L'alcova segreta
di boll11

12/04/12, ore 04:31

oh mio dio,é stupenda... Sev e la sua ''tana'' segreta, in cui si tocca,si fotte,si piace davanti a qjello che credo sia lo Specchio delle Brame... *____*
Sono diventata troppo afhfvjumbsgnjfhk ti giuro! Non vedo l'ora di alzarmi da sto letto in mattinata e salvare questa fic con le altre che mi piacciono!!

22/07/09, ore 19:10

OH MIO DIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è STUPENDAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bELLISSIMAAAAAAAA!!!! PIù ECCITANTE DI COSì NON SI PUòòòòòòòòòòòòòòòò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

27/06/07, ore 20:31

Mi è piaciuta. Perchè è estremamente difficile parlare di sesso nelle fic. Quello sporco, senza garanzie che fa male. E poi bene. Non essendo una grande esperta di HP non posso giudicare sull'IC o viceversa dei personaggi. Posso però dire che mi sembrano tridimensionali, dipinti a rapidi tocchi e che in una one-shot hai saputo "impacchettare" tanto. Last but not least una delle più belle scene di masturbazione che mi sia capitato di leggere. E, a costo di sembrare una maniaca, ne leggo DAVVERO tante. Complimenti vivissimi. Alla prossima Halfrek/Mircalla

25/10/06, ore 17:08

WOW..

03/09/06, ore 15:04

Eccomi qui finalmente pronta per dare un giudizio il più possibile oggettivo, data la mia proverbiale avversione che tu ben conosci nei confronti di tutto ciò che concerne le nudità di Severus Piton, e che per questa eccezione ho messo da parte focalizzandomi completamente su ciò che A MIO PARERE volevi esprimere^^.

Di cose da dire ce ne sono eccome. Prima di tutto, i tuoi Malandrini. Lo spezzone di trama che si svolge esclusivamente su di loro, ovvero l'unica parte di racconto priva di una benché minima traccia psicologica di Severus (che in effetti pervade in tutto il tuo lavoro, dalla prima all'ultima lettera):é realistico, tutto sembra vivo e palpabile, sia i quotidianissimi gesti dei personaggi sia i dialoghi, spezzati, umani. La tua bravura secondo me stà proprio in questo, nel non eccedere. Le tue descrizioni sono chiarissime e semplici come non mai, arricchite da un sentore evocativo che affascina. Hai reso alla perfezione una serata tipo dei malandrini, in cui non necessariamente deve accadere qualcosa di particolare o debbano esistere dialoghi infiammati o malefatte particolari. La quiete morta di un momento morto, in cui Sirius semplicemente si annoia e gli altri invece stanno bene come stanno. Semplice, banale e azzeccatissimo.
Ma non è tutto, non era questo che volevi far capire: infatti, ecco che i personaggi celano qualcosa, qualcosa che io personalmente ci ho messo un po' a percepire. Sirius si annoia, fin qui tutto ok. Ma sorge spontanea la domanda: perché?
Sirius forse è insoddisfatto, forse quello che realmente, nella sua frenesia adolescenziale vorrebbe è una novità, qualcosa che risvegli le sue inquietudini e i suoi fremiti portati proprio da un carattere talmente vivido e acceso. "Facciamo sesso?" chiede ai suoi compagni, ma sembra che nessuno ne abbia realmente voglia, tantomeno lui stesso. Questo almeno è quello che ho percepito io.
Il fatto che Sirius faccia regolarmente sesso con Remus e forse con James è una nota che a mio parere ha stonato con l'atmosfera che hai creato basandoti su una sera sonnecchiante in cui ognuno, tranne il povero Sirius, è alle prese con qualcosa. Ma dicendo "stonato" forse sbaglio termine. Piuttosto direi che contrasta crudelmente con un panorama fittizio che volutamente hai costruito. Quindi non costituisce niente di veramente negativo, solo... strano. La domanda di Sirius mi ha lasciata spiazzata, e la fredda naturalezza con cui rispondono James e Remus ancora di più. hai creato magistralmente un rapporto ambiguo tra di loro, in cui non puoi che rimanere sospesa nell'incertezza, poiché i nodi non verranno mai al pettine.
Remus ha un uomo, ma non sappiamo niente su di lui, né se Remus sia effettivamente fedele. Il fatto che Siirus inoltre "sarebbe curioso di conoscerlo" dice e non dice. Perché? E' la semplice curiosità di un amico oppure c'é qualcosa di più? Perché è chiaro che Sirius e Remus hanno, o meglio, avevano frequenti relazioni sessuali. E allora? Qual'é la verità? Perché mi è rimasto questo dubbio atroce nella testa? Forse è stato proprio questo che come ti dicevo, mi ha turbato: la vacuità dei rapporti che hai descritto in questa one-shot. Non so se mi capisci: di Remus e Sirius praticamente non sappiamo niente, né di Remus e James, o di Sirius e James. Per quanto ne sappiamo anche Peter potrebbe far parte di questo strano rapporto di amicizia leggermente lascivo. E le risposte non saranno mai date

