A perfect circle
di Arial

11/10/14, ore 15:07

Se hai sentito un crack era il mio cuore che si spezzava. E se dopo hai sentito un tonfo ero io che mi lanciavo dal balcone perchè questa storia è troppo e non je la fò *si accascia al suolo singhiozzando*
Bella bella bella. E straziante, ma questo immagino si fosse intuito dall'incipit. Sono una patita di fic a tema end!verse e le bramo con un'avidità decisamente insana, pertanto ti lascio immaginare la mia gioia (sorvoliamo sul fatto che abbia utilizzato il termine 'gioia' in questo contesto) (c'è qualcosa che non va in me) nell'imbattermi in questa storia.
Niente, ho sofferto tantissimo e penso sia il miglior complimento che possa farti, vista l'ambientazione e la tipologia di racconto. Questo Castiel è...aaargh, non trovo nemmeno le parole, è la quintessenza del dolore, dolore allo stato puro ;_; La devozione che continua a dimostrare nei confronti di Dean è qualcosa con cui la mia emotività fa fatica a rapportarsi, nclpf ;__; Ed è bellissimo che Dean sia tornato da lui, che alla fine si siano ritrovati nonostante il loro rapporto si fosse ormai deteriorato da tempo e nonostante tutto.
Complimenti vivissimi <333

*le invia un'ampolla colma delle sue lacrime*

21/12/12, ore 08:49

E io non mi ero mai accorta di questa meraviglia? Dannazione! Che io fiisca dritta all'inferno! Questa fan fiction é troppo bella, Dean che si avvelena baciando Castiel é un'immagine dolorosa ma anche incredibilmente emozionante! Mi piace tanto, tantissimisssssssimo! Ora volo a leggere il sequel, perché muoio dalla curiosità!

31/08/12, ore 21:04

Avvertimento: questo non è un vero commento, è più una serie di reazioni live xD

Oh, ma questa fic è scritta nella terribile seconda persona! Quella che Stephen King odia! vergogna! xD *ride*
"la lattina era volata via dal muricciolo in un’epifania di scintille," scrivi, e io ora immagino queste scintille che hanno rivelazioni improvvise. Lol.
"E adesso, osservando il corpo di tuo fratello cadere nel fango, non puoi che chiederti cosa penserebbe di te e dell’ordine che hai finalmente eseguito. Il suo ultimo ordine: fermalo o uccidilo." AWWWWWWW L'ANGST INFINITO! *amaamaama*

"Dita insicure tracciano quel viso che fino a pochi istanti fa era stato di una perfezione assoluta, inumana. Quello era Lucifer, questo è Sam." ... nel senso che tolta la grazia di Lucifer, Jared!Sam ritorna alla sua scimmiesca cessitudine? XD"Non sembrano accusarti, non proprio," you are so english, baby <3 *ridacchia*
"lo sguardo corre al suo petto, calamitato da un pigro rivolo rosso. baaaariccaaaa! Baaaariccaaaaa! *prende in giro* e comunque i pigri rivoli devono piacerti proprio tanto xDDDDD
"Non vuoi che se ne vada da solo." Ahhhhh l'angst e il destiel e ommioddio com'è tanto tanto triste e ammoreH tutto ciò ;____;
Che poi ok, breve digressione. Odio quel Dean, odio come s'è comportato con Cass, odio che l'abbia mandato a morire e odio che qui nella tua fic pensi che non si pente della sua scelta. Lo odio, maledizione xD Però poi gli importa di Cas, seppur nel profondo, e sta male per Sam, e ha ricordi di infanzia, ed è così triste che non posso avercela con lui. Non posso *piange*Le budella macabre sostitute del raso sono proprio da te, è uno dei motivi per cui ti amo tanto, dannasplatter <3
E Cass infetto, Dean che vuole aiutarlo e lui che gli dice di no, gli dice di lasciar perdere... dio, quanto è bello tutto ciò? Quanto? ;___;
"“Avresti fatto lo stesso.”
No, non a te, lo sapete entrambi."
... waaaaaaaaaa l'angst! *corre via piangendo* "Gli prendi il viso fra le mani, costringendolo a guardarti. “Non andrò da nessuna parte, Cas.”" Cioè, basta, amo te, amo la fic, amo loro ;___;

Il resto te lo dirò dopo, che devo scappare, ma è tutto tanto tanto tanto tanto bello. E angst. AWWWWW *ama*

*Torna a modificare la recensione*

Avevo scordato dirti prima: "Oh, ma non solo c'è hurt!Cass, c'è anche tanto tanto sangue!" *ama la dannata ancora di più*

E IL BACIO! IL BACIO ANGST! CIOE' IO PRIMA ME N'ERO ANDATA PRIMA DEL BACIO ANGST?! COME HO POTUTO? *grida* è una scena bellissima. B-e-l-l-i-s-s-i-m-a. Cioè, Dean che si avvelena baciandolo! Awwwww, il mio cuoricino di fangirl va in pezzi!

“Fantasioso” commenti. “Non voglio immaginare su cosa si facesse le seghe il nostro Dante.”: ammettilo, questo non è Dean, questa sei tu xD

Cass che è triste di andare all'inferno, ma felice di andarci con Dean, è la pucciosità. E Dean che si domanda come si è meritato una tale dedizione è troppo bello *se non amasse tanto l'angst, Ashur avrebbe le lacrime agli occhi* "È l’aver tradito te che mi porterà all’Inferno, Cas."... questa frase è tanto bella. E il finale è una meraviglia. E' il trionfo dell'amore e dell'angst e ommioddio è troppo bello.

