Entropy
di nightswimming

05/07/12, ore 22:10

Ma la tua è crudeltà mentale, sadismo nei nostri confronti!!
A parte la tua innegabile bravura nell'entrare nell complicate dinamiche mentali Bellamiane, a parte il lo sclero interiore fuori dalla porta, a parte quanto sei stata brava a descrivere immagini e sensazioni di Matt guardone, il finale mi ha lasciato di stucco

Elo sei bravissima come al solito e la storia continua ad essere molto, molto intrigante.

P.S. ho amato Matt smodatamente per le vagonate di seghe mentali che riesce a farsi.

Abbraccia fortissimo

05/07/12, ore 22:00

Mi è piaciuto fin da questo capitolo il ruolo di Kate. E mi piacerebbe se anche nella realtà fosse così. Lei è una distrazione per Matt, uno stacco alla band, ai suoi problemi e, soprattutto, a Dom. Qualcosa di benefico che alegga leggero su un mare di complicazioni. Diversamente da Gaia lei sembra una soffiata d'aria fresca nella mente disordinata del cantante; poi c'è da dire che, oltre alla positività della sua figura, rimane marginale al rapporto Matt/Dom (lui annulla appuntamenti con lei se si verificano imprevisti con Dom, lui prima si occupa di lui e poi di lei), come una cornice bella ma inutile. E tutto ciò è semplicemente favoloso perché, spingendomi più in là nella storia, mi è sembrata un Brian simmetrico con l'unica differenza che lei per schiarire le idee a Matt non riporta la sua esperienza o fa fare grandi discussioni strappalacrime, lei semplicemente gli dà un po' di affetto e gli fa capire istintivamente a chi lui tenga profondamente. Carina, davvero! È forse l'unica storia in cui sono riuscita a guardarla amorevolmente :)

il pranzo tra i due è qualcosa di molto embrionale. Si vede che è solo la calma prima della tempesta, ma il caos è in arrivo e questo dà all'atmosfera un tono così elettrizzante da risultare gradevolissimo... e quell'abbraccio non dato, Howard? Ahhh, tensione in aumento! Che bello il loro modo di chiamarsi, senza poi dirsi niente, solo dettato dall'esigenza di avere l'uno il nome dell'altro sulla bocca.
Urgh, l'incontro con Brian mi è risultato noioso. Cioè, dopo aver letto tutto posso dire che Brian è un personaggio ottimo (sia per Dom che per lo svolgimento dei fatti, per la componente attrattiva della storia), però qui all'inizio mi ha decisamente annoiata. Non so perché, ti giuro, ma mentre leggevo speravo che tu gli avessi dedicato il meno possibile. Mah, sarà dovuto al fatto che quando leggo, leggo per loro due, tutto ciò che ronza loro attorno è un passatempo.

Anyway, altro bel capitolo. Lancia il lettore ancora più velocemente verso il terzo di quanto il primo non avesse fatto verso il secondo! Sai, sono felice di aver letto questa storia ora che ne hai scritto buona parte perché credo che ad attendere capitolo per capitolo sarei diventata matta :D

05/07/12, ore 20:39

Giungo in ritardo a recensire questa MERAVIGLIA, ma è sempre meglio tardi che mai -no? :)
Roby mi aveva più volte detto di leggerla, di leggerla ché era bella, di leggerla ché era come piace a noi, però io non lo facevo... vai a capire perché. Ecco, scusami di averla ignorata finora. Ora sarà il tempo libero estivo che mi ha rimessa sulla retta via, chi può dirlo, ma appena me ne sono ricordata mi ci sono letterlamente fiondata e col senno del poi posso dire di aver fatto una saggia azione! Ok, detto ciò, chiudo la parentesi dei preamboli inutili e passo alla recensione (che lascerò puntualmente capitolo per capitolo, anche se l'ho già letta interamente... anzi, a dirti l'onesta verità l'ho letta tutta tra una notte e una mattina :D, per dirti quanto mi ha presa!); ahhh, ripeto per l'ultima volta che è meravigliosa e che TU sei meravigliosa quando scrivi ma è necessario non perché voglio fare la lecchina, bensì perché mentre leggevo l'ho pensato ed esclamato talmente tante volte che ora mi voglio sfogare rincoglionendo pure te xD

