Le prime volte
di crownless

13/08/13, ore 20:27

Bella, appassionata, veramente suggestiva. E' da una vita che non leggevo una Merthur - purtroppo, pur amando tantissimo la coppia, ho abbandonato la serie intorno alla terza stagione perché cominciava a stancarmi e alcune cose *coffcoff*Arwen*coffcoff* mi sembravano troppo forzate. La tua ficlet mi ha restituito un pezzo di fandom e le sensazioni che mi ispiravano Merlin e Arthur insieme. Complimenti.

22/07/13, ore 18:17

Questa e' una one shot veramente molto dolce e molto molto slash!!^^ Adoro come hai descritto tutte le loro prime volte: da la vera prima volta a quando Arty ha scoperto la magia o quando si sono dichiarati.. ohhh!! <3 I miei amorini! E' un peccato che la serie veda Arthur con Gwen perche' mi piacerebbe molto che il re si allargasse un po' con il mago.. ^^ Mel

30/12/11, ore 12:45

Come posso leggere questa meraviglia e non commentare? *_________* dio mio, hai reso davvero splendidamente il loro rapporto, e mentre facevo un giro tra le tue storie ho trovato questa che mi ha ispirato *__* e non ne sono assolutamente pentita. questa ff sembra davvero una poesia, fatta per sciogliere le persone, per farle annegare nel loro amore puro *-* (?) stupenda, davvero <3
baci, ross

23/11/11, ore 21:47

Ma… ma tu mi vuoi morta!! OçO
Cielo! È davvero una bella fic! Anzi, bellissima!
E’ una slash dolce e tenera, in un certo senso. E fa venire voglia di leggerla all’infinito, perché è di quella dolcezza che ti sa scaldare il cuore. Aveva ragione ely a consigliarmela! Lei non sbaglia mai!

Qui mi sono sciolta, ma devo dire che la terrei tutta! XD

La quinta volta in cui Merlin fece l’amore con Arthur, pianse tra le sue braccia, invocando un perdono che il Principe gli donò prendendosi cura della sua anima, del suo corpo.
Arthur gli chiese di perdonarlo per non averlo capito prima; per avergli permesso di vivere mentendo.

Mi complimento con te!

09/10/11, ore 16:52

Io... basta, girare per questo fandom mi fa piangere. Ho una voglia di piangere infinita, sai? Mi sono commossa, leggendo questa storia.ç_ç
E' un piccolo capolavoro, e... sto cercando le parole per definirlo, ma mi sfuggono. La trovo splendida, scritta in modo eccezionale e coinvolgente: sei riuscita a rendere palpabili i sentimenti dei personaggi, le scene erotiche sono descritte benissimo.
Adesso basta, lascio la recensione e vado a piangere. So che è un commento penoso, ma questa storia mi ha tolto le parole di bocca.

08/10/11, ore 02:11

*felice* Ho appena visto anch'io la prima puntata della quarta serie <3, avevo davvero voglia di leggere qualcosa A/M e questa fic è davvero bella!
Ho apprezzato molto l'impostazione, le anafore, i paragrafi a volte paralleli a volte no, perchè danno un senso di reciprocità ma anche di 'progressione casuale'(? perdonami non so come definirlo -_-")... poi c'è la crescita del loro rapporto passo passo, c'è la rivelazione della magia di Merlin ad Arthur in un modo molto sottile e che non avevo mai letto prima e soprattutto loro due, il loro futuro insieme e quindi completezza! Davvero bella, complimenti!
Non sto ad elencare le frasi che mi hanno emozionato di più perchè, davvero, sono praticamente tutte =) se posso ho solo un appunto, quando dice: "-e doverlo baciare..." ('prima volta'-terzo paragrafo^^) qui mi si è un po' bloccata la lettura, forse c'è un problema di scorrevolezza perchè è come scollegato, rileggendolo mi verrebbe da inserirci un "sentì di" doverlo baciare ecc, o un "aveva dovuto baciarlo" ecc... non saprei :P
In ogni caso, meravigliosa! Grazie!!!

07/10/11, ore 22:38

Eccomi! *__*
Prima di tutto: Tesoro, so che devo ancora risolvere la cosa della tua fic, entro domani ti invio tutto! (Essendo senza il mio pc sono in croce per ogni cosa ç_ç).
Ma veniamo alla fic in sé.
Prima di tutto, quello che mi è piaciuto è il ritmo che le hai dato, enunciando le varie volte. Anziché essere pesante, sembrava quasi una cantilena ritmata che scandisce il tempo e l’evolversi del loro rapporto e dei loro sentimenti e mi è piaciuta un sacco!
Il fatto poi che sia speculare è anche meglio. Mi fa pensare al famoso detto “Per amarsi e far funzionare le cose, bisogna essere in due.”

Lo stile è come sempre piacevolissimo, con quelle figure così particolari e piacevoli che impreziosiscono sempre le tue fic.
In particolare, mi è piaciuto questo pezzo:

La prima volta in cui Arthur annegò negli occhi blu formicolanti di piacere di Merlin aveva sentito il profumo del destino, senza averlo mai acciuffato tra le mani cosìtanto;

quel ‘formicolanti’ e l’ ‘odore di destino’ mi ha lasciata con un ‘awwhhh’ soddisfatto.

Facendo l’amore con lui, prendendolo, Merlin aveva visto Arthur immortale.

(…)

Facendo l’amore con lui, donandosi, Arthur si era sentito immortale.

La decima volta in cui fecero l’amore, il Re e lo Stregone videro il Destino nelle loro mani unite - e null’altro importava loro.

Wow.
Questa fic ha una poesia unica. E’ dolce e delicata in ogni scena, in ogni riga o pensiero, persino nei movimenti irruenti della passione. Quei due si sono evoluti, come persone e come coppia e hanno trovato l’incastro perfetto, senza più bugie. Che bella. *_*

Spero si sia capito, ma mi è piaciuta davvero tanto, al di là dei tuoi dubbi, che voglio assolutamente fugare!

ely

07/10/11, ore 14:27

Okay, uan ciù tri.
GRAZIEEEEEEEEEEEEEE!
Tutto è cominciato con quell'avatar faighissimo che mi ha fatto sciogliere le budella (?) fin giù i piedi, e dopo 5215355142515 messaggi di scleri - VOGLIAMO LO SLASH! - tu hai scritto una storia assolutamente bellissima, che ha soddisfato appieno le mie voglie di *censura* e *censura*
L'ho già detto che è bellissima, no? *_*
E io l'ho letta anche in anteprima, tiè u.u
Cos'altro? wskdjskj
Mi è piaciuta tantissimo e se dovessi citarti il pezzo che mi ha fatto battere forte forte il cuore è questo qui: L’ottava volta in cui Arthur fece l’amore con Merlin fu anche la prima volta che gli disse di amarlo.
Okay non è un pezzo, ma questa frase è così... *_______* *muore*
La mia fame di slash si è saziata? No. Quindi, appena finirò di scrivere le millemila storie per i concorsi, darò anima e corpo a quella one shot da troppo tempo incompleta nei meandri del mio pc.
Grazie ancora per avermela dedicata *piange* sei gentilissima wkeskjs.
La metto tra le preferescion perchè è... boh, non so spiegare cos'è u.u
E' speciale. Bastskdjskfj.
Spargo ammoreH, e grazie ancora! ;A;
MERTHUR IS THE WAY! <3