Fumare fa male (riveduto e corretto)
di rhys89

03/05/12, ore 00:23

*-*
è bellissima.
meravigliosa.

ok, torno in me e cerco di recensire scrivendo anche una frase di senso compiuto che comprenda più di una singola parola.

partendo dal presupposto che non sono un'amante delle pwp mi sono stupita di trovare questa tua shot assolutamente amore.
sì è palesemente amore questa shot e direi che hai svettato nella mia personale piramide delle storie preferite rientrando in uno dei primissimi posti!

l'ho trovata descritta in una maniera perfetta, mi è piaciuto molto il linguaggio delicato nei punti giusti, che ho apprezzato tantissimo più duro in altri, proprio come ci voleva per smorzare il dolce.

hai descritto un avvicinamento bellissimo di una delle mie coppie preferite di naruto, seconda dopo hidan e kakuzu <3-

mi sono stupita da sola quando mi ha preso tanto dal terminare di leggerla, questa shot, perche non sono un amante del tuo stile di scrittura, sono un tipo un pò più classico, ma seriamente, è un fatto totalmente personale e trascurabilissimo visti i concetti e le parole usate *-*

che dire? un ottimo lavoro, complimenti!
*-*
e sicuramente un grazie per averla scritta!
kiss
MK

17/03/12, ore 13:57

Ah cavolo, devo dire che non avevo mai considerato questa coppia. Poi ho visto un'immagine tristissima di Shikamaru con l'accendino di Asuma e mi sono accorta che sarebbero stati bellissimi insieme. Ma volevo farti davvero i complimenti, credo che questa sia una delle più belle PWP che io abbia mai letto. Davvero intensa, mi è piaciuta parecchio. Sei davvero brava, mi piacerebbe leggere una long su di loro. Se la inserirai davvero – cosa che mi farebbe più che felice – avvisami per posta, altrimenti ho paura di perdermela D:

Un bacio e spero a presto
Icarus

07/10/11, ore 20:03

Oh, mamma. Un'altra persona che adora l'AsuShika come me! Sia chiaro: shippo (nell'etero) lo ShikaIno da moltissimo tempo, e sono Bianca fino al midollo, ma se parliamo di yaoi allora innanzitutto c'è l'AsuShika e lo ShikaNaru *_*. Assolutamente.
Trovare qualcuno a cui piaccia e che ne scriva è... praticamente impossibile. O al limite dell'impossibile, perciò quando ho visto questa storia non sapevo se avessi bevuto troppa grappa o fosse reale X°D. E' difficile trovarne ma, dopo aver capito che era vera e non un sogno, mi sono fiondata a leggerla. Ho sperato con tutta me stessa che fosse una bella storie e, cavoli, se lo è. Lo è eccome e mi è piaciuta da morire.
La sola idea che possa esserci una long scritta da te su questa coppia mi rende troppo felice!
Una One-Shot coi fiocchi, un po' OOC... ma stavolta possiamo soprassedere senza alcun problema, eh. Gran bello stile, davvero.
Scrivi molto bene, mi ha emozionato tantissimo al di là delal scelta (meravigliosa!) della coppia protagonista.
Brava, brava, brava.

06/10/11, ore 08:22

Storia che suscita riflessioni contrastanti.

Da un lato l'OOC dei personaggi, su cui mi dilungherò adeguatamente in un messaggio privato (ma brevemente, Asuma per me risulta troppo calcolatore, soprattutto se affiancato a Shikamaru, che invece al contrario è troppo in preda ai sensi rispetto il pg originale).

Dall'altro lato lo stile perfetto.

Ecco, fino a questo punto ero indecisa sul tipo di valutazione, sul neutro e il verde, tanto per intenderci.

Poi ecco che alla fine parli del "silenzio", che è diventato imbarazzante, mentre inizialmente era un qualcosa che ad Asuma piaceva. E' ovviamente normale che sia così, perché nel mentre è cambiato tutto, ma il rimando all'incipit, che chiude un pò il cerchio della storia, è una chicca niente male.

Quindi ho deciso, bandierina verde. Perché all'OOC si può rimediare, ma se lo stile è buono, è buono e basta.

RECENSIONE POST MODIFICA:

Non c'era bisogno di ringraziarmi!

Comunque, devo dire che così sia Asuma che, soprattutto, Shikamaru, assumono molto di più dell'originale e la storia ne guadagna notevolmente.
Sono felice inoltre di vedere come hai preso alcuni dei miei consigli e li hai fatti tuoi, inserendoli alla perfezione sia nel contesto che nell'IC. La storia delle sigarette, tanto per dirne una... e quella di Ino utilizzata come vettore per la festa... davvero niente male.

Bene. Direi che sei pronta per "Fumare fa male: il giorno dopo", no? ^^

(Recensione modificata il 19/10/2011 - 08:37 am)