lascia che sia
di missohara

01/11/11, ore 22:22

Come fai ad essere colpita dalle mie storie se TU scrivi così? Quando ho finito,sono rimasta praticamente senza fiato.

16/10/11, ore 18:38

Mi stava piacendo un sacco, ma perché l'hai fermata? continua ti prego mi piace un sacco, e poi io adoro le storie tra sorelle :3

06/10/11, ore 22:31

Mi spiace per il ritardo con cui recensisco, ma l'influenza non perdona.
Allora, che dire?? Mi piace proprio il tuo stile.
 Mi piace il tuo modo di raccontare gli avvenimenti, è particolare e ti prende.
Mi piacciono anche Beatrice e gli altri personaggi introdotti, sono ben caratterizzati, nonostante sia solo il primo capitolo.
Non mi è smbrato che Beatrice fosse una Mary Sue, davvero. Mi sembra perfettamente una ragazza normale.
E' difficile parlare di personaggi diversi da sè stessi, ma da questo capitolo mi sembra che tu ci riesca tranquillamente.
Complimenti e al prossimo capitolo,
Mary

24/09/11, ore 21:43

Ciao, sono venuta a leggere e recensire questa bellissima storia...si bellissima che tu ci creda o meno!! è stupenda scrivi davvero bene...mi incuriosisce davvero perchè è reale..cioè non so se questo puo' essere l'aggettivo giusto ma comunque i personaggi sopratutto le due protagoniste le due sorelle sembrano delle comuni sorelle che puoi trovare...non due persone fantastiche...alla prossima!!
Baci
Ayumi

24/09/11, ore 20:50

waoow veramente  stupenda complimenti bravissima
veramente originale complimenti
ceci un bacio da giusy

24/09/11, ore 13:48

Bella bella bella bella!
Complimenti! E' piacevole da leggere, le descrizioni dei personaggi sono fatte bene e ti incuriosiscono!
Questa è la mia prima recensione e sono contenta l'abbia scritta per la tua storia perché scrivi stupendamente! *-*
Sei ufficialmente nei miei preferiti! u.u
Ci sentiamo, bacioni! <3

23/09/11, ore 22:42

Oh, sì, mi piace assai!
Grazie per avermela linkata, per me è un onore poter leggere questa storia, dico sul serio *w*
Mi è piaciuta tutta, in ogni suo particolare. Forse proprio perché Beatrice è nata con problemi familiari riesco anche a sentirla più vicina a me, e sono curiosissima di sapere cosa sta succedendo a Bianca.
Mi dispiace per sua madre ma sono molto più interessata al padre, devo essere sincera: quel "ma mio padre è un'altra storia" mi ha fatto venire i brividi di curiosità e di paura, in un certo senso. Perché non so cosa mi posso aspettare.
Credo di tutto, da te!
Beh, bellissima, dico davvero! Anche una bellissima introspezione di ogni personaggio, a partire dalla prof di lettere a Lucrezia che mi ha fatto davvero accennare il sorriso. Potrei dire che è completamente l'opposto di me, insomma ;)
Comunque, un inizio intrigante per molti versi, ben scritto e curato... non vedo l'ora di sapere come proseguirà!
Perciò, aggiorna presto! Sei bravissima *w*
Un abbraccione,
Erica <3

23/09/11, ore 21:26

Innanzitutto, grazie per il ringraziamento - oh, che cosa tenera ringraziare per un ringraziamento :3 -, mi hai fatta sorridere, e lo sai visto che te l'ho detto anche in chat. Il tuo coraggio - perché tu ne hai, ne hai da vendere - devo dire che ne ha infuso anche a me.
Così come lo fanno le nostre chat, quando mi dici che scrivo bene anche quando io stessa vorrei mollare tutto. E lo sai, perché ci sei stata anche in qui momenti. E te ne sono grata. Dio, se te ne sono grata, C.

E ora me ne esci con questa storia.
Questa storia che, te lo devo dire, promette già bene. Si vede che sai già come andrà sviluppandosi; si vede che hai cercato di far apparire diverso ogni personaggio, mettendone in mostra ogni sua sfaccettatura.
Sai, un po' mi rivedo in Letizia.
Perché anche io, come credo tu sappia, sono parecchio ingenua. Soprattutto quando si parla d'amore. Sono appena una teenager, ma di batoste 'amore' ne ho avute un paio. XD E ogni volta, puntualmente dicevo: Basta!, non voglio innamorarmi mai più.
Sì, che poi nemmenoe era amore, di questo ne sono sicura. Erano solo cotte, stupide e inutili ma che comunque aiutano a formare il carattere.
Passiamo a Beatrice. Sai che adoro quel nome e che avrei dato tutto pur di chiamarmi a quel modo - ma non sono stata 'ascoltata' XD -, perciò non posso che invidiarle il nome. Dio, è un nome stupendo!
E poi... Debora. Nonostante il nome, è stato amore a prima vista. Mi rispecchio tanto anche in lei, che va in giro come me con le magliette dei gruppi musicali e molto distratta - conta, poi, che anche io ho scelto il classico perlopiù perché c'erano le mie migliori amiche. Non posso non rivere me stessa in lei, diamine!
E tu, C. Tu sei bravissima, non osare dire il contrario. Sei molto più brava a scrivere originali che scrivere su un fandom: nelle storie di questo genere è tutto in mano tua, dai personaggi ai contesti, mentre nei fandom devi rispettare quasi sempre degli schemi, spesso troppo stretti - e te lo dice una che vive nel fandom di HP, perciò credici.

