Another world
di ryuzaki eru

15/07/13, ore 12:44

Ciao!!!!! Eccomi qui! Allora devo iniziare subito col dirti che, con l’inizio di questo capitolo, ti sei resa responsabile di un attacco di cuore…non in senso reale naturalmente ma ti posso assicurare che lì lì stavo. Cioè, guarda, ti posso assicurare che in quelle prime righe mi erano prese le palpitazioni, anche se mi sembrava strano che, dopo tutto quello che aveva passato, Emma ne avrebbe parlato così tranquillamente (dell’anime intendo). Però, data la lunghezza del pezzo, iniziavo a darmi per perduta con le palpitazioni in aumento, lo sconforto anche…insomma: mi avevi ridotta a un colabrodo XD

Non ho mai adorato tanto il nostro narratore “nascosto” come questa volta. E ho apprezzato anche tutto il discorso che ha fatto in seguito…soprattutto il fatto che non ha intenzione di “spostare” Emma da dove l’ha messa ;) Che poi, avevo già pensato che questo narratore potesse essere un qualcuno di soprannaturale ma, in questa mia teoria, non riuscivo a spiegarmi che fosse. Uno shinigami non credo perché mi sembra leggermente meno svitato – a modo loro naturalmente – di Ryuk e Rem. Anche se devo dire che quando ha detto che non avrebbe spostato Emma perché “non gli andava” ho pensato che poteva essere il fratello di Ryuk XD Ma sono rimasta ugualmente sorpresa quando ha confessato di essere stato lui a mandare Emma nel mondo ibrido. Perché, all’inizio della fic, ricordo che ci ha descritto Emma come qualcuno osservato “per caso” e, se non ricordo male anche questa volta, le stranezze erano già iniziate…o no? Mi sa che mi sono persa qualche passaggio anche qui eh? Mi sa che ti sto deludendo molto come lettrice, ma se dei punti interrogativi che ti metterò davanti, a qualcuno, trama permettendo, potresti rispondere mi faresti davvero un grande favore :)

Ma torniamo per un momento alla prima parte, in particolare a quando Emma e Misao commentano. Su una cosa sono rimasta un po’ sorpresa in effetti. Quei discorsi sul fatto di aspettare che qualcosa di diverso accada, anche in un anime già visto dove si sa già come andranno a finire le cose….beh mi ha sorpreso. Più del discorso in se stesso, perché è un discorso che avevo già fatto (anche se purtroppo solo a me stessa visto che nessuno, nel mio paesino sperduto, ha la mia stessa passione) mi stupisce che Emma sia insicura sul fatto che Misao la possa seguire. Certo il suo era un discorso astratto, pieno – in potenza – di “se” e “ma”, un discorso che a molti può sembrare esagerato per un anime e forse sono per questi motivi che Emma le chiede se la sta seguendo. Ho avuto paura che però non si stesse riferendo al suo discorso quando al fatto che Misao si fosse potuta “scandalizzare” sul fatto che un discorso così “serio” fosse iniziato soltanto dopo la visione di una puntata o di un intero anime. So che questa “sensazione” può essere inesatta (e spero mi correggerai se lo fosse) eppure è proprio così che mi sono resa conto in modo più “realistico” di come Emma debba “trattenersi” con le persone normali. Certo: niente a che vedere con quello che dove fare L comunque ;)
L’altra volta te ne avevo parlato solo in funzione dei precedenti ragazzi di Emma e su come le storie potrebbero essere andate male soltanto perché o loro non accettavano tutte le particolarità di Emma o, la stessa Emma, non riusciva ad essere del tutto se stessa e non ce la faceva a lungo a “fingere”.
Naturalmente l’altra volta ti avevo scritto più cose e scritte in modo migliore. Spero mi perdonerai questa imprecisa ripresa del discorso.
Come ti dicevo, questa volta mi sono resa conto su quanto Emma potesse essere insicura sul “dire” le cose che pensa su quello che le piace agli altri. Persino con Misao, sua amica “stretta”, di ferma imbarazzata come per dirle se il discorso le va bene, prima di continuare. So che forse è una cosa che io ho capito male, ma mi ha davvero ricordato me stessa quando mi tengo la maggior parte dei discorsi in testa perché “non è il caso” di dirli. E mi sono resa conto che con L non lo aveva mai fatto. Certo…non che loro avessero fatto molti discorsi “inutili” ma…non so spiegarti…è come se lei non avesse avuto paura del suo giudizio, perché sapeva giù che se a lui non interessava ciò che diceva glielo avrebbe detto e l’avrebbe condotta dove lui avrebbe voluto senza farsi scrupoli, perché lui, anche se un discorso serio e con i controc******i fosse uscito fuori durante la visione di un’anime, non si sarebbe fatto problemi a sentirlo – se gli interessava ovvio :)
E soprattutto lui l’avrebbe sempre e comunque seguita, in qualsiasi ragionamento, bello, brutto, complicato, semplice, razionale o irrazionale che fosse. Beh odio….”semplice”. Considerando i soggetti in questione, credo che i discorsi semplici se li avrebbero fatti tranquillamente in testa e avrebbero aperto bocca con una frase solo per far capire la loro posizione ma…dettagli ;)

L’incontro con Emma e genitori e stato bellissimo. E’ stato bellissimo perché come ogni “figlio/a” si è accorta di come non sarebbe mai stata pronta a perderli. E tutti i suoi pensieri su L che non ti sto a ripetere, sono stati fantastici, veri e importanti. Leggendoli sono stata felice perché condividiamo anche questa visione del personaggio e ti prego solo di non sentirti scontata perché, assolutamente, non lo sei. Hai inserito questi discorsi in un momento perfetto…li avevo già fatti perché anche se solo in minima parte sono simile ad L – per comportamenti – e sono io stessa portata a ragionare sull’eventuale sofferenza altrui. E ti posso assicurare che nell’anime, appena l’ho potuto vedere per “intero” per la prima volta ( L intendo), ho capito che di sofferenza – e non solo quella – ne era pieno e da lì il mio discorso sulla sua sofferenza è partito e non si è più fermato. E condivido in pieno: Emma non è sola perché amata e non lo sarà neanche dopo la sua morte perché i suoi la ameranno sempre. L’unico problema, ed è di questo che si è occupato Wammy, è che potrebbe essere sola in quanto modi di fare o pensare o per tutto quello che ora sa. E tutte le tue altre riflessioni su di L, sulla sua postura, sui suoi occhi…..ti ho già detto che le adoro e che le condivido in pieno??? :)
Una cosa vorrei aggiungere: è vero che L non si è fatto mai abbracciare da Emma ma ha accettato di farci l’amore, e anche se solo per il bene della scienza (lo ricordo perché poi magari pensi che sono definitivamente partita), ha accettato di mettersi a nudo, di abbandonare la solita posizione fetale per un po’ ed ha accettato che, alla fine, Emma stesse sopra di lui (immagino mezza lunga) per “riprendersi” e tornare un po’ con il cervello sulla Terra. Certo di per se non l’ha mai abbracciata ma questo lo posso capire. L’abbraccio è un po’ diverso da fare l’amore. Fare l’amore è per chi entra nel mondo dei “grandi”. L’abbraccio è, invece, una cosa che si può ricevere anche da bambini. Quindi, non so se riesco a spiegarlo, ha un significato diverso perché abbracciare è la capacità di stare bene nelle braccia dell’altro/a, dare la propria fiducia, e, almeno credo, con l’abbraccio si può sentire anche di essere rifiutati. Per come è fatto L credo che userebbe l’abbraccio come prova del nove (verso Emma ovviamente) per vedere se si sente a suo agio. E con “agio” intendo tante cose che non dirò perché credo siano facilmente intuibili.

Ho adorato il momento in cui Emma fa capire ai genitori di avere avuto una storia (tutto il resto è top secret XD ) con qualcuno che è morto. Certo, poi a fine capitolo, si vede che neanche lei crede ancora del tutto alla morte di L ma credo che sarebbe stato strano dire ai suoi che stava male per qualcuno che probabilmente è morto anche se lei non ne era ancora del tutto sicura. Il fatto che dirlo avrebbe causato enormi punti interrogativi sulle teste dei suoi mi ha, però, fatto morire dal ridere.
Eh si, purtroppo anche se tutto lascia presagire il contrario, sono ancora convinta che questa volta L si è salvato. Che ci vuoi fare? Sono una masochista nata!. Mi è piaciuta molto l’idea che Emma segua in tv il processo sul caso Kira. Deciso a tavolino? Altro che a tavolino! Ti immagini, per le persone che non possono saperlo, come sarebbe sentirsi parlare di Shinigami e quaderni della morte. Scatenerebbe il panico, senza contare i fanatici delle religioni varie, Cristianesimo compreso.
Comunque sembra che hanno fatto un buon lavoro per creare una scusa poco credibile ma logica. Nell’anime se ne sarebbe occupato Near…ma ora chi, invece?
E poi…nell’altro capitolo avevo pensato ad una delle solite cavolate giornalistiche quindi non lo avevo neanche scritto nella recensione ma….come sarebbe “Organizzazione L”????
Cioè…nonostante tutto se L fosse davvero morto ma avesse fatto in tempo….sarebbe fantastico che Near, Mello e Matt lavorassero tutti insieme anche, magari, sotto nome di questa finta organizzazione. Ma...ti devo dire che la cosa non mi convince per nulla e, anche per questo, sto aspettando trepidante i prossimi capitoli.

Trovo l’idea di Emma di andare alla Wammy’s House assolutamente giusta. Lì per forza qualcuno deve sapere della sua esistenza e in qualche modo, anche solo vedere dove L è cresciuto, credo che posso farla “tranquillizzare” un po’. Se L è morto veramente dovrebbe almeno aiutarla un po’: di solito è “confortante” stare nei luoghi dove la persona che per te è stata importante è stata, è cresciuta o, meglio ancora, ha trovato un lido di pace. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. E il fatto che accenda il cellulare….inconsciamente vuole forse rendere a la vita più facile a qualcuno che eventualmente può essere in ascolto?.

Un ultima cosa. Torno ora un po’ indietro, a inizio capitolo. Emma avrebbe voluto fare quelle considerazioni prima per non guardarlo come un alieno. Probabilmente questo è quello che direbbero tutti quando non hanno più la possibilità di fare qualcosa e pensano che quello che hanno già fatto non sia abbastanza. Credo invece che Emma meglio di così non avrebbe potuto fare. Ha anche lei considerato L un alieno, è vero, ma ho sempre pensato che lo abbia fatto solo perché la sua intelligenza è quasi inarrivabile. Non ha mai fatto caso ai suoi piedi nudi, al suo accovacciarsi….a lei è sempre piaciuto così. In verità io considero L un alieno, oltre per la sua intelligenza, perché è riuscito ad isolarsi dalle persone senza sminuire la sua persona e le sue capacità, e quindi senza entrare in un brutto circolo che rischia sempre di trasformarsi in depressione. Si è isolato nutrendosi solo dell’amore di Watary, l’unico di cui poteva usufruire. Ed è riuscito a farselo bastare…prima dell’arrivo di Emma, secondo me. Credo che se anche avesse fatto prima questi discorsi non sarebbe cambiato il modo in cui lo guarda. Anzi, credo che avrebbe rischiato di guardarlo con qualcuno che può frantumarsi da un momento all’altro e non credo che L l’avrebbe voluto. L è solido nella sua solitudine. E la sua solidità è data anche dalla presenza di Watary. Però è sempre così no? Si pensa che non basta mai quello che facciamo, quello che diamo alle persone che amiamo.

Per ora mi fermo qui. E dire che avevo pensato che questo capitolo mi aveva così svuotato da non riuscire a scrivere due righe XD Non ci avevo mai fatto caso ma credo sia bello superare le nostre aspettative ;)
A presto!!!!!!!

P.s. Un'altra cosa. Per me Emma non è una bambina. Non è il credere che i nostri genitori possano essere un porto sicuro che ci rende bambini. La condizione di bambino può esistere soltanto se hai avuto dei genitori, anche uno, ma che ti ha amato. Perdere quel porto sicuro alla loro morte è bruttissimo: sai che ti ameranno sempre ma non potrai più crollare tra le loro braccia quando non ce la farai. E' questo che ti distrugge. Ma credo che l'amore di cui ci siamo nutrite, che ci hanno trasmesso è quello che ci permette di restare ancora in piedi, di fare una famiglia e di fare una famiglia avendo la voglia di proteggere il o figli che nasceranno o verranno adottati. E' a quel punto che la presenza del compagno diventa vitale e credo che sia per questo che i matrimoni ad un certo punto si sfascino. Dopo che non hai più i genitori, puoi contare solo sul compagno che deve essere colui che fa la mossa giusta, che ti capisce così tanto da...che ne so...lasciarti a sfogare in pace da sola perché non vorresti che qualcuno ti vedesse piangere o magari offrirti la sua schiena o il suo abbraccio mentre piangi perché sa che ne hai bisogno. Quello che si da ai propri figli - naturali o adottati che siano - è un amore nuovo, un amore che permetterà loro di stare in piedi un giorno. Quello che invece tiene in piedi le persone, non nella parte di genitori, ma nella parte di adulti e figli è solo il ricordo dell'amore dei o del genitore che ha avuto. Spero di essere stata chiara ma in quest'ultima parte credo di aver fatto un disastro. Mi raccomando dimmi se qualcosa non l'ho scritta chiara! Ah un'altra cosa: il fatto che quel video dove L smaschera Light è stato fatto in quella puntata e in quel momento specifico....già allora L sapeva come batterlo? Ma se era così Emma non sarebbe dovuta andarsene prima? C'è qualcosa che non mi quadra o forse sono i soliti pezzi che mi sfuggono. Chissà. Va bene ora è proprio il caso di dirlo...alla prossima!!!!! :)
(Recensione modificata il 15/07/2013 - 12:58 pm)

15/07/13, ore 03:42

Carissima Eru,

credo proprio che questo sia il mio capitolo preferito (sino ad ora, ovviamente!). Non ho potuto fare a meno di commuovermi, sono stata così presa dalla lettura che, senza neppure rendermene conto, ho iniziato a piangere a dirotto. Cosa che, devo dire, mi succede molto raramente.

Vorrei tanto riuscire ad esprimere tutte le emozioni che mi sono esplose dentro, ma temo che finirei solo col creare un guazzabuglio di parole privo di senso... Perché, in fondo, hai proprio ragione tu: non esistono parole adatte a descrivere il dolore. Nonostante ciò, mi sento comunque in dovere di farti i complimenti, perché sei riuscita ad arginare l'incomunicabilità del dolore, realizzando un capitolo veramente forte...

Sì, forte... Il respiro mi si è letteralmente mozzato in gola, ho sentito una stretta al petto e, per un attimo, ho come avuto l'impressione di guardarmi dall'alto, di osservare me stessa attraverso una nuova prospettiva... Quella che hai delineato tu.

Già... Perché per un lungo e bellissimo periodo ho vissuto esattamente come Emma, in un mondo dorato, corredato delle sue ordinare difficoltà, certo, ma sostenuto dalla più meravigliosa delle impalcature: l'amore incondizionato che solo un genitore può dare. Ed è proprio in questo passo che ho smesso di respirare:

Le sensazioni tattili e fisiche sono così forti, sono così istintive e ataviche che anche un adulto riuscirà momentaneamente a calmarsi abbracciando un genitore anziano, perché il ricordo ancestrale di essere cullato tra le braccia ed essere placato dal pianto di quando era ancora in fasce rimane come un imprinting incancellabile.
E forse, così, Emma riuscì a fermare la sua mente, finalmente, poté trovare un po’ di pace… E nonostante tutto, nonostante ciò che le aveva detto Wammy, seppe che non era sola comunque, anche se sua madre e suo padre non avrebbero mai saputo nulla.

Non era sola perché era amata.

Emma non è sola perché è amata, perché sa che qualunque cosa accada, in ogni instante potrà sempre contare sull'abbraccio di sua madre, sulla carezza bonaria di suo padre. Ed Emma è proprio una bambina: solo i bambini sono ancora così puri da credere che i genitori possano rappresentare un “porto sicuro” ove ormeggiare durante la burrasca. Anche io sono stata una bambina “pura”, ma ho smesso di esserlo troppo presto, perché ho scoperto che la burrasca può portarsi via persino i porti più resistenti, distruggendo i moli, le baie, le spiagge, tutto...

Quando non esistono più insenature o rifugi di sorta, l'unica possibilità di sopravvivenza è affrontare il vento e la pioggia a viso scoperto, riparandosi con le proprie mani. A poco a poco, si formano calli sui piedi che battono la terra scalzi, le membra fustigate dalle intemperie si irrigidiscono ed il freddo diventa meno pungente. Tuttavia, anche il caldo non sortisce più lo stesso effetto rinfrancante di un tempo...

La pelle ha perso sensibilità, per sempre.

Ed allora, quando fuori splende il sole, ma la neve sembra non volersi più sciogliere, capisci che il gelo è dentro di te e sei stato proprio tu a sigillarcelo, perché la roccaforte che hai eretto per difenderti ti ha ormai letteralmente imprigionato... Ne hai perso la chiave o, semplicemente, fingi di ignorare dove sia nascosta, perché è meglio compiacersi di una finta gioia, piuttosto che rischiare una vera sofferenza.

Esistono migliaia di dimensioni parallele, senza dubbio, e non bisogna immaginare fantascientifici salti in buchi neri per raggiungerle: basta osservare con un po' più di attenzione le vite di ognuno di noi... Un giorno vivi in un luogo confortevole, di cui ti illudi d'esser padrone ed il giorno dopo le stesse strade non sono più così allegre e rassicuranti. Il giorno dopo, ti rendi conto che per gli altri non è cambiato nulla, ma per te è cambiato tutto, hai perso il tuo porto...

Il giorno dopo, vivi in un'altra dimensione e non puoi più tornare indietro.

Scusami Eru, davvero, mi rendo conto di aver detto cose che apparentemente non hanno alcun legame con la tua storia, ma per me il legame c'è ed è così netto che non ho potuto evitare di dare voce a questo sfogo notturno. Mi sarebbe piaciuto spendere più parole per rendere giustizia allo splendido lavoro che stai facendo, anche perché sono certa di aver imbrattato una pagina intera di considerazioni ben poco interessanti e scritte con i piedi. Questo, per stanotte, per stavolta, è il mio massimo, spero che capirai.

Stanotte il vento ha un suono lamentoso ed incolpo lui di questa strana malinconia.

Grazie mille per aver inciso la mia armatura, per stanotte, per stavolta.

Un bacio grande

Rama

(Recensione modificata il 15/07/2013 - 03:46 am)

14/07/13, ore 21:22

Sono in estasi... Non capisco cosa ti terrorizzi di questo capitolo che secondo me è fenomenale! Raramente ho trovato qualcuno che sapesse descrivere così bene e in maniera chiara emozioni, pensieri, interiorità. Questo è un capitolo molto introspettivo che fa riflettere e che da parecchi spunti.
La parte iniziale molto bella, capisco benissimo cosa provano Emma e Misao perché anche io ogni santissima volta spero che per miracolo la storia cambi, che salti fuori qualcosa che salvi Elle. Quando guardavo l'anime su MTV non avevo ancora letto il manga, sapevo solo che Elle sarebbe morto a causa di vari spoiler indesiderati -.-'', ma fino all'ultimo secondo dell'ultima puntata ho sperato ardentemente che ricomparisse, anche con qualche scusa assurda che non si reggeva in piedi su come fosse scampato alla morte! Quando, alla morte di Light, lo mostrano per un secondo, mi è mancato il fiato, ma purtroppo la cosa è finita lì. ç___ç A tal proposito non mi torna la frase finale di Emma... a dirla tutta un vaghissimo accenno di Elle ci sarebbe nell'ultima puntata. O mi sono persa qualcosa? O_o
Il discorso sui sogni è un altro punto fondamentale che mi è piaciuto tantissimo! Ora è chiaro perché Emma non sognava e, tra l'altro, pur essendo un'opera di fantasia in cui si dovrebbe accontentare di ricorrere alla "sospensione dell'incredulità" l'ho trovata molto plausibile come cosa. ^_^ Per quanto riguarda la voce fuori campo io ho la mia teoria... ho sempre immaginato che fosse il narratore... cioè, lo scrittore: quindi tu! :D Insomma, proprio come chiunque crea una dimensione parallela grazie alla pura immaginazione nei propri sogni, così i due mangaka di Death Note avrebbero creato quell'universo grazie alla forza della propria immaginazione. Allo stesso modo il narratore, proprio ricollegandosi al discorso delle dimensioni, grazie alla propria fantasia riesce a creare una nuova dimensione in cui l'universo di Death Note viene sconvolto. (Ma quante volte ho scritto la parola "dimensioni"? O_O) Mi ricordo che Tolkien una volta disse che la scrittura è il modo degli uomini per sentirsi simili a Dio. Infatti la voce fuori campo ha deciso di unire il mondo di Emma con quello di Death Note, può sbirciare avanti, tornare indietro, decidere se raccontarci o no una scena, se riassumercela... è come una piccola divinità. ^_^ Si tratta di un discorso un bel po' contorto e magari (anzi, sicuramente)mi sto pure sbagliando XD per ora questo è ciò che penso io.
Continuando col capitolo. Tu avevi paura che tutto il discorso sulla psicologia di Elle fosse noioso, invece io l'ho trovato pura poesia! Non avrei saputo esprimermi meglio! Non c'è una parola o un ragionamento fuori posto! Vorrei tradurlo in giapponese, incorniciarlo e mandarlo a Ohba e Obata. *_* Quello che hai scritto è veramente la perfetta rappresentazione di Elle (almeno per me). Poi si vede che ami alla follia il personaggio, che hai studiato ogni sua abitudine, soppesato ogni mossa e indagato la sua personalità complicatissima per arrivare a capirlo veramente e completamente. Secondo me hai fatto un lavoro magistrale e m'inchino a te e alla tua sensibilità. *w*
Sul resto del capitolo posso solo dire che mi continuano a sorgere dubbi sul fatto che Elle sia veramente morto... ma sono tre capitoli che ti rompo le scatole con questa storia quindi sorvolo. XD
La pena di Ligh mi è sembrata troppo lieve. Lo odio, lo ammetto, e se penso a tutte le persone che ha ucciso (in particolare a Elle!), non posso sopportare che la sua pena consista solamente nel rimanere escluso dal mondo in un luogo tutto suo e di Misa per il resto della vita. Non sono d'accordo con la pena di morte, ma avrei voluto qualcosa di un po' più duro. <.< Idem per Misa.
E poi... il finale mi ha lasciata a saltellare sulla sedia! La Wammy's House!!! *O* Non vedo l'ora! Non sto più nella pelle! Finirà che mi mangerò tutte le unghie, le dita, le mani e le braccia per la curiosità! Se non si è capito, attendo con ansia il tuo prossimo capitolo. XD
Grazie come sempre! <3
Alla prossima. (^w^)//

ps: perdonami, devo scappare e non ho tempo di rileggere la recensione... spero non ci siano troppi errori! ;P

