Voglio ucciderla perché la amo troppo.
di GreenNightmare

05/10/13, ore 21:46

Oddio santissimo oddio santissimo! Qua non potevo non recensire. Mi riesce da cani ma cavolo, poche volte mi è capitato di leggere qualcosa e vedere scorrere la storia nella mia mente così chiara e precisa, nel senso che scrivi veramente benissimo! Descrivi e ricalchi ogni scena in modo impeccabile, semplice ma impeccabile, i miei complimenti. (dovevi vedermi mentre leggevo la scena dei ragni, ero terrorizzata e come dipendente dalla lettura,leggevo e leggevo perchè "dovevo farlo")
E poi mi piace da impazzire anche la trama e il modo in cui è fatta questa ff,e anche se non sono solita leggere questo tipo di cose (in effetti semplicemente perchè non ci avevo mai provato), mi sta venendo tanta voglia d'iniziare, forse solo grazie a te :3 E adoro il fatto che Jimmy sia in continua lotta con una parte di sè stesso,e che continuamente prova a resistere a st.jimmy, praticamente un demone interiore, ma anche che alla fine st.jimmy vince. Mi piace un casino che vinca! *-*
Non smettere mai di scrivere.
(Recensione modificata il 05/10/2013 - 09:49 pm)
(Recensione modificata il 05/10/2013 - 09:50 pm)

30/12/11, ore 15:54

Ultimo capitolo!
Wowowo cazzo si che bella conclusione. Trovo un po' inquietante che l'abbiano trovata proprio sventrata (:s) Ma era quello che serviva per concludere la storia!
Il cuore nella mano di Jimmy mi ha ricordato il video di A little piece of even quando la ragazza morta strappa il cuore al suo fidanzato/assassino e dato che ho notato molti riferimenti agli avenged posso ipotizzare che abbia preso l'idea da lì.
Mi è piaciuta davvero molto questa fic. Dalla prima parola del primo capitolo all'ultima del quinto!
Complimenti, leggerò altro di tuo ;) Don't worry tornerò presto ;)

30/12/11, ore 15:43

Bella fin dal titolo. Cazzo adoro quella canzone. Il video poi mette una certa inquietudine e Zacky è stupendo *°* Ok scusa piccolo  sfogo che mi provocano gli avenged in certi video :Q__________
Bene passiamo alla storia.
Mi hai saltato la parte degli omicidi :') Grazie, non ho letto di quando ha ucciso la gente ^^ Evviva *vittoria personale*
Puttana.
Belle parole da incidere su una persona morta :D
No seriamente, stava decisamente bene in quel contesto, soprattutto perchè poi lo ripete davanti a Whatsername. Però cazzo quando gli fa la J sul braccio è stato scioccante per me DDD: Coltelli D:
No ok scherzo la storia è scritta davvero bene :D COmplimenti :3
Vado al quinto capitolo :3

LadyPUNK

(Recensione modificata il 30/12/2011 - 03:45 pm)

30/12/11, ore 15:29

WOW!
Mi piace! Davvero! Cioè la storia si è totalmente impossessata di me. Devo assolutamente leggere il prossimo capitolo (anche se temo per la vita di alcune persone )

Cavolo il conflitto interiore è descritto molto bene, anche se la scena è vissuta totalemnte dall'esterno. Non so se mi spiego. Bhè davvero complimenti, solo una piccola pecca. hai messo attaccate queste due parole D: "quandorealizzasti  "
Per il resto è tutto perfetto :3 Complimenti cara, non vedo l'ora di leggere che fine faranno Whatsername e la madre di Jimmy (che cazzo è stronza tanto in questo capitolo.)
Bhè alla prossima mia cara ;)
LadyPUNK

Cazzo mette angoscia. Cioè Questo dice quanto la nostra mente possa ingannarci (sometimes my mind plays tricks on me)
Insomma mi è piaciuto questo capitolo! (E si recensirò ogni capitolo fino al quinto ._.) Jimmy è strano cioè si deve sentire così abbandonato e desolato, sente le voci. Sente i ricordi che non esistono e la sua mente lo sta letteralmente fottendo.
Sento che la ucciderà (spero non con un coltello perchè sarebbe tragico per me .-.) Sei riuscita a descrivere bene la confusione interna che si crea in Jimmy, anche parlando della risata e della canzoncina che consiglia di fare Whatsername a pezzattini.
Complimenti :3
Al prossimo capitolo :33

30/12/11, ore 14:51

Oggi mi sento in vena di fic e recensioni, della serie leggerò e scrivero tutto il santo giorno :D
Perfetto :D
Allora :3 Il primo capitolo mi è davvero piaciuto anche perchè il fatto della voce interna mi ricorda troppo un libro che ho letto (Uscita per l'inferno di Stephen King) (E questo si che è un complimento UwU)
Ti confesso che io ho una fottuta paura dei coltelli O.O Quindi è impressionante per me la descrizione della lama nella carne *trema* Oddio non ci volgio pensare D: COme cazzo può avere il coraggio di farsi dei taglietti sulla mano DDDDDDDDD:
Vabbè che conflitto interiore però, partito dal nulla decide di ucciderla . Interessante :3 Vado a leggere il prossimo capitolo ;)

