Madri
di Nefthi

11/07/14, ore 23:54

Bello il confronto tra Lucrecia e Seph.
I sentimenti che lei prova nei confronti del figlio, la colpa, il desiderio di poter riallacciare in qualche modo un rapporto forse mai esistito.
E Seph dall'altro lato che considera Jenova come sua madre, ma non può fare a meno di sentire un legame con la dottoressa.
Mi è piaciuto anche il finale, l'analogia tra Lucrecia/Aerith. E' come se, uccidendo Aerith, Sephiroth abbia anche tranciato quel sottile filo che lo legava alla donna che l'ha partorito, rinunciando completamente alla sua umanità.
Complimenti :)

10/05/12, ore 13:01

Metto la tua storia tra le preferite perché mi ha incantato *___*
Davvero bello il confronto Lucrecia/Sephiroth. Ho sempre detestato Lucrecia (non so perché, forse per il motivo che la trovo una donna priva di carattere) e ho dato ragione a tutto ciò che le diceva.
Complimentoni, mi hai tenuto incollata allo schermo del computer per una buona mezz'ora, e di solito sono davvero pochi quelli che ci riescono ^_^
Sarah

08/05/12, ore 21:41

Mi ha sempre affascinato la storia di Sephiroth, Lucrecia e Hojo! Finalmente una FF ispirata a ciò. Stupenda, hai saputo rendere bene il carattere del buon vecchio Seph e anche i suoi modi di fare XD occhio soltanto che c'è una parte doppia, il dialogo in cui Lucrecia dice al figlio che sua madre non è Jenova!
Complimenti ancora!;)

01/10/11, ore 13:50

wow,davvero crudele il vecchio seph...in effetti uno come lui accettare una madre debole e passiva sarebbe stato un grosso passo indietro. cmq questa fic é parecchio interessante(oltre che essere scritta molto bene). L'unica cosa:ma il nome di Hojo non era Nicholas?vabbé,a parte questo,il racconto mi é picuito moltissimo,rivelando un lato di seph che ho sempre ammirato.la coerenza. <3 <3 <3 <3

30/09/11, ore 19:43

Eccomi a recensire anche questa fic! Mi scuso per il ritardo, ma il computer mi da problemi quando mi collego, altrimenti l'avrei recensita prima. Bè che dire, mi è piaciuta la tua idea di descrivere un ipotetico incontro tra sephiroth e lucrecia, effettivamente sarebbe stato molto interessante vederlo anche nel videogioco! Ma tu hai compensato benissimo questa mancanza :) E poi, sephiroth che dice di essere un dio è semplicemente stupendo *___* Uffa, succede sempre così, con questo genere di fic mi emoziono xD A parte gli scherzi, sei stata brava nella caratterizzazione del personaggio di sephiroth.. ma la cosa che mi ha colpito di più, è stata la fine, quando l'argentato ha provato dei rimorsi mentre uccideva aerith. Non ho finito: paragonare la fioraia a lucrecia non è affatto un paragone forzato, anzi è stata un'idea che mi è piaciuta molto. Brava, brava, brava! Tra l'altro, è vero che si somigliano, non è stata solo una tua impressione... xD
Spero di rivederti ancora in questa sezione.
Alla prossima

29/09/11, ore 12:36

Oh sì, mi piace. E l'immagine è molto evocativa. *_*
Ho letto poche fanfiction sull' ipotetico incontro fra Sephiroth e Lucrecia, e questa da l'idea precisa su come sia stato condizionato in maniera profonda da quella disgustosa alienaccia di Jenova. Ho quasi provato pena per la povera Lucrecia, ma c'è da dire che a causa della sua debolezza ha rovinato ancor prima di venire al mondo l'intera esistenza di Sephiroth. Si fosse imputata di più, non avesse sposato cesso-Hojo... scusa magari la pensi differentemente, ma a me la cosa non va molto giù. Una madre non dovrebbe condannare il figlio per i suoi scopi, siano essi più o meno dettati dal timore o da tutto il resto.
L'immagine finale è la più suggestiva della storia: Sephiroth che vede sua madre in Aeris e prova una confusione bruciante. E il dolore di Lucrecia nello scoprire che il suo unico bambino la vede come una bugiarda lacera nel profondo. nessuna madre vorrebbe sentirselo dire.
Dopo il mega discorsone ( Perdono) dico che mi è vermante piaciuta. Nei preferiti!
Ciao, e scrivi ancora! ^^

28/09/11, ore 15:47

Bellissimaaa brava!! *__*
Complimenti mi è piaciuto davvero molto questo incontro anche se mi dispiace un po' per Lucrecia..poi l'ultima parte dove per un'istante Sephiroth vede Lucrecia al posto di Aerith e prova inquietudine mi è piaciuta un sacco.
Brava davvero!! ^^
Alla prossima...
Tsuki

26/09/11, ore 21:29

Bellissimaaaaaaa *__________* complimenti davverooooooo *^^^^*
In particolare mi è piaciuta la parte in cui Sephiroth dice a Lucretia di essere un Dio e non il suo bambino u.u nn so perchè ma mi ha colpito un sacco *^* Come le ultime frasi della storia ùwù
Continua così sei molto bravaa *^^^*
Alla prossima
Camy

26/09/11, ore 15:27

Cara, ma quanto è bella questa storia??? **
E' scritta molto bene, mi piace la forma, il tono, la situazione, e sopratutto il fatto che JENOVA REGNA!!! :Q____________________
Comunque, parlando seriamente, se seriamente si può dire, io pretendo un'altra storia bella come questa. Sinceramente, anche io avrei reagito come ha reagito Sephiroth. Jenova è mille volte superiore a Lucrezia, solo che quest'ultima... andava uccisa, a mio parere U_U
Sephiroth si sta intenerendo troppo, e questo mi preoccupa parecchio..
In ogni caso DEVI ASSOLUTAMENTE scriverne un'altra, intanto questa va subito nelle preferite **
Non sono brava con le recensioni, spero almeno di averti dato un'idea di quanto mi piace la tua fic <3
Ancora complimenti ^^
KiaElle