Sotto la maschera
di barbarak

18/11/11, ore 16:04

Complimenti davvero, molto bella! Soprattutto il finale, davvero azzeccato. Hai saputo descrivere molto bene i sentimenti di entrambi, cosa non facile. Brava!

06/11/11, ore 19:57

Ciaoooooo, è davvero bellissima, sei stata bravissimissima complimentissimi ^-^ mi piace tantissimo questa coppia e adoro tutte le storie su di loro, e la tua e davvero molto molto molto bella!!!! complimenti continua cosi!!! kiss bey Leesha ^.^

24/09/11, ore 00:34

Ciao Baby scusa non ho recensito prima!!!  E' bellissima, sai sempre come introdurre questa magica coppia nei nostri pensieri e nei nostri cuori. Mi piace,, ambientazione carceraria lugubre e loro due che risplendono e non se ne sono ancora accorti!!!  Ma come tre o quattro capitoli io voglio un fiume in piena di capitoli, voglio sentire i loro pensieri, voglio capire fin dove arriveranno!!  Ripensaci!!!  Che bello ho già pronto un altro capitolo da leggere!!!  Mille baci Igrain

17/09/11, ore 15:57

ed eccomi qua, a leggete anche questa storia.
beh posso dirti che è molto ma molto bella, mi piace come stai affrontando l'argomento dei due ragazzi.
lui che ogni mese le manda delle lettere e lei che si fa prendere dal panico ogni volta che le riceve.
il non volere il contatto fisico con Ron mi è piaciuto, anche perchè non li vedo bene assieme e mi piace vederlo rifiutato.
beh l'ultima parte mi ha lasciata molto senza parole, lui non è un Mangiamorte e lei lo sa, mmm beh è davvero curioso e bizzarro perchè le prove dicono il contrario.
ma sono troppo curiosa e spero che tu aggiornerai presto kiss =)
brava e complimenti

13/09/11, ore 00:10

La prima cosa che mi viene in mente, leggendo questo primo capitolo è:
"ma che ti avrà mai fatto questo povero ragazzo a te, eh?"
Sempre dietro delle sbarre me lo metti, lo trovi per caso più sexy così? Molto probabile.
Ad ogni modo, mmm... questa primo capitolo, ovviamente, ha un gran potenziale che mi incuriosisce parecchio e mi preannuncia una storia davvero interessante.
Tuttavia, ho delle domande da farti su delle cose che non mi quadrano:
Perchè Malfoy, d'un tratto dovrebbe venire verso di lei "volontariamente" e gridare poi il suo "nome" quando lo portano via?
Mi fai supporre così che in precedenza i due abbiano avuto a che fare l'uno con l'altro, che ci sia qualcosa alle spalle...ma non è così.
Perchè la reazione sorpresa, confusa e spaesata di Hermione lo dimostra.
E perchè volere proprio il suo aiuto? E' davvero perchè la ritiene l'unica che potrebbe sul serio aiutarlo? Strano però che Malfoy chieda proprio a lei aiuto, a lei che in teoria dovrebbe odiare (così come palesemente chiarisce Hermione al loro incontro)...dico dovrebbe perchè Malfoy sembra tutt'altro che odiarla.
Infine... "Io non sono un Mangiamorte e tu lo sai".
Questa domanda ha due grane: la prima è che non è un mangiamorte, il che è nettamente improbabile perchè come dice appunto Hermione ha il marchio sul braccio... a meno che lui non intendeva in senso figurato, nel senso che non si è macchiato dei delitti di un mangiamorte. E poi, c'è quel "tu lo sai" che ancora una volta rimanda a un passato, un "loro" passato, che però sembra ricordare solo lui. Dico ricordare perchè l'unica soluzione che mi viene per questa discordanza di sentimenti che sembrano provare l'uno per l'altro, attrazione di Hermione a parte, può essere spiegata solo come una perdita di memoria da parte della strega a questo punto.
Come vedi, ho letto per benino questo capitolo più di una volta, l'ho analizzato e ho voluto esporti tutti le mie elucubrazioni mentali...giusto perchè non avevo sonno XD
Non vedo l'ora di scoprire di più, di vedere se le mie domande troveranno presto risposta...
Sei il solito geniaccio, mia cara Barbara...
un bacione, a presto.
sweetPotterina.

10/09/11, ore 00:34

ciao
io ho letteralmente divorato ogni tua storia e questa si presenta come un nuovo successo!
Ho bisogno di te
parole bellissime e forti
non vedo l'ora di leggere il seguito e di vedere come Hermione aiuterà Draco(innamorato di lei?)
un bacio
L.