come primo capitolo è una forza. Ho apprezzato la tua coerenza nel preannunciare che tutto va a pezzi e nel mostrarlo fin dalle prime righe: l'equilibrio si rompe fin dal sonno turbato di Dom e i pezzi precipitano uno per uno, da quella schifosa scena in barca (Matt si è comportato proprio dammerda), alla morte del cane, all'incomprensibile occasione mancata. Perfetto il collegamento con la morte del padre, precisa la sensazione di vuoto e verosimile la reazione di Matt... non trovo davvero un difetto a tutti i ragionamenti o dialoghi tra i protagonisti, tutto scorre naturalmente come se stessimo assisstendo ad una ripresa cinematografica.
Il rapporto problematico tra i due si evidenzia subito con quel resta, ma ammetto che alla fine raggiunge l'apice della problematicità a cui poteva ambire: dormire insieme senza che Dom lo sappia, accorgersene solo dopo e stare a rimuginare in modo confuso su cosa e su come, fino a dissolvere tutto in niente.
Fantastico, delizioso, un inizio accattivante al 100%; fa solo venire voglia di dire "e ora cosa accade???"
ci troviamo al secondo capitolo.

ps: MA CHE COSA FIGA I NOMI DEI CAPITOLI! Oltre ad essere in linea con il contenuto del capitolo in modo soprendente e sempre preciso, sono quanto di più originale io abbia mai visto come titolo di capitoli! Giuro, sono la ciliegina sulla torta di questa storia -awww, <3
ps: l'unica cosa su cui mi sento di riproverarti è il fatto che la storia sia falsa. Certo, è falsa: maaa... è terribilmente vera in alcuni punti, in alcune frasi, in alcuni attimi ç_ç

17/06/12, ore 00:27

Non sai quanto dispiacere mi provochi aver scoperto questa fanfiction solo ora. Davvero, non so da dove cominciare con i complimenti xD È una storia mozzafiato, avvincente, coinvolgente; scrivi davvero bene e hai saputo rendere realistico ogni particolare! Inzialmente la presenza di Brian mi aveva un Pò insospettito, non tanto il suo ruolo nella storia, ma quello che sarebbe potuto accadere tra lui e Dom. Insomma, in parole povere....non voglio che ci sia altro oltre a quel bacio, ecco. xD questo perché aspetto, come tutti penso, la tanto attesa rivelazione dei sentimenti (?) reciproca tra Matt e Dom e la conseguente epic scopata (perchè sono 11 capitoli che l'aspettiamo xD) Perciò, il punto di questa recensione è: MUOVITI E POSTA IL PROSSIMO CAPITOLO! (o potrei morire nell'attesa) Scusa se mi sono dilungata tanto, ma ci sarebbero ancora mille complimenti da farti. Un bacio, Elena :**

08/06/12, ore 21:57

Infine, mi sono decisa a leggere anche Entropy. Perchè dai, è la tua cocchina (: (sono capitata sul tuo blog una sera, e sembravi mamma chioccia che si gonfia d'orgoglio per il suo pulcino preferito! Una cosa molto tenera ^^)
Quindi sono partita a leggere con grandi aspettative e non mi hai delusa per nulla! Dom è adorabile con le sue paturnie e il suo cagnolino...
Kate mi sta antipatica in tutte le salse, e qua non fa eccezione... Almeno non è dannosa u.u
Vabbè devo andare, comunque molto bella davvero! Intensa... Ha la giusta quantità di tutto: angst, humor (anche quando è pessimo umorismo da rockstar!), dolcezza...

Oh, ieri sera quando ho scritto le recensione ero di fretta e mi sono dimenticata metà della roba che volevo dire. Ma sono qui per rimediare! (Si, adoro tormentare scrittori indifesi che hanno la colpa di scrivere cose meravigliose u_u)
Pensavo a quando Dom invita Brian a casa sua per raccontargli della serata allo studio di registrazione, beh Brian capisce che Dom è innamorato proprio di Matt (e sa che lui probabilmente ricambia). Ecco in quel momento è seduto esattamente sul divano su cui ha scopato con Matt (perchè era lui, no?) e si rende conto che lui l'aveva portato in casa del tizio di cui era segretamente innamorato! E' già tanto che non ci sia rimasto secco sul colpo...
-Era un pensiero incasinato lo so, ma spero che si sia capito :) -
Poi una curiosità: quando Dom incontra Brian per la seconda volta al caffè, la storia degli esami di Cody da ritirare era vera oppure solo una scusa per vedere Dom, che è un modo indiretto per rimanere attaccato a Matt?
Cioè, io penso che non fosse una scusa. Ma non si sa mai...
Ok, ora ho finito sul serio! Ciao ciao!
(Recensione modificata il 09/06/2012 - 10:03 am)

