Amnesia retrograda
di alister_

29/12/11, ore 15:34

Ciao, complimenti per questo spaccato di vita delle sorelle Williams, l'ho trovato molto interessante oltre che veritiero, inoltre i personaggi sono resi bene entrambi, hai infatti mantenuto le loro caratteristiche principali ma hai anche contribuito a caratterizzarle, trasmettendo loro i tuoi pensieri e le tue idee, svelando le ragioni di entrambe e impedendo così al lettore di odiare l' una o l'altra (o almeno é così per me). Ben fatto ^^ Ciao, Amy

19/10/11, ore 13:47

Un missing moment angst. Ho letto con curiosità la one shot per vedere dove tu volessi arrivare, l'ambientazione sulla spiaggia non mi dava alcun aiuto a tal proposito. Ora, io non vado sul fandom di Tekken da circa tre anni (un tempo molto lungo) e ho letto proprio poco in proposito, tuttavia so che il rapporto Nina/Anna è molto usato, anche se, non sapendo in quali modi, io mi sono basata sulle mie conoscenze del videogioco e su come avrei reso io una fan fiction simile; l'idea di nascondere dietro degli apparenti gesti fraterni di Anna l'obiettivo di "riempire" Nina come meglio credeva mi è piaciuta, sa molto di lei, è qualcosa di subdolo e meschino, io mi sarei fermata ad "approfittare della sua amnesia per distruggerla".
Il continuo alternarsi tra passato e presente, uniti da situazioni che sono una sorta di déjà-vu per Anna, la quale alla fine capisce che, nonostante i suoi sforzi, non riuscirà mai ad avere la Nina che vuole lei. Il lettore lo intuisce dall'introduzione e ciò toglie davvero ogni minima speranza.
Parlando della grammatica non ho nulla da dire, a parte il fatto che alcuni periodi avresti potuto accorparli usando una virgola o un punto e virgola anzichè crearne due intervallati da un punto.
La fan fiction è per lo più basata sul centric di Anna, ma ho gradito parecchio l'introduzione in cui si descriveva ciò che provava Nina, perchè leggendo le parole le ho trovate molto fredde ed impersonali (senza eccessive descrizioni su ciò che il suo corpo avesse potuto effettivamente provare a quelle emozioni). Poi si passa ad Anna, della quale hai persino l'accuratezza di far notare i suoi passi affondati con rabbia nella sabbia e qui si nota perfettamente la differenza che c'è tra le due sorelle.

06/10/11, ore 10:08

Questa Fanfiction è SPETTACOLARE.
Non ho altre parole per descriverla.
Al di là del mio amore per le Williams Sister, è incredibilmente bella.
Scritta divintamente, tra l'altro. E' meraviglioso come tu riesca a tenere lo sfondo (spiaggia, tramonto, sciabordio delle onde) immobile, e di far ruotare i personaggi, il tempo, i pensieri, i sentimenti e le azioni.

Come sempre, i complimenti si sprecano.
E' bellissima.
EC

04/10/11, ore 16:09

Wow, alister. Certo che questa ti resta proprio nella testa.
Nina, così irragiungibile.
Anna, che si sente lontana mille miglia, isolata, dalla famiglia. Non ha un posto dove appartiene,
e forse è per questo che cerca di attirare le attenzioni maschili: per colmare quel vuoto.
Sono due personaggi così complessi, eppure tu li hai resi benissimo.
Ti faccio davvero i miei complimenti!*_*

04/10/11, ore 01:30

NGHHHHHHH FINALMENTE POSTI QUALCOSA!!! *tira fuori il set da tifoseria*
No davvero, sono contenta che tu abbia finalmente postato qualcosa su Tekken, era troppo tempo che non vedevo il tuo nick in questa sezione. Soprattutto, è da troppo che in questa sezione non leggo una bella storia.
Ventata d'aria fresca, oh si.
Sai, se io a tuo dire sono quella che meglio conosce Jin, tu sei decisamente quella che conosce le sorelle WIlliams  alla perfezione. Riesci perfino a farmi apprezzare Anna!
Il modo in cui le hai raccontate qui poi mi piace particolarmente, usando la tabula rasa che è la mente di Nina ai tempi di Tekken 3 e il ricordo di vent'anni prima, curiosamente simile a quella giornata sulla spiaggia.
Anche l'idea di usare due punti di vista diversi in terza persona mi è piaciuto, è una cosa che ho sempre apprezzato nelle tue storie più "corali" e che sai usare magistralmente. Di solito risulta spesso un papocchio illegibile (a me poi succede sempre), ma quando lo usi tu è sempre chiaro e legibilissimo.
Non mi dilungherò sul fattore IC/OOC, perchè come ho detto prima sei quella che meglio conosce questi due personaggi, e le hai rese benissimo: soprattutto il conflitto di Anna tra il voler ricominciare da zero e l'attaccamento ai vecchi rancori.
E Nina apatica che cerca di rimettere insieme il suo passato... amo <3
Un unico appunto: (lei Anna, vero? Forse è più intuibile “e guarda Nina stranita”) <- mi sa che ti sei dimenticata un pezzo di correzione XD
Bella bella bella <3