Finn in Versailles
di Diana924

06/06/12, ore 20:38

Allora, la domanda che mi sorge spontanea è...PERCHE'??? Perchè Finn non ce la può fare ad essere intelligente e a non addormentarsi? Ho capito che è il figaccione di turno ma, insomma... ne vogliamo parlare??? Svegliarsi Luigi XIV e troppo stupido per dirigere una corte si getta nei pettegolezzi della medesima conm tanto di moglie(che fa parte di un gruppo che ha i nomi dei cereali) e di un'amante petulante che non sopporta nessuno! Insomma...leggerò anche le altre storie XD E' una promessa!!!
N.
P.S. Condogliande alle famiglie degli insetti.

09/10/11, ore 23:40

Oh, no! Finn si è addormentato di nuovo! Eppure le lezioni di Storia della Holiday non dovrebbero annoiare per niente. Adesso incomincia con Margot; come minimo farà morire tutto il cast di Glee nella notte di San Bartolomeo.
Però, una A+, incredibile. Ma ciò non cambia il fatto che rimane un autentico idiota. Poveri ragazzi che devono sopportarlo. XD
Devo dire che è stato un tour "storico - demenziale" (o "finniano") divertentissimo. Non vedo l'ora di leggere il sequel e, soprattutto, i missing moments.
A prestissimo : D

08/10/11, ore 14:11

Alleluia! Finalmente Finn si è svegliato! Era proprio ora; almeno adesso la smetterà di "abusare" in quel modo dei suoi amici e della Storia, anche se devo ammettere che con lui, la scuola, sarebbe più divertente.
Peccato solo che mi rimangano alcune cose in sospeso come Quinn-Athenais che tanta di fare le scarpe a Rachel-Luise o Blaine-Lorena che tenta di fare le scarpe a Sam-Guiche, ma quei missing moments e quel sequel che hai citato mi fanno ben sperare : )
Chissà cosa accadrà nell'epilogo; in genere, in questi casi, capita sempre qualcosa di inaspettato XD. Vediamo un po'.
A presto!!!!!! ; )

05/10/11, ore 22:52

E' amore è amore è amore è amore è amore!!!!! Scusa, la mia parte Klaine ha preso il sopravvento. Poi è subentrata la parte razionale e allora ho detto: è amore è amore è amore è amore è amore!!! Facciamo un po' i calcoli: se Blaine fosse solo interessato al potere, non gli farebbe né caldo né freddo vedere Kurt baciare Sam e invece... ^ ^ Ok la smetto.
Evviva! E' tornata la regina Anna - Sue più agguerrita che mai.
Che significa "abbiamo finito qui la storia"? Non vorrai lasciare il tutto in sospeso?! O O
Ciaoooo!!!!!
(Recensione modificata il 05/10/2011 - 11:49 pm)

03/10/11, ore 17:10

Caspita, chi si sarebbe aspettato che Finn avrebbe preso una decisione giusta, ma quella tua nota finale mi fa immaginare che Blaine correrrà ai ripari. Non oso immaginare cosa architetterà. Povero Kurt T T
Ti faccio i complimenti per quel piccolo esempio di dialogo aristocratico che hai esposto nel quartetto Sue-Mercedes-Santana-Brittany, ben scritto e molto realistico. Incomincio a provare un po' di pena e tenerezza per Rachel, la qual cosa mi da molto da pensare visto che, in genere, la odio. XD
Al prossimo capitolo!!!!

29/09/11, ore 14:43

Finalmente un po' di "Solo Klaine" anche se, a dire lil vero, mi piange il cuore nel vedere un Kurt innamorato perso di un Blaine che pensa solo a farsi dare potere e ricchezza mentre stanno per "unirsi". E' ironico che proprio io dica una cosa simile vista la fanfiction che sto scrivendo. ^ ^
Prevedo brutti tempi per Sam e Mercedes T T
Meno male che Finn si è fatto uno schemino; almeno riuscirà a districarsi, bene o male, in quest'incubo.
La tigre alla regina!? Sicuramente non sanno quello che fanno! Sarà anche la regina Anna, ma è pur sempre Sue e chi lo sa cosa farebbe la vera Sue con una tigre. XD
Al prossimo cap. ; )

