Colpo di fulmine? Ma anche no!
di _Alma

07/10/11, ore 13:33

Oh. Mio. Dio.
Cosa non è questa storia!
Sicuramente non è brutta, nè squallida, nè banale. nè...ma devo elencarte tutte?
One- Shot abbastanza inutile? * comincia a mangiare i biscotti pan di stelle comprati ieri*
Tu sei fumata, anche peggio di me, direi. non si fanno queste cose. No, no.
Oh, mamma è vero. Non lo sopporto neanche io. Insomma, andiamo, ma hai visto James Potter. Pff, lui, amore a prima vista. COme no! E io sono una blatta.
Che orribile paragone.
IC mantenuto, non preoccuparti.
Inoltre...Sono un fungo velenoso, poco vele, molto noso.
La fine è stata uno splendore, per la cronanca.

Con molte valanghe di complimenti,

Out

07/10/11, ore 10:40

Sentire la sua voce era come il pollo a cena il sabato.
Oh Dio, tu vuoi farmi morire ç_ç *muore*
Questa shot è bellissima ç_ç
Perchè è demente però è anche piena d'ammoreHHH! *comincia a lanciare cuoricini zuccherosiHHH*
Mi è piaciuta tanto ;A;
Cioè, diciamolo apertamente: le James/Lily dove James si innamora di Lily appena scende dal treno - con tanto di ventoH che le scombina i capelli - ci hanno rotto i Boccini.
Proprio per questo adoro - sì, le adoro! ;A; non posso credere di averlo detto, adoro delle James/Lily! *scappa piangendo* - le tue, perchè non c'è Lily che è una Mary Sue, James non è un Gary Stu, e... e sono dementi! ;A;
Basta, un po' di contegno u.u
Ora ho voglia di pollo. PER COLPA TUUUAAAHHHH!
*la infilza con le ossa di pollo*
à_à e sappi che per colpa tua ora mi potrebbero piacere le James/Lily. u.u
Potrebbero.
Fuggo perchè ci sono dei belliccimi biscotti che mi aspettano nel forno u.u
Alla prossima piovra giganteH! <3

07/10/11, ore 09:25

Beh, se scrivi troppo, allora il mondo è a rovescio: quando si scrive è perchè si ha un sentimento, e bisogna esternarlo... ed è una cosa stupenda, e va fatta ogni momento libero! Per me l'unica cosa più importante del creare qualcosa (ovvero cucinare, suonare, inventare...) è avere a che fare con il qualcosa creato da altri, quindi leggere, mangiare, ascoltare la musica... Il succo è: continua così!
La Shot è stupenda, e hai perfettamente ragione: è EVIDENTE che James non si è innamorato di Lily a prima vista, perchè lo scrivono tutti?? Un amore a prima vista svanisce più in fretta di quel che dicono nei film, o finisce male. Sono rari i casi in cui funziona... Gli amori sofferti e maturati nel tempo, come quello che hai descritto tu, sono infinitamente più belli!
Il tuo quarto anno è divertentissimo, e in effetti credo sia andata proprio così: la Rowling ha descritto una fine-quinto anno in cui James aveva appena capito di "ammirare" Lily, gli piaceva e basta, quindi non poteva essere passato più di un anno e mezzo/due anni dalla consapevolezza iniziale... Oddio, millecinquanta scherzi... esistono?!? XD
Il tuo James è stato dolcissimo, e la Lily descritta stupenda. Sei bravissima.
Perdona lo sproloquio, mi sento romantica oggi XD
Alla prossima, e se scrivi tanto, sono sicura che fortunatamente vi sarà in fretta!! ^^
Laura.

06/10/11, ore 22:16

Amò?  [ termine milanese per dire 'ancora' ]
Questa è la prima cosa che ho pensato appena ho notato che il tuo nome aveva scalato per l'ennesima volta la classifica degli autori.
Hai vinto il premio per averlo valicato almeno due volte in una settimana.
A furia di starti dietro e commentare tutto quello che scrivi la mia tastiera si sta consumando. D:

Comunque, passando alla storia.
Mi piaceeeeeee.
Ora, alle 21.46 mi impegnerò a far uscire da quelle misere due parole una recensione meravigliosa.. fantastica.. normale.. decente. ù.ù
Bene, bene.
Innanzitutto mi piace l'idea di analizzare il famoso "colpo di fulmine" tra James e Lily.
C'è stato, non c'è stato? Non si saprà finchè la Row non si deciderà.. quindi non si saprà mai, esatto.
Ma la mia versione si avvicina molto alla tua.
Cioè, non credo che l'arrogante, smorfioso, viziato Potter si sia innamorato della perfettina Lily Evans, amica dell'untuoso, almeno non all'inizio.
Poi si è cacciato nei guai da solo. Insomma il poveretto non sapeva che più una donna [in questo caso ragazza] ti rifiuta più ti lega a lei.
L'orgoglio è una brutta bestia. Soprattutto per i ragazzi, soprattutto per Potter.
L'ha imparato a sue spese. D'ora in poi non ci cascherà più.. anche perchè Lily se lo tiene ben stretto. ;)
L'ultima frase mi piace tantissimo. Richiama : "L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la Morte".
Non so perchè ma mi è venua in mente quella frase.
Forse perchè mi è venuta in mente la loro fine.. e, cavoli, per una volta non pensiamo a quello che riserva loro il futuro perchè questa è una storia allegra!
Detto questo. Amo le tue note <3 mi fermo sempre a leggerle.
Riesci a farmi ridere sempre ^^
In effetti è vero che è inutile, ma non nel senso negativo.. ora mi odierai per aver usato quella parola. ç.ç
Inutile nel senso che tutti i fans della coppia sanno che il loro non è proprio il classico colpo di fulmine, anche se ogni tanto qualche romanticheria salta fuori.
Però il tuo intento è molto nobile.
Sbarazzarci della visione di un James anche troppo sdolcinato che ama la sua Lily alla follia non appena incrocia i suoi occhi smeraldo.
Svvvin .. tutto intorno si blocca e resta imbambolato con la bavetta alla bocca a fissare la rossa tutta sale e pepe.

La smetto. Ecco l'effetto collaterale del commentare le storie dopo una certa ora e dopo aver visto una puntata di Merlin.
Bene, non lo farò mai più.
Sai che all'inizio nella dedica quando ho letto quella frase mi è venuta in mente la canzone dei Lunapop "Vorrei"
Per l'esattezza i versi: "però lo sai che io vivo attraverso gli occhi tuoi"
Proprio quel pezzo. Non so ma le tue parole sembravano il pezzo prima. :)

Alla prossima.
La tua zecca. ù.ù

Ps: Il premio a cui mi riferivo all'inizio è, ovviamente, a forma di zecca. v.v

06/10/11, ore 21:29

non è insulsa
devo dire che mi è piaciuta molto...soprattutto l'ultimo pezzo
brava :D