Restare, per sempre.
di EffieSamadhi

21/09/13, ore 02:24

Bellissima, brava. Che storia dolcissima è meravigliosa, complimenti, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

28/04/13, ore 22:22

Oh. mio. dio.
Questa fic è assolutamente favolosa. Mulan è uno dei film Disney che preferisco, perchè è così lontana dallo stereotipo della principessa addormentata che aspetta il suo principe.
E l'amore che sboccia con il bel comandante dell'esercito cinese è davvero tenero!
Adoro il modo in cui Shang riflette sulla bellezza di Mulan paragonata a un fiore!
Scrivi davvero benissimo! Complimenti.
Baci

19/09/12, ore 21:00

Che bella questa fiction! Mulan è in assoluto il mio film disney preferito, non solo perché la cultura mi affascina moltissimo, ma soprattutto perché è forse l'unico film disney dove la principessa non viene trattata come una stupida. Questa OS oltre ad esser bella è anche dolce, l'atmosfera che si è creata è davvero carina, inoltre è scritta molto bene. Ho sempre adorato le frasi di questo film, soprattutto perché hanno un senso specifico. Complimenti, one-shot davvero bella!

hika

11/06/12, ore 22:59

Oh, che dolce! Non solo il finale, proprio tutta la fict è bella e dolcissima!
Molto delicata, esplicativa, trasmette davvero tanto le emozioni di entrambi i personaggi!
In effetti, Shang non avrebbe potuto comportarsi diversamente davanti ai suoi soldati, e ovviamente si sarà sentito tradito da qualcuno che stava cominciando a stimare, quindi è più che perdonabile, Mulan ha fatto bene a non prendersela. Anche se era comunque nel suo carattere lasciar correre!
Stupendo l'accostamento con le frasi del film, e molto bella anche l'idea che si siano scambiati così il primo bacio, rivelando i loro sentimenti!
Più che naturale trovare un soldato impacciato nel dichiararsi e fare la propria proposta, nonostante il sequel smentisca il risultato di questa storia. Preferisco la tua versione, fancamente XD
Sei davvero brava, anche dal punto di vista sintattico e grammaticale!
Spero di leggerne altre così!
Complimenti!
Laura.

08/05/12, ore 16:06

Mi sono imbattuta in questa storia per caso; girovagavo per la sezione di Anastasia, presa in possesso dalla noia, e ho notato la tua OS "Twice". Non scrivo qui cosa ne penso perché andrei fuori argomento - anzi, penso che la andrò a recensire non appena finisco di scrivere questa, di recensione -, comunque il succo è che in questo modo ho scoperto la tua 'serie', come è segnata qui su efp: Le lacrime vanno baciate via. Ho letto alla svelta i titoli delle OS che ne fanno parte, e più di tutte mi ha colpito questa, dedicata a Mulan, cartone che ho sempre amato e amo tuttora.
Adoro la tua capacità di 'sintetizzare' un momento importante in qualche battuta e pochi dialoghi, che rendono tanto quanto pagine e pagine di descrizioni e discorsi. E, senza bisogno di approfondire e descrivere più a pieno le sensazioni dei personaggi, sei riuscita comunque a farmi emozionare e commuovere. Non è un'accusa eh xD, anzi, un complimento pieno pieno.
Mi piace il tuo modo di scrivere, semplice ma allo stesso tempo ricco di sfumature e sfaccettature varie; sicuramente ci reincontreremo in un'altra recensione, perchè scrivi davvero bene u.u
Baci, Ale <3

P.S: L'unica cosa che mi sfugge è il perché le OS siano numerate 1,2,3,8,16 (o comunque qualcosa di simile). L'unica soluzione a cui sono riuscita ad arrivare è che c'è una specie di concorso (?) che ti dà 101 titoli, per ognuno dei quali tu devi scriverci o 101 OS o una storia di 101 capitoli che parla di un bacio, in qualunque senso inteso da questo termine. Pura curiosità, nulla di più xD Grazie in anticipo :3

17/02/12, ore 22:33

Adoro questa one shot per la delicatezza e la semplicità dei gesti e delle parole. Ho trovato molto bella l'idea del fiore che compare e si ripete e questa storia mi sembra perfetta per coleggare i due film e trovo che i personaggi siano molto simili a quelli del film. Ti faccio i complimenti per il modo in cui scrivi e per il modo fantastico in cui hai resto i sentimenti e la proposta di Shang a Mulan.
pinghetta

29/01/12, ore 19:46

Molto tenera come interpretazione del "dopo-film" di Mulan... Inoltre, io adoro questo film! Soprattutto la nonna, il grillo e Mushu... Ed anche i tre amici pasticcioni, ma coraggiosi quando serve, di Mulan! Questa protagonista femminile mi è sempre piaciuta molto, insieme ad Esmeralda e Jasmine, perché sanno prendere in mano la situazione e non hanno timore di alzare lo sguardo per i loro sentimenti, idee e valori! Ahem, tornando a noi... Stile come al solito pulito ed accattivante, con un'a dir poco piacevolissima assenza di errori! Trovo, inoltre, che tu abbia ben scelto le frasi citate, oltre ad aver reso bene i personaggi!