15/12/11, ore 22:12

Ommioddio, ma è bellissima! Un po' così, mi ha fatto balzare il cuore in gola!
Ma davvero scritta bene e 'originale'.
Avevo letto un'altra tua storia semrpe sui Green Day di cui però non ricordo il nome e ora mi sto appassionando
molto ai Green Day! :D
Sono davvero bravi e devo ringraziare te!
Grazie.
E complimenti per questa bella storia!

25/11/11, ore 10:43

E fortuna che doveva essere solo una OS u.u E' davvero bellissima, non saprei come altro descriverla. Really, mi è piaciuta tantissimo, e poi Saint Jimmy è indubbiamente il personaggio che preferisco di American Idiot: una fic su di lui è, be', semplicemente il massimo. E tu ne hai scritta una fantastica, in tutto e per tutto fantastica :) Il finale inoltre è ben pensato, cioè, provo a spiegarmi: senza descrivere troppo nel dettaglio come avviene l'omicidio, ma basandosi solo sulle supposizioni e sulle prove in possesso della polizia, sei riuscita comunque a rendere al meglio la crudezza dell'avvenimento, macabro al punto giusto (almeno per me xD) e a riassumere e far capire in modo chiarissimo la pazzia di James/Jimmy. Quei resti umani sotto al letto sono dannatamente inquietanti o_o Ma in senso buono u_u
E alla fine, la "comparsa" dei Green Day ci voleva proprio. Senza i nani tutto ciò non sarebbe mai stato scritto probabilmente, eh.
Inoltre il fatto che James sia morto con il cuore di Samantha in mano dopo averglielo strappato dal petto mi rimanda subito a a Little Piece of Heaven e penso non a torto ;) Ecco, se c'è un'altra cosa che mi ha affascinata in questa fic è come tu sia riuscita ad inserire diciamo come "sottofondo" i brani degli A7X in un contesto puramente Greendayano. Bravissima, un lavoro eccellente :)
Complimenti, sinceri complimenti per la storia e per come scrivi.
Awesome as Fuck!
A presto :)
Rage 'n' Love
Amy Jay Ramone
P.S: Whatsername in realtà si chiama Amanda, ma trovo che Samantha le stia proprio bene, sì sì :)

16/10/11, ore 15:34

E naturalmente eccomi qui. Come potrei non continuare a leggere? Questa fic è davvero dannatamente intrigante. Adoro la divisione che c'è tra Saint e Jimmy, come Saint lo controlla, come ci sia sempre nella sua mente e, in un certo senso, accanto a lui. E poi dai, Beast and the Harlot è azzeccatissima, e mi è molto piaciuto il modo in cui hai inserito la parola Harlot nel capitolo, in relazione con gli omicidi. Complimenti, per come scrivi e per tutta la fic in generale. Sai cosa me gusta particolarmente, oltre alla trama? La "presenza assente" dei Green Day. Voglio dire, i personaggi sono il frutto della mente di Billie Joe, ma tu li stai facendo vivere come secondo me li potrebbe far vivere lui, anche se non credo (non so) che la cosa sia volontaria. Vabbé, questo era un pensiero che mi è balenato in zucca mentre leggevo ^^
Ancora tantissimi complimenti, davvero.
Alla prossima! :)