14/07/13, ore 20:50

Non ti preoccupare. Almeno per quanto mi riguarda questo capitolo è bello come gli altri forse di più... oddio non so >--< Prima di tutto ti prego di scusarmi per le mie risposte bislacche, lo so che magari non serve, ma quando ho risposto alla tua risposta (scusa il gioco di parole) mi sono espressa talmente male che avevo voglia di sbattermi la testa al muro xD ahahahahah Ripeto sempre le stesse cose, mi sento un automa a dire "bellissimo" "anche" "o grazie" Purtroppo il mio vocabolario è ristretto xD Comunque a parte gli scherzi o l' autoironia, ci tengo a farti i complimenti, come è giusto che sia. Non posso negarti che dall'ansia, appena finito di leggere il racconto avrei tanto voluto morire piuttosto che aspettare il prossimo capitolo D: Purtroppo il 19 di questo mese parto e torno il 2 agosto, dunque non sai quanto mi peserà non poter leggere il capitolo 43. Ma ti devo ringraziare di cuore per aver postato questo. Rispetti sempre le date di "scadenza" e mantieni sempre la parola data. Devi sapere che appena era arrivato il giorno 11, (il decimo giorno dalla tua ultima pubblicazione) non facevo altro- nei momenti in cui ero al pc- che riaggiornare la pagina delle storie seguite\preferite, e facevo così ogni giorno che seguiva, perché attendevo-con vera- trepidazione questo capitolo. Figurati che ogni volta -trattando proprio il tema speranza- mi immaginavo che in quel momento nella pagina ci fosse scritto il tuo nick name, il nome della storia e lì vicino "Capitolo 42" 14\07\2013. Ora non vorrei sembrarti esagerata ma praticamente i miei giorni-nei momenti in cui ero al pc- si sono susseguiti così. Mi è piaciuto tanto il pezzo iniziale\ esplicativo della voce narrante, ed ora hai acceso la mia curiosità, sul "chi sarà questa voce narrante"? Il modo in cui hai trattato il dolore, era vero, semplice e vagamente nostalgico e in molti punti sentivo il bisogno di piangere, ma non l'ho fatto. Mi è piaciuta molto la parte del "mondo alternativo", dei sogni e ogni cosa che centrava su Elle, ma vabbè xD Insomma, come dire, te l'ho già detto che sono una gran sognatrice, quindi quel discorso calzava a pennello con tutto una mia visione del mondo "interiorizzata" ... insomma che dire... ti sto solo elencando le cose che mi piacciono di più, che incapace D: Poi tutta quella questione dei genitori e del modo di inquadrare Elle, secondo il pensiero di Emma. Quanto è vero che si pensa ad Elle come una figura irraggiungibile, quasi evanescente, per quanto sia incredibile il suo personaggio? Più che lecito fare un discorso di questo tipo, chi non se lo chiederebbe? Chi non si soffermerebbe almeno un po' sulla sua persona, sul suo modo di fare, nel momento in cui è morto, proprio per tenere il ricordo di tale persona più vicina al cuore e alla mente? MI hai aperto un mondo, insomma mai avevo riflettuto tanto su L, ma è così è vero, tutto quelle considerazioni sulla sua personalità sono più che giuste, lecite e veritiere. Hai centrato in pieno la questione : è una maschera. Incredibile, quanto tu riesca ogni volta a meravigliare il lettore, a lasciarmi lì col fiato sospeso a sperare che il capitolo sia magari un po' più lungo, che ci sia qualche cosa in più che mi faccia sperare, non so, una parola, una frase, un "gesto." Insomma davvero tutto è perfetto. Trovo che questo capitolo sia azzeccatissimo, essendo anche -io penso- un capitolo di transizione, verso qualcosa in più. Anche la storia del bluff, della messinscena delle reti televisive. Quante volte accadano cose del genere nel mondo odierno? Quante persone vengono "pilotate" , prese in giro dai mezzi di comunicazione che scelgono e selezionano gli argomenti da trattare? Che dire, mi lasci sbalordita. Scusami per eventuali errori ortografici, oh boh, non so... ahahah mi annoio a rileggere la mia recensione xD Voglio che tu sappia che anche finita questa Fanfiction, io ti seguirò. Ti ho messa tra i miei autori preferiti, ricordi? Insomma credo che qualsiasi cosa tu faccia, in fondo ci metterai sempre qualcosa di tuo che renda il tutto incredibilmente, vero che surreale , emozionante e meraviglioso. Così adesso sai che per le tue opere future non dovrai deludere i tuoi lettori e scriverai racconti sempre più belli xD *ti carico di responsabilità*ora ti prego di scusarmi, poiché probabilmente in questa settimana non riuscirò a recensire i capitoli di "Another world" Perché mio fratello maggiore ha finalmente finito di darsi alcuni esami-ho un bellissimo rapporto con lui- ed ora che è libero non vedo l'ora di stare un po' con lui, visto che poi parto. Oltre questo poi mi ritrovo altre mille cose da fare D: Te lo dico solo per farti sapere tutta questa faccenda, insomma per farti sapere che non mi dimentico di ciò che ho detto o di Another World, capito? D: *ansia* ahahaha Proprio perché come lettrice-già ti ho detto- desidero che tu abbia la fama e i consensi meritati, per uno scritto del genere. Leggendo altre recensioni mi rendo sempre più conto che tutti i lettori ti stimino e reputino questa storia quasi come un capolavoro. Non posso che dar loro ragione! Condivido anche l'idea che ti aveva esposto una lettrice, dicendo che il tuo racconto è un vero è proprio romanzo. Ha pienamente ragione! Continuo a dirti di non preoccuparti del fatto di ritardare un po' nelle risposte o nel postare i capitoli nuovi. Fai già un ottimo lavoro, si vede l'impegno che metti nello scrivere questa storia. Per me sei una vera e propria scrittrice c: Insomma questo capitolo mi è piaciuto davvero molto e aspetto con ansia il prossimo! Sei davvero una brava persona! Traspare proprio tutta la tua gentilezza! E' normale che dunque io ti apprezzi anche sotto questo aspetto xD Ci tengo a ringraziarti ed ora mi dileguo :c Scusa ancora per quella mia risposta di prima molto no-sense ahahahh ho un lato molto bizzarro e senza senso, per l'appunto xD Spero questa mia recensione ti piaccia e non sai quanto mi renda felice che in qualche modo tu mi presti attenzione! Insomma sono una tua fan ormai xD ahahah Ancora complimenti! Ps: Condivido con gli altri i loro quesiti, uffa sono avida di risposte! Ho letto il capitolo volando. E' durato troppo poco T__T Kaname. Comunque mi chiamo Angela, piacere mio Ryuzaki Eru :3 ( Tengo a precisare che il mio nick name NON si rifà a Kaname di Vampire Knight, quel tizio è inutile xD) Scusa per queste informazioni inutili! Oh santo cielo, vado davvero adesso xD

07/07/13, ore 23:27

Eccomi, stavolta sono io a essere in ritardissimo a recensire. Ho letto subito il capitolo, ma a causa del mio nuovo lavoro devastante non ho avuto la forza di risponderti subito.
Per prima cosa: lo sapevo :D, non era possibile che Light vincesse! E ti faccio i miei complimenti per come sei riuscita a trovare una soluzione convincente senza toccare la trama principale fino alla morte di L. Deve essere stato un lavoro mentale non da poco, perchè la soluzione che hai trovato è, pur non conoscendone ancora tutti gli aspetti, in linea con lo stile di Death Note in se (non si nota tanto che è stata concepita da una persona diversa dagli autori originali dell'opera). Inoltre, dato che la trama originale era stata concepita per far perdere L, era davvero difficile arrivare al 5 novembre senza modificare nulla e trovare comunque una soluzione per ribaltare le sorti.Ogni tanto ho immaginato modi per salvare L, ma senza pianificazione attenta e pura emotività si riducevano in una prima scena molto splatter in cui l'Eroina  corrompeva gli shinigami con un camion di mele e affettava con una motosega Luce e Consorte.Poi l'Eroina sposava L e passava il resto della sua vita a mangiare dolci, vestirsi come cavolo voleva tanto all'Amato non importava affatto, dichiarare il suo amore tramite report statistici e allenare il suo cervello risolvendo casi con l'Amato. E il tutto vivendo in una casa pulita e ordinata da un felicissimo Wammy (ti ho descritto il mio Paradiso :D).
Bene, adesso torno seria. Mi ha fatto davvero piacere leggere la tua risposta precedente. E' vero, mi aspettavo un rovesciamento di sorti del genere, proprio perchè credo di aver capito come ti piace scrivere. Dici che non riesci a scollegare la mera trama da ciò che questa significa per te. Beh, non ho mai scritto nulla in vita mia, ma a me sembra che sia proprio questo il tuo punto di forza. I tuoi personaggi sono "veri" proprio perchè non sono un'astrazione mentale, strutturati impersonalmente, ma hanno dentro qualcosa del tuo vissuto. E, dato che sei brava a comunicare questo senso di realtà che è nei tuoi personaggi, chi ti legge, riconosce in essi qualcosa che gli ricorda un amico, un parente, una persona amata, . E così il lettore viene coinvolto molto di più che con dei personaggi solo pianificati in astratto.
Adesso vado, se no domani mi addormento in ufficio.
Alla prossima! Baci!
Ely

04/07/13, ore 20:43

Nnnnnoooooo non dirmelo !
Finalmente c’è riuscito, ce l’ha fatta !
Ha incastrato Kira *^*
Non me la sarei mai aspettato, non dava per nulla da pensare che quel viaggio in realtà era uno stratagemma per inchiodarlo definitivamente.
Che smacco per lui, da non crederci dev’essere una botta mica indifferente per il suo orgoglio senza contare che così ha finito i suoi giorni.
L è davvero macchiavellico e spietato, ha ideato una condanna perfetta per lui, con la morte sarebbe stato troppo facile, non avrebbe scontato minimamente la giusta condanna che si merita, invece così passerà il resto dei suoi giorni a disperarsi.
Emma non farti ingannare, non è possibile che dopo tutto questo tu creda che si sia trattato di un sogno, non è possibile !
Quindi ora è tornata a Roma, vuoi vedere che…….
Naaaaaa non voglio farmi strane idee, voglio solamente leggere ciò che scriverai nel prossimo capitolo, nient’altro !
Ottimo capitolo come sempre, sei la numero uno non sbagli un colpo!
A prestissimo
ciao

03/07/13, ore 22:18

Mi sono sbagliata! Questo primo capitolo è piuttosto interessante! probabilmente non l'ho reputato tale, solo perché mi aspettavo qualcosa di veloce ahahah che dire, quanto ti sei evoluta! Continuo a pensare ai tuoi ultimi capitoli.. epici, davvero bellissimi, la tua storia si è evoluta tantissimo da questo primo capitolo! Ma è carino anche questo! Commenterò ogni tuo capitolo! Devi salire in classificaaaa! Bacii :3

01/07/13, ore 23:45

Ciao Eru!

Non appena ho visto il tuo aggiornamento, mi sono subito fiondata a leggere. L'ansia per tutte le incognite rimaste in sospeso non mi ha permesso di esitare neppure un istante, per non parlare del titolo... “Gate”: cancello, porta, imbarco... In effetti, l'intero capitolo mi è sembrato un vero e proprio punto di partenza e non d'arrivo. Sì, perché Light non è morto come mi aspettavo sarebbe accaduto e la sua nuova vita comincia proprio da adesso. Il sadismo di L nell'infliggere al suo sfidante una punizione così atroce mi ha stupita, ma non contrariata. Ho gradito moltissimo questo sviluppo degli eventi e mi è sembrato un finale decisamente appropriato, nonostante anche quello del manga non mi sia mai dispiaciuto.

