Il tutore nero
di Rebychan

30/01/12, ore 21:24

Eccomi qua (dopo secoli) a recensire anche il secondo capitolo! Perdonami il ritardo, come sai sono un po' impegnata! Allora, inanzitutto bel capitolo che ci lascia, ma guarda un po', con il fiato sospeso! Ma andiamo con ordine.
Mi piace il modo in cui descrivi Sebastian, è uno che sa il fatto suo e lo si vede benissimo. Sa quando mostrarsi serio e professionale e quando può lasciar trasparire che non è uno come gli altri. Tra lui e Ciel sarà di certo una bella lotta. E' molto bravo a portare le persone dalla sua parte, sa come usare le parole senza bisogno di mentire. Esattamente come fa Sebastian nel manga e quindi è veramente IC. Mi è piaciuto molto il pezzo in cui parla dei capelli di Angelina, mostra fin da subito di saperci fare anche nelle cose più minime. E così si conquista sia la figlia (che era già andata per lui nel capitolo precendente) che i genitori. Povera Angelina però, Sebastian sa che ha fatto colpo su di lei e di sicuro ne approfitterà in ogni modo, chissà, magari anche per usarla contro quel cocciuto di suo fratello. Questo tutore ha l'aria di essere uno da cui ci si deve aspettare di tutto e di più!
Ciel invece continua a guardarlo male, ovviamente. Ha già capito molto bene come funzionano le cose con il nuovo arrivato e quindi sa che deve stare in guardia. Non si lascia stregare così facilmente! E sono certa che non mollerà i suoi propositi di cacciarlo così tanto facilmente e, anche se dovesse farlo, di sicuro non sarà facile per Sebastian guadagnarsi anche solo l'approvazione del giovane conte. Un po' esagera, bisogna ammettere che è prevenuto nei suoi confronti perché si è presentato come il suo nuovo tutore, ma secondo me se si fossero incontrati in un'altra situazione anche Ciel avrebbe dovuto ammettere (come d'altra parte pur riluttante ha fatto) che Sebastian è un tipo intrigante! Quando si infuria perché Sebastian gli dice che è un ragazzino è fantastico xD Ecco il nostro orgoglioso Ciel proprio come lo conosciamo (e il solito Sebastian che riesce sempre a trovare il modo più rispettoso per prenderlo in giro per la sua ira!).
Bene, bene, inizia il faccia a faccia aperto ora! Sono molto curiosa di vedere cosa sceglierà Ciel! DI sicuro ci tiene troppo al suo onore per lasciarla vinta a Sebastian quindi ci aspetta un bel colloquio a quattr'occhi! Chissà cosa gli proporrà il nuovo tutore. E Ciel riuscirà a trovare un modo per mandarlo via? Ne dubito! Be', di certo ci sorprenderanno entrmbi!
Come sempre sei bravissima! adoro il tuo stile introspettivo, ci regali un'immagina chiara e completa dei personaggi sia a livello di azione che a livello di interiorità! Continua così!! Spero di poterti lasciare presto un'altra recensione! A presto!
Mystic

30/01/12, ore 19:33

Dopo tutte le volte che hai recensito le mie storie, mi sembra giusto commentare una delle tue!
Nonostante sia un Au, sei riuscita a mantenere molto bene i caratteri di Ciel e Sebastian e mi piace il rapporto che c'è tra loro sin dal primo capitolo. Chi conduce il gioco è avvolto da un alone di mistero. Delle volte, quando sembra che sia il conte a condurre il gioco, c'è il tutore/maggiordomo che muove i fili a suo piacimento.
I genitori del ragazzo sono molto... rigidi e non mi sembrano molto partecipi nella vita del figlio. Potranno passare pomeriggi, cene e giornate insieme ma non conoscono il vero Ciel. ma a questo ci pensa Sebastian, che è come sempre perfetto!
Ora mi chiedo quale sia il ruolo di Angelina nella storia. Se l'hai messa, significa che avrà una parte importante... chissà, magari ci sarà qualche scena di gelosia!
Purtroppo mi manca il tempo di commentarti tutti i capitoli, ma sappi che è una bellissima storia ed è scritta molto bene!

30/01/12, ore 17:51

oddio!!! questo capitolo è favoloso =D!!!,adoro questa storia <3 <3 <3 <3 <3,ciel è molto bravo a nascondere le proprie emozioni, ma sebastian è molto bravo a tirarle fuori!! ^^,complimenti ^^.spero che aggiornerai presto il prossimo capitolo,non vedo l'ora =D sono gia' in sulle spine =D.ancora complimenti,seguiro' la tua storia^^
bye-bye

