La bambola si è rotta
di Mione1986

07/10/11, ore 16:58

Bella one-shot, mi è piaciuto molto ed è ben scritta ^^
Eh già, Light non sa amare e Misa è sempre stata usata, ma per il uso Light avrebbe fatto di tutto, Infatti è diventata un'assassina e ha sprecato la sua vita per lui.
Se davvero si fosse liberata da quell'amore impossibile e fosse scappata, avrebbe vissuto al meglio quel poco che le rimaneva.
Spero di leggere altre tue storie in futuro.
Complimenti ^^
Bye, V.

07/10/11, ore 14:26

Insomma... che bella :O
Apparte  che è molto ben scritta, poi, come dicevano nelle altre recensioni, è bello immaginare una conclusione del genere. Misa che finalmente si stanca del comportamento di Light e decide di mandarlo al diavolo, è sempre stato il mio sogno.
Come voi (e con voi intendo l'autrice/autore della fic e  chi ha recensito prima di me), io non odio affatto Misa, anzi provo tenerezza per lei. Al contrario, odio profondamente Light :) Fino all'ultimo momento ho sperato che iniziasse a provare almeno un pò di affetto per lei, ma niente. Quello non è proprio capace di amare.
E c'è chi dice che non va considerato un assassino? Come può essere dalla parte del bene una persona che 24h su 24 tiene lo "sguardo maligno", ha la risata sadica e gode nel veder morire i proprio "avversari". Per non parlare del fatto che si serve delle persone a suo piacimento. Lui dice che per arrivare alla giustizia mondiale bisogna sacrificare delle vite, ma già mentre si dice questo il concetto di giustizia va a farsi friggere, dato che questo non è giusto per chi viene sacrificato. E non è neanche giusto essere usati come una bambola, come nel caso della nostra Misa. Provare amore per qualcuno non fa mica male! E non fa neanche male premiare ogni tanto chi si sacrifica per noi, come ringraziamento. Misa non è altro che la bambolina preferita di Light, e pur troppo lei non se ne accorgerà mai.
La tua fan fiction è il sogno di tutte le sostenitrici di Misa, e ti ringrazio per averla scritta. Sei grande, continua così! Spero che scriverai ancora di lei e Light.
Un abbraccio,
Rieko Hayashi

07/10/11, ore 13:23

Sì, mi è piaciuto molto. Nel senso: per il carattere di Misa purtroppo non sarebbe stato possibile questo cambiamento. Perché lei era una donna ormai plasmata assoggettata al volere di Light.... di Kira. E ne era soddisfatta anche così, non pretendeva... non voleva aggiungere altro.
Ed è per questo che non riesco ad odiarla, ma la compatisco solamente. Alle volte sembra davvero futile e stupida, ma io credo invece che si sia aggrappata all'unica opportunità della vita.
Dunque, anche se questo che hai scritto in breve non sarebbe mai potuto accadere, mi è piaciuto tanto perché... bè sì, avrei voluto anche io che fosse successo. Che avesse compreso e capito. Che la storia fosse andata diversamente, che LEI avesse scelto una sua vera nuova vita. E che ne fosse padrona, di questo suo vivere.

07/10/11, ore 00:39

Molto, molto bella! Lineare pulita... davvero complimenti! Se Misa avesse prese davvero la sua vita tra le mani... O se Light fosse stato capace di amare (sogno irrealizabile purtroppo ;______;). Mi è piaciuta davvero molto! Ne ho scritta una simile alla tua dal titolo "marionetta". Il finale però è un tantino diverso, sarei curiosa di sentire un tuo parere! Ancora complimenti! :D