06/10/11, ore 14:22

Parto subito con il dire che Mulan è il mio personaggio femminile preferito, per un lunga serie di ragioni che potrebbero essere riassunte in un'unica frase: è una con le palle, a differenza delle principesse della Disney. Essendo cresciuta con il telefilm Xena, non posso che adorarla, quindi.
Il finale del cartone animato mi ha lasciata molto soddisfatta, un finale "libero" con cui dar sfogo all'immaginazione. Il sequel, invece, non mi è piaciuto nemmeno un po': troppo scontato e noioso.
Da qui arrivo a parlare della tua fan fiction: ho sempre voluto leggere come finivano le cose tra Mulan e Shang, indi per cui ho cercato a lungo del "pane" per i miei denti.
Non saprei nemmeno dirti cosa mi è piaciuto di questa storia perché mi è sembrata così naturale da sembrare parte del cartone. Hai descritto i sentimenti di entrambi con semplicità, senza cadere nel banale e con una destrezza invidiabile.
“Una vita per una vita. Ho pagato il mio debito” una delle mie frasi preferite in assoluto.
Per quanto riguarda il titolo, ammetto non l'ho subito collegato alle battute della nonna xD
Ottimo lavoro.
Emily

Ps: Shang non preoccuparti: la nonna sarà più che felice di averti sotto il suo tetto. Il padre meno.

18/09/11, ore 08:51

Al di là del fatto che reputo adorabile, meravigliosa, geniale e brillante l'idea che hai avuto di scrivere one-shot sui classici Disney (a proposito, spero che ne farai una sul Re Leone e una sul Libro della Giungla!), devo dire che questa shot è davvero eccezionale. Innanzitutto, hai saputo ricreare tutte quelle sensazioni che provavo, da bambina, nel vedere il cartone animato (che io vedevo in inglese, ma chissà come capivo comunque perfettamente i dialoghi pur non conoscendo la lingua! Lo so, sembra assurdo).  Il tenero imbarazzo di Shang, contrapposto alla tranquillità della nostra adorata Mulan, è reso perfettamente. Mi piace il modo in cui inserisci le parole pronunciate dal padre di Mulan e da Shang: credo proprio che fossero quelli i pensieri della ragazza, credo che facesse un collegamento con ciò che le era stato detto! Ad ogni modo, bravissima! Non a caso, sei fra i miei preferiti da parecchio, ormai!
Complimenti.
Baci, Daph <3

18/09/11, ore 00:45

Tu devi sapere che Mulan è in assoluto il mio film Disney preferito. Adoro i personaggi, la storia, le canzoni (che sin dalla prima volta in cui vidi il film so a memoria)...
Quindi, adorando il fandom e adorando te, non posso non adorare questa fantastica shot.
A parte la nonna (che penso sia parente di quella di James Franco ^^), che con la frase "Ti piacerebbe restare per sempre?" ha sicuramente aiutato Shang e Mulan, ci sono i fiori, i quali hanno un ruolo importante nella storia, almeno secondo me.
Il padre aveva ragione quando parlava di fiori che sbocciano in ritardo e nelle avversità... tutto questo poi si è rivisto in sua figlia.
Socia, non mi stancherò mai di dirlo: sei bravissima. Sappi che non accetto discorsi contrari, perchè tanto so di avere ragione. Tutto quello che scrivi è oro, cara mia.
Bon, per adesso ti saluto!
A presto! :)
Baci8

16/09/11, ore 23:00

Ohh, accidenti. <33
Hai usato alla perfezione il prompt 'blossom'. E' perfetto per Mulan e Shang, che in un certo senso sono sbocciati entrambi, come persone che hanno attraversato l'avversità peggiore che esista - una guerra.
Adorabile il riferimento alla frase della nonna: "Ti piacerebbe restare per sempre?" :'D L'ho sempre amata, quella parte, e tu me l'hai fatta amare ancora di più.
Come sempre, amo il tuo stile fino alla venerazione.
Fabi

16/09/11, ore 22:49

Io,bhè amo Mulan. Uno dei miei cartoni della Disney preferti. Davvero, sei sta...Magnifica, mi piace.