La dama di luce e la dama d'ombra
di controcorrente

31/03/12, ore 04:09

bene bene cicina, un bel capitolo...brava...ora aggiorna le altre fic! ahhhhh....scusa se non sono più dettagliata, ma sono a lavoro e sono distrutta e sono solo le quattro...IO HO SONNO! Comunque la frase finale è parecchio ad effetto. Molto ben costruita. La parte sui sentimenti per Nicole, che non è molto facile perchè si tratta di sentimenti molto sfruttati, usati, è resa bene...c'è un passaggio dove non mi trovo: nobili...sedotto...anche nicole...sembra tutto dipendere da quel sedotto che con Nicole non c'entra...vedi tu...per me son sempre le quattro...ancora 4 ore...baci

11/09/11, ore 00:57

Le due facce della nobiltà..Oscar la luce, la speranza e la Polignac le tenebre.
Con la differenza che Oscar è pura e buona e non è né neanche sua parente, l'aiuta perchè il suo cuore e la sua persona sono buone e la madre invece è l'avidità e l'egoismo fatto a persona..questa mi incuriosisce proprio..sai che non sono veloce a leggere gli aggiornamenti, quindi la metto nelle seguite e spero di tenere il tuo passo..sono già indietro!!

08/09/11, ore 23:18

Mi piace l'idea di questa storia! Anche perchè a me Rosalie piace, anche se probabilmente sono in minoranza. :-)
Nonostante le numerose lacrime, la trovo una ragazza decisa e leale! Acconsente ad andare con la Polignac per "proteggere" Oscar e poi non accetta un matrimonio combinato rinuncia agli agi che la vita nobile potrebbe darle per tornare a Parigi.

08/09/11, ore 11:46

Seguirò questa storia, dato che come sapete tutti mi piacciono le storie fuori dal solito; l'inizio promette molto bene: un'analisi introspettiva forte e dettagliata, messa in bocca alla protagonista, realistica e intensa.

08/09/11, ore 11:07

Trovo che sia interessante questa ff, ed è effettivamente la prima volta che si tenta di analizzare il rapporto tra Rosalie e la Contessa di Polignac. Potrebbe venirne fuori qualcosa di inconsueto. Mi piaccciono questi primi pensieri di Rosalie, non sembrano quelli della classica piagnola che conosciamo, ma quelli di una ragazza molto più dura e combattiva. Speriamo!!