O.B.F.
di L_Fy

01/05/12, ore 13:10

Fila pure il sequel nelle preferite. Sei un portento donna. Adoroti come adoro Caaaamillo, il povero Camillo, e Anna e Andrea e Mariapia XD tra l'altro ho conosciuto recentemente una Mariapia ed è identica, almeno caratterialmente, a quella della tua storia XD sarà il nome??!
Meravigliosa pure questa :)

Fra.

30/04/10, ore 18:08

Voto questa storia perché non mi ricordo più quante volte l'ho letta e nonostante tutto mi emoziona sempre

09/12/08, ore 15:51

Cavolo..! Questa fict è..S-T-U-P-E-N-D-A! O.O
Di solito non leggo fict originali, ma la tua mi ha incuriosita molto! ^^
..e mi è pure piaciuta un sacco! O.O
E' scritta davvero molto bene: le vicende vengono narrate tranquillamente senza uso di vocaboli assurdi o mai sentiti nominare; la grammatica direi che perfetta e le descrizioni delle varie scene non annoiano mai.
Un ottimo lavoro! Davvero! *O*
Senza contare che la storia è veramente il massimo, non ho smesso di ridere nemmeno per un secondo! xD
Anna è veramente l'emblema della semplicità! Cosa molto rara da trovare di questi tempi..ormai, è più ricercata la semplicità che la perfezione! xD E, per questo, lei mi piace così tanto. Perché è fantastica nella sua semplicità! ^_^
Mariàpi, in certi versi, mi somiglia.. xD E' una ragazza sveglia, furba e scaltra; molto bella e decisa. Forte! Una vera leonessa. ^_^
Camillo..lo amo! Quella sua aria angelica da bravo ragazzo [Da piccolo angioletto caduto dalle nuvole xD]..ispira una tenerezza impressionante! Ma, nello stesso tempo, ti viene voglia di tirare fuori l'uomo che c'è in lui [Quello che la cara Anna cerca di fare per tutta la durata della fict. A proposito..fenomenali i suoi tentativi! xD].
La sorellina Alice l'adoro e come me ha la stessa passione per il WWF e gli animali. [Me animalista incallita]
Il fratello mi sembra un pò poco partecipante, ma non per questo mi è meno simpatico. ^^
Di Andrea mi piace molto il suo voler fare il "fratello antipaitco" che stuzzica la sorellina ogni volta che ne ha l'occasione; ma, alla fine, quando rivela la "minaccia" che ha fatto a Camillo. In quel momento, ho provato una strana invidia per Anna. Io ho sempre desiderato un fratello più grande..e, vedere Andrea comportarsi in quel modo protettivo verso la sorella mi ha fatto quasi piangere. ç_ç [<--Si deprime per la mancata figura fraterna]
Nel complesso, è davvero un ottima fict. ^_^
Ho letto sia questa che O.P.B e mi sono piaciute un sacco. >.<
Ripeto: non mi sono mai appassionata [alias: non ho mai letto] fict originali..penso che le tue siano le uniche che leggerò! xD
Anche perché sei una brava scrittrice..complimenti! ^^
Continua a scrivere fict belle come questa, di sicuro..hai guadagnato una fan! xD
Un bacio
Hilly.

21/08/08, ore 15:23

Ciao! Ho letto anche OPB e, subito, mi sono precipitata qua. :D Direi che ho fatto bene: questo prologo è una bomba! Soprattutto il sogno iniziale XD Davvero magnifico! Ti dirò che mi sono proprio immaginata la scena nella mia testa: Jhonny Depp in ginocchio, Anna con un'espressione molto altezzosa che racconta con assoluta fierezza del Primo Bacio con Camillo e Camillo stesso che sta su una pila di libri (ma Jhonny ha parlato con Mariàpi prima di concludere la storiella sul suicidio mancato di Camillo? Ghghgh!). Scommetto che questo seguito sarà ottimo come OPB ;)

13/07/06, ore 18:46

Ora mi prenderete per scema ma...solamente al secondo o terzo capitolo ho capito che si trattava del seguito di OPB ^^ Anche questa storia e'..perfetta, bellissima, divertentissima, e altri -issima che ora non sto ad elencare XD Una domanda, possiamo sperare in una nuova "Operazione"? Voglio vedere come procede tra Andrea e Mariapi'...