30/05/12, ore 14:17

Leggerai su Twitter quanto io, pur provando della pena sincera per Matt perchè...perdiana! quest'uomo sta andando a pezzi ed è...cucciolo!!! (non sarà ripetuto ad alta voce alla presenza di testimoni), sono rimasta semplicemente stravolta alla vista di Kate in lacrime, sull'orlo del baratro, aggrappata con tutte le forze a quel bordo frastagliato che è rappresentato dalla possibilità di avere altro. Un altro di cui non importa nulla, ma è pur sempre solido e concreto, no? Ed è una ripartenza.
Tesoro mio, mi hai spiazzata perchè non era affatto quello che pensavo. Ma nonostante questo, è meglio!
Brava!!!

25/05/12, ore 13:25

Io non sapevo che avevi aggiornato ma che sorpresa!! Dimmi perchè tutte le volte che apro questa storia mi incollo al foglio e quasi non respir fino alla fine!!
Allora l'immagine iniziale del topo puzzolente mi ha fatto sorridere ...Vai da Kate a piangere codardo infame come al solito!! ah ah
Il sogno.....va beh...non dico nulla per decenza (la mia ovvio ho una reputazione da salvaguardare)...Sappi che potresti essere responsabile della mia infermità mentale con cose simili!! ComecazzofaiascrivereBellDomcosìbene???????
Mi hai risucchiato nella scena!! Va beh scusa lo sclero, in quest giorni va così!! LOL
Non posso che ricomplimentarmi con lei e aspettare il nuovo capitolo

Troppo brava!!

Abbraccia, stritola e fugge

10/05/12, ore 14:33

Ehi! Lo adotto io Dom! xD Cooooomunque xD amo questa storia! *-* è una delle più belle che abbia mai letto: di solito nelle storie Dom non soffre più di tanto, ma io volevo vederlo al collasso; ed è quello che tu mi hai regalato: gggggggggggggggggggggggggrazzzzzzzie! xD Ma quanto è puccia questa storia? *-* la amo! xD Ti prego aggiorna al più presto! D:

08/05/12, ore 14:04

Ho letto l'intero capitolo con le unghie attaccate alla scrivania e pregato - sì, pregato! - che succedesse. E quello stronzo di Matt rovina tutto.
Cioè. Quello stronzo di Matt rovina tutto.
Qualcuno, cortesemente, gli spara in una gamba?
Anche perchè - diciamolo apertamente - se lo merita, eh. L'accentratore di attenzioni altrui sta per dare la lieta novella come l'Arcangelo Gabriele? (azzardo "spoiler", sì). Sono quasi certa che la sua necessità di estendere i propri maremoti sentimentali alla vita altrui, distruggendo con grazia l'Universo creato attorno a sè, possa aspettare. E se non è così, sparategli nelle gambe, dannazione!
E Dom si merita tregua, maledetto Matthew!

Potrei dilungarmi nel dire quanto ho adorato la naturalezza della situazione, il realismo con cui hai descritto l'intimità di questo "momento di confessioni" e confronto tra Dom e Brian, potrei dirti che adoro il fatto tu riesca a creare un ambiente familiare, amicale, in cui farli muovere - al di là dell'innegabile attrazione fisica che provano, la loro complicità ha un sapore meraviglioso e pulito - ma invece ti farò una critica. Così Erisachan non dirà che siamo amykette.
Il capitolo è troppo corto.

Sappi che il fatto che sta finendo mi uccide.

