Recensioni per
Di delitti imperfetti e funerali in giardino
di wari

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
25/06/12, ore 23:30

Anche io voglio vivere nello UAMP... dovremmo fondare un partito per la promozione dello UAMP oppure una raccolta firme e poi spedirle tutte a Kishimoto sensei insieme ad una valanga di insulti (dato come sta evolvendo il manga ç__ç). Forse non servirebbe a molto, ma almeno mi sentieri più leggera (e no, non sono costipata se è questo che pensavi!).
A parte amenità varie...
wari, ci rinuncio... è la quarta volta che sto tentando di scrivere questa recensione (l'ho iniziata ieri sera!) ed ora sono veramente sfinita! Prenditela con Sebastiano che ogni tre per due è qui a chiedere di dormire con lui, che lui venga a dormire con me, che deve fare pipì, che ha sete, che la porta della camera è troppo chiusa, troppo aperta, poco aperta e mediamente aperta, per dire che la luce del corridoio è troppo luminosa e quella dell'abatjour troppo poco luminosa, il tutto condito con una sana crisi isterica ad ogni affermazione. Tutto questo per metterti nel mio stato d'animo (molto positivo prima di lasciarti la recensione, pessimo ora).
La fic è stupenda, non capisco come mi sia sfuggita per tutto questo tempo, ma così è stato ed ora ho posto rimedio
Sasuke è perfetto anzi p.e.r.f.e.t.t.o. - adoro leggerlo quando sei tu a muoverlo - anche gli altri personaggi sono ben definiti seppur con brevi battute, ma l'Uchiha è qualche cosa che non ti aspetti!
Il pensiero di vederlo correre scalzo per Konoha è qualche cosa che supera la realtà! Non mi sarebbe mai venuta in mente una scena del genere, ma rappresenta bene lo stato d'animo dell'ex nukenin e quanto sia terribile l'idea di deludere Naruto.
Fantastica la battuta sul capitano Yamato fatta a Sakura, come anche quella sulla qualità dei suoi piani. Veri colpi di genio!
Simpatici i siparietti con Ino (una forza della natura!) ed anche con Kiba e Shikamaru (che poi non c'è del tenero tra loro?!)
Scusa ma Sebastiano piange perchè c'è una mosca in camera sua...
buona notte cara
anna

Recensore Master
07/11/11, ore 23:36

Secondo me è masochismo, andare ai bagni pubblici con Sasuke, ma sono indecisa se è una buona idea pure sapendo che c'è Kiba.
Kiba Shika, Kiba Shika! L'ho vista! *saltella* Akamaru! Akamaru... Bravo, Akamaru! Denudalo tu per il tuo padrone. *__* kiba che ciarla mentre si insapona l'ascellaskjdhaidgd ahahahahah, accidenti a te e a me che rido senza chiudere la porta.
Bello Sasuke che non dorme con Naruto per i sensi di colpa. Certo, avrebbe da dormire da solo per qualche era, in realtà, però è già un inizio. E poi ha vuotato il sacco, o lo ha vomitato, insomma. Giusto perché non si possono vedere quegli occhi da eroe di Konoha che si opacizzano e muiono un po' come le piante. Non si può. Chissà, magari è pure stato sotto, Sasuke, per questa volta e Naruto quando lui ha mugugnato gli ha detto: 'mi hai ucciso Ukki!' e Sasuke è stato zitto e magari se li avesse avuti gli avrebbe offerto altri due o tre orifizi. Perché poi è così lui, è stupido e stronzo e dice che non gliene frega niente, ma ha una gran bella dose di sensibilità e di colpe e di amore inespresso... Non è la rabbia inespressa, infatti quella la esprime sempre.
Ino sa. Chouji sa. Shikamaru sa. Il team dieci è potenzialmente il team apocalisse. Loro sanno. Ed è anche un po' inquietante, ad un certo punto.
Ahahahah! La faccia da femmina! XD Ti amo! *___*
Poi vedi che Sasuke se ne sta zittino e osserva l'abbroccio tra Ino e Naruto in un composto silenzio, anche se tutti sappiamo che minimo minimo avrà pensato qualcosa sugli accostamenti cromatici dei due - monocromatici? XD
Bellissima la parte in cui naruto si volta: dovresti dire qualcosa anche tu. Lui lo guarda strano, un po' sorpreso, un po' "ma io sono Sasuke Uchiha..." e naruto se lo ricorda e rimedia: okey magari anche no. Sembra la scena di un film, l'ho vista, nitida ed è bellissima, anche se non la più significativa non so, ti è uscita molto spontanea. *__*
Ukkichi... Salute! XD Ripeto: ma quanto è idiota sasuke?
M'è piaciuta assai e me lo son letta in tutto tre volte, sallo. u_ù
Brava tata! Continua a scrivere queste magnifiche boiate, come le chiama mio padre. Io le leggo tutte! ^^