Ancora una volta, noto con piacere che consideri la scrittura del tuo racconto come un vero e proprio impegno a cui dedichi tempo e dedizione. Insomma, sacrifichi persino il sonno pur di aggiornare! Per te la scrittura non è un semplice passatempo, basta leggere qualche riga di un capitolo scelto a caso per avvertire distintamente il tuo amore... Amore per l'attività letteraria in sé e per sé, sicuramente, ma soprattutto amore per i personaggi che tratteggi con disinvoltura, quasi come se ce li avessi davanti. Ciò che mi piace più d'ogni altra cosa quando mi perdo nella lettura di “Another World” è proprio la naturalezza che trapela chiaramente in ogni paragrafo. Cerco di spiegarmi meglio... Anche se tu stessa sostieni di rileggere e correggere più volte un capitolo prima di pubblicarlo, questo tuo lavorio non si nota affatto! Non ci sono frasi arzigogolate o periodi esageratamente lunghi e studiati. Il lettore si destreggia con una semplicità disarmante tra le tue righe, riesce ad empatizzare con i vari personaggi e persino col narratore, quasi come se si trovasse effettivamente di fronte ad un film e non ad un'opera scritta. Non mi sono sforzata neanche una volta nonostante i ragionamenti fossero alquanto complessi, quindi ti rassicuro, o almeno ci provo, anche su questo tuo dubbio. Nessuno potrebbe mai seguirti con fatica e, se anche fosse, sarebbe solo a causa delle esigenze di trama che impongono i già citati ragionamenti complessi.

Bene, mi sembra proprio il caso di partire con la solita elencazione degli aspetti che mi hanno più colpita, momento che, a dire il vero, mi mette sempre in serissima difficoltà! Certe volte è fin troppo difficile scegliere un particolare piuttosto che un altro...

• Emma ed il “notiziario straordinario” = Okay, ammetto che come intestazione non è proprio un granché, tuttavia cercherò di sviscerare con calma le mie impressioni su questa parte del capitolo. Fin dall'inizio, mi sé parso strano che Emma salisse semplicemente sull'aereo senza dire o fare nulla di rilevante o senza che le accadesse qualcosa. Non so... Credo che il tuo narratore non si sarebbe mai sprecato a riportare un momento così poco significativo, quindi, mi sono messa subito in attesa o, per meglio dire, sull'attenti! Ed ecco che, all'improvviso, sui monitor compare un messaggio in diretta mondiale... Lì per lì, ho pensato fosse stato lo stesso L a mandarlo, ma poi mi sono detta che non avrebbe avuto senso, considerando l'andamento lineare e logico della storia... In effetti, ahimè, mi sbagliavo.

In ogni caso, non è stato tanto il messaggio in sé e per sé ad avermi colpita... Il centro della mia attenzione era Emma. Il personaggio che hai inventato mi piace molto, soprattutto perché è tenace, sincero e fuori dal comune, tuttavia, da lei mi sarei aspettata una reazione diversa... un tantino più intensa, forse. Ovviamente, questo dipende solo dalla mia passione smodata per le storie drammatiche... Eh sì, purtroppo non riesco proprio a farne a meno :(

Alla fine, sembra che anche Emma non sappia gestire benissimo le emozioni, ma, probabilmente, questo aspetto lo si sarebbe potuto già evincere dal suo modo distaccato di vivere il “dopo”. Inutile sperare in scene strazianti e strappa lacrime dunque... la tua coerenza esige che ogni personaggio agisca solo secondo la propria indole. Pazienza, è anche per questa estrema precisione che adoro “Another World” :)

• Wedy e la società giapponese = altra intestazione davvero poco sostanziosa, devo dire... Comunque non posso perdere tempo a contestare la mia stessa capacità di sintesi, quindi faccio qualcosa di decisamente più utile e mi complimento con te per il modo in cui riesci a rendere terribilmente “reale” ogni aspetto di mondo che tutto è, fuorché la realtà. A parte il fatto che la dimensione in cui si trova Emma è,oggettivamente, tutt'altra cosa rispetto alla nostra, bisogna sempre ricordare che Death Note è un manga e come tale, non può e non deve permettersi un esagerato realismo. La tua storia, invece, è un romanzo a tutti gli effetti e, ti avverto, non opporre resistenza a questa definizione! ù.ù

Sai perché posso dirlo con certezza? Beh, basta leggere il passo di questo capitolo che parla di “Wedy e la società giapponese”. Insomma, ti sei messa a fare giustissime e verissime considerazioni sul maschilismo imperante nel mondo nipponico, andando persino a soffermarti sul fatto che, nelle posizioni di rilievo, è davvero difficile trovare delle donne. Inoltre, proseguendo con la lettura, ci si imbatte in altre, realistiche, notizie circa lo stato del Texas e la sua ben nota fama di “mattatoio degli USA”. Sei brava e hai quasi finito di scrivere un ROMANZO, punto!

• La pena di Light = come già detto, mi è piaciuto molto il sadismo di L e, soprattutto, il fatto che il tuo finale risulti estremamente coerente. Ciò di cui non ti ho ancora parlato sono le implicazioni della pena di Light... Tenterò, ancora una volta, di spiegarmi decentemente. Come afferma lo stesso L nel capitolo, la morte non sarebbe stata una punizione accettabile per Kira. La morte non lascia nulla e non sono di certo i defunti a pagarne le spese. In un certo senso, ho sempre sostenuto che “ la signora dal nero manto “ appartenesse più a vivi... Ad ogni modo, opinioni personali a parte, è realistico pensare che la sofferenza di Light, scampato al sollievo di chiudere gli occhi per sempre, sarà senza fine. Ma questa sofferenza, mi chiedo, potrebbe essere vista anche sotto una luce diversa? Una luce positiva, magari? Il Light Yagami delle prime tavole era un giovane sensibile ed animato da una grande moralità. Così tornerà il Light Yagami privato della memoria e costretto a scontare, giorno per giorno, il male che è stato in grado di compiere per il baluardo di una finta giustizia. Ecco, questo Light, epurato dal nome di Kira, magari, un giorno, riuscirà a perdonare il mondo ed anche se stesso, ricominciando da capo. Forse la mia è una visione fin troppo ottimistica, ma, alla fine, quando ho letto le righe in cui gli occhi di Kira tornavano ad essere gli occhi di Light, nonostante la sua memoria fosse ancora intatta, ho subito pensato alla parola “redenzione” e, chissà perché, mi sono rasserenata.

Credo sia proprio giunto il momento di salutarti. Sai, ho sperato davvero che in questo capitolo si venisse a scoprire che L è ancora vivo... Tutte le sensazioni angoscianti che non ho provato nel capitolo precedente perché animata da troppe speranze, mi hanno travolta in questo... Tuttavia... Okay, chiamami irriducibile, chiamami romantica, chiamami illusa, ormai non so più neanche io come definirmi! É solo che... Oh, insomma! Possibile che il grande L abbia scommesso davvero la sua vita sperando di far breccia nell'animo di un irrazionale dio della morte? Il suo piano avrebbe avuto successo anche senza di lui, certo, ma L è pur sempre L e il suo scopo primario non è quello di ergersi a paladino della giustizia! Lui vuole divertirsi a tutti i costi e non credo che da morto gli sia possibile. All'inizio del discorso, L dice “Se stai ascoltando questa registrazione significa che sono morto, altrimenti sarei stato lì con te”, ciò vuol dire che il video era stato preparato con la precisa intenzione di mostrarlo solo in caso il detective fosse morto, ma allora, a che pro usare una voce contraffatta? Se L è davvero passato all'altro mondo, non ha più bisogno di nascondere il suo timbro vocale... Mmmm... E poi Emma ha ricominciato a sognare, pur essendo rimasta in una dimensione in cui “Alitalia” esiste come “Volitalia”... Forse i suoi sogni dipendono dal fatto che L è morto davvero, ma non nel senso più concreto del termine. Lawliet è ancora vivo ed è la sua identità di L detective ad essere “svanita”... Per concludere: non riesco proprio a capire come possa Light perdere la memoria... Insomma, il quaderno in suo possesso dovrebbe essere legato allo shinigami Rem, giusto? Quindi dovrebbe essere lui stesso a pronunciare la fatidica parola "rinuncio", eppure sono certa che non lo farebbe mai, perché sarebbe inutile. Ci sarebbe sempre qualcuno pronto a ricordargli tutto, rinnovando il suo dolore. Forse, distruggendo il quaderno... Ma il quaderno è stato nascosto da L, giusto? E solo lui o i suoi eredi potrebbero bruciarlo, senza contare che non sono sicura che manomettere il Death Note causi la perdita dei ricordi ad esso associati... Lo so, questi sono solo deliri sciocchi ed inutili, ma la mia indole sognatrice mi impone di arrovellarmi in continuazione... Anzi, sei tu che me lo imponi, perché se la tua storia non fosse così bella ed appassionante, non mi darebbe nessuno stimolo. Per questo, grazie infinite!

