopo!

10/09/11, ore 23:56

Ti avevo promesso una recensione, no? Allora eccomi! :)
Esprimo il mio positivissimo parere sul primo capitolo (anche se ho letto anche il resto), proprio perchè è quello che più mi è piaciuta. Può sembrare strano, ma è così. Mi piace troppo come hai descritto la morte di Severus. Perfetta. Perfetta. Perfetta.

" L’ultima cosa che incontrò prima di morire fu il verde vivo degli occhi che l’avevano sempre accompagnato, gli avevano sempre dato forza, ma in fin dei conti, mai gli erano appartenuti. Con il cuore traboccante di angoscia e desolazione a quel pensiero, chiuse gli occhi, congedandosi così dalla vita che gli aveva procurato una continua, profonda, sofferenza."

Questa frase, cara, è una lancia. Una lancia nel petto, per ViXi.

Hai tutta la mia stima, se così si può definire questa ammirazione <3

Baci,
ViXi*

ps: bellissimi anche il resto dei capitoli, ovviamente (:

08/09/11, ore 16:18

Splendida questa storia. Non trovo altri aggettivi per descriverla.
Lily finalmente ha capito il male che aveva fatto a Sev e che gli aveva procurato una ferita molto più profonda e devastante di quel graffio che lui le aveva fatto insultandola.
Aspetto il prossimo capitolo ;)

P.S. Grazie per la recensione alla mia storia, non ho avuto tempo per risponderti come si deve, purtoppo...

08/09/11, ore 14:04

Ma è toccante e suggestivo questo capitolo! E fa quello che Lily avrebbe dovuto fare, anziché essere dipinta come una banderuola e girare i tacchi e basta! Si, decisamente mi piace!

08/09/11, ore 09:07

Ciao ! dio mio mi piace da morire questa storia, ho letto tutti e tre i capitoli e sono qui che fatico a trattenere le lacrime...brava,brava,e ancora brava ! Ho sempre pensato a Severus come a una persona capace di amare moltissimo e tu con le tue parole hai messo in evidenza quella sua caratteristica. Forse il mio discorso è un po contorto... scusami . La storia è bellissima!

08/09/11, ore 01:45

Nononononooooooo! Ma.. ma.. è strepitosamente strepitoso! *_*
Il mistero della Verità. Può scoprirloooooo! E, forse, per la prima volta dopo tanto tempo, può assaporare il piacere della Felicità..
Ma è da brividiiiii!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, eh!
^_^

08/09/11, ore 01:41

Bellissima! Sono senza parole..
" il verde vivo degli occhi che l’avevano sempre accompagnato, gli avevano sempre dato forza, ma in fin dei conti, mai gli erano appartenuti"
In poche e semplici parole hai espresso il dolore della sua esistenza.. Complimentoni!

(p.s. sono Giulia ^_^)

08/09/11, ore 01:20

Uh, è davvero, davvero molto bella! Complimenti!
Ho appena finito di leggere il secondo capitolo e non vedo l'ora di continuare: l'idea mi pare davvero interessante e sono curiosissima di leggere il seguito!
E, oltretutto, leggere una fic su loro due mi fa piacere: sono davvero amabili!
Continua così!