Questo amore appena nato
di Lady Anael

20/07/13, ore 00:59

Ok, io sono come la coda del cane: arrivo sempre in ritardo xD
Comunque, io la amo *--* Amo la tua storia, l'ho letta si e no una quindicina di volte, quindi ti chiedo: perchè non continui? T-T

22/10/12, ore 08:13

adoro questa storia la metto immedatamente nelle preferite ma questa è una storia che stai continuando o e una one-shot?

05/08/12, ore 10:07

Questa storia é qualcosa di fhsirnfislznfu *.*
*Si ricompone e torna a parlare un simil-italiano 8| *
Mi é piaciuto molto, questo lo avrai capito :')
I personaggi sono molto ben definiti, Albert forse é un po OOC ma alla fine non tanto; perché essendo un personaggio a tutto tondo, é imprevedibile.
Cos'altro volevo dire? Ah, si.
Ti plegoo un'altra Albert/ Clair? *.*
Baci, La voce londinese <3

27/09/11, ore 22:39

Ciao ho appena finito di leggere il primo capitolo della tua storia e devo dire di essere rimasta un pò perplessa; cercherò di spiegarmi in modo abbastanza chiaro qui di seguito.
Personalmente non amo l'OOC, non ho nulla contro gli autori che vogliono utilizzarlo ma gradirei che fosse inserito tra gli avvertimenti al momento della pubblicazione della storia.
Se invece Wesker e Claire sono divenuti involontariamente OOC, sappi allora che è possibilissimo scrivere del loro amore rimanendo IC a patto di spendere molto molto tempo nello spiegare l'evoluzione caratteriale dei due. Ciò vuol dire che non possono dirsi "ti amo" nel primo capitolo (sempre che Wesker sia effettivamente in grado di inserire la parola amore nel suo dizionario), a meno che il suddetto primo capitolo non sia lungo e ricco di dettagli introspettivi motivabili e coerenti.
Per quello che riguarda la storia in generale ti consiglierei una cosa: CALMA!
Capisco appieno l'entusiasmo di pubblicare qualcosa che ha portato via tanto tempo ed energie e di vederlo apparire sullo schermo assieme alle altre storie, ma così facendo non rendi giustizia alla tua opera.
Ci sono molti errori di battitura che avrebbero potuto essere evitati semplicemente rileggendo accuratamente e facendo girare sul documento il controllo ortografico di word.
Non ci sono gli a capo, il codice html per andare a capo è  basta inserirlo alla fine di ogni frase e il testo compare spaziato automaticamente una volta terminata la pubblicazione, in alternativa puoi scaricare gratuitamente da internet moltissimi editor html, che ti permettono di creare il codice html della tua storia semplicemente facendo un copia e incolla da word, sono facili e intuitivi e in pochi giorni diventerai un'esperta.
Infine ci sono problemi di sintassi, le virgole sono esseri antipatici e difficili da usare quindi ti consiglierei una beta, la mia con me ha fatto miracoli!
Non voglio tappezzare la tua opera di recensioni negative, personalmente ti consiglio di andare nella tua pagina autore e modificare questo capitolo almeno a livello ortografico e di formattazione, in modo che questa recensione non abbia motivo di esistere.
In bocca al lupo!
(Recensione modificata il 27/09/2011 - 10:44 pm)
(Recensione modificata il 27/09/2011 - 10:53 pm)

27/09/11, ore 19:33

Recensione per la versione aggiornata:

Ho preferito mantenere entrambe le versioni di questa recensione, non solo per lasciare una traccia per quando più tardi vorrai guardare indietro e sorridere degli errori commessi in passato (i miei come anche i tuoi), ma anche per permettere a un lettore incuriosito che la leggerebbe di capire l' importanza e l'ampiezza della differenza fra le due versioni della tua storia.
Ora soltanto capisco quanto di quello che non mi era piaciuto era dovuto a una tua fretta di pubblicare, al tuo entusiasmo di fare condividere immediatamente alla comunità dei fan e degli internauti il tuo prodotto.
Di nuovo, allora, mi scuso, perché il mio giudizio è stato affrettato, ma ricordo che ho giudicato male la tua storia basandomi sul suo solo aspetto e contenuto (cosa che, effettivamente, è anche naturale).
Ora posso dirti, nello stato frammisto di mortificazione e fierezza nel quale mi trovo, che scrivi meglio di molti autori ai quali non ho mai rivolto giudizi negativi.
Questa è una WeskerxClaire, una vera, di quelle che sottolineano il carattere paradossale e terribile di questa relazione, che curano il dettaglio del conflitto furioso che si svolge nella mente di Claire. Ho notato ancora qualche piccolo errore di puntuazione (ogni tanto manca qualche virgola), e non sono ancora molto convinta di alcune reazioni di Wesker (ce lo vedo male a gridare il nome di chiunque a letto), ma queste non sono di quelle cose che ostacolano la lettura. La tua visione di Wesker è quella di un uomo malvagio, malsano e sadico, ma comunque passionale e (si può dire?) innamorato, e la mia reticenza verso l' ultima parte di auesto modello dipende da una questione di gusti, dei quali ho sempre apprezzato e incoraggiato la diversità.
la fanfiction si legge molto bene, è fluida, gradevole e a momenti anche straziante, perché i dubbi di Claire e i suoi sensi di colpa verso il fratello sono espressi davvero bene.
Che dire d' altro? Spero sinceramente che avremo ancora l' occasione di leggere tue fic e che la brutta accoglienza che hai ricevuto sul fandom, di cui assumo tutta la responsabilità, non ti abia scoraggiato dall' interessarti alla nostra amata serie.
Spero a presto,

Glaucopis.

