Le parole che non mi hai detto
di mamie

11/07/12, ore 07:50

Povera Misato... ;__;
Molto breve, non eccessivamente ricca di contenuti originali, ma piacevole. ^^

22/09/11, ore 14:33

Era un po' che non passavo per la sezione, così ho letto il tuo aggiornamento solo ora e l'ho letto con piacere.
Premettendo che non mi piaccia particolarmente questa coppia, canon al massimo e per questo ormai povera di aneddoti da raccontare (o forse ormai solo quelli sono rimasti, in effetti), direi che una flash mi sembra un buon modo per affrontare una Missing Moments come questa (non l'hai messo tra gli avvertimenti, ma ti consiglierei di farlo- non ho fatto caso se te ne siano sfuggiti altri).
I personaggi e i ricordi mi sembrano ben affrontati, il finale ha un suo fascino del 'anche dopo la lettura mi ricorderò di questa chiusura' ed il linguaggio un po' spiccio qui ci sta bene perché è in prima persona.
Ti faccio solo notare che non si inizia una frase con 'E', anche se da un buon effetto: è un errore.
... e io ricordavo 'Misato... La verità è con te' °° ma forse ricordo male io.
... e ho iniziato con la 'e', ma questo è un commento e posso scrivere tutto quello che voglio, tanto basta che non sia offensivo.
... e non ho offeso nessuno. Tanti saluti!

21/09/11, ore 15:22

Eccomi (con un po' di ritardo) a ricambiare la tua cortese recensione! :)

Una storia interessante, sotto diversi aspetti:
Inatanto, è quantomeno curioso la scelta di una Misato-centric come la ma (vedi, ci influenziamo XD).
Peccato che su Misato e Kaji, di questi tempi, non ci siano molte fiction: data la quasi continuità di tematiche delle ultime due one-shot (io prima che uore lui, tu dopo) si potrebbe quasi azzardare una serie di roundrobin, dove ognuno può contribuire aggiungendone una. Ma è solo un'ipotesi...

Passando alla fiction in sè:
COme dicevo, è interessante questo punto di vista di Misato: per la prima parte sembra quasi incollerita, fino al puno di odiarlo; nella seconda invece i suoi veri sentimenti emergono più vividi, ricordando l'amore verso quell'uomo così misterioso eppure tanto vicino al suo cuore.
L'idea di una Misato che non ha mai compreso fino in fondo il senso della vita (quanto della morte) di Kaji è ricorrente: d'altronde, perfino il messaggio che lui le lascia in segreteria mette le 'pulci nell'orecchio', come dire che non spiega nulla e aumenta solo i suoi dubbi più interni.
Inoltre, non è certo una fine felice, quella del loro amore; non fosse altro perchè l'ultima immagine che ha di lui è quella di una porta che si chiude, e Kaji che s ne va, quasi scacciato.

In fondo, lei stessa lo ha detto:"
"Una storia d'amore non si sa come inizia, ma si sa che finisce"

Una frase fondalmentalmente negativista, sebbene vera e comprensibile.
Perchè, in fin dei conti, la loro non è una storia tanto inverosimile: certo, non viviamo in un mondo con Angeli giganti, associazioni segrete/para-religiose a delinquere e robot dalle anime di donne.....ma molte vite e relazioni si spezzano a quel modo, e spesso non bisogna nemmeno cercarle lontano.

In definitiva, una buona fiction: forse un po' corta, ma d'effetto.
Un punto di vista non certo OOC, ed in ogni caso plausibile, per una fine del genere.
Davvero brava, complimenti.