Bacioni davvero davvero malinconici per la fine che si approssima sempre più!

Rama

(Recensione modificata il 01/07/2013 - 11:58 pm)

01/07/13, ore 23:07

Buonasera! Stavolta questa recensione vale per due: è prodotta dall'unione diabolica delle menti di despina e shinkai, e di molto sonno =) (se non si era capito, despina è qui con me).
Dunque... daiiii.......... L non è morto! Non ci quadra la voce sintetizzata, oltre che ad altri dettagli nel capitolo scorso. In ogni caso noi continueremo a credere che sia vivo fino all'ultimo, e se anche all'ultimo continuerai a dirci che è morto noi sapremo che tu menti! =D non siamo infantili, noooooooo..... però la speranza è l'ultima a morire, anzi: l'ultimo a morire è L, dopo che la speranza sarà  morta L sarà ancora vivo!!!!!!!!
Detto questo siamo contente che Light abbia avuto finalmente la punizione che si meritava: siamo contente che torni ad essere Light e ancora più contente che soffra ('stu strunz). Ovviamente non vediamo l'ora che tu carichi il nuovo capitolo. Per ora chiudiamo qui, per i dettagli ti scriveremo un'altra volta: la terza mente che sta lavorando a questa recensione (il sonno) sta prendendo il sopravvento. Io (Shinkai) cercherò di recensire come si deve al più presto.

A presto,
Shinkai e Despina (finalmente riunite, anche se per poco)
PS: nonostante tutti i tuoi soliti complessi, il capitolo era chiaro e non pesante, anzi è stata una soddisfazione vedere Light perdere!

01/07/13, ore 17:48

Ciao!!!! Allora...mi sono accorta che l'altro capitolo aveva fin troppi errori grammaticali quindi mi sono fatta un appunto:"scrivere di getto: mai più!!!!!" Ti chiedo scusa per l'errore su Higuchi....purtroppo è da un po' che non mi riimmergo più nell'anime di Death Note ed è anche da un po' che non rileggo i primi capitoli della tua fic, quindi il ricordo di una figura marginale ho scoperto - con sommo orrore - di averlo impreciso. Ma torniamo a noi. Ho letteralmente adorato questo capitolo, più del precedente e credimi non so neanche io come sia possibile visto che già nel precedente ero in pieno stato adorazionale....nonostante la tristezza. Come penso già di averti detto, ho visto solo l'anime quindi, del dopo L, ho visto soltanto la crisi isterica di Mello e l'indifferenza di Near....senza contare Rogers che, potendo, si sarebbe messo le mani nei capelli (ma credo che li abbia voluti salvare visto che, mi sembrava, scarseggiassero....eh si, sono cattiva a volte ^_^ ). E dato che nel tuo "dopo" non ci sono - o ancora non ci sono - mi sono trovata davanti a qualcosa di nuovissimo. E...da dove iniziare? Ho adorato tutto, perché tutto combaciava, tutto era assolutamente perfetto.

L'inizio con lo scorcio su Emma che, in aeroporto, oltre alla solita ansia è esasperata anche dall'attesa...e anch'io vorrei mettermi a piangere cavolo!!!!!! Secondo me, persone più stressate di lei ce ne sono poche! Ma non credo (sicuramente il personaggio lo conosci meglio tu eh...però volevo ribattere a una cosa che Emma stessa aveva pensato) che se Emma fosse stata in compagni avrebbe pianto per il nervoso o pianto come cosa generale. La vedo più come una che si sfoga in intimità (tipo con le coperte del letto fin sopra la testa quando era sorvegliata). Eh però....beh alla fine la notizia arriva. E posso assicirarti che la reazione di Emma è stata umana, realistica, vera in tutti i sensi. E anche lei barcolla, purtroppo, quando sa che ha perso uno dei suoi punti fermi...
Quando dicevi che per la seconda volta la sua vita era stata sconvolta dal telegiornale...intendevi riferirti a quando Emma ha scoperto di essere in un'altra dimensione? No, perché non conoscendo il manga credevo che magari lì, oltre che farla "vedere dal vivo" ci fosse una vignetta dove "si comunicava al Mondo la notizia". Non so se mi sono spiegata...tipo i film americani: quando succede un fatto grave a volte di punto in bianco la scena cambia e fanno vedere dei giornali in stampa con una voce che urla "edizione straordinaria!!!!!!". Vado più per la prima, sinceramente, ma se me lo puoi comunque dire mi fai un favore ;)

E anche questa volta mi tocca parlare di Light. Ma prima ti ringrazio perché nel capitolo alla fine si urla un "ma vaf******o Light!" allucinante e si fanno striscioni con "L forever and ever!" e non puoi capire quanto ma quanto la cosa mi faccia piacere *_* Certo anche come accade nell'anime è bello ma non è la stessa cosa. La figura di L che compare alla fine è solo l'immaginazione di Light che, anche se poi c'è stato Near, sono sicuro che si è divertito di più a duellare con L. E se anche quell' L fosse vero, se fosse apparso lì per dirgli "vedi che alla fine sono stato io a vincere?"...avrei preferito che si vedessero anche gli occhi. Non so perché ma la sua figura eretta come un pilastro, senza la visibilità dei suoi occhi, me lo ha ricordato più come l'insieme di ideali che portava che come Ryuzaki. E la cosa mi ha sempre fatto commuovere perchè la sua personalità, per quanto contorta, per quanto subdola, per quanto str***a, non potrebbe esistere senza quei principi. Quegli ultimi minuti dell'ultima puntata (no della morte di Misa non mi frega nulla è_é ) mi hanno ricordato cosa noi "spettatori" abbiamo perso durante l'anime e, nonostante Near, sappiano che è una cosa che non tornerà più.                      Emmmm sono andata oltre, un attimo che riprendo il filo ^^"

Light, Misa, Wedy....insomma tutti sono resi alla perfezioni, nulla da dire anche questa volta. E la parte tecnica, quella del piano, assolutamente geniale. Te lo dico:
mi hai assolutamente sorpreso! Non mi aspettavo qualcosa di simile. Certo, avevo già capito che tu hai grandi potenzialità in materia…ma poche autrici di fanfic sono state capaci di stupirmi fino ad ora e tu sei una di quelle. Potresti dirmi “ma chi se ne frega se ho stupito te quando io cercavo di stupire tutte le mie lettrici?”. Giusta osservazione…a cui non saprei rispondere XD. Dico solo che avrei voluto che tu lo sapessi e quindi l’ho scritto. Certo che quando si arriva alla pre-fine del capitolo e si ricollega che tutto, ma proprio tutto, succede alla Hawaii e, ripeto, le Hawaii mi viene da pensare che sia completamente una portata per il c**o alle spalle di Light (si vede quando lo amo vero XD ): cioè la sede – per sentito dire, io dissento – delle vacanze romantiche, del mare a go go, del divertimento sfrenato….per Light è stata la sede della sua sconfitta. Cioè, è fantastico.

Poi parte il video sui monitor…e il mio cervello si è esibito in un coro da stadio, con tanto di striscioni e ragazze pon pon sfegatate (non so se hai mai visto Slam Dunk ma le ho riprese da li. Erano ragazze senza cervello come lo slogan che urlavano:” Ma che fico mi ci ficco!”) e sculettanti. Prima che mi credi scema ti dico che le ragazze pon pon senza cervello rappresentavano la mia irrazionalità sulla tua fanfic. Irrazionalità con cui oramai ti sei scontrata tante volta…purtroppo :)
E non mi sbagliavo!!!! L voleva veramente metterlo nel sacco e quella nel capitolo precedente, quando era mogio, era tutta una finzione!!!!!! Ohhhh almeno su questo ho avuto ragione. Spiegami una cosa però. Credevo che Watari giudasse la macchina e L gli aerei ma a questo punto…chi era il pilota??. E se era Watari….chi cacchio muoveva la telecamera dietro??? Su questo punto mi hai un po’ scombussolato. L che inizia a snocciolare il piano per incastrarlo e Light che esce sempre più fuori di testa….e quella cacchio di Misa impaurita! Ma hai paura di cosa? Possibile che non ti eri accorta che il tuo ragazzo fosse diventato un pazzo psicopatico a forza di mietere vittime a destra e a sinistra???!!!!
Il piano che hai fatto fare ad L era degno del “vero” L….te li ho distinti ma sappi che il tuo L l’ho quasi del tutto sovrapposto all’originale: ti giuro è uguale solo che, con fattore Emma, si vede una parte che nell’anime non c’era.