03/10/11, ore 23:57

Ohilà!
Sono passata e la tua storia mi ha catturata *_*
Anche se non è il genere che mi fa impazzire perchè conosco poco i personaggi dei concept album dei GD e quindi spesso non riesco ad appassionarmi molto alla storia e in più non amo troppo il sangue, l'horror e via dicendo.
E nonostante tutto questa tua storia mi è piaciuta un sacco, ha risvegliato la parte più sadica di me *risata malefica*.
La seconda persona singolare è un’ottima scelta, piuttosto originale e coinvolge molto di più di quanto potrebbe fare una terza ma lascia un po’ di distacco rispetto alla prima, cosa che mette in risalto le azioni ma non penalizza i pensieri.
Le frasi brevi e concise poi rendono la narrazione più trascinante anche se ammetto che io ho un debole per il presente e quindi ho preferito il primo capitolo agli altri come stile. xD
Solo un appunto:
Al secondo capitolo, verso la fine “chiudesti gli occhi e ti presi la testa”, intendevi “prendesti” ,right?
Passiamo al contenuuuuto u.u
Mi piace come ti sei immaginata il personaggio di Jimmy, non solo il solito ragazzo senza speranza, gioventù bruciata, consumato dal vizio, dall’alcol ecc. ma anche un assassino in erba, e la parte più violenta si definisce “santo”; un bel controsenso, insomma!
All’inizio è evidente come Jimmy cerchi di resistere al suo Mister Hyde che compare nei momenti meno adatti come in occasione dell’incontro al parco con Whatshername.
Lei chiaramente è una figura di sfondo per il momento ma d’altronde siamo solo al terzo capitolo e poi potresti anche volerti semplicemente concentrare sul conflitto interiore di Jimmy, quindi non la considererò più di tanto xD
E infine nel terzo chappy Mister Jakyl sembra cedere il suo posto alla metà cattiva, capitolo che ho particolarmente apprezzato nella descrizione dei sentimenti e di tutto quel poco che hai fatto patire al povero Jimmy e alla fine la madre che irrompe mi è sembrato l’ultima speranza a cui lui si sarebbe potuto aggrappare per sfuggire a “Saint Jimmy” e invece dice “si, mamma, sono impazzito” che equivale praticamente ad una resa senza condizioni! Quella è stata decisamente la mia parte preferita per il momento!
Era quasi inutile che lo confermassi sei righi più sotto. Saint Jimmy ha davvero vinto! xD
Adesso non mi dire che lo trasformerai in una roba horror-splatter! *fa gli occhi dolci, speranzosa*
Bene, attenderò e vedrò la piega che prenderanno le cose quindi alla prossima, caVa, e complimenti ancora!

Misa

02/10/11, ore 20:22

Meravigliosa...riesce a stupirti sempre di più, di capitolo in capitolo...attendo il prossimo!
Eikood_

02/10/11, ore 17:29

Ma mi spieghi come fai? :Q___
Okay, innanzitutto, tratti di un argomento che io adoro, e secondo: sai descrivere perfettamente le sensazioni di Jimmy, cosa deve provare, tutto il caos che gli sta intorno.
Dio, questa storia è un capolavoro, bravissima..

02/10/11, ore 08:42

A little piece of Heaven colpisce! Oh yeah! Tu non puoi immaginare quanto io adori leggere di massacri e omicidi, davvero. E poi Jimmy e soprattutto il Santo mi piacciono molto, sono due personaggi che mi hanno sempre intrigata tantissimo, più di chiunque altro tra American Idiot e 21st Century Breakdown. Saint è così satanico... Lo amo. Mi pare inutile dire che anche questo capitolo è davvero bello, ma lo faccio lo stesso perché debbo recensire quindi: questo capitolo è davvero bello! Come gli altri è molto scorrevole e le emozioni si percepiscono benissimo, unite ai ragni e alla risata malvagia di Saint Jimmy. Brava. brava, brava, brava! Mi prende molto questa fic, lo devo confessare u_ù
Amy Jay Ramone
P.S. We're coming back, coming back; We'll live forever, live forever; Let's have a wedding, have a wedding; Let's start the killing, start the killing! Ecco, ora non riesco più a togliermela dalla testa! LOL

Come non leggere il secondo capitolo? Questo è davvero bello, tanti tanti tanti complimenti! Mi è piaciuto moltissimo. Si riesce perfino a sentire la voce di Saint Jimmy mentre si legge, la sua risata sadica, la musica delle giostre, i bambini, tutto. Hai creato un'atmosfera letteralmente fantastica. Non c'è nemmeno un errore e non cambierei assolutamente nulla. Mi sa che in questo caso non pensare troppo mentre la scrivevi (o dopo) ha giovato parecchio!
Ancora tantissimi complimenti, bravissima!
Alla prossima ;)
Amy Jay Ramone
P.S. Avenged Sevenfold: non mi dire che li ascolti anche tu! Sono fantastici! E, probabilmente è stupido, ma questo capitolo mi ha fatto venire in mente A Little Piece of Heaven **

22/09/11, ore 13:30

Buongiorno! Proprio interessante questa ff, e sicuramente adatta al settimo anniversario dell'uscita di American Idiot. Non dev'essere stato semplicissimo scrivere al presente e in seconda persona, ma a parte qualche piccola svista ci sei riuscita molto bene.
E poi un punto sicuramente a tuo vantaggio è che mi piacciono da morire i racconti psicologici e con almeno un accenno al sangue (e qui di "accenni" al sangue ce ne sono più che a sufficienza) :3
Solo una cosa ho trovato che non mi quadra molto, anche se potrebbe essere solo un parere idiota: ho sempre pensato che Jesus of Suburbia fosse Johnny e che St. Jimmy fosse il suo "lato oscuro mentale", e non che Jimmy fosse Jesus e Saint fosse il lato oscuro di di Jimmy stesso. Non so, nel musical di Broadway è così, mi pare...
E' contorto, lo so, ma spero tu abbia capito lo stesso quello che intendo. E ad ogni modo questa è la tua interpretazione personale, quindi spazio alla fantasia!
Comunque molto brava, me gusta :)