09/09/11, ore 19:46

Tu quoque Barbarak! Hai pubblicato un nuovo capolavoro e non mi hai avvertita? Per fortuna che io sono sempre attenta come un sentinella! (magari! Ho solo trovato il link in giro per facebook). Comunque che è un capolavoro lo sai già, che è sulla mia coppia preferita anche, che sei bravissima a scrivere pure... mmh... non saprei cosa sirti di più! Tranne che, appena terminata la segnalerò per le scelte, come di consueto! Ma dove la trovi una che ti da una fiducia così? :-)

09/09/11, ore 19:15

Ciao!!!! Naturalmente mi sono fiondata a leggerti!!
Rinnivo icomplimeti hai uno stile accattivante che invoglia alla lettura in modo stupefacente. Mentre leggevo speravo che il capitolo non finisse mai ed ho una dannata voglia di leggere subito il seguito.
Ormai, dopo quattro mesi di infinite letture su questo sito riesco ad intuire la validità di una storia sin dall'introduzione, quindi, credimi se ti dico che sei davvero brava.
Mi raccomando, non abbandonare l'altra storia perchè ti ho già detto quanto mi piace.
A prestissimo, spero
Silvia

09/09/11, ore 16:05

Tesoro grazie mille.
Leggere la tua dedica mi ha commosso e fatto sorridere. Mi hai scaldato il cuore.

Veniamo a questa ficcina... Dopo vari aggettivi che mi sono venuti in mente per descriverla penso proprio che INTRIGANTE sia quello che rispecchi meglio questo capitolo. Non so cosa il tuo geniale cervellino ha pensato ma francamente non vedo l'ora di leggere i risultati!
Draco che chiede aiuto è sempre nuovo, anche se in molte fic fa lo stesso, ma sopratutto Draco che ha il Marchio Nero ma che afferma di non essere un Mangiamorte, almeno per me, è una novità. Vedremo cosa dirà ad Hermione...
Non posso sbilanciarmi di più al momento ma conoscendoti già dal prossimo capitolo potrò sbizzarrirmi in ipotesi e dubbi!
Solo una cosa: l'aggiornamento? Settimanale o no?
Un bacione tesoro e grazie ancora per la dedica!

09/09/11, ore 15:57

Ed ecco che hai pubblicato la nuova mini-long fic!
Mi è piaciuto molto questo primo capitolo, rende bene il clima generale. Mi piace che Hermione stia con Ron anche se ho idea che darà vita a qualche problema.
Le cose con il rosso non vanno. Dopo avergli sospirato dietro per sette anni finalmente stanno insieme e... e scopre che non è bello come dovrebbe, che lui non la fa vibrare ma che la infastidisce. Per un'adolescente alle prime esperienze deve essere frustrante e fonte di notevoli complessi. Per fortuna arriverà un biondino di nostra conoscenza e le cose - si spera - cambieranno.
Hermione ha resistito un anno prima di accogliere la supplica di Draco. Io non so se avrei fatto passare così tanto tempo. Sono troppo curiosa. Per quanto arrabbiata, credo che la mia curiosità avrebbe prevalso e sarei andata a sentire cosa voleva. Ma io non sono Hermione, chiaramente! :)
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, sia di questa che dell'altra tua long!
A presto.
Baci V.

09/09/11, ore 09:17

Allora, non sono una gran fan delle Draco/Hermione, ma ogni tanto ne leggo (e ne ho pure scritta una, ma ssh, sno sono futili dettagli XD), e devo dire che questa è una delle migliori per parecchi motivi.
Lo stile di scrittura. Dio, scrivi veramente, veramente bene! Tutti i particolari descritti con chiarezza ma senza esagerare, le ambientazioni messe non a caso... non si trova spesso. Ma il motivo principale è un altro, cosa che ho trovato ancor meno spesso e che più di una volta mi ha indotto a lasciar perdere le Dramioni e leggere altro: il rapporto tra Ron e Hermione. Molti la liquidano così, come una storiella durata poco, con un 'si erano lasciati': no, cavolo, no. Dopo tutto quello che hanno passato insieme,non si può scaricare così con due parole, almeno per me. Tu invece hai fatto molta attenzione a questo punto, descrivendo tutte le sensazioni della ragazza, il suo tentare di autoconvincersi del contrario... E' una cosa che ho veramente apprezzato C:
Aspetto i prossimi capitoli, e credo che intanto darò un'occhiata ad altri tuoi scritti (nonché quello che hai linkato, ovviamente) *-*
Oonagh.