Di delitti imperfetti e funerali in giardino
di wari

25/06/12, ore 23:30

Anche io voglio vivere nello UAMP... dovremmo fondare un partito per la promozione dello UAMP oppure una raccolta firme e poi spedirle tutte a Kishimoto sensei insieme ad una valanga di insulti (dato come sta evolvendo il manga ç__ç). Forse non servirebbe a molto, ma almeno mi sentieri più leggera (e no, non sono costipata se è questo che pensavi!).
A parte amenità varie...
wari, ci rinuncio... è la quarta volta che sto tentando di scrivere questa recensione (l'ho iniziata ieri sera!) ed ora sono veramente sfinita! Prenditela con Sebastiano che ogni tre per due è qui a chiedere di dormire con lui, che lui venga a dormire con me, che deve fare pipì, che ha sete, che la porta della camera è troppo chiusa, troppo aperta, poco aperta e mediamente aperta, per dire che la luce del corridoio è troppo luminosa e quella dell'abatjour troppo poco luminosa, il tutto condito con una sana crisi isterica ad ogni affermazione. Tutto questo per metterti nel mio stato d'animo (molto positivo prima di lasciarti la recensione, pessimo ora).
La fic è stupenda, non capisco come mi sia sfuggita per tutto questo tempo, ma così è stato ed ora ho posto rimedio
Sasuke è perfetto anzi p.e.r.f.e.t.t.o. - adoro leggerlo quando sei tu a muoverlo - anche gli altri personaggi sono ben definiti seppur con brevi battute, ma l'Uchiha è qualche cosa che non ti aspetti!
Il pensiero di vederlo correre scalzo per Konoha è qualche cosa che supera la realtà! Non mi sarebbe mai venuta in mente una scena del genere, ma rappresenta bene lo stato d'animo dell'ex nukenin e quanto sia terribile l'idea di deludere Naruto.
Fantastica la battuta sul capitano Yamato fatta a Sakura, come anche quella sulla qualità dei suoi piani. Veri colpi di genio!
Simpatici i siparietti con Ino (una forza della natura!) ed anche con Kiba e Shikamaru (che poi non c'è del tenero tra loro?!)
Scusa ma Sebastiano piange perchè c'è una mosca in camera sua...
buona notte cara
anna

07/11/11, ore 23:36

Secondo me è masochismo, andare ai bagni pubblici con Sasuke, ma sono indecisa se è una buona idea pure sapendo che c'è Kiba.
Kiba Shika, Kiba Shika! L'ho vista! *saltella* Akamaru! Akamaru... Bravo, Akamaru! Denudalo tu per il tuo padrone. *__* kiba che ciarla mentre si insapona l'ascellaskjdhaidgd ahahahahah, accidenti a te e a me che rido senza chiudere la porta.
Bello Sasuke che non dorme con Naruto per i sensi di colpa. Certo, avrebbe da dormire da solo per qualche era, in realtà, però è già un inizio. E poi ha vuotato il sacco, o lo ha vomitato, insomma. Giusto perché non si possono vedere quegli occhi da eroe di Konoha che si opacizzano e muiono un po' come le piante. Non si può. Chissà, magari è pure stato sotto, Sasuke, per questa volta e Naruto quando lui ha mugugnato gli ha detto: 'mi hai ucciso Ukki!' e Sasuke è stato zitto e magari se li avesse avuti gli avrebbe offerto altri due o tre orifizi. Perché poi è così lui, è stupido e stronzo e dice che non gliene frega niente, ma ha una gran bella dose di sensibilità e di colpe e di amore inespresso... Non è la rabbia inespressa, infatti quella la esprime sempre.
Ino sa. Chouji sa. Shikamaru sa. Il team dieci è potenzialmente il team apocalisse. Loro sanno. Ed è anche un po' inquietante, ad un certo punto.
Ahahahah! La faccia da femmina! XD Ti amo! *___*
Poi vedi che Sasuke se ne sta zittino e osserva l'abbroccio tra Ino e Naruto in un composto silenzio, anche se tutti sappiamo che minimo minimo avrà pensato qualcosa sugli accostamenti cromatici dei due - monocromatici? XD
Bellissima la parte in cui naruto si volta: dovresti dire qualcosa anche tu. Lui lo guarda strano, un po' sorpreso, un po' "ma io sono Sasuke Uchiha..." e naruto se lo ricorda e rimedia: okey magari anche no. Sembra la scena di un film, l'ho vista, nitida ed è bellissima, anche se non la più significativa non so, ti è uscita molto spontanea. *__*
Ukkichi... Salute! XD Ripeto: ma quanto è idiota sasuke?
M'è piaciuta assai e me lo son letta in tutto tre volte, sallo. u_ù
Brava tata! Continua a scrivere queste magnifiche boiate, come le chiama mio padre. Io le leggo tutte! ^^