27/09/11, ore 14:44

Avevo già inquadrato Finn, Sue, Santana, Rachel, Quinn e il quadretto Kurt-Blaine-Dave-Sam, ma adesso posso dire di avere un quadro completo della situazione.
Adesso però incomincio a temere veramente per Sam, per Mercedes e anche per Rachel; e il Blainofsky non me gusta proprio, posso sopportare Blaine cattivo e anche la Klainofky+Sam (per me l'importante è che ci siano Kurt e Blaine).
Ho apprezzato l'idea di Sue e del suo diaro; divertentissimo e ti confesso che non ho visto la regina Anna in quel momento, ma proprio Sue (travestita da regina Anna XD)
Povero Finn, mi dispiace per lui... no, non è vero, non mi dispiace proprio!!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!!
Ciaoooo!!!!

25/09/11, ore 21:16

Ho un aconfusione in testa in questo momento... la storia mi piace un sacco ma t5i giuro non riesco a seguire i personaggi!
Cioè non che sappai molto su la francia imperiale, ma non capisco chi è chi...
Tipo: chi è la pastorella? e come mai Blaine sta antipatico a Finn? Chi è la cugina? E che cosa centrano Kurt, Blaine, Sam e David?!!!
Sono confusa... mi aiuti a rimettere in ordine le idee please XP

25/09/11, ore 19:15

Questa atmosfera mi riporta ai miei giorni inondato nelle biografie della dinastia francese da Luigi XIII a Luigi XVI, con tanto di visione del film "Marie Antoinette" di Sofia Coppola.
Bene, posso dire di iniziare ad avere le idee abbastanza chiare: prima di tutto, Finn ha dei seri problemi a livello cerebrale (beh, questo lo sapevamo già tutti); poi, incomincio a vedere chiaramente i ruoli che hai assegnato a Kurt, Blaine e Karofsky e se penso alla liason che avevano i loro corrispettivi storici mi si agghiaccia il sangue.  Avranno commesso o commetteranno nel corso della tua storia i loro "crimini"?
Ti confesso che il fatto della pastorella non ce l'ho presente, al momento, ma credo che potrebbe essere Kurt (Philippe d'Orléans aveva la brutta abitudine di agghindarsi da donna).
La cosa si sta facendo interessante.
Continuerò a seguirti ; )
(Recensione modificata il 25/09/2011 - 07:15 pm)

23/09/11, ore 16:18

Di male in peggio! Se Finn fa questi sogni durante una lezione di storia, figuriamoci cosa accadrebbe se si addormentasse durante una lezione di aritmetica o di chimica o, peggio, di economia domestica!!! * *
Quindi, non è solo il figlio di Sue, ma è anche sposato con Santana e ha una storia segreta con Rachel; e qui Quinn che ruolo avrà e cosa hai in mente per Blaine? E Kurt circondato da tutti gli accoppiamenti possibili (esclusa la Furt), molto intrigante.
Alla prossima!!!

21/09/11, ore 16:01

O stelle! Questa proprio non me la posso perdere!
Solo a te poteva venire in mente una storia simile. Con tutti i personaggi in versione Francia '700, Mercedes bianca (non mi è proprio possibile immaginarla), Sue come madre di Finn e Finn che fa questi sogni.
Mi ricorda un po' quella tua fanfiction sul duca di Vermandois. : )
Sono curioso di sapere cos accadrà.

P.S. Non mi farai un Blaine cattivo spero!

21/09/11, ore 15:08

è possibile che ancora non abbia visto la prima puntata?Impazzirò se continuo così!Ma lasciamo stare,passiamo alla storia :D
Oddio,non riesco ad immaginarmi Finn con una parrucca!Anzi,non riesco ad immaginarmi nessuno con una parrucca!xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
E poi Sue madre di Finn! xD
Povero Finn,rimarrà traumatizzato da questo sogno xD
P.S.:se non si era capito la storia mi piace molto,alla prossima :D