Buon non-compleanno
di Medea00

24/07/12, ore 22:09

Awwww!! Wow, per essere la tua prima Kurtofsky è davvero notevole!! Hai azzeccato così bene i personaggi, David e il suo amore represso e Kurt con la sua frustrazione. Ora vorrei davvero che questa non fosse stata una one shot! Ci sarebbero così tante cose che vorrei sapere! Per esempio, perché Kurt e Blaine di sono lasciati?  Comunque bravissima, immaginare le " lezioni" di Kurt non è difficile. E la fine, il bacio, è così bella!! Awwww! La Kurtofsy mi piace da morire ma sai mi piace anche molto la Klaine ( viste le vere puntate come si può non amarla?!) e anche la Seblaine o la Kurtastian, si diciamo che sono molto aperta. Quindi sono contentissima che tu ci abbia provato e devi sentirti fiera perché ci sei riuscita: hai scritto una Kurtofsky fluff perfetta!! Appena ho cominciato a leggere sono stata sicura che avessi superato la scommessa!! I miei complimenti ancora! Il tuo stile di scrittura mi piace davvero, delle amiche mi avevano detto che avevi talento e sai una cosa? Non si sbagliavano!! Tanti baci, alla prossima Beth

03/10/11, ore 11:09

Ormai la scommessa l'hai vinta, quindi una mia recensione non sembrerà un vile tentativo di nepotismo. Detto questo: brava!
Io leggo tutto, quindi anche le Dave/Kurt e non vedevo l'ora di leggere ancora qualcosa di tuo. Certo, non mi aspettavo di leggere qualcosa di QUESTO tipo, però ne sono davvero molto contenta, perchè ne è uscito qualcosa di ottimo. Sto quasi pensando di sfidarti a una smut dave/kurt, ma non ho niente da dare in cambio.

E poi una cosa così ti ucciderebbe... e ucciderebbe anche me, quindi meglio passare. No? Va beh, ne parliamo via mp.

Non scendo nei dettagli perchè già altre hanno analizzato gran bene quello che hai scritto ma dico solo due cose:
1. L'idea del non-compleanno è da oscar.
2. Kurt che trasforma gli incontri in thè con pasticcini è così... così... KURT!

Un bacione!

02/10/11, ore 13:54

Oh, sono l'undicesima perciò hai stravinto! XD No, ok, scherzi a parte, e lasciando stare le cavolate da shipwars, odio le shipwars in tutte le loro forme, che bella questa one! ^_^ I personaggi sono proprio loro, perfettamente IC, e la storia scorre che è un piacere fino alla fine. Mi è piaciuto molto come hai trattato la rottura tra Kurt e Blaine, in maniera molto delicata. Comunque se Dave rovina un CD dei Queen, anche se lo fa per dispetto a Lady Gaga, potrei rovinarlo io! :P (oh, perché non mi riesce mai una recensione sensata, perché? XD) Davvero complimenti :)

02/10/11, ore 01:23

Oddio, sono la decima. Sono la decima e ti sto facendo vincere la scommessa, ma ti voglio recensire non per la scommessa ma perchè... Kurtofsky?! Oddio! Quando l'ho letto m'è preso un colpo O_O Premetto che per me la Kurtofsky è la Dramione di Glee: canon ma impossibile. Non riesco proprio a vederli insieme. Piuttosto accetto il fatto che Blaine ringiovanisca di giorno in giorno! (Anche se, quando sarà un neonato, probabilmente Kurt dovrà trovarsi qualcun altro per fargli da genitore... c'est la vie!).
Passando alla fic, nonostante le mie bellissime premesse, mi è piaciuta, tanto tanto *___* È leggera, scorrevole, divertente, forse un tantino banale (ma poi, chissene frega!), ma è la pura essenza del fluff. L'OOC non ce lo vedo. Forse più in Kurt che in Dave, ma solo perchè nella mia mente contorta mai e poi mai Kurt andrebbe dietro a David e quindi per farlo deve per forza essere uscito di senno ed essere OOC. Ma no, è IC. Insomma, gli manca l'insegna da unicorno sulla testa e poi è perfetto xD
Insomma, complimenti come al solito. Hai allietato i miei sogni con una Kurtofsky... vanne fiera!

