Il Gioco della Moneta
di telesette

21/06/12, ore 14:37

Cioè, tu però vuoi farmi proprio piangere! Quando Heisuke ha cominciato a fare il gioco della moneta, ho pensato: Non ditemi che glielo ha insegnato Neji, perché sennò scoppio...
Bella fanfic, proprio in virtù del filo conduttore che la percorre dall'inizio alla fine. Però, ho una domanda: Tenten e Neji non erano fidanzati al momento della sua morte, giusto? Come mai questa scelta? Conoscendoti, mi sorprende che tu abbia potuto resistere al romance tra loro due... XP
In realtà, la fanfic merita anche senza questo tocco, almeno secondo me. Può essere benissimo letta alla luce del profondo legame di amicizia che legava Neji e Tenten.
Invece, potresti ampliare la sequenza centrale. Insomma, mi fai morire Neji subito, così su due piedi! ç_ç
Scherzi a parte, potresti inserire un paragrafetto su cosa significasse per Neji proteggere il figlio di Hinata, ad esempio. Magari anche narrare più lentamente la scena dell'attacco a Villa Hyuuga. Che so, del tipo che descrivi la giornata serena che tutto il clan stava vivendo, ognuno preso dalle sue attività. Poi, bum!, colpo di scena, arrivano i nukenin.
Senza scendere troppo nel dettaglio: l'evento centrale della fanfic è il gioco della moneta, non il combattimento. Immagino sia questo ciò che pensi ed hai perfettamente ragione. Giusto qualche riga, due paragrafi in più. Così saremmo ancora più proiettati nella morte di Neji (nooooo!).
Complimenti!

05/10/11, ore 19:31

Ciao^_^
Ho adorato questa one shot dall'inizio alla fine.. Neji mi piace molto come personaggio e a volte mi rivedo un po' in lui..
Hai uno stile molto bello e scorrevole, riesci a trasmettere tutte le emozioni dei protagonisti.. Devo ammettere che alla fine mi sono veramente commossa T.T soprattutto quando il piccolo Heisuke mostra a Ten Ten lo stesso giochetto che in passato Neji le aveva mostrato per incitarla a migliorare..ho percepito la tristezza di Ten e ho sentito un gruppo in gola..
Complimenti ancora, anche se un po' in ritardo^ ^"
SunliteGirl

04/10/11, ore 15:33

Ciao Dado!! Davvero grazie mille per la fanfic...Mi č piaciuta davvero molto, mi ha rilassata e fatta svagare un poco...

Anche io ti voglio tanto bene..

Baci.

04/10/11, ore 14:43

che dolcee *^* Povero Neji perņ T^T per proteggere Heisuke ha dato la vita.
E il gioco con la moneta *^*
Alla fine il dialogo tra Tenten e hinata *^* Bellissimo.
Bella fic
Alla prossima
Camy

04/10/11, ore 14:24

Molto carina e simpatica questa storia. Mi piace assai. Sia per l'idea del trucco della moneta e delle illusioni sia per il dialogo che Ten Ten ha con Hinata sul giovane Heisuke. Complimenti davvero.
Ciao.