Haiku tolkeniani.
di Nykyo

17/12/13, ore 14:34

Non conoscevo questo tipo di poesia e questa metrica, ammetto di non esserne neanche abituata xD. Però ho apprezzato ugualmente il tuo componimento. La tua è stata un'idea innovativa, interessante e ben gestita. Davvero, ho adorato questa tua piccola raccolta.
Buon Natale.

19/04/08, ore 19:44

Stupendi. Meraviglioso il risalto dei colori, delle immagini con parole che, posizionate in quel modo, conferiscono agli haiku una bellezza semplice. Davvero carini, brava ^^

25/05/07, ore 21:30

devo ammettere ke la poesia non mi fa impazzire come genere, ma quelle ke hai scritto mi hanno colpita tantissimo... davvero brava!

Manuel Lanhart
20/03/07, ore 08:21

Cucù! Lascio un commento pure qua...semplicemente stupend, sono delle istantanee che immortalano un pensiero, un'immagine, un'intenzione. Davvero complimenti! P.s sono peppe di magie sinister ^___^

12/12/06, ore 22:31

Posso esagerare?
Geniali!
Non ho esagerato in verita' *__*

28/07/06, ore 18:44

Ciao! Non ho potuto resistere ad aprire la pagina visto che hai mixato Tolkien e Giappone, entrambi a me carissimi. Sono molto suggestivi questi versi, sopratutto quelli riguardanti Ombromanto ed Eowyn, ma devo dire che anche quello sul piccolo Hobbit era molto ben fatto, tanto che è riuscito a rievocare nella mia mente i suoi sentimenti nel bel mezzo dei Campi del Pelennor. Quello su Tom Bombadil è da apprezzare sopratutto perchè parla per l'appunto di lui, un personaggio sempre sottovalutato! Che dire di più? ancora complimenti!

18/07/06, ore 17:10

mi sono piaciuti talmente tanto i tuoi haiku su Harry Potter che mi sono fiondata a leggere questi. anche se non conosco bene tolkien mi sono piaciuti molto, in particolare quelli su Ombromanto ed Eowyn, che ho trovato molto suggestivi.

16/06/06, ore 05:58

Ringrazio tutti per i commenti e Melisanna anche per il bellissimo haiku improvvisato. La Gerusalemme liberata dici? Bè, in realtà è casuale (mi spiace deluderti), ma non si può dire che non esista la somiglianza.
Niky

16/06/06, ore 05:58

Niky

15/06/06, ore 23:43

Io adoro gli Haiku e adoro Tolkien, come facevano a non piacermi? Menzione particolare per quello su Eowyn: sbaglio se vi leggo un riferimento alla Gerusalemme Liberata? La fiamma dell'Ovesturia Lungamente spezzata fiammeggia nuovamente nel fuoco riforgiata. Non ho resistito...

09/06/06, ore 11:44

Che idea deliziosa hai avuto! mi piacciono molto gli Haiku e ancor di più se dedicati ai personaggi di Tolkien!

Chaosreborn
08/06/06, ore 17:58

che dire... bellissimi! anch'io mi sono dilettato una volta con gli haiku, stile per niente brutto.