Non mi sorprende che L sarebbe stato in grado di fare in modo che, il volo che Light avrebbe preso, avrebbe fatto scalo dove voleva lui. Certo mi sorprende pensare che l’abbia fatto da morto. A questo punto potrei dire che ha lasciato le volontà ai suoi collaboratori. Wedy era una di loro ma, come hai tu stessa scritto, lei nei suoi pensieri si è dovuta “adeguare” visto che L era morto. Certo, l’hai scritto per non introdurre in alcun modo il seguito del capitolo. Ma non mi sembra molto coerente. Forse le volontà che ha lasciato le ha dato a Near o Mello o Mat….o a tutti e tre con i compito di contattare i suoi ex collaboratori e dir loro cosa fare. Però poi come si sarebbero messi in contatto?. Magari queste però sono tutte mie pippe mentali e il tuo discorso e più semplice e lineare. O magari, come la mia fantasia spera, L e Watari sono ancora vivi e hanno architettato tutto questo da dietro le quinte. Certo, questa ultima teoria sembra cadere quando L dice di “andare ad affrontarlo”. Nel video sembra un evento passato e lui stesso ribadisce che quel filmato sarebbe stato visto da Light solo se lui fosse morto. Però….però boh aspetto il finale. Finale che spero non arrivi troppo presto anche se, nonostante le mie speranze, lo sento in arrivo.

Quindi sia Misa che Light hanno perso la memoria per la perdita del contratto con il quaderno, Ryuk se ne va per evitare di annoiarsi (cosa assolutamente da lui), Rem ancora non si sa che deve fare e non aspetto altro che vedere le reazioni della squadra anti-Kira ma soprattutto della padre….ma anche della madre di Light. Anche della madre, si. Perché per lei l’importante che fosse bravo a scuola. Ma, cavolo, è tuo figlio! Non ci parli? Non gli chiedi mai come è andata la giornata? Se ha amici o perché non se li fa? Non vai mai in camera sua a parlarci? Magari…boh…se è contento o meno del fatto che il padre rientra ogni morte di papa a casa ( o almeno così sembra nell’anime). Insomma! Non è solo un genio! E’ anche una persona cavoli!!!!!!!!
Scusa per lo sfogo personale ma è una vita che sognavo di scrivere qualcosa in proposito. Che fine faranno i veri quaderni della morte? Non credo che Rem glieli lascerà tenere….alla fine non fanno parte del mondo umano.

E alla fine si torna di nuovo ad Emma. Ad Emma che si interroga sul perché ha ripreso a sognare nonostante sia ancora nel mondo ibrido. Ora…io ho sempre pensato che il fatto che non sognasse non  era nulla di grave. Insomma….i suoi genitori sono in salute, degli amici “importanti” li ha, un lavoro anche poi aveva trovato anche L e Watari che aveva sempre adorato…e il caso Kira con L  e i suoi interrogatori non sempre facili da sostenere anche se non era lei stessa un’indagata…e il gioco è fatto. Cioè quindi…secondo me non sognava perché era stressata dal rischio dell’intero caso Kira e perché aveva tutte quelle figure che la facevano sentire completa. Ma sono convinta che non è così. Guarda ci scommetto che non è così semplice. Ma, per avere conferme o smentire, devo comunque aspettare il tuo aggiornamento.
Facciamo così: quando esce il penultimo capitolo avvertimi nelle note magari così mi preparo psicologicamente per l’ultimo e per il fatto che dopo non ci saranno più capitoli da attendere….che tristezza §_§

Ma bando alle ciance, qualcosa da dire credo che manchi ancora quindi….alla prossima!!!!!!! ^____^

P.s Spero stavolta aver scritto qualcosa senza un errore su una parola si e l’altra pure ;)

P.s.s Sono stra-contenta che L, anche se indirettamente, anche qui nomini Emma. Sarà banale ma sono contenta che non l'abbia cancellata nella sua mente...e spero anche da qualche altra parte....^_^
(Recensione modificata il 01/07/2013 - 05:53 pm)

01/07/13, ore 15:37

Mia cara Eru, se volevi trasmettere la sensazione di tanto agognata rivalsa nei confronti di Light, ci sei riuscita in pieno!!! Sapevo che Elle non poteva farsi mettere nel sacco così facilmente, sapevo che doveva aver architettato qualcosa che non solo rendesse la cattura di Kira clamorosa, ma anche che fosse una vittoria esemplare nei confronti di Light! Ed esemplare la punizione: mi sono sempre chiesta cosa avrebbe fatto Elle se avesse alla fine preso Kira, che tipologia di pena avrebbe scelto per lui...questa mi sembra davveto degna...davvero "giusta" per Light. Devo dire che leggendo questo capitolo mi sono molto ringalluzzita! Finalmente Light ha quello che si merita e finalmente il vero genio viene premiato!! Bwahahahahahahah!! è_é! Adesso però il mistero si infittisce...davvero non riesco a capire se Elle sia morto davvero, non riesco nemmeno a capire in quale realtà ci troviamo adesso...Emma non ha più sognato da quando è entrata, per così dire, in questa nuova dimensione, ma ora ha ripreso a sognare...tutto acquisterà un senso, hai detto tu una volta, c'è qualcosa che va al di là dei singoli avvenimenti...devo dire che sono troppo curiosa. Eru, se dovessi trovare il pregio più grande di questa storia, probabilmente direi il fatto che non annoia mai, che non ci sono punti morti, che si è sempre su un nuovo livello di attenzione e aspettativa. Sono davvero, davvero ansiosa di leggere i prossimi capitoli, ormai i tuoi aggiornamenti sono diventati un puntuale momento di gioia!! Un abbraccio!!

01/07/13, ore 11:37

Oh mio dio! oh mio dio! Credo che questo, fin ora sia il capitolo più emozionante che tu abbia mai scritto! Hai fatto incastrare tutti i tasselli magnificamente! E Light finalmente ha perso. P-E-R-S-O. Ti capisco non sai quanto ho aspettato questo momento. Senza dubbio, Questo tuo racconto, se così posso chiamarlo, indubbiamente è il migliore di tutta la sezione. Hai reso magnificamente, in modo eccelso la psicologia dei personaggi ( lo so te l'ho già detto, scusa >__<) e mi hai fatto provare emozioni vivide in ogni tuo capitolo. Una storia d'amore, una storia complessa e accattivante come DEATH NOTE, resa in un modo ancora più sublime di come l'abbia reso Ohba ed Obata. Davvero, non pensare che io voglia solo lodarti blandamente, perché sul serio, questo è ciò che penso. Come ti avevo detto, dall'episodio 24 in poi DEATH NOTE non è stato più degno di stima, se non per la morte (tanto attesa) di Light... dunque il fatto che tu sia riuscita nell'impresa tanto ardua di dare lo stesso quadro psicologico ai personaggi, a condurre la storia in un modo così minuzioso e affascinante e che ci abbia anche messo una pseudo storia d'amore che tutte noi volevamo è ammirevole! Davvero. Oltre questo come ti avevo già detto, scrivi benissimo, e adoro il fatto che tu faccia capitoli così lunghi. Non preoccuparti del fatto che tu non riesca a rispondere in fretta ai commenti, noi lettori siamo già più che felici che tu abbia scritto una Fanfiction così completa e bella! Davvero, c'è di tutto in questo racconto da definirlo il migliore. Credo che lo stamperò, appena tu lo concluderai, e lo metterò nel mio personale altarino DEATH NOTE! Dove ci sono migliaia di gadget di L , cose inerenti Death note ecc. hahahaha Grazie per aver sempre risposto alle mie recensioni, sei davvero una scrittrice dolce e simpatica, che rende felice il lettore! Se solo lo vorrai, recensirò (in modo un po' blando) i tuoi vecchi capitoli, solo per farti fare numero, e le mie "vere" recensioni, come vedi te le dedicherò peri i nuovi, quanto mai emozionanti capitoli. Meriti davvero di aver un bel posto in classifica tra le migliori, in modo che tutti vedano che bel lavoro tu abbia fatto. Almeno fin ora. Non mi annoio mai a leggere i tuoi capitoli e sappi che ora sono una tua Fan! ahahahah Comunque ti voglio ancora ringraziare per il tuo lavoro, perché per una sognatrice come me, non c'è nula di migliore che una fanfiction come la tua. GRAZIE. Grazie a te riesco a sopportare in modo migliore la morte di L, anche perché avevo sempre immaginato che sarebbe dovuta andare così, finalmente Light è stato sconfitto, è questo ciò che conta! Inoltre L è sempre un grande! Comunque se lui fosse ancora vivo, ancora meglio! Anche perché comunque, non si merita certo di morire per mano di qualcun altro... lui è il migliore... e si merita molto di più da questa vita... Comunque aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo! Non vorrei metterti fretta, ma .. ma lo voglioooooooo!!! A presto! :3

