Nobody's Home
di Shining92

02/11/11, ore 22:00

Hai scavato in maniera molto approfondita i sentimenti di Purin. Ho sempre cercato di trovare una fanfiction in cui si parlasse della piccola Purin, la bambina prodigio, a mio avviso, una piccola donna cresciuta troppo in fretta; è un personaggio molto particolare, la sua personalità è spaccata in due: la vediamo vivace e giocherellona, vispa e curiosona da un lato, dall'altro nei panni di una donna di casa che lava, stira, cucina e fa da baby sitter ai suoi fratellini e a sua sorella. E' difficile immaginare che nella realtà una bambina del genere possa esistere. Mi piace che tu abbia inserito la madre di lei, sembra quasi costituire la chiave d'interpretazione di questa personalità sfaccettata: è per sua madre che Purin ha rinunciato in un certo senso alla sua infanzia.
Ho apprezzato la lettura, complimenti; molto interessante la riflessione della piccola che immagina di poter essere una ragazzina come le altre e che vede ciò come un sogno. Ancora complimenti!

04/10/11, ore 14:32

Molto bella questa song-fic, mi ha davvero emozionata!
Quando ho letto che parlava di Purin sono rimasta piacevolmente stupita: sebbene la coppia formata dalla scimmietta e da Taru-Taru stia spopolando, ultimamente, non mi è mai capitato di leggere una fic dedicata alla situazione non felice della ragazzina. Effettivamente ci ho pensato spesso: la povera Purin ha solo dieci anni e suo padre, per orgoglio o non so cos'altro, l'ha lasciata da sola a crescere una famigliola formata da una banda di bambini che, anche se le vogliono bene, sono pur sempre bambini e hanno i loro vizi e le loro necessità. Si tralascia sempre il fattore più importante però: anche purin è solo una bambina perchè a dieci anni si è questo. E mi è piaciuta molto la frase che hai usato dicendo che salvare il mondo è più facile perchè ha le sue amiche accanto, mentre a far tirare avanti una famiglia è da sola. Ti dirò che per questo motivo odio abbastanza il padre di Purin: l'ha lasciata senza una mamma, tutta sola. Poveretta!
Comunque complimenti: in questa fic ho potuto leggere tutta la sofferenza di Purin e la sua voglia, sempre travolgente, di andare avanti nonostante tutto perchè ama la vita, amava sua madre e vuole credere in un futuro più roseo e semplice. Bello anche il riferimento a Taru-Taru: nonostante tutto rimane importante per lei... e poi si sono promessi di rivedersi un giorno :-)
Che altro dire... alla prossima!
Spero di leggerne altre simili, magari su altri personaggi XD
Euterpe_12

03/10/11, ore 22:33

WAAAAH,che meraviglia!
Complimenti! E' davvero uscita bene :)