07/11/11, ore 22:24

Sasuke è un idiota... Ma quanto è idiota Sasuke? Tipo, chessò, da uno a dieci, venti? No, perché sarebbe interessante avere una scala di valori anche per l'idiozia; visto che si parla tanto di prodezze Uzumakiane, ma poi ci si deve perdere per capitoli dietro al cartellone pubblicitario della stupidità, altresì detto Sasuke 'sono tutti così idioti che il più furbo sembra quel coso arancione' Uchiha. Poi c'è quel coso arancione sì, quello che graffia, XD che giustamente si prende delle piccole vendette, anche in nome del suo padrone, ecco. u_ù
Il caldo uccide, miete più vittime del veleno per topi ed è un ottimo modo per far soffrire 'sti abilissimi ninja. Io lo dico sempre: è geniale. *___* Perché siamo abituati a vederli in situazioni pericolose, da machi, ma uomini, da guerrieri, da donne forti, da... e poi si sciolgono sull'engawa e vanno nel panico perché uccidono l'interlocutore preferito dell'amante. Meravigliandosi che suddetto amante debba rivolgersi ad una pianta per avere una conversazione, poi, ci fanno capire molte altre cose, come ad esempio che Sasuke non ha la minima percezione di quanto sia scostante e stronzo: almeno quel che basta per spingere Naruto a ciarlare della sua giornata con un vegetale, qualcuno - si fa per dire - che stia in silenzio senza sbuffare o dire che non gliene fregava niente, o che ne so per esempio quancuno che non lo guardi male se lui gli racconta la giornata entusiasta di averla passata con altri inutilissimi esseri viventi.
Sasuke mi affascina, tuttavia. Cioè, non come mi affascina il processo mentale di Saverio che arriva a giustificare l'abbondanza di salse sulle sue patatine dicendo che sono dietetiche - cosa che ho usato per chouji, tra l'altro XD - però ammetto che mi affascina, in uno strano modo, diciamo. Credo che sia una di quelle cose inutili che vedi in un bancone del mercato, ti fermi, le prendi in mano, le squadri e dici: che cosa dovrebbe essere? Un Sasuke Uchiha, ti risponde il commesso, ma non tutti sanno cosa sia, in effetti. ù_ù
Bella! Bello quel 'sono fuori di testa ma ci convivono', bello quel pezzetto su come un bambino solo sia giustificato a parlare on una pianta ragno, ^^ bello come Sakura scatti sull'attenti, come si preoccupi di essere quella sorella che sta nel mezzo e che serve a tutti e due. *__*
Ino è la mia prossima ragazza, se non me la frega Kakuzu: è un'arpia che marcia sulle disgrazie altrui. Mi piace. XD
Brava, puffola! Adesso mi rileggo l'altro perché, secondo te, posso ricordarmi qualcosa? -.-
Edit: dicevo, ora l'impaginazione è giusta! ù.ù
(Recensione modificata il 23/06/2012 - 12:52 am)

