Il miglior ricordo di Piton
di The Half Blood Pierrot

05/10/11, ore 21:09

Oh, è davvero una shot carina! :D
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai espresso gli avvenimenti e le sensazioni, ti meriti una bella bandierina verde!
E' bella anche perchè come "missing moment" è corernte allo svolgimento della storia effettiva, lasciando però un sorriso sulle labbra del lettore, al posto dei soliti lacrimoni di commozione! XD
Chu!
Damiana

02/10/11, ore 12:04

davvero bella! La tua storia è una  missing moment che mi è piaciuta davvero tanto. La "storia" di Lily e Severus fa capire che l'amore vince su tutto. Severus era per la magia oscura (secondo me anche per il clima in cui è vissuto da bambino, senza amore) , ma poi per tentare di salvare e proteggere Lily (senza successo) passa dalla parte del bene, diventando secondo me più coraggioso di un Grifondoro. Il personaggio mi affascina per questo, perchè per quanto può fingere di odiare Harry in realtà fa di tutto per proteggerlo, perchè in lui vede la sua amata Lily . E hai fatto bene ad inserire questa missing moment per (come hai detto tu) "dare un momento felice a SEv." complimenti!

30/09/11, ore 11:52

Ammirevole.
L'avevo già letta su facebook, ma lì mi sono astenuta dai commenti per paura di inciampare nell'ira di Piton per aver inquinato l'area discussioni. E comunque non avrei potuto dar libero sfogo alla mia pazzia recensitrice, lì. Qui invece è quasi un dovere, specie se ci si imbatte in storie come questa.
Dunque, veniamo a noi. La storia è davvero incantevole, ed anche come idea è notevolmente originale: non avevo mai sentito di fic che narravano di un bel ricordo di Piton. Direi che questo poveretto ormai era ridotto a smaterializzarsi dalle parti dell'Antartide per fuggire da autori sadici che lo pretendevano sempre sofferente e straziato. Gridava vendetta e protestava i suoi diritti ad avere almeno un ricordo felice, e meno male che è arrivato lei, suo altre ego, a fornirglielo.
È inoltre apprezzabile che la storia non sia scritta o ambientata durante lo svolgersi della saga. Direi che quest'ultima sia stata scritta fin troppo bene, perché modificarla? Anche io prediligo scrivere di Missing Moments o di eventi non raccontati nei libri, dato che odio imbattermi in riscritture dilettantesche di capitoli meravigliosi in cui i personaggi vengono stravolti (ad esempio mi è capitato di leggere di un Draco gentile con un'Hermione dai boccoli dorati, di un Piton così dolce che a momenti si metteva ad accarezzare coniglietti, e così via...).
Il tocco d'eleganza è dato poi da un lessico vario e ricercato, che si palesa in espressioni come "ossimorica risposta" (quanto ho amato questa frase?! **).
In conclusione, una storia davvero notevole. I miei complimenti. *clap cap clap*
Firmato (come avrà capito) l'adim del Cavillo.

P.s. Un piccolo consiglio: secondo me sarebbe meglio sostituire la parola "inizio" al posto di "cominciamento" quando parla del litigio dei Malandrini.
Ed anche un consiglio tecnico: perché non crea uno spazio di presentazione? È molto utile per conoscere un autore.
Inoltre secondo me otterrebbe più lettori e recensioni se le sue storie le pubblicasse a capitoli, come ha fatto su facebook: in questo modo la sua fic comparirebbe più spesso tra le "ultime storie".

30/09/11, ore 08:03

E' proprio graziosa! Sev si merita anche lui il suo momento di Felix Felicis! E soprattutto, questa one shot spezza con le solite che trattano invece il brutto ricordo di Piton!