Quando si muore, si muore soli.
di Tecla Sunrise

12/01/12, ore 02:07

Allora, premetto che è la prima volta che leggo una tua storia anche se mi ero ripromessa di farlo da un pezzo (sono una lettrice-bradipo =.=), e che ho scelto di cominciare da questa perchè il titolo...oh, Faber! Ho capito che mi sarebbe piaciuta se non da lì, già dalla citazione della guerra di piero, che tra l'altro vale la pena spendere due parole su quanto sia azzeccata nel contesto! Mi ha sorpreso che ti sia venuto da associarla a Regulus, è perfetto e per quanto abbia sviscerato le canzoni di de Andrè fino alla morte, questo collegamento non mi era mai venuto in mente! Very well done!*^*
Ah, tra parentesi, non ti ho ancora detto che sono Laura Franquillo, aka thedarklady aka lads XD Giusto perchè tu lo sappia XD

Comunque, tornando alla ff u.u Altro motivo per cui mi ha incuriosita è la scelta di Regulus: è uno dei miei secondari preferiti, e nonostante io lo reputi un personaggio stupendo su di lui si trovano poche fanfiction e pochissime belle. Questa è una di quelle e non hai idea di quanto mi abbia fatto piacere leggerla!
In particolare ho apprezzato la descrizione di Sirius dal punto di vista del fratello, dopo aver letto milioni di ff in cui Sirius Santo Subito, finalmente una che ricorda anche i suoi lati negativi, ovvero uno dei motivi per cui è il personaggio affascinante che è u.u
Altro momento che mi ha colpito tantissimo è quello di consapevolezza di Regulus alla fine, quando si ricorda di cosa lo aspetta. Fa paura, ti giuro, mi sono vista la scena davanti agli occhi!
Per aggiungere altre considerazioni generali, sono tutti così IC che sono commossa (Kreacher!*^*), hai uno stile fantastico e...mi spulcerò il tuo account!
Grazie per aver scritto questa perla!*^*

25/09/11, ore 23:06

Mi stanno piacendo pian piano le ff su questi personaggi un po' ignorati, ma non per questo meno importanti. E' molto bella.
''E quando, guardandoti Smaterializzarti, mi hai lanciato un ultimo sguardo, disperatamente addolorato, ho capito: era il momento di renderti orgoglioso di me, per la prima volta nella mia vita.''

Secondo me Regulus è andato a Serpeverde perchè l'ha chiesto, non so perchè ma ho questa convinzione... Lui non aveva qualità da Serpeverde, si è unito ai mangiamorte solo perchè si era fatto influenzare da quella famiglia di pazzi in cui si ritrovava...
Ok, basta con questa luuuunga diquisizione sui personaggi.
Brava ancora
Marty

10/09/11, ore 21:18

Beh, visto che tra le tue storie mi mancava solo questa per recensirle tutte, ho deciso difare l'enplein...
Se un minuto fa avevo il sorriso sulle labbra che restava da "potrebbe andare peggio..." adesso ho un'espressione depressa che si è andata intristendosi dalla prima riga di questa fan fic fino all'ultima...
io adoro regulus e mi piacciono le canzoni di de andrè, ma non è questo il motivo per cui mi è piaciuta la tua storia. Il vero motivo è che sembrava scritta da me.
Ok, detto così è spiegato male. Lo stile era ovviamente migliore ma per spiegarti, hai descritto esattamente come io mi sono sempre immaginata la scena della morte di regulus.
Bene, stasera sono completamente fusa quindi lascio perdere (se trovi errori di grammatica sai perché).
Ancora complimenti
Baci baci Love_music
(Recensione modificata il 11/09/2011 - 07:29 pm)

09/09/11, ore 13:58

E' fantastica! E' la prima fanfiction che leggo su Regulus e devo dire che mi è piaciuta un casino! Non mi ero mai soffermata a pensare ai sentimenti del minore dei Black: l'ho sempre visto come un ragazzino viziato e arrogante che solo alla fine decide di fare la cosa giusta. Grazie per avermi fatto scoprire questo nuovo Regulus, così legato a Sirius!:)