01/10/11, ore 20:54

Ciao!!!!!! Francesca!!! Sono l'Aurora!!! Finalmente leggo qualcosa di tuo dopo la fine della tua bellissima FF! ^________________________^
Inizio subito nel dirti che questa one è FANTASTICA,BELLISSIMA e DOLCISSIMA! E se lo dice un'altra Klainer convinta come me...beh....vuoldire che hai superato te stessa!!!
Non so chi è la presuntuosa o presuntuoso che ti ha detto che una Klainers non riuscirebbe mai a scrivere una Kurtofsky....ma sono sicura che dopo questa one si ricrederà!!!
Spero proprio che arriverai a 10....intanto io sono la 9!
Ne manca solo uno incaso....provo a fare un po' di pubblicità se ti và! Ti và???
Un bacio!
Auri
Ps-Vinci per tutte le Klainers che hanno scritto bellissime Kurtofsky!!!

01/10/11, ore 13:16

AHHAHAHAHAHAH questa sì che è bella!
Una klainer che scrive una Kurtofsky? Per vincere una scommessa? BRAVISSIMA! Gliel'hai fatta vedere!!! (ovviamente sto scherzando, è vero che sono una FERVIDISSIMA klainer, ma non partecipo a guerre tra ship, anche perchè le ritengo inutili.. stavo solo recitando la parte della stupida :D)
Cmq sei stata davvero brava, a me verrebbe un groppo in gola e un bruciore di stomaco solo a PARLARE della Kurtofsky, figuriamoci a te a scriverla! xD
Complimenti davvero, è l'unica Kurtofky che ho letto che mi è piaciuta. Il modo in cui hai descritto i sentimenti di Karofsky, il modo in cui hai sottolineato la sua guerra interiore... brava, una bella introspezione.
E alla fine non era nemmeno il suo compleanno!? Phuahuahuahuah xD
Brava, però ti prego torna alle Klainer. :P
Livia

01/10/11, ore 12:35

Questa cosa è Il Bene Assoluto. Sappilo.
Leggo pochissime Kurtofsky perchè, nonostante siano il mio OTP su Glee (dopo il Blainofsky, of course) è quasi impossibile trovare una ff in cui i personaggi siano mantenuti così perfettamente in character come sei riuscita a tenerli tu.
Sono- duh, sono loro, Dave non ammetterebbe qualcosa nemmeno morto e Kurt è così deliziosamente espansivo e pieno di regali da elargire al mondo *_* Ah, li amo!
Un unico appunto: occhio alle concordanze verbali. All'inizio della ff specialmente, ci sono un paio di periodi che non mi tornano per la scelta dei tempi - niente che una rilettura o un beta non possa risolvere, 'nsomma xD
Complimenti! <3

01/10/11, ore 03:20

ok...io sono una kurtofskian convinta e devo dire che .....almeno da parte mia hai vinto la scommessa xD
io in generale apprezzo sempre le klainer che non odiano il kurtofsky e apprezzo te che hai saputo essere obbiettiva e scrivere una bella(fidati è davvero molto bella) storia su una coppia che non shippi....
io personalmente non sono una hater e odio questa assurda ship-war perchè ognuno alla fine ha i propri gusti e nessuno è così importante da dover insultare qualcun altro per questo e poi cavolo è SOLO UN TELEFILM XDXD
ok ora ritorniamo alla ff....l'ho amata...DAVVERO...mi è molto piaciuta e ho trovato stupendo il modo in cui hai descritto il mio amato dave, e hai descritto bene anche kurt e ho trovato tutto molto IC...
io spero che aldilà delle scommesse tu voglia continuare a scrivere su questi due se ne avrai voglia perchè fidati sei davvero molto brava....complimenti davvero ù_ù

