Come Caffè
di Bea_chan

20/07/09, ore 14:24

Ci sono capitata sopra per caso, solo perché seguo una delle tue altre storie (assiduamente, ma ne riparleremo a tempo debito, cioè quando sarà finita). Non sono una fan di Hermione con Draco e non sono nemmeno una fan di Draco Malfoy. Questa storia tuttavia mi ha colpito. I personaggi sono sì diversi da come li abbiamo conosciuti nei libri, ma dopotutto sono passati sei anni, e in sei anni le persone possono cambiare, soprattutto se sono così giovani. Mi è piaciuto come tu sia riuscita a rappresentare una Hermione ormai estraniata da Ron, senza tuttavia minimizzare l'importanza che il loro legame ha avuto in passato. Forse Draco emerge ancora un po' troppo - perdonami il termine - "figo" per i miei gusti, ma - ripeto - sei anni possono essere tanti. C'è qualcosa di dolcemente realistico in questo incontro, che si realizza solo quanto entrambi i protagonisti sono esausti e malconci dentro e fuori, quando, secondo le parole della tua Hermione, non sono più se stessi - che equivale a dire che lo sono come non lo sono mai stati in vita loro. In conclusione, una storia romantica ma non zuccherosa, proprio come - ora che mi ci fai pensare - un caffé bevuto amaro!

26/04/07, ore 14:57

L'ho letta tutta d'un fiato ieri ed oggi ti volevo lasciare una recensione per dirti che è davvero una ff bellissima!! Sn senza parole, l'ho adorata dall'inizio alla fine.. Molto originale, che si distingue dalle altre ed allegra! Complimenti, un piccolo capolavoro all'insegno del caffé.. A proposito, grazie alla tua ff ho assaggiato il caffé per seguire il buon esempio di Hermione.. Grazie mille! Lo adoro!! ^^ Un bacione, Koneko

22/11/06, ore 14:43

ciao, la tu ff è davvero stupenda, l'ho letta tutta subito!! veramente, sei in gamba!! bacioni

ale69
25/09/06, ore 14:48

Ho letto la fic tutta d'un fiato,e sono tornata a rileggerla poco fa perchè... dire che è stupenda è dire poco! Draco è così simile all'originale e anche Hermione, ma sono così dolci insieme! *_* Veramente bellissima... Adesso, tutte le volte che berrò un sorso di caffè (bevanda che io venero) mi tornerà in mente Draco e mi illuderò di poter incontrare un suo sosia al bar *___* Vabbè, ancora complimentoni! Un bacio, Ale P.S. Finisce tra i Preferiti...

BiiBii
12/06/06, ore 10:32

Bellissima!!! Io nn sl ho saltato la cena ma anke di portare giù il cane!!!! Troppo bella!! Ti prego scrivi qlks altro su quei due xkè SN TROPPO BELLI INSIEME..Ah naturalmente se mi piacce la storia e sl grazie a te ke l'hai scritta cn una bravura ke mi fa venire i brividi!! Ti prego scrivi qlk altro o impazzisco!!! Ciao baci!

gemellina
16/05/06, ore 19:32

l'ho letta tutta d'un fiato, la trovo veramente bellissima... complimenti soprattutto x l'analogia con il caffè!!! complimenti!!!:)

16/05/06, ore 18:48

molto bella, soprattutto gli ultimi due capitoli!mi piace sia la trama che il tuo stile.