Severus.
Purtroppo hai a che fare con un'opinionista di parte, dal momento che nutro per questo personaggio una non molto cordiale indifferenza che, come dico sempre, è anche peggio dell'odio. Non mi piace, proprio non mi piace. E proprio per questo non so perché invece sono rimasta quasi affascinata dal tuo: forse perché il tuo è un Severus atipico, che non vuole dare spiegazioni a nessuno né tantomeno a se stesso. Si limita a masturbarsi davanti allo specchio accontantandosi del suo freddo riflesso come amante. Mi è piaciuto da morire come l'hai descritto, senza troppo soffermarti sul suo aspetto fisico (di questo te ne sono grata, davvero...*_*)e sui suoi percorsi umani. Il Severus che hai descritto è puramente parte di una sfera sessuale, non vive altri momenti che non siano aderenti alla sessualità. Forse è per questo che l'ho trovato così umano e così particolare. Mi è piaciuta la tua sottigliezza, sei davvero un'autrice piena di talento.
Il tuo Severus, di poche parole ma tanti sguardi, è forse (anzi, sicuramente) il più chiaro personaggio di tutti. Non ha altri rapporti al di fuori, né come lui stesso afferma, vere amicizie. C'é un breve accenno a una relazione con Lucius Malfoy, ma niente di speciale, almeno in apparenza. Forse ha sofferto, forse gli manca, anche questo è un punto morto. Ci sono solo lui e il suo riflesso. Un unica persona che riesce a darsi profondo piacere guardando la propria immagine che nemmeno trovo minimamente attraente. E' tutto lievemente perverso e inquietante, leggere questa parte mi ha subito conivolta nello sviluppo.

Sirius e Severus. Direi che questa è la parte più interessante, dal momento che un odio assolutamente feroce si trasforma in una foga e una passione fortissima. Il tuo amore per questa coppia traspare profondo e palpabile, inutile negarlo. Si capisce solo leggendo che insieme li trovi appetibilissimi e addirittura attraenti. Io purtroppo proprio non ce li vedo e la cosa mi ha molto svantaggiato dal punto di vista dell'imparzialità nella lettura. Il loro è un rapporto feroce, alimentato da parole taglienti e volgari come coltelli infilzati nella carne. Beh, è erotico a prescindere dalla coppia, questo nessuno può negarlo. Come anche nei tuoi altri lavori, Sirius è inspiegabilmente attratto da una persona che comunemente ritiene inferiore, schifosa, sporca. E' quasi malato di lui, lo eccita contro la sua stessa volontà e fa di tutto per averlo. E' una storia molto forte, hai reso tutto così tenace e scorrevole che non ho potuto abandonare la lettura e ho persino allontanato il disprezzo per questo pairing tale era il mio coinvolgimento emotivo.

