Era il suo amore per lui
di Daphne_Descends

19/09/12, ore 15:38

Questa è una delle OS migliori che io abbia mai letto.
E' così dolcemente scritta benissimo!
Ho amato i personaggi (Clorinda e Edoardo sono dei miti indiscussi, assolutamente. In modo diverso, ma adoro entrambi) e ho passato tutta la lettura con un sorriso sulle labbra.
In verità ho letto prima il "seguito" (c'era scritto che era un seguito, ma -per pigrizia?- ormai avevo aperto quella scheda e dovevo leggere prima quello) perciò era ancora più ovvio come sarebbe andata a finire. uhuh
Ti faccio i miei complimenti, sul serio! La storia è corta eppure meglio di molte long, coinvolgente e simpatica!:D
Ma qualche altro seguito? Sarebbe impossibile? Mi piacerebbe tornare a leggere di quei due più due ;)
Ciao,
Maria Paola.

29/06/12, ore 04:15

Cieeeeeeeeeeeeeeo :D
Ok, inizierlò col dire che mi sembra assurdo nessuno abbia commentato questa os, visto che è scritta meglio della maggior parte delle storie appartenenti a questa sezione e non è neanche scontata, anzi... è imprevedibile, un po' come la protagonista, e ti strappa un sorriso anche dopo una giornata storta (o almeno, con me è successo così).
Vola dritta tra le preferite, senza alcun dubbio a proposito.
Ma andiamo con ordine:
-la prima parte, l'introduzione dei pensieri di Clorinda, gli ipotetici dialoghi con i bambini e le perplessità di Edoardo riguardo il piano della ragazza mi hanno fatto ridere e anche tanto...
-il piano, dal punto A al punto D, è divertente e mai scontato, ma comunque più vago e incentrato su Paolo o Violante...
-a partire dal piano E la storia assume tutt'un'altra piega: la gelosia di Clorinda, l'ipotetica influenza, la mano che Violante da alla ragazza, l'interessamento nascosto che, rileggendo meglio e con la coscienza di poi, si nota tra le parole di Edoardo e soprattutto la presa di coscienza della protagonista! Sublime!
La storia è ben scritta, con un linguaggio semplice, ma non banale, ed ha uno stile molto fluido e allegro, quasi frizzante. I personaggi sono molto ben caratterizzati, Clorinda rispecchia il classico esempio di ragazza svampita che nasconde continuamente le cose che sa, mostrandosi anche un po' stupida agli occhi degli altri come facciamo  un po' tutti, me compresa (o almeno, io l'ho vista così).
Edoardo è il classico ragazzo con i piedi per terra, che può risultare forse un po' noiosa, ma bilancia perfettamente il carattere della protagonista femminile, attutendolo e rendendolo meno "strano", per così dire.
Paolo e Violante sono la classica coppia di amici destinati a stare insieme, ma perennemente indecisi e insicuri che chiunque abbia una compagnia conosce e odia quasi... forse sono i personaggi più banali e meno descritti, ma sono essenziali alla storia e li ho trovati molto azzeccati, se mi lasci passare il termine.
E niente, la recensione/tema/altra mini os è finita, ti lascio alle tue occupazioni senza rubarti ulteriore tempo e vado a leggermi "Giusto perchè ti amo" grazie alla quale sono arrivata qui.
Non ti lasciar scoraggiare dalla carenza di recensioni in questa storia, sei bravissima a mio parere.

Un bacio e spero di leggere presto tue nuove storie,
December_ <3

13/01/12, ore 14:23

Questa fic è semplicemente stupenda *-*
E' scritta benissimo, non ci sono errori, e mi è piaciuta tantissimo la scelta dei nomi dei personaggi.
E' molto carina anche la struttura della storia, ma la cosa che mi è piaciuta di più è la trama :3
E' fantastica!!! :D
ancora tanti complimenti^^