10/01/12, ore 20:53

Eccomi finalmente! Scusa il ritardo, ma sono sempre impegnata con la scuola...-.-"
Comunque, questo capitolo è decisamente degno del suo prologo! Ero certa che avresti fatto un ottimo lavoro e infatti ecco qui.
Allora, per prima cosa la presentazione che hai fatto di Ciel. Hai avuto una buonissima idea a richiamare un episodio preciso come linea guida per descriverci la sua personalità ribelle (mi piace molto quel suo infischiarsi delle regole della società, è proprio da lui, si sente superiore rispetto ad esse e capisce bene che alla fine sono solo una forma di ipocrisia. Ed è molto da Ciel anche questo suo sentirsi profondamente diverso dagli altri, questo suo non volersi rassegnare ad essere un "nobile qualunque" *e oserei dire che non ha tutti i torti*) e il suo carattere indipendente. Lo capisco, è brutto sentirsi già adulto e maturo ed essere trattato come un ragazzino. Anche se devo dire che alcuni suoi tratti sono ancora giustamente infantili, come ad esempio il fatto che tutti i suoi piani per mandare via i vari tutori siano alla fine solo una serie di brutti scherzi che mirano a fare esasperare lo sventurato di turno fino a fargli dare le dimissioni.
Altro personaggio: Angelina. Davvero ben riuscito, mi è piaciuta subito. Anche lei è ben descritta ed è divertente il fatto che, essendo più grande, oramai si trovi in contrasto con i piani e gli atteggiamenti del fratello. Però, nonostante questo suo sforzo di conformarsi con la "normalità", si capisce che sotto sotto anche lei non è una persona qualunque, pur conservando i tratti di una ragazza della sua età (aspetto, moda, ragazzi), cosa che tra l'altro rende il suo personaggio molto realistico.
Mi è venuto da sorridere immaginando tutti i piani malefici che quando era più piccola esordiva con Ciel contro i loro tutori xD Però mi spiace per Ciel, nonostante tutto ci è rimasto male per aver perso la sua complice e non riesce a capire perché. E ovviamente, come tutti i fratelli, non può astenersi dal dire cose cattive sul conto della sorella!! xD
E infine l'incontro fatidico con il tutore. L'impressione iniziale è fantastica, con lo sconvolgimento di Ciel che lo etichetta come il "male". Si capisce fin da subito che questo tutore sarà ben diverso da tutti gli altri...Ovviamente Angelina si è fatta prendere subito dall'aspetto esterno così come i loro genitori, mentre a Ciel non è sfuggito che questo tizio non è una persona normale...
Sono curiosa di scoprire che cosa avverrà dopo e cosa vuole veramente questo nuovo tutore. Dal momento che hai specificato che Sebastian in questa storia è umano sono ancora più curiosa di capire cosa nasconde!!
Complimenti, come sempre hai uno stile impeccabile! I tuoi capitoli sono lunghi e molto dettagliati, ma riesci benissimo a non renderli noiosi e piacevolissimi da leggere! Continua così!
Mystic

07/01/12, ore 19:15

Molto bello come prologo, cattura immediatamente l'attenzione di chi legge. Ho apprezza in particolar modo la descrizione iniziale della servitù affaccendata, è molto realistica, soprattutto quando dici che solitamente non è così efficiente ma che comunque tiene molto all'immagine dei suoi datori di lavoro. La descrizione aiuta ad entrare nell'ottica dell'epoca, fa molto situazione dell'aristocrazia del periodo, ti fa vedere come erano le cose a quel tempo. Complimenti davvero. Inoltre è bellissima l'idea di mantenerci sulle spine riguardo al motivo di tanto impegno e nel mentre presentare i nostri tre domestici combinaguai (sarà che li adoro, chissà!)! Grandissima XD Bella anche la presentazione del nuovo tutore, molto completa e dettagliata. Ma la cosa migliore è Vincent che spera che sia quello buono per i suoi figli. Devono essere delle vere presti e io sono molto curiosa di vederli, soprattutto voglio vedere come hai immaginato Angelina (e voglio sapere perché proprio la scelta del nome della zia di Ciel! >.<). Come ho detto il tutto promette benissimo. Chissà se Sebastian resisterà in quella casa che da come mi è parso trasparire dai pensieri di Vincent diventa un Inferno per i tutori XD Per il resto, hai un bellissimo stile, fluido e molto scorrevole che rende la lettura molto piacevole! Cercherò di recensire tutti i capitoli, anche se non ti assicuro che ci metterò poco!! Spero saprai aspettarmi! Un abbraccio Mystic

04/01/12, ore 22:46

che bella anche questa storia! io amo kurushitsuji e la pair sebastian ciel beh....c'è da commentare? XD ok la adoro troppo e concordo con te: non bisogna essere perforza un demone per essere diabolici u_u *beve teh* sai quasi me l'aspettavo che sebastian lo facesse vincere per arrivare a quale suo scopo che immagino sarà spiegato più avanti nella storia ^^ non vedo l'ora di leggerne il continuo ** (esatto seguirò anche questa di storia ti darò il tormento mwahahah).
alla prossima! XD

04/01/12, ore 15:52

che bella questa fiction,spero che continuerai =),seguiro' la tua fiction ,spero che aggiornerai presto il prossimo capitolo =)

