Lì, inizia la tua fine.
di inbadlounds

27/05/16, ore 21:53

Riguardando quell'episodio mi stava venendo da piangere ;_; Destino crudele ><
Grazie per aver scritto questa ff *-*

10/12/12, ore 17:54

Ciao,
partecipo all'evento nato su FB per Natale... e... forse... sarà che sono io la tua BabbA Natale un pò in anticipo? :) Devo dire che all'inizio volevo leggere una delle tue storie su Harry Potter, in quanto è il fandom su cui scrivo principalmente, però poi ho visto che avevi scritto una Horatio/Marisol. Come potevo tirarmi indietro?
Allora... iniziamo!
"Non pensavi di arrivare a tanto in così poco tempo. Eri malata di cancro, ma avevi lottato. Avevi vinto.".
Vero. Se ci pensi, gli sceneggiatori/autori di Csi non sono stati molto buoni con lei. Prima il cancro, poi una volta trovato l'amore, muore. Così. In un istante. Oltretutto, giusto per par condicio,  sparano al fratello e lo fanno finire su una linea sottile, tra vita e morte. Frasi brevi, concise. Ricche di significato. In poco, mi hai fatto già pensare a tre mila cose diverse, tanto da arrivare a parlare del fratello.
"L'uomo della tua vita. Colui che ti ha promesso di restarti sempre accanto. Colui che è diventato tuo marito.".
Vero (inizio a diventare ripetiva). Anche se, mi sono sempre chiesta se non fossero stati troppo veloci a sposarsi. Mi rendo però conto che... sapendo della malattia di Marisol, il tempo è poco. Meglio vivere quel poco tempo assieme, piuttosto che separati. Poi, hai espresso correttamente il carattere di Horatio con la frase: "Colui che ti ha promesso di restarti sempre accanto".
Ho adorato la parte in cui hai ripetuto la parola 'lotti'. Anzi, il verbo 'lotti'. Perchè lei era una persona che lottava e combatteva.
"E poi.. Poi succede. Succede quando meno te l'aspetti. Succede quando smetti di lottare.".
Poche parole, ricche di significato. Mi ha colpito soprattutto l'ultima, come per Horatio è intrinseco al suo modo di essere quello di aiutare gli altri, per Marisol era quello di lottare. Nel momento in cui smette, è finita.
Hai scritto una flashfic, qualcosa di per sè corto. Però in queste poche righe, hai detto molto. Ti faccio i complimenti, ma soprattutto ti ammiro. Io non sono capace a trattenermi in un limite di parole. Parlo, parlo e parlo ancora (Come sto facendo ora, oltretutto).
Non ho trovato errori relativi alla grammatica/sintassi/lessico/forma quindi non ho niente da farti notare.  Hai usato perfettamente le virgole, creando le pause nel momento giusto e soprattutto le hai messe nel modo corretto da un punto di vista grammaticale... per quale strano motivo, molti qui su EFP credono che le virgole stanno all'autore e non a regole precise. Bah.
Le frasi sono brevi e, come ti ho già detto prima, vanno bene così. Il concetto arriva con più facilità al lettore.
Non ho altro da dire O.o
Non ci credo!
Spero ti abbia fatto piacere la mia recensione!!
a presto.
un bacio,
risa slytherin

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0 del gruppo facebook 'HPeace&Love].

15/04/12, ore 08:54

ci credi che mi sono messa a piangere quando ho finito di leggere? Continua appena puoi, scrivi molto bene!
A presto, missinterista98

08/11/11, ore 18:35

Posso fare un commentino anche se in ritardo?
Sob T.T Giuro che ho le lacrime!
Marisol mi manca un sacco <3
Bellissima, davvero :') Brava <3

24/09/11, ore 21:03

Non seguo csi, e non so chi siano i personaggi...ma devo dire che sono rimasto colpito lo stesso...bravissima...
La scena finale della morte di lei poi l'hai resa alla perferzione, mi sembrava di avere la donna davanti agli occhi....stavo per commuovermi!

Complimenti, come sempre :)