07/05/12, ore 22:41

Io io io!! *alza la mano per adottare Dom*
Hai come al solito questo modo così....emozionalmente coinvolgente di scrivere da far paura.
Che dire Dom è un disastro in tutti i sensi, come si fa a non farsi intenerire e Brian con lui è un vero tesoro.
Sono proprio bellini, uno che muore dall'imbarazzo per la schiettezza nei modi di parlare dell'altro!
Quello che è successo lo temevo più o meno dalle prime righe di questa FF *ride* emi hai ingabolato così tanto che ho persino odiato il topo malefico che fa suonare il telefono *Dom non rispondere e vai avanti a fare quello che stai facendo mandalo a cagare per una volta!!*.
E adesso??? Aspetto il seguito

Abbraccia fortissimo e rinnova i complimenti

03/03/12, ore 15:08

Povero Dom.
Hai reso benissimo il suo disagio nella scena in cui è seduto sul divano accanto a Matt, vicinissimo a lui, e sente che il contatto tra di loro è insieme troppo e non abbastanza, Di nuovo: povero Dom, davvero.
Oh, è mi è piaciuto tantissimo come hai descritto Matt a inizio capitolo, il suo egocentrismo, il suo non volere che le vite di chi ama proseguano indipendentemente da lui. L'immagine delle persone che "si congelano nel tempo" quando lui ne se va è particolarmente efficace.
Brava!
(Recensione modificata il 03/03/2012 - 03:09 pm)

01/03/12, ore 14:42

Matt ha il fascino degli stronzi, abbiamo capito. Tragicamente possibile quel suo non accettare che le cose avvengano senza la sua presenza - come se le persone si congelassero in sua assenza - oltre ad essere una gran bella descrizione del concetto. Ma lì il merito è solo tuo.
Per il resto, spero che Dom faccia / dica / trovi una soluzione in tempi rapidi, perchè ho la sensazione che le cose stiano affrettatamente degenerando. Mi fa un pò pena, ma per una volta tanto non ne faccio una colpa a quell'idiota del suo cantante, che è una merda egoista ma non ha doti paranormali.
Devo ancora dirti quanto scrivi bene?

25/02/12, ore 19:36

Mi devo arrendere all'idea che il fascino del Beldom ti ha padicalmente conquistato XD Però dai, Dom se lo meritava, faceva troppa pena povero <3 *pensa ad un ipotetico logo del WWF dove al posto del panda c'è Dom accucciato*
Sarà un caso, ma le scene dove la gente è ubriaca di riescono sempre benissimo XD Loro 3 brilli sono una cosa deliziosa! E la scena di sesso è ben descritta senza però essere volgare.
Capitolo scritto in modo impeccabile come al solito quindi!
Un bacio e alla prossima :)

:*******

23/01/12, ore 22:29

Il capitolo è uno spaccato delizioso nella vita di Kate, trovo così dignitosa la calma consapevole con cui affronta la storia con Matt, non si fa illusioni, è una vera signora.
"spostava qualunque storia fosse stata la loro sul piano del semplice affetto, lo relegava già nel passato". Anche lei si sta lentamente rivalutando ai miei occhi (XD) hai dato vita ad un bellissimo personaggio!
E Matt...- Quanto disordine c’è nella tua vita, Matt?... – Non potevi descriverlo con parole migliori!
brava come sempre!
A presto <3

05/01/12, ore 17:10

Questo capitolo è bellissimo. Brian e Dom che si ritrovano non in un semplice bar, ma in un luogo familiare e pieno di ricordi.
Brian che in maniera secca e quasi brutale fa affrontare al biondo la realtà,o almeno parte di essa. "Tecnicamente, sei bisessuale": allo stesso tempo pungente e divertente
C'è Matt , sempre in mezzo anche quando si tenta di tenerlo lontano per un pò. Il modo con cui Dominic parla di lui, pensa a lui, ricorda lui, è stupendo
E c'è Dom che cerca di consolare Brian per quanto può visto che anche lui è ridotto maluccio.
"- Parlo di quelle canzoni d’amore con quei testi che giudichi banali e autocommiseranti fin quando non ti ritrovi con il cuore spezzato. E allora capisci che anche chi le aveva scritte aveva il cuore spezzato, e che più di tanto non c’è da dire. “Tesoro, posso stringerti stanotte?” oppure “Non lasciarmi” oppure “Torna da me”… E’ tutto quello che ti passa per la mente. –": quanto è vero.
Brava. Aspetto l'aggiornamento.

Ange