Recensione per la versione originale:
Oddio...ti prego, fai qualcosa per questa impaginazione! L' Html è tuo amico, qui bisogna andare a capo! XD Un monolita del genere è difficile da abordare.
Ma io lo faccio comunque._____.
Vedo qualche problema in questa fic, che vedrò di piazzare in diverse categorie

Stile:
-Al testo serve aria, come ho già detto. Non dicco di saltare righe ovunque, ma lo troverei più facile da leggere se andassi a capo al momento dei dialoghi.
-Ne riassunto hai scritto Clare per Claire, errore di battitura facilmene correggibile e trascurabile XD
- L'apparizione di Wesker non è davvero enfatizzata. È Wesker, accidenti! Forse dovresti allungare un pò quella parte, e sopratutto come già detto andare a capo per enfatizzare certte frasi. (I mei sono solo suggerimenti e sei libera di fare quello che vuoi, ma in quanto lettrice ti dico ciò che mi ha creato problemi).
-"Buongiorno Miss Redfield","Che diavolo vuoi Wesker?"... non te le cito tutte, ma in queste frasi come in altre vi è una certa assenza di punteggiatura.
-"Era proprio quello che speravo!!!" Punti esclamativi superflui
- "Clare" di nuovo. Quindi non era battitura?
- "camici". Questa è battitura.
- "Clare", ancora?
- "Lui grida il mio nome mente l'apice si fa sempre più vicino. Wesker si corica accanto a me e mi stringe in un dolce abbraccio. " A parte un' ovvia questione di IC che mi lascio il tempo per digerire, non manca qualcosa secondo te? Non so, un pò di descrizione, di introspezione, magari anche, non so, un orgasmo da parte dell' uno o dell' altra? (si, perché l'apice si fa vicino, ma non arriva...bella frustrazione.-.)

Trama e verosomiglianza:
- se Chris è appena tornato dall' Africa, allora non ha lasciato la S.T.A.R.S., ma bensì la B.S.A.A., l'ente per la quale lavorava in quel momento (a meno che tu non stia parlando di un' altra missione in Africa precedente al 2009 di cui il canon non ci parla).
- Per entrare nella Polizia di Stato bisogna avere la cittadinanza italiana.
-"Non ti piaceva più la cara vecchia Raccoon City?" Ehm, come dire... Claire e Chris non potevano viverci dopo gli eventi del 1998, visto che, beh...è stata bombardata con testate nucleari. Wesker lo ssa per forza, e a meno che non stia girando il coltello nella piaga, non ha molto senso. Anche perché nulla ci dice che Claire e Chris abbiano mai abitato a Raccoon...(Ad ogni modo non per Claire)
- Ma sul serio, parliamo della stessa missione in Africa? No, perché a Kijuju Chris ha ucciso Wesker, quindi diciamo che Claire dovrebbe provare un minimo di sorpresa nel vederlo, non credi?
-Wesker afferra Claire per il braccio e litigano in mezzo alla stada senza che nessuno reagisca?

La questione dell' IC:
-Wesker si è spostato da dove si trovava ( ovunque fosse quel posto) solo per strombazzarsi (scusa il francesismo) la Refield?
- Claire lo fa salire in casa?
- Passaggio immediato da una Claire incavolata e impaurita a una vogliosissima adolescente che si lancia senza (quasi) farsi problemi su un pazzo pluriomicida che ha quasi ucciso suo fratello, i suoi amici e ora che ci penso anche i tre quarti del genere umano?
(Attenzione, non ti sto dicendo che sono cavolate, ogni cosa può essere giustificata. Quello che dico è che appunta la storia manca di spiegazioni per questi elementi.)
-"Lui grida il mio nome mente l'apice si fa sempre più vicino." Ok, questo è doloroso. Wesker che grida il nome di Claire? Wesker con "gli occhi colm di passione"? Ma parliamo della stessa persona, lo stesso freddo e calcolatore megalomane che si vede nel videogioco? "Sei bellissima" No, vabbè, non può essere -___-''
No, in realtà tutta la scena finale è semplicemente inconcepibile. "tu non sei un mostro"...Ah no?

Mi dispiace di essere stata dura, mi scuso profondamente se a momenti ho perso anche il controllo alla valvola del sarcasmo. Hai detto che questa è la tua prima fic su RE, quidni le incongruenze si possono spiegare. La verità è che sei in uno stadio in cui potresti andare oltre con la tua scrittura, dedicandoti alla pratica come stai facendo. Ti incoraggio a continuare a scrivere così da eliminare gli errori che ho visto in questa fic. Ho visto alcune cose di valore nella storia, aldilà delle cose brutte che ho sottolineato, e sono certa che se continui potrai fare faville! Siamo passati tutti da questa fase di sccrittura, in cui il prodotto del nostro lavoro e della nostra fatica è insoddisfacente. Spero di non averti scoraggiata, che accetterai queste critiche con serenità e che rivedremo presto qualcosa ddi tuo su questo fandom.

Ancora scusa
Glaucopis
(Recensione modificata il 29/09/2011 - 02:02 pm)