29/09/11, ore 19:49

Questa fanfic è a dir poco geniale! Un vero e proprio susseguirsi di risate. Hai ridicolizzato il personaggio di Sasuke rimanendo IC, come si fa? QUesta è la bravura di chi è bravo a mantenersi sullo stile dela manga scrivendo una fanfic comica: riuscire a estremizzare i lati del carattere del personaggio, esasperandoli fino a renderlo ridicolo, ma lasciandolo agire come farebbe lui in quella situazione. Povero povero ultimo dei Moican... degli Uchiha! Hehe... Davvero, è tutto meraviglioso, persino il gatto! Mi fa schiattare dalle risate, per non parlare di Akamaru *_* belli animaletti *coccola* ci stiamo rendendo conto? Ho detto che li sto coccolando! Ok, la smetto. Devo dire che questa storia mi è piaciuta moltissimo perché, come dicevo, è troppo divertente. Ukki... come t'è venuta in mente? E' semplicemente geniale, tu SEI geniale! E ci piaci per questo! :) Senza contare che mi rendi digeribile la coppia SasuNaru e questo non è un dettaglio da sottovalutare. Molto ben trattati anche tutti gli altri personaggi: Naruto (tenero e tonto, quanto lo adoro!), Kiba, Ino, Shika, Sakura (il pezzo di quando Sasuke va da Sakura mi ha fatto davvero morire, ma la parte migliore, forse, è quella dei bagni pubblici XD)! Grandiosa! Brava!
P.s. Guarda che li ho visti i pomodori
P.p.s. Guarda che l'ho visto che hai maltrattato Tenzo (che hai paragonato a una pianta u_u be', potrei scrivere una TenzoZetsu, avrebbe senso! *_*)Ok, basta idiozie, un bacio!:)

12/09/11, ore 15:11

E già, io sono davvero, davvero, troppo fiduciosa. Naruto, il cosiddetto idiota di Konoha, lo è veramente, e tanto anche. Ha avuto la rara occasione di poter rinfacciare a Sasuke qualcosa a vita, e invece niente, ha buttato tutto nel cesso sciogliendo nell'acido Ukki Due, quindi, comunque andassero le cose, Ukki sarebbe morta lo stesso, anzi, ora dovrebbe pure ringraziare l'Uchiha perché l'ha salvato dai sensi di colpa xD
Kiba e Akamaru mi sono piaciuti un sacco, ^-^ la scena ai bagni pubblici l'ho apprezzata tantissimo, è divertente e resa in modo stupendo. Shikamaru poi non poteva mancare, sì, mi piace vedere come viene maltrattato dall'Inuzuka e mi piacerebbe sapere anche le cause contorte dell'insofferenza ingiustificata che sembra provare Sasuke nei suoi confronti, cioè, lui non sopporta nessuno, però almeno Nara dovrebbe un po' preferirlo rispetto agli altri due casinisti.
La vicenda di Ukki e la talea, ecco, mi hanno fatto venire in mente Kushina e Naruto, come una metafora, se la mamma è forte anche il figlio avrà la stessa forza e tenacia. E poi Ukkichi mi fa pensare a Itachi, - e ora puoi anche colpirmi con qualche ortaggio se non la smetto di dire scemenze T.T -
Ho semplicemente amato i lievi cenni a Sasuke, Naruto e il sesso, perché a volte il solo accennare a queste cose rende molte più emozioni e brividi di quanto non lo faccia descrivere l'atto in sé, è così per me è stato.
Anche questo capitolo è scritto meravigliosamente, adoro il modo originale e mai scontato con il quale svolgi e descrivi le situazioni. I personaggi poi sono tremendamente ic, soprattutto Sasuke che l'ho amato: era amaro, insopportabile, contorto e ti veniva voglia di picchiarlo, sì era proprio lui ^-^

Un bacione!