03/01/12, ore 21:26

*__* sei grande!! quando Ciel ha vinto ci sono rimasta un pò male ('è scontato' ho pensato) ma quando il nostro Cieluccio ha cominciato a riflettere sulla sua vittoria e sulla aperta soddisfazione di Sebas-kun mi sono dovuta ricredere XDXD!!! oh povero Cielu-kun U_U è stato manipolato ancora una volta U_U povero pulci!!! e mo' sono curiosa di sapere come comincerò questa nuova collaborazione *__* aspetto con ansia il new cappy!
e a proposito, Buon Anno Nuovo (anche se un pò in ritardo^^) kiss kiss

03/01/12, ore 18:10

MAGLIFICO!!! Sei stata Grandiosa!!!! E l' idea di far perdere a posta Sebastian e stata una genialata!! Senza contare come l'ha scoperto Ciel!!! E stato magnifico!! XDD Ma c'e dell'altro sotto verooo??? *__*
Anche se la tua fic e un’AU (Io non amo le AU ma tu sei riuscita a farmela amare) i tuoi personaggi sono Assolutamente PERFETTI!!
Spero che diletterai i tuoi lettori con un altro aggiornamento al più presto! Ciao!! ^___^

06/12/11, ore 22:40

Ciao!!!^^
uh, la cosa si fa interessante *_* Sebas-chan è sempre un grande, e Ciel-kun non si rende nemmeno conto di essere manipolato da lui XDXD oddio, e adesso che??? O_O chi vince? chi vince???? *_* oddio, non so neanche per chi tifare XDXD però mi farebbe felice che vincesse Sebas-chan! Ciel-kun non può averle sempre vinte >_<
aspetto con ansia il nuovo capitolo!!! \(^o^)/
bacioni!!

06/12/11, ore 18:38

Oh oh oh.... questa storia sta prendendo una piega sempre più interessante *^*.
Davvero se l'avversario di Ciel non fosse Sebastian tiferei per lui, ma questa volta mi schiero dalla parte del maggiordomo u.u . Anche perchè se vincesse Ciel e Sebastian si trovasse a fargli da maggiordomo sarebbe troppo normale D: Credo sia molto più interessante leggere un Ciel sconfitto e sottomesso che la classica storiella padrone - maggiordomo (che, sia chiaro, amo però .. cambiare fa bene dicono xD).
Solo una cosa... preferirei che ci mettessi di meno ad aggiornare la fic T.T Ogni volta che passano gli anni ci soffro D:
Comunque dai l'importante è che aggiorni ;).
Alla prossima <3
Baci Giu-chan

06/12/11, ore 16:43

Well done!
Molto interessante. Farei il tifo per Ciel, se il suo avversario non fosse Sebastian, quindi mi astengo.
Spero solo che tutto ciò finisca in maniera interessante; mantieni quindi alto il tuo nome di grande scrittrice.
Aspetto con ansia il seguito, con la speranza - certezza, oserei dire - di un seguito altrettanto interessante.
Baci.
Lady Phantomhive.
Ps: Per quanto riguarda la mia amica, ti mando per messaggio privato la sua pagina di EFP, così se vuoi conoscerla glielo chiedi tu. Io non vorrei rischiare di errare, dandoti contatti FB & MSN... Anche se non credo le dispiacerebbe, ma il nostro rapporto è turbolento♥

09/11/11, ore 21:33

XDXD oh, Sebas-chan non si spentisce mai!! XD quando ha ignorato Ciel-kun e ha fatto tutti quei complimenti sdolcinosi a Angie stavo morendo XDXD è sempre un grande, c'è poco da fare!! XD
oooh, e ciel-kun, che fa tanto il duro ma alla fine Sebastian riesce facilmnete a smontarlo XD
ora sono troppo troppo curiosa!!! *_* che cosa vuole dirgli Sebastian?? *_* vuole sfidarlo, sgridarlo, prenderlo in giro o qualcos'altro???? *_* me curiosissima!!1 non vedo l'ora di leggere il prossimo cappy!!
continua così che vai alla grande eh eh \(^o^)/
bacioni

07/11/11, ore 21:11

Ok inizia a farsi decisamente sempre più interessante **. Certo devo dire che quando Sebastian si complimenta con Angelina e fa tutto il figo ho provato pena per Ciel XD cioè porello lui li incavolato lo guarda male e Sebby non se lo fila proprio aahahahah XD Uffa però ora sono troppo curiosa >.< che gli vorrà dire Michaelis? *trollfaface* però sono molto più curiosa nel leggere come sarà la vita quotidiana! Un conto è il Sebby maggiordomo che abbassa la testa e dice " yes, my lord " e un conto quello che ti comanda uuuu *sclera* okok sono ripetitiva ma è estremamente interessante come fic *o*.
Per ora .... non ho altro da aggiungere my lady ^^ alla prossima.
Baci Giu-chan

07/11/11, ore 18:39

Dunque, mi interessa davvero molto! Mi piace quel Ciel...mi ricorda vagamente una mia amica. Uguale.
Sebastian, l'ha sempre vinta eh?
Ti prego, continua, mi piace molto.
Baci
Lady Phantomhive