Bucaneve
di mamie

26/02/13, ore 19:06

Ciao :) Eccomi qua per la prima delle recensioni premio :)
Questa storia mi ha incuriosito subito per il personaggio che hai deciso di trattare: Ukitake non è un personaggio che risalta, in Bleach. Forse per i suoi modi "calmi" spesso viene messo in secondo piano rispetto a caratteri più vivaci, diciamo così xD ma mi ha sempre affascinato come personalità.
Tu ne dai poi una lettura inedita, inserendo, se pur non direttamente Kaien e Rukia. Ed è proprio su quest'ultima che, secondo me, hai realizzato la parte più bella della storia.
Questa frase:
"Lei è il bucaneve che rompe la scorza gelida dell'inverno."
è stupenda ed è il punto focale della storia, su cui ruota attorno tutto, non per niente da il titolo alla fic (e non potevi trovarne uno più azzeccato).
Credo che tu abbia dato un introspezione delicata, vivida e umana dei personaggi descritti.. davvero un ottima storia, complmenti!
A livello grammaticale e verbale non ci sono imperfezioni, il che è un ulteriore punto a favore della storia.
Brava, davvero!

Layla

13/10/11, ore 17:58

Oddio. Meravigliosa. io... non so che dire ç_ç è stupenda, inoltre è pure originale, perché non avevo pensato più di tanto ad Ukitake, e nonostante egli sia un personaggio davvero bello e completo, ci sono davvero pochissime fanfiction su di lui. Davvero molto carina, e sono davvero felice di aver ispirato una tale meraviglia ç_ç/ <3 Bacioni, Fede <3
P.S.: Di solito non lascio commenti, commento solo le ff che mi piacciono di più, quindi non pensare che io lo abbia fatto solo perché è dedicata a me, merita davvero tutto il tempo ""prezioso"" (lol) per scrivere questo commento senza senso ahahaha :D

09/10/11, ore 21:43

Accidenti, proprio una bella storia! Sul serio mi è piaciuto leggerla, scrivi davvero bene ^^ riesci a rendere molto bene le situazioni =)