Va beh, basta, amo questa fic e amo come scrivi. E non l'ho manco trovata così baricca, sarà che mi sono assuefatta? xD
(Recensione modificata il 31/08/2012 - 10:20 pm)

03/10/11, ore 08:12

Mi ha spezzato il cuore ma l'ho trovata bellissima.
Questo è amore,l'amore con la A maiuscola,che è disposto a sacrificare tutto,anche la propria vita pur di non lasciare la persona che si ama.
*piange*

01/10/11, ore 14:46

è perfetta! E' l'amore allo stato puro, quello che ho visto negli occhi di Dean nelle ultime due puntate di SPN (che sia amicizia, amore o cos'altro non lo so, so che ho visto esattamente quello che hai descritto in queste righe nel suo sguardo). Ti ringrazio davvero, le tue storie mi piacciono tantissimo, leggerle è un piacere!!!!

01/10/11, ore 13:38

"“Dovevo salvare il mondo, il resto sono danni collaterali” mormori, dandogli le spalle. “Avresti fatto lo stesso.”
No, non a te, lo sapete entrambi."
Verissimo! U_U mi spiace dirlo ma...è così... e poi;
"È l’aver tradito te che mi porterà all’Inferno, Cas" anche qui una lacrimuccia è scesa é____é non sono affatto una angst-fan però è una storia che rappresenta molto bene i loro sentimenti...spero che se scriverai ancora ed aggiungerai i capitoli...me li salverai perchè odio i finali risti é____è

P.S.Cass che sa l'Inferno di Dante *O*

01/10/11, ore 12:17

Ma finisce così??Proprio ora che si erano trovati?ç___ç

01/10/11, ore 00:47

Allora, te lo dico per la terza (?) volta: questa fanfiction è stupenda. Mi piace come hai reso Dean alla morte di Lucifer e Sam, quando gli scompiglia i capelli, gli mette gli abiti in disordine per far tornare ad essere quel corpo il corpo di suo fratello. Devo dire che non ho apprezzato il Dean del 2014 sulla serie, probabilmente perché non ho assistito all'evoluzione del personaggio, non ho visto ciò che ha passato da quando ha rifiutato di diventare il tramite di Michael e Sam è diventato quello di Lucifer fino allo scontro finale. Ho invece apprezzato il tuo rimanere fedele al personaggio anche quando tutto era finito, anche dopo la morte del Diavolo; non l'hai fatto diventare un uomo che improvvisamente si pente dei propri errori e corre dai suoi compagni per cercare di salvarli: va da loro per comincare la vittoria prima che muoiano. Ma trova solo Cas ancora in vita, provato dallo scontro, ferito mortalmente e infettato dal virus. E ora che Dean non ha più uno scopo, non ha una vendetta da portare a termine, può separarsi dalla vita in qualunque maniera, e sceglie di fare ammenda, a modo suo, cercando di alleviare almeno un po' le sofferenze di Castiel. D'altro canto, Cas sa perfettamente che lui e gli altri erano solo un'esca, eppure continua a preoccuparsi per Dean, non lo odia, non smette di amarlo, perché l'idea che potrebbe perderlo, ucciderlo, essere la causa della sua morte...non può ricadere anche questo su di lui.
E Dean sceglie: sceglie di rimanergli accanto, sceglie di infettarsi, e come ogni eroe che si rispetti accondiscende ai suoi desideri solo nel momento che precede la fine.
E ora passiamo alla fine, a quella frase che ha due significati. Alla prima lettura ho pensato che Dean volesse che Cas, che ancora cercava di ritrarsi, lo stringesse per comunicargli affetto, amore, prima che la sua vita si spegnesse (non credo ci sia tanta concordanza di verbi in 'sta frase, ma 'sti attacchi di tosse mi impediscono di pensare), come a volersi imprimere il ricordo del suo tocco per poi stringerne il corpo esanime. Ok, sì, ho un attacco di angst. Quando invece mi hai spiegato l'altro punto di vista ho pensato che Dean fosse davvero un codardo: addossare anche la sua morte sulle spalle di Castiel non è da Dean, non del Dean che conosciamo dalla serie, quello che trattiene per sè tutto il dolore per far soffrire meno gli altri. Non avrei mai immaginato che avrebbe pregato perché Cas lo uccidesse. Mi sono chiesta, perché non gli spara e poi non si uccide, come d'altronde stava per fare dopo la morte di Sam? Perché lascia che Cas viva? Mi sono risposta, ma è una cosa un po' troppo smielata da dire, ma la dico comunque (XD): Dean ha impiegato tempo per prepararsi al suo compito, uccidere Sam, suo fratello, sebbene Lucifer lo stesse usando come tramite. Come potrebbe uccidere a sangue freddo il suo più fedele compagno, l'amico, la persona che più lo amava?
Detto questo, passo ad altro. Ti ringrazio per avermi permesso di essere la tua beta per questa storia. E' stata un'esperienza unica, soprattutto perché prima d'oggi non ci eravamo mai parlate, e sapere e sentire che avevi fiducia in me e nel mio giudizio nonostante questo hanno fatto sì che mi impegnassi ad aiutarti al meglio delle mie capacità, nonostante il raffreddore e la tosse che, davvero, mi stanno distruggendo. Sono felice di esserti stata d'aiuto e mi sono sentita orgogliosa di me stessa per aver saputo aiutarti nel modo che ti serviva. O almeno spero.
Leggerò anche le altre tue storie e le commenterò. Ho così tante fanfiction da leggere che avrò di che cibarmi da qui fino a Natale. Buonanotte e grazie.
Chiara.