La Bella e la Bestia
di Tilly

29/10/11, ore 15:01

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaawwwwh, lo vedi, lo vedi? Questa qui che descrivi mi sembra proprio la Buffyna delle prime tre stagioni (Io preferisco il generalissimo Buffy delle ultime tre) e nel suo rapporto con Spike mi ricorda inevitabilmente la dinamica che c'era tra Buffy e Angel. Io sono una fan della Buffy che cazzia Angel, quando ce vole. ù__ù *pettina Angel* No, comunque mi piace che lei non sia né svampita né abbandonata, ma perfettamente consapevole - o quantomeno, più consapevole possibile - di quello che vuole. Vai B! è_é

19/10/11, ore 14:41

Finalmente si conosce la profezia!
Carino Drusilla che chiede di mangiare qualcosa di nostrano, incrementa così la produzione locale :)

10/10/11, ore 21:16

La trama: L'idea di rivisitare le fiabe mi appare originale e nuova anche se, ora come ora, più che La bella e la Bestia mi viene in mente un mix tra Cappuccetto Rosso e I tre porcellini.

Lo stile: è buono. Peccato, però, che sia evidente la mancanza di attenzione per i particolari. Spazi e virgole sono messi un pò a casaccio.

Il mio commento: La storia mi attrae soprattutto per la crudezza con cui la racconti. Leggerò il seguito.

Alla prossima.

La Criticona
(Recensione modificata il 10/10/2011 - 10:24 pm)

09/10/11, ore 14:40

Capitolo molto intenso. Il conte non è di certo la semplice  bestia egoista e narcisa della fiaba classica! è sicuramente molto più pericoloso!mi sembra che così si cammini sul confine tra lecito e illecito. Mi ha impressionato quando scrivi che Buffy entrando nella stanza del conte senta odore di sangue come quando lei stessa squoiava gli animali che cacciava...a parte il fare sesso con le sue vittime, non è poi così diversa dal conte mentre si ciba. Forse è questa sua già presente confidenza con il sangue che non la fa scappare dalla stanza a gambe levate?...anche lei non è esattamente la vergine senza peccato.
Mi piace!

09/10/11, ore 11:50

Wwwwwwwwwwoooaaah, Spike! *ç*
Scusami, devo riprendermi da queste immagini molto porno e molto sexy.
In primis immaginare Spike con Angelus che ci danno dentro direi che più che malvagia, come immagine, è proprio sessuosa. Ma tipo che da uno a dieci è UNDICI. Ed è anche canon, a sentire quello che Spike dice ad Illyria. In secondo luogo sono comunque contenta che tra William e Buffy si sia instaurato questo rapporto di reciproca fiducia e di dialogo e che lui, in qualche modo, stia tentando di mostrare il vero se stesso, senza illudere lei di essere il principe azzurro che non è. Mi chiedo come reagirà lei, se rifiuterà la sua natura, ma non credo proprio. Credo che l'accetterà. Per questo mi sembrano più simili alla dinamica bangel (in cui lei è innocente e lui è oscuro, ma lei accetta quest'oscurità convinta che lui sia anche buono) che alla dinamica spuffy (lei molto più consapevole e lui oscuro) Per adesso dunque siamo alla prima fase, come sai aspetto anche la fic in cui Spike sarà un tenero sbruffone e lei sarà molto più ostinata e incazzosa! XDDD Sai che amo molto la Buffy incazzosa! XDDD
In ogni caso, caspita quanto mi dilungo coi commenti! Scusa!, ho trovato anche questo capitolo molto sexy e molto apprezzabile. Dal punto di vista linguistico e grammaticale cambierei alcune espressioni quali, per esempio, "mente virginea", avrei preferito un'espressione quale "mente vergine" oppure "mente pura" e affini.
Leggo con attenzione, come puoi vedere ;) Ahahaahaha!
Alla prossima! Ho scritto un papiro! XD

07/10/11, ore 23:02

Che carini! mi piacciono sempre più in questa ambientazione!!!! e mi piace che il personagigo di "Bella2 non sia così sdolcinato...cioè qui mi sembra abbia più carattere!
Comunque il nome Buffy non mi è mai piaciuto...è una cosa che del telefilm mi ha sempre infastidito. Ma che razza di nome è?! Lo so che fa parte del personaggio ma preferisco Elisabeth. Scusa lo sfogo, lo so che non c'entra molto con la storia ma il punto che il ttuo modo di scrivere e la trama della storia mi fanno tollerae questo nomignolo ridicolo :)

07/10/11, ore 22:50

Carina lei! XD Gli concede gentilmente il privilegio di farsi chiamare per nome! XDD No, sul serio, adorabili e molto spiritosi in questo dialogo. Buffy è riuscita a far ridere Spike, che è un buonissimo segno. Li vedo bene. :D

06/10/11, ore 18:09

ho letto tutto d'un fiato. Mi piace l'idea dirivisitare  la fiaba della bella e la bestia. Trovo credibile questa crasi e devo dire che non ho mai amato le versioni più fedeli all'originale con al bestia pelosa.
L'idea dei vampiri in Buffy che si trasfigurano mostrando la loro vera natura rende bene l'idea della bestia, almeno per me.
Sono curiosa di leggere il seguito :)

06/10/11, ore 10:48

Che cuccioli adorabili! Buffy devo dire che si mantiene abbastanza IC, nonostante i pianti da buona eroina delle favole, mi piace la naturale diffidenza (ma anche l'inconscia attrazione) con cui si rapporta a Spikino. Lui è delizioso. :3

03/10/11, ore 18:01

Ecco, questa sarebbe stata una perfetta storia bangel! XDDD Nei panni del principe bestione un po' asociale che si converte per amore della bella Belle (cavolo che gioco di parole!) avrei visto più agevolmente Angelus/Angel che Spike, che mi sa proprio di allegro mascalzone! Per citare una favola, proporrei il paragone col brigante che fa da guida a Raperunzel, nel cartone della Disney. Il fatto che Anya sia la figlia maggiore di Giles mi spaventa, ma soprattutto credo che spaventi Giles stesso XDDD Ti immagini che genere di dialoghi padre e figlia potrebbero fare questi due?? XDDD
Povera Tania!!