Recensore Master
29/09/11, ore 19:49

Questa fanfic è a dir poco geniale! Un vero e proprio susseguirsi di risate. Hai ridicolizzato il personaggio di Sasuke rimanendo IC, come si fa? QUesta è la bravura di chi è bravo a mantenersi sullo stile dela manga scrivendo una fanfic comica: riuscire a estremizzare i lati del carattere del personaggio, esasperandoli fino a renderlo ridicolo, ma lasciandolo agire come farebbe lui in quella situazione. Povero povero ultimo dei Moican... degli Uchiha! Hehe... Davvero, è tutto meraviglioso, persino il gatto! Mi fa schiattare dalle risate, per non parlare di Akamaru *_* belli animaletti *coccola* ci stiamo rendendo conto? Ho detto che li sto coccolando! Ok, la smetto. Devo dire che questa storia mi è piaciuta moltissimo perché, come dicevo, è troppo divertente. Ukki... come t'è venuta in mente? E' semplicemente geniale, tu SEI geniale! E ci piaci per questo! :) Senza contare che mi rendi digeribile la coppia SasuNaru e questo non è un dettaglio da sottovalutare. Molto ben trattati anche tutti gli altri personaggi: Naruto (tenero e tonto, quanto lo adoro!), Kiba, Ino, Shika, Sakura (il pezzo di quando Sasuke va da Sakura mi ha fatto davvero morire, ma la parte migliore, forse, è quella dei bagni pubblici XD)! Grandiosa! Brava!
P.s. Guarda che li ho visti i pomodori
P.p.s. Guarda che l'ho visto che hai maltrattato Tenzo (che hai paragonato a una pianta u_u be', potrei scrivere una TenzoZetsu, avrebbe senso! *_*)Ok, basta idiozie, un bacio!:)

Recensore Veterano
12/09/11, ore 15:11

E già, io sono davvero, davvero, troppo fiduciosa. Naruto, il cosiddetto idiota di Konoha, lo è veramente, e tanto anche. Ha avuto la rara occasione di poter rinfacciare a Sasuke qualcosa a vita, e invece niente, ha buttato tutto nel cesso sciogliendo nell'acido Ukki Due, quindi, comunque andassero le cose, Ukki sarebbe morta lo stesso, anzi, ora dovrebbe pure ringraziare l'Uchiha perché l'ha salvato dai sensi di colpa xD
Kiba e Akamaru mi sono piaciuti un sacco, ^-^ la scena ai bagni pubblici l'ho apprezzata tantissimo, è divertente e resa in modo stupendo. Shikamaru poi non poteva mancare, sì, mi piace vedere come viene maltrattato dall'Inuzuka e mi piacerebbe sapere anche le cause contorte dell'insofferenza ingiustificata che sembra provare Sasuke nei suoi confronti, cioè, lui non sopporta nessuno, però almeno Nara dovrebbe un po' preferirlo rispetto agli altri due casinisti.
La vicenda di Ukki e la talea, ecco, mi hanno fatto venire in mente Kushina e Naruto, come una metafora, se la mamma è forte anche il figlio avrà la stessa forza e tenacia. E poi Ukkichi mi fa pensare a Itachi, - e ora puoi anche colpirmi con qualche ortaggio se non la smetto di dire scemenze T.T -
Ho semplicemente amato i lievi cenni a Sasuke, Naruto e il sesso, perché a volte il solo accennare a queste cose rende molte più emozioni e brividi di quanto non lo faccia descrivere l'atto in sé, è così per me è stato.
Anche questo capitolo è scritto meravigliosamente, adoro il modo originale e mai scontato con il quale svolgi e descrivi le situazioni. I personaggi poi sono tremendamente ic, soprattutto Sasuke che l'ho amato: era amaro, insopportabile, contorto e ti veniva voglia di picchiarlo, sì era proprio lui ^-^

Un bacione!


Miwako_chan

 

Recensore Veterano
12/09/11, ore 13:20

Dopo questo capitolo come si fa a non amare Naruto? Ammazza da solo la propria pianta! Ma quanto lo adoro? XD
E non si arrabbia. Saskè al contrario avrebbe fatto un'altra fuga verso Oto. O avrebbe sterminato qualcuno o qualcosa. Quindi, come dico sempre io, Occhi Blu è dieci volte più meritevole dell'Uchiha u.u Il manga si chiama Naruto d'altronde.

La conclusione è bella come l'inizio, mi è piaciuta tanto questa storia! Grazie per averla scritta. Mi hai fatto ridere ad ogni riga, e ne sono felice! Quindi complimenti vivissimi

Recensore Master
12/09/11, ore 12:52

Ciao, ed eccomi dopo aver letto anche questa bellussima secondo parte, sono contenta che alla fine di Ukki si sia potuto salvare qualcosa. Alla fine Sasuke ha dovuto capitolare e dirlo a Naruto, anche se mi aspettavo una reazione più triste ed esasperata, anche se probabilmente Naruto era sollevato dal fatto di non aver ucciso lui la sua amata Ukki ed anche "conteto" che il teme si sia dato così da fare per lui.
A presto, kiss

Recensore Master
11/09/11, ore 21:21

Oh, ma che bel secondo capitolo *-*
Davvero adorabile, e pensavo che Naruto avrebbe preso male la falsa notizia dell'uccisione di Ukki, della serie lacrime a fontana e roba varia xD E invece...
Sasuke è stato tenero nella sua psicopaticità ahahahaha.
Insomma, tutto perfetto se non per quei piccoli errorini di battitura sparsi qua e la per il testo. NIente di grave però.
Spero davvero di poter leggere al più presto qualcos'altro di tuo ;)
Baci, kagchan.