The Stenton High School Fabolus Five (A Dalton Side Story)
di CP Coulter

11/10/11, ore 18:01

hai ragione, è davvero commovente ç_ç nonostante sia una grande fan del lavoro di mama CP, non ho mai letto una delle dalton - side ( tranne quella AU in cui kurt è un elfo dei boschi *^* non vedo l'ora di leggere quella tradotta! ) principalemtne perchè già la storia principale era impegnativa da seguire in inglese, figuriamoci poi tutte le millemila storie correlate ad essa! quindi sono davvero contenta che tu le abbia tradotte e che finalmente io abbia trovato un momento per leggerla ! la loro storia è davvero toccante, e la fine che ha fatto il povero jude mi stringe il cuore, anche perchè in pratica quell' evento ha completamente cambiato il corso delle vite dei favolosi cinque. corro all' altra side che hai postato !

04/10/11, ore 22:05

mamma mia..ma fa piangere ç___ç!
no davvero..è favolosa, spiega purtroppo fin troppo bene la situazione di blaine e shane..ma mi ha lasciato davvero con l'angoscia..ne hanno davvero passate troppe.
Vado a rileggermi i gemelli e il brucaliffo, forse cosi mi ripiglio un attimo!
cecy

03/10/11, ore 23:13

Leggere di Jude mi fa sempre piangere!Non è un personaggio citato spesso in Dalton (anzi quasi mai) ma ormai mi sono innamorata anche dei granelli di polvere che svolazzano alla Dalton di CP Coulter!
Mi fa piacere che stai traducendo queste storie qui, adoro i F5 eh si lo ammetto anche Micah è simpatico (anche se il mio amore per Reed me lo porta ad odiare un pò, ma infondo non è colpa sua)è un bravo ragazzo!!!

02/10/11, ore 22:43

Wow... non avrei mai detto che si fossero conosciuti così... e che soprattutto fossero così amici... mi dispiace per Jude. Mi era così simpatico.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo di Dalton :P

Un Bacio

Nina

02/10/11, ore 22:24

Io amavo i Fab Five (Ammetto che su di loro e le Blogan, non chiedermi perchè, hanno un fascino ambiguo e nascosto). Leggo tutto quello che riesco a trovare su di loro.
E questa Shot, è stata fantastica.
Mi è piaciuta davvero tanto.
L'hai tradotta bene.
Ogni volta che sento la storia di Jude, mi viene da piangere, non posso farne davvero a meno, povera stellina.
Ed anche Micah lo adoro (Incondizionatamente anche quando ...*Spoiler non lo dico* Ma penso tu abbia capito ... :), anche se alla fine *altro spoiler* non posso togliere gusto hai lettori se per caso leggessero questa rec.).
Davvero amo i Favolosi cinque! Ed ogni volta che leggo di loro, che c'è sempre quella sfumatura triste, per la fine di Jude, mi sale una rabbia. Come si può fare una cosa del genere?
Scusa lo sfogo inutile.
Traduci bene! (Ok, questa non è un imperativo, ma è un auguri, tipo quando qualcuno sta male e gli dici : Rimettiti! :D)
Baci baci
EsL
*Va a cercare fazzoletti*
(Recensione modificata il 02/10/2011 - 10:26 pm)
(Recensione modificata il 02/10/2011 - 10:28 pm)

02/10/11, ore 21:53

I FAB FIVE!!  *__*    adoro troppo quei ragazzi, e adoro CP per averli creati, e adoro te per aver tradotto questa shot fantastica...  trovo che Erin sia un personaggio veramente fantastico, mi piace molto la sua determinazione; Micah lo sento molto vicino a me (anch'io giro sempre con almeno un libro in borsa); Jude e la sua passione per la fotografia, e poi i fratelli Anderson...credo che non esista un gruppo di amici più bello di loro... ogni volta che  leggo questa shot piango come una disperata, è talmente triste la parte finale, e la morte di Jude è così ingiusta.... come sempre sei stata bravissima nella traduzione, non vedo l'ora di leggere le altre shot, e ovviamente il prossimo capitolo!
a presto
Ele

02/10/11, ore 13:50

Oddio! Non sto sognando, vero? Sapevo che CP aveva scritto anche dei piccoli spin-off su "Dalton", ma non li avevo mai letti. Questo sul passato di Blaine, Shane e dei loro amici. Non so se si è capito ma adoro i Fabolous Five.
La loro storia mi ha sempre molto appassionato, e spero sempre che, nei capitoli conclusivi di "Dalaton", CP ci dia un maggior approfondimento soprattutto riguardo ai destini di Jude e Micah.
La parte iniziale è scritta in un modo veramente spontaneo, quasi si avverte la complicità che li univa; si arriva poi ad uno stile dai modi molto più nostalgici nella parte conclusiva e quell'epilogo mi ha strappato due o tre lacrime.
Hai tradotto il tutto benissimo come sempre. Ti ringrazio per avermi permesso di leggere questa piccola perla del mondo di "Dalton"; non vedo l'ora di leggere le prossime : )