Digimon Zero
di Justice Gundam

03/11/16, ore 17:35

La storia contiene vaste descrizioni introspettive, culturali e spaziali, viene utilizzato ampiamente l'ambito del fandom e la trama è ben strutturata, nonché organizzata accuratamente. Le scene si susseguono con varietà logica e i personaggi hanno molto spessore, esprimendo la propria interazione con gli avvenimenti di continuo.
Lo stile narrativo è esaustivo ma non dispersivo, dando al lettore le informazioni di cui necessita in modo piuttosto accurato, oltre a intervallare comicità a profondità e quotidianità a momenti di tensione.
La grammatica è pressoché perfetta, con meno di un errore per capitolo, nonostante la loro lunghezza.

21/06/16, ore 09:32

Ho trovato questo inizio della tua storia degno di un romanzo internazionale e molto completo. La presentazione aiuta ad ambientarsi nella storia capendo quali siano i tuoi fini e i tuoi interessi narrativi.
L'introduzione filosofico-scientifica è davvero interessante, sono sempre stato d'accordo con la teoria del Multiverso (io lo chiamo Pluriverso), anche se non condivido la teoria del Big Bang: per me è tutto espressione di informazioni non modificabili dal tempo.
La precisione spazio-temporale permette di individuare con precisione la vicenda e i confronti con la serie ufficiale e ho trovato molto appropriato situarla poco prima della battaglia di Hikarigaoka.
Le descrizioni sono piene di impegno e danno anche informazioni culturali (anche se non credo che i ragazzini comuni avessero computer personali nel 1995, neanche in Giappone); i personaggi hanno una caratterizzazione dettagliata, adeguata ad età e contesto, e pur eguagliando la profondità dei loro successori, mantengono originalità rispetto a questi.
La formalità grammaticale e logica è perfetta (tranne "po'", che vuole l'apostrofo) e il ritmo narrativo anche, a parte la penultima sequenza sulla Terra, piuttosto sconclusionata anche fuori dalle virgolette, ma sono dettagli.
Eri un abilissimo scrittore e dopo dieci anni sarai anche migliorato. Questa è la storia sui Digimon migliore che abbia mai letto (forse migliore di quella ufficiale) e sono contento di averla iniziata in un solstizio, mentre lei inizia in un equinozio.
Spero che tu torni ancora sul forum per leggere la recensione.

02/01/13, ore 14:56

Arrivo un po' in ritardo ma vabbè ^^'' volevo farti i miei complimenti per questa fantastica fan fic!! E' davvero ben scritta e la trama è molto intrigante davvero comlimenti!!

17/04/09, ore 15:34

ohoh, il mistero si infittisce, adesso che i digiprescelti sembrano quasi essere arrivati ad una svolta (soprattuto dopo aver ritrovato i digivice), la situazione sembra ingarbugliarsi di nuovo. del resto penso dovevamo aspettarcelo...:)) la trappola di watchmon mi sembra davvero ben congegnata, ma chissà, forse stavolta i digiprescelti sapranno essere più furbi di lui?? ;) molto bello il passo con jolene...anche la timida ragazzina sembra aver affrontato alcune delle sue paure. e poi, devo dire che mi rivedo molto in lei, forse è la prima digiprescelta che posso dire mi rispecchi in qualche modo, ihih!! :) beh, detto questo...attendo gli sviluppi che si avranno spero nel prossimo capitolo!! ciauuu :))

Kakashi
24/06/07, ore 19:05

Complimenti, semplicemente una storia bellissima

HikariKanna
02/06/06, ore 14:41

CIAO!!!!!!Wow stavolta sn la prima..^^ Cmq qll ke vorrei dirti su qst ficcy te l'ho già detto su fanfiction.net;mi piace molto,specie Yurika e Sho mi promettono bene(eh,la mia mente già si fa i flash XD)...aggiorna presto!