25/06/06, ore 22:40

Tu! Come hai potuto fare un seguito di O.P.B. e non farmelo sapere, anche utilizzando un piccione viaggiatore?
Io! Come ho fatto a non accorgermi che avevi sfornato un seguito? XD
Dopo queste domande che non hanno risposta, e se la hanno non la vogliamo sapere, passo a commentare questo prologo. Come noto abbiamo lasciato Anna poco dopo O.P.B. e invece ho lasciato te che scrivi sempre nello splandido modo *__* Sono molto curiosa di scoprire a cosa si riferisca questa volta la sigla del titolo. Ora mi appresto a leggere i prossimi capitoli! Un bacione, Pé

16/06/06, ore 14:26

Ho latitato alquanto nella mia attivtà di recensione, purtroppo il tempo è spesso tiranno. Mi scuso e procedo.
Inatteso e degno seguito del tuo acclamato OPB (acclamato da me e ti assicuro che non è poco ;) ). OBF ci ripresenta la stessa verve narrativa ed una serie di intrecci amorosi ed equivolci degna di una commedia teatrale.
Rispetto al suo predecessore, si coglie decisamente di più la vicinanza al mondo degli adolescenti ed i relativi pruriti amorosi rendono, credo, il target ideale più ridotto rispetto a OPB. Il racconto non è dunque ideale a divenire un patrimonio di qualsiasi lettore.
Personalmente mi dichiaro divertito e coinvolto nella vicenda dall'inizio alla fine.
Rik

16/06/06, ore 10:29

Finale perfetto! Divertentissimo e tanto dolce! Alla faccia degli equivoci! Complimenti, questa fic me la sono proprio gustata! Ora, posso sperare di vedere un altro continuo? Magari su Andrea e Mariapì? *____*

15/06/06, ore 11:50

Andrea e Mariapì!Andrea e Mariapì! si si mi piacciono proprio insieme! E mi sa che Anna sta prendendo un granchio enorme sul conto dell'Ochette...e che bello, due capitoli! *_*

14/06/06, ore 09:22

La soluzione è molto semplice: Camillo soffre di ansia da prestazioni! Con quello che aveva fatto per imparare a baciare, figurarsi per andare oltre! Spero solo che non chieda aiuto alla francese U_U

12/06/06, ore 13:26

Finalmente svelato l'altarino de l titolo! Prevedo grandi catastrofi all'orizzonte! E anche in questo capitolo mi sono sbellicata dal ridere, di sicuro non mi lamento se aggiorni ogni giorno!!

Minako
11/06/06, ore 19:31

Non sai che piacere mi fa rileggere una tua nuova storia (sequel tra l'altro della mitica O.P.B!!) Aggiorna presto!!

07/06/06, ore 11:44

bellissima la fic... già l'adoro!!!!sembra che i fratelli maggiori siano fatti con lo stampino visto che il mio è identico ad Andrea....per la biondina perfettina avrei qualche nome da affibiarle ma mi trattengo, (quanto capisco Anna!!!!)....sul fatto della gelosia argentina_sicula, ti do pienamente ragione (anche perchè sono sicula e qui esempi di gelosia cronica ce ne sono a bizzeffe!!!) beh aspetto il prox chap!!!

06/06/06, ore 12:01

Dovrò arrovellarmi ancora a lungo cercando di svelare il significato di questo acronimo? E io che pensavo che dopo OPB sarebbe arrivato un tranquillo, prevedibile, logico OPV... Ma no. OBF. Mah. Menomale che sono tornati tutti in forza, la madre sadica scoperchiatrice di coltri, i fratelli rompiscatole e il padre fuggente come l'attimo. Sembra la famiglia di tutti noi: la Famiglia. Pregusto già il ritorno della sbrigativa Mariapi. Credo però che avrei dovuto dire qualcosa di tremendo, così almeno questa volta mi avresti notato tra i recensori. Sarà per la prossima volta, va bene?

06/06/06, ore 10:05

Il seguito! Evviva! Ci avevo sperato veramente tanto tanto tanto! E come la precedente, fa già morire dal ridere!