Lezioni di romanticismo
di roxy_xyz

15/11/12, ore 00:05

Ahahahah e dai, ronnino (soprannome della serata) ma perché ti vengono in mente certe cose? Mai, MAI! dire alla propria ragazza di prendere lezioni di cucina dalla propria madre! Ma che mi combina?!? E comunque per un attimo ho battuto le mani per lui quando ha detto che anche se non è plateale come harry (che in questo caso mi sembra platealmente diabetico, nelle vesti dell'uomo perfetto) la ama lo stesso. E che cavolo, Hermione, basta metterli a confronti, potevi svegliarti prima e scegliere Harry, se proprio dovevi!! Accidenti, questi sdoppiamento harmony/romione mi mandano in crisi :S
Comunque, sclero contro i personaggi a parte, anche se è la tua prima e unica romione ha il tuo classico tocco comico che adoro. E adoro il modo che hai prendere in giro ronnino piccino, senza mai ombra di bashing ma solo tanto goffo e tenero *_* e come gestisci la trama. Alla fine di ogni tua commedia c'è sempre la rivelazione che ti fa scoppiare a ridere, come le lezioni di cucina qui, e mi fa morire ogni volta!

Certo, avresti potuto scrivere di più perché a me le drabble non pìacciono molto, ma vabbè (cit) ahahahah

24/02/12, ore 01:06

“Oggi, è stata una brutta giornata… grazie per avermi fatto ridere un po’.”
Eh, sì. Quoto Hermione, anche se in pratica quoto te ;)
Hai vinto di diritto il premio per il miglior finale, anche se io credo che al posto di Hermione avrei preso la testa di Ron e l'avrei infilata nella pentola (che nella mia immaginazione contiene qualcosa tipo una zuppa, non so, mi fa molto cena inglese).
E me l'immagino Ron a chiedere a Hermione di prendere lezioni di cucina da Molly, anche di cucito, magari u.u
Mi hai fatto ridere sul serio un po', grazie ♥

19/09/11, ore 11:22

Sei morto Ronald Weasley.
Adorabilmente IC, caratterizzato che è un bijioux, dolcissimo e imbecille al tempo stesso ma morto. Perché non è ragionevolmente possibile che sia sopravvissuto a una domanda del genere.
L'avesse chiesto a me sarebbe morto all'istante, e io sono più calma di Hermione Granger.
E la tua prima Ron/Hermione è andata. Ed è andata anche piuttosto bene, con un gran finale dei tuoi e una trama divertentissima.
Brava!

14/09/11, ore 04:10

ahhahahahaha e per l'ennesima volta hai fregato anche a me, ma ufffiiiiiii, io aspettavo la dichiarazione d'amore, ne avevamo parlato, io ora pretendo la proposta di matrimonio!
Se fossi stata Hermione una bella padellata in faccia non gliela toglieva nessuno.
Per la prima volta Ron vince su Harry. Lui l'hai reso un po' troppo, troppo Harry, mi ha dato sui nervi anche a me ahahhahahah e lo sai bene come ci sguazzo nel romanticismo.
Complimenti, ripeto, per l'ennesima volta mi hai fregato, ma uffiiiii

ps: ringrazia la notte in bianco, perchè mi era proprio passata per la testa questa storia, ma come vedi, io ti penso sempre XD

13/09/11, ore 11:42

Molto divertente! Ron che tenta di fare il romantico con la cena cucinata da Harry è uno spasso! Ho immaginato la faccia di Hermione alla fine, mentre diceva: "Cosa hai detto?": davvero ilare. Ho trovato anche lo stile scorrevole e piacevole. Complimenti!

12/09/11, ore 10:46

Eccomi qui!
Come ti ho già detto nel giudizio la storia mi è proprio piaciuta.
La domanda inaspettata è stata una vera chicca; il bello è che sembra buttata lì, con se fosse naturale che la domanda fosse quella e non "Mi vuoi sposare" come mi aspettavo.
Adoro i finali così, ti lasciano di stucco, ma non con l'amaro in bocca.
E' bello anche il confronto di Harry fidanzato ideale con Ron fidanzato non proprio perfetto.
Non mi resta che farti i miei complimenti per la storia!
Grazie per aver partecipato al contest! Alla prossima ;D

Sara
(Recensione modificata il 12/09/2011 - 10:47 am)

12/09/11, ore 09:56

Ron e Hermione.
Lo stesso rumore delle unghie sulla lavagna.
Eh sì, non ci sono abituata. Scusa.
Però la storia è carinissima e buffa.
Anche un po' fluffosa.
Harry che fa il fidanzato perfetto poi, è proprio un amore.
Come fai a farmi piacere una Romione?
COME?
un abbraccio.