Miwako_chan

12/09/11, ore 13:20

Dopo questo capitolo come si fa a non amare Naruto? Ammazza da solo la propria pianta! Ma quanto lo adoro? XD
E non si arrabbia. Saskè al contrario avrebbe fatto un'altra fuga verso Oto. O avrebbe sterminato qualcuno o qualcosa. Quindi, come dico sempre io, Occhi Blu è dieci volte più meritevole dell'Uchiha u.u Il manga si chiama Naruto d'altronde.

La conclusione è bella come l'inizio, mi è piaciuta tanto questa storia! Grazie per averla scritta. Mi hai fatto ridere ad ogni riga, e ne sono felice! Quindi complimenti vivissimi

12/09/11, ore 12:52

Ciao, ed eccomi dopo aver letto anche questa bellussima secondo parte, sono contenta che alla fine di Ukki si sia potuto salvare qualcosa. Alla fine Sasuke ha dovuto capitolare e dirlo a Naruto, anche se mi aspettavo una reazione più triste ed esasperata, anche se probabilmente Naruto era sollevato dal fatto di non aver ucciso lui la sua amata Ukki ed anche "conteto" che il teme si sia dato così da fare per lui.
A presto, kiss

12/09/11, ore 11:26

Ciao, potrei mai perdermi un tuo operato? Ovviamente no, quindi eccomi qui anche se un pochino in ritardo visto che hai postato già il seguito, che tra poco andrò a leggere...
Comunque, oddio povera Ukki che fine terribile che ha fatto! Certo che Sasuke è davvero un danno riesce a combinare più disastri lui di Naruto quando ci si mette d'impegno, decisamente!
Sono proprio curiosa di scoprire cosa succederà ora e se Naruto si accorgerà dello scambio di pianta!
Prima parte divertentissima ora vado a gustarmi la seconda!
Kiss

11/09/11, ore 21:21

Oh, ma che bel secondo capitolo *-*
Davvero adorabile, e pensavo che Naruto avrebbe preso male la falsa notizia dell'uccisione di Ukki, della serie lacrime a fontana e roba varia xD E invece...
Sasuke è stato tenero nella sua psicopaticità ahahahaha.
Insomma, tutto perfetto se non per quei piccoli errorini di battitura sparsi qua e la per il testo. NIente di grave però.
Spero davvero di poter leggere al più presto qualcos'altro di tuo ;)
Baci, kagchan.