01/10/11, ore 02:06

Oh ma che cosa carinaaaa *-* avevo tantissimo bisogno di leggere una Kurtofsky stasera, perchè insomma, i nuovi spoiler sulla 3x05 non mi hanno distrutta, di più.
E a leggere la premessa ci sono un po' rimasta, perchè mi è già capitato di leggere storie kurtofsky scritte da klainer, ma la maggior parte erano dei tentativi anche abbastanza mediocri di shipwar, ma arriva in fondo sono rimasta più che piacevolmente sorpresa :D
Davvero è adorabile! Sia Dave che Kurt sono adorabili, e io li ho trovati davvero molto IC, soprattutto per i pensieri di Dave e i battibecchi tra i due, o il modo di fare di Kurt.
Una cosa che mi ha fatto squittire tantissimo è Dave che chiama Kurt scricciolo, ma la tenerezza assoluta :3 voglio essere chiamata anche io scricciolo da Dave T.T
"E’ quasi più emozionante che ricevere un tweet di risposta da Barbra Streisand."
Qui sono scoppiata a ridere come una scema, te lo giuro, e non solo per la reazione di Lea dell'altra sera che è stata una delle cose più awwwww che ci sono state ultimamente, ma perchè sono sicura che sia Kurt che Lea reagirebbero allo stesso modo XD
Quindi, in sostanza, la storia mi è piaciuta un sacco! Oltre ad essere originale è pure scritta molto bene, scorrevole e davvero accattivante! Scommessa stravinta secondo me :D
posso solo sperare che altre Klainer prendano il tuo esempio e comincino a scrivere anche di questa coppia visto che ci sono troppe poche kurtofsky, perchè come hai potuto vedere non è poi così male, no? :D

01/10/11, ore 00:08

Premetto velocemente: sono un'amante delle Kurtofsky. Le adoro e in Glee quei due sono indubbiament eil mio OTP, però ciò non toglie che mi piaccia leggere di tutto. Sono quella che si è definita in presenza di altre Klainer e Kurtofskian, una ship-whore. Leggo di tutto perché mi piacciono le storie scritte bene. Posso avere delle preferenze e ciò non toglieche referisca legger euna Kurtofsky a una Klaine, ma se la Klaine è scritta bene, perché precludermela. E il dirscoso vale per le Furt, Purt, Kum, Blainofsky, Klainofsky, Blesse... L'ho detto di essere una ship-whore XD
Non posso negare che essermi trovata davanti alla tua premessa di Klainer che scrive Kurtofsky sono rimasta piacevolmente sorpresa ed ero cuorisissima di vedere come avresti gestito la storia. Posso sinceramente dirti che l'ho adorata. Sì, perché sei stata in grado di andare oltre i limiti che spesso molti autori hanno (ovvero il bashing gratuito sui personaggi che non mi piace, né nei confronti di Dave né nei confronti di Blaine, dato che comunque li adoro entrambi) e dipingere una situazione più che plausibile, contestualizzandola, dando un background a tutti i vari avvenimenti che ci ha proposto e all'evoluzione del comportamento dei personaggi. Hai dato un senso a Kurt e alla sua rottura Blaine (senza esagerarla, e ti ho amata tantissimo per questo, niente particolari, solo il fatto in sé), Dave si è quanto meno accettato - anche se solo tra le mura della sua stanza - e hai presentato i suoi pensieri in modo molto interessante. Non è uno stereotipoi, per lui il grigio è grigio, odia Lady Gaga ed è disposto anche a deturpare un cd dei Queen per questo. Non è uno stereotipo come Kurt, ma ciò non toglie che sia comunque gay anche lui, in modo diverso, ma la sostanza è la stessa. E ho adorato il modo in cui ha presentato questa ovvietà.
Kurt che fa un regalo a Dave, che passa il tempo con lui durante le riunioni del PFLAG che sono più che altro chiacchierate con the e pasticcini mi è piaciuto tantissimo, perché con poche parole hai dato un backgorund e una spiegazione logica all'evoluzione del perosnaggio e al cambiamento della situazione iniziale.
La fine? Adorabile, sul serio.
Una cosa che mi è piaciuta tantissimo è come sei riuscita - almeno ai miei occhi - a manetere i dialoghi plausibil. Adoro vedere i due battibeccare (in fondo il mio primo OTP sono state le Harry/Draco, questo spiega perché abbia più un debole per il Kurtofsky che per altri pairing) e questo elemento secondo me rende decisamente più realistico il rapporto tra i due.
Sono entusiasta di questa storia e la recensione logorroica penso non faccia altro che confermarlo, ma sono davvero felicissima di aver torvato una Klainer che si è buttata su una cosa che non era la sua cup of tea ma comunque amando quello che stava facendo. Complimenti e grazie per questa bellissima storia che mi hai permesso di leggere, non sai quanto mi abbia reso felice legger eun buon Kurtofsky in italiano. Serve di tanto in tanto staccare dall'inglese.
Grazie ancora e, mi ripeto ancora una volta, complimenti =)
Non so se vorrai scrivere altro Kurtofsky, ma sarebbe un piacere immenso leggere altro su questo pairing (e ora vado a spulciare il tuo profilo così vedo un po' cos ami sono persa di tuo :3)