Tutto questo per dirti solo una cosa: complimenti.
Sì, complimenti, C., perché questa storia mi piace da morire e perché non vedo l'ora di leggere il seguito e scoprire cos'ha Bianca - che, tra l'altro, si chiama come una delle mie migliori amiche. XD
A domani in chat con il solito sclero postononposto.
Ed è così che June vi dice ciao. *Scarsa imitazione di Sue Sylvester (Glee is the way!).*
A.

23/09/11, ore 18:21

Mi piace, decisamente mi piace!
Questo primo capitolo è scritto molto bene, scorrevole ma curato quando serve. I personaggi sono appena delinati, dato che siamo all'inizio, però mi ispirano. Mi piace questa Bea, la trovo interessante, mi è piaciuta molto la parte dove impreca contro la professoressa per il modo freddo in cui spiega una lingua meravigliosa come il greco. (Io lo sto studiando, ed è bellissimo.u.u)
Mi piacerà leggere un capitolo dal punto di vista di Bianca. Sarà per il nome, ma mi ispira anche lei.xD
Beh, vediamo come si sviluppa la tua trama! Per il momento, mi piace, hai creato un contesto molto realistico, nonostante non sia da tutti avere una madre depressa... diciamo che la tua storia coinvolge, ecco, sembra di esser lì insieme ai personaggi.
Aggiorna presto.**

23/09/11, ore 18:17

Sai già tutto, punto.
Sai che adoro Debora -pardon, Cosima Maria Pia- più per quello che so che per quello che ho letto, anche se pure le poche righe su di lei di questo capitolo sono fantastiche, punto.
Sai che Bea mi piace, anche se non quanto Debora e Bianca, ma mi piace.
E tu la rendi bene, maledizione.
Sai che penso che Lucia -l'hai scritto, che si chiama Lucia? Oh, amen. Mica la posso chiamare "xzy mamma di Bea"! Anche perché m'hai tanto imbottita di spoiler che mi si è pure scaricato il cellulare, ma pazieeenza- abbia qualcosa di affascinante, che puoi tranquillamente chiedermi in ginocchio che cosa, ma non te lo dirò maai (Dio,  mi sento troppo Desző Geréb davanti a Jànos Boka dei Ragazzi della via Paal dopo il tradimento...certo, il contesto non ci azzecca un quarto di fermacarte che è uno, ma...tu lo devi leggere, punto).
Anche il padre di B e B (non commentare. Non commentare!), Luca o come deciderai di chiamarlo, ha qualcosa...qualcosa che devo scoprire, punto.
Ma continuamo con i "sai", che mi ricordano tanto i "noi che" dei Migliori Anni, ma...sì, è un dettaglio, questo.
Sai che Bianca l'adoro, l'adoro e l'adoro, perché...forse è il personaggio che hai presentato di più, in questo capitolo, è quello che conosco meglio, per il momento, ma sta di fatto che è un personaggio stupendo e punto, punto, punto.
Sai che Lucretia m'incuriosiva dannatamente, e mi piaceva anche, relativamente, prima che tu, ieri sera, mi raccontassi tuutto (ecco cos'è stato a far scaricare il cellulare! Si è rifiutato di sentire oltre, punto), quindi...non mi esprimo, no.
Sai che adoro le poche righe sulla periferia, perché io ho un rapporto particolare, con la periferia. La periferia dei racconti del nonno, la periferia dei forradalmi, la periferia di Liverpool, e anche quella di Crema, che pure è diversa, tanto diversa...ma tu lo sai, lo sai.
Cosa te lo dico a fare?
Ho adorato quella parte, punto.
Beh...cos'altro posso dirti che già sai?
Aspetto che mi richiami, e torno a scrivere, adesso...sapevi anche questo?
Attaccati al treno Varsavia-Pietroburgo, my love.
Un bacio e una tirata d'orecchio (non indagare!),
Al'ja, o, se preferisci, Quella che ti farà pagare la sua prossima ricarica ;)