Pupazzo di neve
di Rota

14/10/11, ore 21:10

Oddio ;A; E' bellissima <3
L'ho trovata davvero commuovente, dolce e allo stesso tempo mi ha spezzato il cuore. Il modo in cui Berwald si rapporta con Tino mi ha davvero sciolta, pochi scambi di battute, parole semplici che lasciano a stento trapelare il fatto che tra questi due c'è davvero qualcosa. E poi il finale che arriva come un fulmine a ciel sereno. Volevo urlare a Tino si scappare con Berwald, subito.
Non c'è che dire, sei stata bravissima .

03/10/11, ore 22:03

Con questa raggiungo le 400 Recensioni lasciate all'interno di EFP. E non potevo, non potevo non fare di questa storia il mio 400simo commento.
Perchè io adoro il modo che hai di rapportarti coi personaggi di cui scrivi (Ivan e Alfred in particolar modo per mio gusto personale e se ci riferiamo al fandom di Hetalia, ma ho letto altre tue storie in varie et variegate sezioni, ma il mio giudizio non cambia e la maestria resta), e come riesci a narrare e a trasmettere qualcosa senza sprecarti in rigiri di parole o infiocchettamenti, orpelli leziosi o altro.
E all'inizio sembra così tranquillo, così bello, ti si scioglie il cuore nel leggere, anzi, nel vedere la famigliola del Nord al completo [Oddeus, qua ho un piccolo dubbio, ma credo che sia dovuto più che altro al mal di testa lancinante: immagino che il fatto non si svolga esattamente nel 1809, vista la presenza di Peter/Sealand, che dovrebbe essere "nato" solamente nel 1942. Sì, lo so che è un dubbio scemo, ma in questo momento i miei neuroni non connettono come dovrebbero D:] tutta intenta in una delle attività più dolci che si possano fare con la neve.
Ma poi l'idillio piano piano si spezza, arriva l'ombra, arriva Ivan, arriva la realtà. E non serve aggrapparvisi, perchè quel sogno cui Tino cerca in tutti i modi di appartenere è proprio come la neve: destinato a sciogliersi.
Davvero, davvero complimenti Rota! Mi è piaciuto tantissimo :3 Grandiosa!
Alla prossima,
Nemeryal

03/10/11, ore 12:21

Uh. Potrei dire solo questa specie di lamento ma non si capirebbe bene cosa intendo, credo. Insomma, è così bella. Potrei dire anche tenera, ma poi la tenerezza, non so, scompare, come se non sia mai esistita. E allora posso dire triste, o meglio ancora, così malinconica. Perchè mi ha messo una tale malinconia addosso da far paura. Veramente veramente bella questa storia. Che scema che sono, sono così impedita da non sapere più cosa dirti, scusa ç_ç Però...complimenti, questo te lo psoso dire xD
Ciao e alla prossima!
chaska C: