Scommesse e guai
di Severia85

23/10/11, ore 23:12

Oh, ma che epilogo carino ^^
Quindi sono stati la McGranitt o Vitiuos a capire che il colpevole del furto era Sirius?
Una storia molto ben scritta, con una trama divertente e ben costruita, brava ^^
Ps-però a me dispiace tantissimo per Prudentia, povera. Spero che alla fine abbia trovato un ragazzo degno di lei.

(Recensione modificata il 23/10/2011 - 11:14 pm)

23/10/11, ore 23:08

Remus è stato mitico a smascherare così James XD
Davvero, davvero mitico! Ho capito che Peter usava il mantello solo all'inizio di questo capitolo, prima credevo fosse nascosto da qualche parte.
Ma è stata Prudentia a capire che era stato Sirius a rubarle la GiraTempo? O ha solo confessato di averla persa? Immagino che lo scoprirò nel prossimo capitolo, leggo subito!!!

11/10/11, ore 21:55

Eccomi tornata :-)
purtroppo in questo periodo ho davvero poco tempo :'-(
Quindi Sirius ha fregato la GiraTempo alla povera Prudentia mettendola nei guai, però ancora non so come intende usare l'attrezzo... mmm... posso immaginare come fa James a fare le magie grazie all'aiuto di Peter, ma su Sirius dovrò rifletterci sopra. Mi chiedo come e se i due imbroglioni verranno smascherati... e anche da chi :-)

29/09/11, ore 22:46

Mmm... James è riuscito nel suo intento, ma l'assenza di Peter è moooolto sospetta, quindi immagino che i due abbiano macchinato qualcosa.
Giusto? Hai scritto che Peter aiutava Remus con gli appunti delle lezioni perse, brava :-) è la prima volta che leggo di Peter che fa una cosa del genere ^^ ok, non è certo un genio, nei libri, ma di certo non è neppure uno scemo ;-)

21/09/11, ore 10:42

Allora, Perspicilla usa la Giratempo, per forza. Sirius le avrà chiesto dei compiti dati da professori che tengono lezione contemporaneamente. Che ruolo avrà la Giratempo? Sirius la prenderà per dimostrare a James che il suo potere speciale è poter viaggiare nel tempo? Uhm... può essere, no? Sì, lo so, non puoi rispondermi se no rovini la sorpresa, ma sai, mi piace cercare di indovinare le cose XD
spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo e... davvero, non mi capacito che una ff ben scritta e simpatica come questa abbia così poche recensioni!
(Recensione modificata il 21/09/2011 - 10:42 am)

21/09/11, ore 10:31

Ok, non ho resistito! Così sono corsa di qui a leggere gli altri capitoli ^^
Interessante Prudentia, il tuo nuovo personaggio, credo che darà del filo da torcere a Sirius XD E questo James così impegnato e studioso mi piace, riuscirà a ottenete quello che vuole? Tra l'altro Remus nel terzo libro fa magie senza bacchetta (sul treno), ma immagino che a 14 anni non ne fosse in grado. La tua storia è scritta molto bene, complimenti!

15/09/11, ore 10:58

Questi due capitoli sono carini! Anche se non si entra ancora nel "vivo" della storia, quindi è troppo presto per dare un giudizio più strutturato.
Comunque mi sembra che tu abbia ben interpretato il carattere del Malandrini, specialmente Sirius e James (che poi dovrebbero essere i protagonisti, no) li ho trovati IC. La storia dei nuovi poteri può rivelarsi interessante, e la signorina Perspicilla non vedo l'ora di conoscerla meglio ;-)
Buon proseguimento!
ALanna.