30/09/11, ore 22:38

Nonostante Karofsky lo abbia sempre maltrattato,questi due insieme mi piacciono da impazzire
infatti non mi piacciono Blaine e Kurt insieme,sarà forse il fatto che io questi due li vedo troppo uguali,quasi gemelli in tutto e quindi preferiso di gran lunga l'omone con il piccolo Kurt:)
mi è piaciuta tanto questa tua ficcy,finalmente quel bullo si è accorto di essere gay...FINALMENTE
non ci voleva la laurea per capirlo,e lui che negava sempre...
carina l'idea di fargli un regalo per il suo non-compleanno per confessarsi finalmente a lui
una felpa...non poteva scegliere un regalo migliore ^_^
ti giuro che ho gioito come non mai quando ho letto il pezzo in cui Kurt si lasciava con Blaine
non riesco a sopportarli insieme,se devo essere sincera all'inizio non mi dispiacevano cosi tanto,poi quando Dave ha cominciato a pentirsi e ad ammettere a se stesso di provare qualcosina per il cantante,mi sono subito piaciuti e ho cominciato a non sopportare l'idea di Kurt con Blaine...naturalmente ognuno ha i suoi gusti ^.^
è stata davvero carina questa tua storia,soprattutto per il fatto che hai scritto di come loro siano diventati amici e di come stessero uno accanto all'altro in ogni situazione
davvero molto bella,complimenti
Un bacio
Ciao ciao

30/09/11, ore 22:31

*_________* Che carina che sei stata <3
Io sì, sono una pirata, o in qualunque modo si chiamano le amanti della Kurtofsky, e mi ha fatto un piacere immenso vedere come una Klainer riesce a scrivere qualcosa di tanto bello e perfetto ** Che carino, un non-compleanno *vomita arcobaleni* Come vedi, anche noi vomitiamo arcobaleni, yeeee.
Comunque, mi è sembrato così realistico...ti faccio i miei complimenti, davvero. Per me la sfida l'hai vinta. Io che sono Kurtofskyer anche piuttosto esigente, ho amato questa shot :) Non ho recensito per la scommessa, volevo solo farti sapere quanto m'è piaciuta. Il Kurt che hai descritto è proprio il Kurt della serie tv. Ce lo vedo benissimo a dire certe frasi e a fare certe battute. E anche Dave: è impacciato al punto giusto.
Complimenti!!

30/09/11, ore 21:52

Giuro sulla Klaine che non lo faccio per te nè tanto meno per la scommessa!
Primo: la storia è molto molto molto credibile e non credo sia nemmeno vagamente OOC.
Secondo: credo che, come ogni Kurtofskian possa scrivere delle Klaine, ogni Klainers può scrivere Kurtofsky.
Terzo: nonostante sia una one-shot mi piace molto l'idea. Inutile dire che non vado molto a favore di questa coppia ma, sarà il tuo stile impeccabile o le tue scene così perfette, per qualche secondo, durante la lettura, mi sono ritrovata a pensare: "What if?" e, sinceramente, ti odierò per sempre per questo!
In ogni caso grazie per aver difeso l'onore dei Klainers con questa tua ff che merita davvero!
Sto per fare una cosa che non ho mai fatto prima: mettere una Kurtofsky tra le "ricordate" e ti odierò per sempre anche per questo!
Bravissima come sempre!!!
Un bacio,