Seven times, seven memories
di _Aras_

21/04/12, ore 17:28

Avevo posto questa raccolta nelle storie da recensire già durante l'estate e l'ho riscoperta solo ora. Tuttavia, sebbene sia passato molto tempo mi ricordo distintamente di queste storie, in quanto mentre le leggevo mi sono ritrovata a sorriderne. Trasmettevano , infatti, la genuina gioia dell'estate e, essendo dedicate alle donne in riferimento alla notte rosa, mi sono piaciute ancora di più. Non posso fare altro che rivolgerti i miei complimenti e dirti che la corta storia sulla coppia Ron/Hermione mi ha ispirato particolarmente. :)
Illly

06/10/11, ore 20:53

Povero Ron, non ci voleva proprio! Ci credo che era tutto rosso, soprattutto sulle orecchie xD
Comunque è strano che i personaggi vengano descritti in certe situazioni imbarazzanti, anche perchè nei libri si fa presente il fatto che stanno crescendo, ma non sotto tutti i punti di vista...però, giustamente, qui nelle fan fiction si aggiunge ciò che zia Jo non ha messo, perciò bel ricordo!
Alla prossima recnsione, ciaoo da France :)

20/09/11, ore 15:28

Ron è troppo dolce. MI piace anche questo quarto momento, complimenti. Però sapere che Hermione è seduta fuori con Krum fa arrabbiare anche me, quindi immagino un po Ron. Non so se si è capito ma il bulgaro non mi è simpatico nemmeno lontanamente.
Ancora complimenti, aspetto il prossimo capitolo con impazienza. Un saluto, alla prossima.

20/09/11, ore 00:58

Carino anche questo capitolo. Certo che Hermione ha un coraggio a mangiare cose che trova nella sala comune con Fred e George in giro. Vabbè diciamo che è giustificata perchè i gemelli non avevano ancora pubblicizzato questi nuovi prodotti.
Aspetto il prossimo capitolo. Ciao

20/09/11, ore 00:55

Non mi ero accorta che ci fossero altri capitoli, comunque ora li ho visti e leggerò anche quelli.
Comunque mi è piaciuto molto anche questo capitolo.
E' bello il fatto che la bacchetta di Hermione funzioni così bene con Ron(magari anche meglio della sua quando non era rotta) perchè mi sembra che ci sia più affinità tra loro così.

20/09/11, ore 00:52

Che carina la tua idea. Me lo immagino Ron che inizia ad affezionarsi ad Hermione senza nememno saperlo.
Per me è così che è andata con quel testone. All'inizio (tipo i primi due anni) non sapeva nemmeno lui che Hermione iniziava a piacergli. Era triste quando lei lo era e felice quando sorrideva, ma non ci faceva caso o non riusciva a spiegarselo. Poi è arrivata la gelosia e la consapevolezza. Che bello!
Scusa se mi sono dilungata e sono andata fuoti tema, ma il capitolo mi è piaciuto molto e mi ha fatto ricordare l'inizio della mia coppia preferita.
Comunque brava, continua cosi.

16/09/11, ore 17:18

Wow mitico feraverto! La scena nel secondo film mi aveva fatto sorridere, era divertente vedere il calice con la coda  e tutto ricoperto di pellicciadi pantegana. Beh, a pensarci adessodevo dire che fa un po' schifo xD, ma allora avrò avuto 7 o 8 anni...perciò posso perdonare il mio giudizio infantile ;)
Questo capitolo è davvero bello, scrivi veramente bene. Aspetto il prossimo ricordo!
Un abbraccio da France
(Recensione modificata il 16/09/2011 - 09:51 pm)

13/09/11, ore 21:04

Davvero originale come idea quella di raccogliere sette momenti quanti sono i loro anni ad Hogwarts!
Inoltre il fatto che questo ricordo sia raccontato da Ron è davvero dolce. Il personaggio di suo è veramente tenero quando vuole, e raccogliere i ricordi accentua questa sua caratteristica: è come se volesse rendere quei momenti passati in compagnia di Hermione parte integrante di lui per non lasciarli sfuggire mai, nemmeno dopo anni, perciò lo vedo come un modo per rendere più speciale e solido il loro legame ed i loro sentimenti. Molto romantica come cosa :)
Poi è il tutto è scritto molto bene, lineare e chiaro. Mi piace questa ff! Mi raccomando non abbandonarla perchè voglio gli altri ricordi!
Ciao da France