11/09/11, ore 00:14

Ciao! ^-^
Ma io la stavo proprio aspettando una NaruSasu bella come questa ed eccomi accontentata!
Sasuke è proprio quello che sembra: un povero fesso, e il fatto che lo trovo anche terribilmente ic mi fa dedurre che la fessaggine sia proprio parte integrante del suo personaggio xD
L'inizio è strepitoso con la descrizione delle vicissitudini tra il santo gatto e quell'idraulico improvvisato dell'Uchiha, tutto è descritto con cura e minuzia dei particolari, sembra proprio di averli davanti agli occhi e poi adoro come riesci ad enfatizzare la natura sclerotica ed estremamente irritabile di Sasuke.
Sakura, invece, mi è sembrata così matura in confronto all'Uchiha - non che ci voglia molto, eh! -, l'hai descritta con tratti quasi materni e ho apprezzato questa svolta che hai dato al suo carattere - insomma riesce addirittura a volgere delle critiche all'Uchiha - che secondo me corrisponde in modo adeguato agli anni che dovrebbe avere Haruno nel periodo della tua fanfiction.
La storia di Ukki e la sua triste fine è geniale e originale *-* , me lo immagino davvero Naruto che parla con le piante, probabilmente lo ascoltano molto di più di quanto non faccia Sasuke xD
Naruto due, semplicemente, lo adoro, io i gatti li amo, quindi è normale che mi sia affezionata a questo micio almeno quanto gli si è affezionato Uchiha, anche se si rifiuta di ammetterlo o anche solo di pensarlo, ma è indubbiamente così u_u
In questa fic Sasuke mi ha fatto davvero tenerezza: scalzo, con un cadavere vegetale in mano e chiari sintomi di un imminente esaurimento nervoso, per non parlare del fatto che viene palesemente preso per i fondelli da Sakura e Ino.
Il Naruto da te descritto mi è piaciuto moltissimo, è tanto bello, fico e gioioso, proprio come Naruto per me dovrebbe essere. Trasmette quel senso di sicurezza di cui Sasuke ha estremo bisogno. E poi Naruto che la pianta è stata scambiata l'ha già capito! u.ù Perché lui a differenza di Sasuke il fesso lo fa per sport, ma non lo è davvero. Stesso discorso per gli sproloqui con le piante, è giusto giusto per far sembrare l'Uchiha un po' meno fuori di testa.
Il tuo stile credo di avertelo detto un sacco di volte, mi piace moltissimo, è divertente, ironico, dettagliato e scorrevole, non stanca mai e potrei rimanere qui a leggere per ore. Apprezzo soprattutto la tua capacità di dire o non dire, ovvero, provo a spiegarmi meglio, i sentimenti e le caratteristiche dei personaggi trapelano piano piano dalla descrizione delle loro azioni senza che nulla venga rivelato apertamente e in modo banale. Non dici mai che Sasuke ci tiene o voglia bene a Naruto, non serve dirlo, perché i suoi sentimenti parlano da soli attraverso i suoi piccoli gesti e reazioni.
Ti ringrazio per aver scritto questa stupenda fic, così quotidiana quanto bella, Sasuke e Naruto insieme e la loro vita di tutti i giorni, è proprio ciò che amo leggere *-*
E comunque, a dispetto di quello che ho scritto all'inizio, questo è reverse, sì, ed è quasi meglio del NaruSasu.

Alla prossima!  <3

Miwako_chan

10/09/11, ore 19:03

Oddio ma è geniale...e tremendamente divertente! Sasuke è IC nella sua inadeguatezza sociale (infondo Naruto non è di certo l'unico disturbato mentale).
Davvero, mi è piaciuta un sacco come prima parte della fanfiction: se questa è la premessa non oso imaginare allora la fine.
Adoro l'utopico mondo in cui ambienti le vicende.
Spero di poter leggere molto più spesso qualcosa di tuo :D
Baci, al prossimo e ultimo capitolo.
kagchan.

10/09/11, ore 16:30

Mi piace, mi piace, mi piace. Non vedo l'ora di leggere il seguito, perchè vedere Saskè alle prese con il senso di colpa non è cosa da tutti i giorni. E Naruto, gli ha dato due battute ma è comunque adorabile (ma forse sono io che ho un forte debole per il signorino Occhi Blu). E quella povera pianta. Cosa avrà mai fatto di male. Attendo con ansia golosa il momento in cui Naruto scoprirà il changeling XD
Il tuo stile mi piace tantissimo, pulito, leggero e scorrevole. Sei rimasta fedele ai personaggi, e apprezzo molto gli accenni alle vicissitudini del manga ("inseguito da dei genin per impedirgli di tradire il Villaggio", è geniale!)
A presto e complimenti!

10/09/11, ore 15:41

Un giorno scriverò una storia sulla prode wari che incontra il genio psicopatico di Konoha e vediamo chi vince... anche se punterei su di lui che scappa a gambe levate appena ti vede XD
Tra parentesi, complimenti alla beta che si è corretta questa divina commedia XD
Oh beh, in gamba come al solito, meno male che ogni tanto controllo gli aggiornamenti ed evito di perdermi la possibilità di ridere un pò alle spalle di quella coppia di dementi più gatto (me lo immagino molto stile garfield, ci ho preso? XD)
Oltre ad aggiornare questa, aggiornerai anche l'altra, vero? ç_ç
A presto

Dark