01/07/13, ore 09:49

Stavolta mi sa che sono proprio la prima a recensire questo tuo nuovo chappy... Wow wow wow!! :D
Allora... La trama che hai architettato è evidentemente molto complessa e degna di applausi. Come spesso hai fatto sei partita da lontano per arrivare vicino in modo logico e coerente rispetto alla storia originale.
Finalmente ho compreso il perché degli omicidi effettuati da Higuchi nei confronti di criminali sparsi nel mondo (non ricordo questo dettaglio nel manga o nell'anime, quindi presumo che sia una tua geniale invenzione) e devo dire che non mi dispiace affatto l'idea di un Light che non viene ucciso ma che sarà costretto a scontare l'ergastolo. Tutto in linea con la prospettiva di non far passare Elle come un assetato sostenitore della pena di morte (EVVAI!!)
Devo farti i miei complimenti per esserti andata a cercare informazioni extra-DN quale il fatto che nello Stato delle Hawaii non è prevista la pena di morte. Anche la "location" non è male: un'isoletta sperduta nel bel mezzo del Pacifico; adesso chi volesse vedere Light anche solo per fargli un salutino dovrà solcare buona parte del globo xD E almeno Soichiro non ha fatto una brutta fine come nella storia originale. Mi sarebbe dispiaciuto davvero troppissimo se fosse morto anche qui, ma evidentemente non poteva essere possibile visto e considerato che non vi è alcuna traccia di Near e Mello nella tua fic (meno male! Non li reggo xD).
E poi c'è Emma, la nostra Emma che finalmente torna a casa con una lama nel cuore. Povera ragazza! Io spero che la felicità in qualche modo arrivi anche per lei. Lei, l'unica grazie alla quale Elle è riuscito a risolvere personalmente il caso Kira. L'unica che non gli ha salvato la vita ma l'onore di sicuro sì. Forse per il nostro detective questo era ancora più importante. In fondo Ryuzaky ha sempre saputo che stava giocando con la morte e in tutta onestà non credo che ne avesse poi così tanta paura o almeno, non più di quanta ne avesse di non riuscire a dimostrare la colpevolezza di Light.
Strano è che ancora il mondo così come Emma lo conosceva non si sia ripristinato. Vero è che lei ancora non sa niente del fatto che il caso Kira sia stato risolto. In ogni caso, non so perché mi aspetto un finale in cui DN tornerà ad essere un fumetto e all'interno del quale comparirà in qualche modo la figura di Emma o comunque che si concluda come tu hai architettato in questo capitolo.
Che dirti ancora? Tanti tanti complimenti! Mi dispiace soltanto che questa fic sia agli sgoccioli T_T dopo quasi due anni di lettura e di confronti mi viene da piangere al pensiero che non attenderò più le vicende dei nostri amati beniamini T_T
Un bacione e buona giornata!

Saretta
(Recensione modificata il 01/07/2013 - 09:50 am)

01/07/13, ore 09:46

Ciao Eru! (^_^)//
Stamattina mi sono alzata e quasi per abitudine ho dato un'occhiata su EFP per vedere se avevi aggiornato, ma sinceramente non me lo sarei mai aspettata perché di solito aggiorni la sera o la notte! :O
Mi hai fatto una bella sorpresa!
Ma ciancio alle bande e iniziamo con la recensione. Allora... da dove iniziare? U.U
Ho fatto moltissima fatica a concentrarmi sul capitolo, in particolare sulla parte di Emma, perché fremevo dalla voglia di barare e andare a scorrere velocemente il capitolo per vedere se Elle era vivo. ç_ç Ma mi sono trattenuta per amor tuo che scrivi così bene e dai sempre il meglio per noi che leggiamo: credo che come minimo noi lettori abbiamo il dovere di rispettare le tue scelte e le tue tempistiche nell'ambito della trama e di leggere tutto con ordine, così come tu avevi programmato che facessimo. Spero si sia capito che cosa volevo intendere, perché non riesco a trovare un modo chiaro per esprimerlo, ma mi rendo conto che il discorso è piuttosto contorto. XD
Comunque, alla fine Elle è comparso solo in forma di registrazione e, anche se lui stesso dice ben due volte di essere morto, io ancora non ci voglio credere. >.<
Questa volta non ho grosse prove per difendere questa tesi...  ho solo parecchie domande che mi sono sorte mentre leggevo: quando ha scambiato i quaderni Elle? Perché, come nota anche Light, nella registrazione usa ancora una voce modificata? Perchè all'aeroporto di Emma annunciano la morte di Elle (cosa che nell'anime non avveniva)? Il filmato incriminante che viene mostrato a Light nell'aeroporto è lo stesso che stavano mostrando a Londra e che Emma non ha visto? Ho dato uno sguardo ai fusi orari e gli orari corrisponderebbero... E infatti Elle dice che ora tutto il mondo sa che Light è Kira. Inoltre, se Elle possedeva già la prova della colpevolezza di Light, perché ha aspettato fino a farsi uccidere da Rem prima di sfoderarla? Forse c'è una spiegazione logica e io non ci arrivo perché è mattina e mi sono appena svegliata, ma al momento proprio non ne vengo a capo. XD Ma soprattutto... non mi spiego a cosa sia servito l'intervento di Emma in tutta questa storia se Elle è morto comunque. Si potrebbe pensare che in questo modo sono state salvate moltissime vite umane che altrimenti sarebbero state spezzate da Light negli anni successivi, prima della sua cattura. Ma se veramente il destino riguardante le morti non si può cambiare, come sembrerebbe dalla storia, allora questo significherebbe che quelle persone sono destinate a morire comunque, se non per mano del Death Note, per altre cause... Quindi è stato inutile? Elle ha avuto il merito di catturare Light, questo è vero, ma l'ha fatto da morto... la trovo una magra consolazione. E Emma ora che farà? Perché ha ricominciato a sognare? >.< E inoltre, come ha detto il Narratore, deve ancora essere chiarito come abbia fatto Light a dimenticare tutto...
So che ti ho tempestata di domande e che probabilmente non potrai rispondere quasi a nessuna... XD ma volevo farti vedere come mi scombussoli coi tuoi capitoli. Mi risolvi un mistero e me ne crei mille!
Un'altra cosa... un piccolissimo appunto... mi pare strano che Misa sia stata così taciturna, almeno da come me la delineo io come personaggio, mi è sempre sembrato che fosse tutt'altro che silenziosa. Ora non mi vengono in mente scene particolari, ma mi ricordo di averlo pensato più volte mentre guardavo l'anime (sarà che mi stava antipatica, aveva una voce italiana odiosa, e ogni volta che apriva bocca per me era già una volta di troppo XD). Quindi mi è sembrato strano che durante l'ascolto della registrazione di Elle non si sia messa a dire stupidaggini. O_O Ma capisco che le cose importanti fossero ben altre! L'attenzione era giustamente focalizzata su Light ed Elle. Non è che io abbia sentito la mancanza degli interventi di Misa, sia chiaro, solo che la cosa mi ha stonato un pochetto. ^_^''
Detto questo, il sogno di Emma e le conferme di Elle hanno messo degli altri mattoncini sulla tomba del più grande detective del mondo. ç___ç Ma io sono ancora pronta con la pala a dissotterrarlo! Spero sempre nel miracolo. XD
Chiudo qui questa terribile recensione. ç_ç Veramente, me ne vergogno! >.< Ti ho riempita di domande, mi sono messa a contestare il cosiddetto pelo sull'uovo (il comportamento di Misa) e alla fine ti ho anche detto che ancora non credo a quello che hai scritto su Elle! >_<"
Scusa ancora ma non sono riuscita a trattenermi! Spero solo di farmi perdonare in futuro. ^_^
Grazie come sempre per aver aggiornato così in fretta e per tutta la fatica e l'impegno spesi per questa ff che sarebbe più degna di essere definita romanzo e che mi piace ogni giorno di più! Sono sicura che, quando finirà, piangerò come una fontana! D:
Grazie, grazie, grazie!
Ti aspetto al prossimo capitolo! (^_^)//

Myaku_chan
(Recensione modificata il 01/07/2013 - 09:48 am)

29/06/13, ore 16:22

davvero fantastico! si , ora sono triste perchè L è morto :( ma se hai fatto questa scelta c'è di sicuro un motivo, e io rispetterò la tua scelta v.v povera Rem , è sempre stata usata e anche ora :'c La regola l'ho cercata è c'è davvero! WOW io non l'avevo notata! Orascappo a ritirate le paggelle, ci sentiamo presto babe! xx
With Love
kamiki