Il Guardiano del Molo
di schwarzlight

06/10/11, ore 14:31

Dagoberto è un nome fantastico XD
Bel finale, mi è spiaciuto che la storia sia stata così corta, è finita in fretta e non c'è stato molto spazio per le maschere, non è chiaro perché vogliano distruggere i guardiani, ma immagino che nei concorsi ci siano dei problemi di lunghezza delle storie.
A parte questa piccola constatazione come al solito bel capitolo, bell'ambientazione e bei personaggi. Mi chiedo però come mai Sky si trasformi in una dama bianca, hai detto che non è un guardiano e se non ho capito male dai capitoli scorsi ha deciso di sua spontanea iniziativa di iniziare a far compagnia a D'aois, come mai quindi si trasforma e parte insieme a lui? E' un viaggio metaforico verso l'aldilà? Anche Sky è vecchia, se non antica come il drago :D
Dago è dolcissimo, mi è piaciuto vederlo piangere in questo addio un po' malinconico un po' fresco, è un addio, ma pur sempre un nuovo inizio. Il draghetto che dopo lo sbuffo di vapore diventa grande come Dago è carinissimo e anche la trovata del comunicare con la mente ma solo se si conosce il vero nome dell'interlocutore mi è piaciuto molto. Mi chiedo se Dago resterà insieme a Pendragon per un  millennio? @.@ Non posso fare a meno che chiedermelo!!
Gran bella storia, davvero complimenti e a presto!!
Aki_Penn

04/10/11, ore 14:32

Quindi... Possiamo sperare in un ritorno di Sky,D'aois e Dagoberto? Cavolo, sì! Spero che pubblicherai al più presto queste altre due storie, ci conto!
E per quanto riguarda questa, mi dispiace che sia finita. Mi è molto piaciuto il fatto che tu non ti sia dilungata troppo in smancerie: è stato un saluto sentito e con qualche lacrima, ma senza sforare troppo. Ah, e altre parti degne di nota sono la "trasformazione" di Sky e il soffio di D'aois su Pendragon: sembra un pò la sua benedizione,in un certo senso.
La scena finale, quando Sky e D'aois volano su Tergeste, mi ha ricordato tanto una di quelle vecchie leggende su draghi e cavalieri, che io personalmente adoro!
Terrò bene d'occhio la sezione fantasy, d'ora in poi!

03/10/11, ore 15:53

Se stai progettando una serie di storie su questa linea e personaggi, sappi che hai già chi le leggerà: me! Sono prenotata sin da ora.
Il saluto è avvenuto in tempi molto brevi, forse troppo, considerato ciò che Sky dice a Dagoberto riguardo i suoi insegnamenti sui motori. Come ingegnere del vapore immagino che Sky abbia impiegato parecchio tempo per apprendere tutto ciò che le poteva servire per lavorare, suona strano che non sia valso anche per Dago (perdonami, è una deformazione professionale quella di criticare chi asserisce d'imparano un mestiere in due secondi!). Capisco però la necessità di non dilungarsi in questioni che non avevano troppo a che vedere con la storia in sé.
In compenso, il passaggio del testimone è stato ben calibrato: niente smancerie, niente lacrime a profusione, nonostante quella magia improvvisa nel cambio d'abito che mi ha fatto spiazzata per un attimo.
La scelta dei nomi mi è parsa molto azzeccata, specie il richiamo al ciclo arturiano e a quello dei Paladini per i draghi. Mito chiama mito, concordo!!!