In sintesi, mi è davvero piaciuta. Le cose che non mi quadravano ora si sono fatte più chiare, è stata, come ho detto sopra, la vacuità dei rapporti e l'amaro che deriva da un rapporto sessuale così disperato e perverso, fattori che comunque non mi hanno impedito di giudicare questo un ottimo lavoro.
Quindi davvero ti faccio tanti complimenti, grazie per avermi sorpreso.
Hazel

09/08/06, ore 00:32

Ma come e lasci il finale così??sei sadica! XD bellissima cmq!

12/07/06, ore 22:22

E’ una fic molto bella e coinvolgente! ^^
Erotica, ecco.
Mi piacciono i periodi spezzati, le frasi corte e lapidarie, danno l’idea di una storia che sa quasi di sogno (o di fantasia). Erotico ma sempre sogno è! XDD In questo spazio segreto di Severus si ha l’aria prima di tutto che Sirius (e James, ma lui non conta! XD) sia veramente un intruso, ci si ficca a forza con tutta la passionalità e la mancanza di tatto che lo contraddistingue, ma al tempo stesso sembra tutto talmente naturale (Piton in un certo senso “accetta” questa intrusione, lo si vede alla fine) che se non fosse per lo scorcio sui malandrini mi verrebbe quasi da pensare che anche sta sessione di sesso (sesso…. Meraviglioso, sesso, non storia d’amore, evviva!!!! Qualcosa di realistico. No, sai com’è, due che si detestano appena si intravedono da lontano, non credo in una storia fatta di “Oh, ti amo Jack!” “Anche io Rose! Sdraiati nuda su quel divano con quel grosso diamante blu al collo che ti faccio un ritratto”) non sia che uno dei pensieri con cui Severus si dona piacere nella solitudine della sua stanza.

Parliamo di Severus.
Severus che, poverino, mi è stato quasi simpatico. Non balzellare, ho detto quasi. Nutrendo una profonda adorazione (nonché una compatibilità di carattere) di livello mistico con Sirius io non posso geneticamente trovare Severus meno che l’orrido essere repellente e antipatico che è. Però questo scorcio di umanità solitaria mi ha un po’ commossa. E’ solo, Severus, questa è la prima cosa che balza agli occhi. Uno spererebbe almeno in un cameratismo coi compagni Serpeverde (tipo, Sirius ha la situazione familiare che conosciamo tutti, ma ha James e gli altri due accanto), ma Lucius ci fa capire che no, decisamente non è così. E se questo da un lato mi sa di tremendamente in linea con Severus dall’altro mi stona un po’ questa visione “grifondoresca” dei Serpeverde. Cioè, i Grifondoro sono amici, i Serpeverde sono un mucchio di infami anche con la gente che fa parte della loro casa. Che se è perfettamente in linea con il libro (che io aborro perché è il punto di vista di Harry! XD), un po’ mi dà fastidio come immagine, perché vedo i Serpeverde molto più nobili d’animo di così.
Arrivisti, astuti, scaltri, malvagi.
Ma più nobili d’animo di quanto li dipingi in generale.
Va beh, problema mio! ^^
Seconda cosa che salta agli occhi di Severus è il profondo complesso d’inferiorità che ha con se stesso: si guarda allo specchio ma solo per stare in compagnia di una persona che lo sopporti, non perché trovi la sua vista particolarmente erotica. Anche quando si dona piacere da solo, le descrizioni non sono mai lusinghiere, no danno l’idea di un bel corpo. Si odia, odia quello che è però ci si aggrappa. Poveretto. In questo, io non vedo l’abbandonarsi a Sirius come una cosa ormonale, dettata da uno schiribizzo, ergo, non vedo la PWP (ma nemmeno la quasi PWP). Secondo me un po’ non gli pare vero che qualcuno lo desideri con tanta forza, quindi è lusingato.
Non so che altra parola usare, quindi dico lusingato.

Mi piace il breve ma preciso scorcio che dai dei Malandrini! ^^ Anche se e avrei voluto sapere di più su sto fantomatico mark, devo sapere! *_* L’unica cosa che mi sa un po’ strana in quella scena, che mi sa in effetti un po’ da porno (nonché da idea dell’autrice che sa quanto il sottodetto personaggio sia infame e traditore) è l’idea “Sono Sirius Black e mi farei volentieri il mio peggior nemico dal fisico non propriamente appetibile e mi disgusta anche solo l’idea di farlo con un mio amico”. Per quanto il sentimento mi sia affine, ripeto, mi fa strano. Mi ricordo che sta cosa mi è proprio stonata interiormente mentre leggevo, non ci ho dovuto nemmeno riflettere su.

E poi, menzione d’onore per mio marito.
E lo sappiamo tutti che stiamo parlando di Sirius.
Personalmente, io sono sempre felice quando vedo dipinto un Sirius bastardo. Lo vedo più affine al mio modo di vedere il personaggio. Perché noi siamo abituati al Sirius sempre disponibile, tutto amore fedeltà e preoccupazione per Harry, vittima di una fato avverso che l’ha reso cinico, amaro e blablablabla…. Basta, ho la nausea! XD Cose che magari è, non sarò io a dire il contrario. Ma ci si tende a dimenticare un certo particolaroccio che è il peggior ricordo di Piton, in cui vediamo un Sirius decisamente in piena forma di bastardo con chi non gli aggrada/con chi non reputa suo amico. E passionale com’è penso abbia un sacco di nemici! XDDDD Prosit a questo!
Sirius, che viene spinto a farsi il suo peggior nemico ufficialmente perché la primavera avanza e gli ormoni esplodono. Ma non so, boh, lo vedo solo e disperato almeno quanto Severus, per on dire arrabbiato prima di tutto con se stesso per quello che desidera e poi con Severus perché osa negarglisi! XDDD Ma questa con tutta probabilità sono io che cerco il PDT ovunque! XD

Gli strappo di dosso la veste, gli divaricò le natiche e spinse
Strappò, manca l’accento! ^^
Credo sia tutto.
Complimenti, ho aggiunto questa storia alle mie preferite! ^^

TwinStar

15/06/06, ore 12:07

ma è finita?no, dai, continuala!!!!!!!!!!

05/06/06, ore 13:34

Mah... come sempre scrivi bene, come sempre sai coinvolgere, come sempre arriva Sirius... mah... questo Severus ha veramente poco in comune con il mio.
Anche se è perfettamente canon nella sua diffidente solitudine, anche se l’Occlumanzia userà quei cassettini per proteggere i suoi pensieri… mah… no, questo non è neppure il mio giovane Severus.
Lo sai, fatico a vederlo omosessuale e mi infastidisce che sia sempre “passivo”, anche se forse con Lucius, anche più grande, potrei accettarlo. Ma Sirius, Sirius è veramente difficile da mandare giù: in “Predestinato” è diverso, c’era un rapporto d’amore profondo che mi faceva accettare tante cose, ma qui, Severus che si fa scopare da Sirius solo perché la primavera ha messo a soqquadro gli ormoni… no, questo è proprio fuori canon per il “mio” Severus!
Ma questo Severus è tuo, e quindi lo devo accettare, anche se James e Sirius che lo spiano da sotto il mantello fanno svanire la parte “intima” della storia, quella iniziale e che ho trovato più piacevole, e rendono il tutto un poco squallido. Mentre i pensieri di Sirius, alla fine, secondo me portano la storia molto vicino al limite della volgarità. Mi sono dovuta ripetere più volte che sono solo ragazzi, esuberanti nel loro sviluppo ormonale, e che quella era l’ovvia giustificazione della storia.
Ma, forse, il “mio” Severus non è mai stato veramente ragazzo, è sempre profondamente adulto e maturo nella mia immaginazione, così se forse posso accettare e comprendere il Severus dei primi paragrafi, non riesco assolutamente a digerire il Severus degli ultimi.
Ovviamente, all’interno della categoria hard-omoslash, nulla da ridire, è una bella storia ben scritta, ma non è il mio genere, non lo è proprio.

Ida