Come la pioggia di Novembre
di Venenum

17/03/12, ore 13:09

Questa recensione la suddivido in punti, perchè altrimenti perdo il filo del discorso.
1. November Rain?! Cioè... una delle migliori canzoni di sempre nella storia della musica!
Perlomeno necessitavo di un avviso prima della lettura XD
2. Draco/Hermione... C'è da aggiungere altro? Ho trovato una delle mie autrici preferite della coppia!

Lasciando da parte questi discorsi a vanvera che sto facendo, la giudicia ti rinnova i complimenti.
Sembra che non sappia fare altro che congratularmi con te per le tue fantastiche storie, ma la colpa è tua!
Davvero, ogni tuo racconto parla di emozioni talmente vere e struggenti che si fa fatica restarne indifferenti.
Adoro il modo in cui parli della pioggia. Trovo che sia l'elemento atmosferico più bello da descrivere...
Inutile dire che tu l'hai fatto in maniera perfetta (la prima frase mi ha ucciso!).

Trovo i lieto fine poco veritieri, perchè capita raramente nella vita di viverne uno pienamente.
Trovo, però, che la speranza sia ciò che alimenti i nostri cuori e se non scriviamo di speranza, non scriviamo di nulla.
Per questo apprezzo che tu voglia iniziare questa strada verso i lieto fine, perchè in fondo sono ciò che ci fa andare avanti.
Andrea S. :)

07/02/12, ore 20:39

Ho traovato solo ora questa one.shot.. che dire, mi è piaciuta davvero molto!
Piccola ed incisiva, mi hai fatto emozionare. Poi bellissimo che è ricorrente "come la pioggia di Novembre", (sarà la mia passione per i Guns?), comunque davvero complimenti, sei bravissima :)
Ancora complimenti,
ZoeLumos.

06/01/12, ore 18:39

Questa raccolta è già tra le preferite!
L'uso della canzone è magistrale e quello delle tue parole eccellente!
Complimenti.

RoseSpell7

06/12/11, ore 17:52

Seguirò questa raccolta, già lo so, con entusiasmo!
Sì, eccomi qui tesoro. Ho deciso di iniziare con qualcosa di piccolo perchè avevo paura altrimenti di non avere tempo per arrivare alla fine.
Ma veniamo a questa bellissima flash. Sai cosa adoro di te? Che riesci a scrivere storie piccole ma emozionanti su due personaggi complessi come loro. Io non ci riesco mai e mi dispiace, perchè Hermione e Draco sono la mia coppia preferita.
L'introspezione di lui, di questo suo tragico momento, è articolata e profonda, nonostante le poche righe. Non mi sono dispiaciute neanche le ripetizioni, ovviamente volute, che solitamente mi infastidiscono. Anzi sono state parecchio evocative: la cornice di un vecchio e triste quadro.
Bravissimissima, che dire altrimenti?

Sai, a volte mi chiedo quale perdita tu stia facendo subire a tutte noi tue fan, scrivendo solo storie senza lieto fine. Non fraintendermi, ma sono così emozionanti che finisco involontariamente sempre con il chiedermi: e se scrivesse una storia con un lieto fine, questa benedetta ragazza, quale magia ci farebbe provare?!
Un bacio e a presto cara.

21/10/11, ore 01:45

Posso dire solo un paio di cose per questa one-shot:
*La prima è che l'ho trovata STUPENDA!!! Anche perchè November Rain è la mia canzone preferita in assoluto!!! Quindi doppia stima per te!
*La seconda,ma non per questo meno importante,tu sei un genio!! Cavolo hai un modo di scrivere stupendo,le descrizioni sono così articolate e precise!!!
BRAVA..BRAVA..BRAVA..sei una delle mie scrittrici preferiti qui si efp!!!!
Marina...

02/10/11, ore 22:12

Più che lieto fine, questa ff trasuda speranza e questo la rende ancora più preziosa ai miei occhi.
Draco è così terribilmente Draco, con i suoi vuoti, il suo dolore, il suo marchio e gli addii che ha dovuto pronunciare lungo la strada, con quello che non ha più ma soprattutto con quello che HA.
Ha Hermione, la fiamma, la speranza... E la sua fiamma è più forte di quella di lui, basterà per entrambi.
E l'uso della canzone... Oh, è magnifico!
Una meravigliosa perla Venenum!
Complimenti davvero!

01/10/11, ore 18:54

Wow... *piccola lacrimuccia si affaccia dal mio occhio*
E' veramente ben scritta, complimenti... ma soprattutto riesce perfettamente a toccarti il cuore con la sua profondità.
Il lieto fine... bèh il lieto fine è un tasto dolente anche per me!
Le mie storie finiscono sempre male. Qualcuno se ne va, qualcuno muore, qualcuno semplicemente cambia del tutto strada ed altri ancora impazziscono O__O
Non è che non piacerebbe anche a me una storia a che finisce bene ma la trovo più reale e intima se alla fine qualcuno si becca la solita tegola in testa XD
Sarà perchè io non credo nel lieto fine e quindi mi viene naturale pensare e scrivere con realismo che tende al pessimismo?
O forse ho solo paura di crederci...
Ma ritorniamo alla tua bellissima fic! Draco è un personaggio che amo molto e che tu hai saputo interpretare benissimo con le sue ansie e le sue chimere... molto umano. Le Dramioni mi piacciono perchè Hermione e Draco sono due personaggi molto diversi che ti offrono più varietà negli argomenti e nelle emozioni da trattare (anche se nella realtà vedrei la loro unione se non impossibile altamente improbabile).
Complimenti!