Will you, won't you, be the one I'll always know?
di Bad Girl

14/11/13, ore 02:25

E ora ricordo perchè sei tra i miei autori preferiti da più di 6 anni.
Le tue storie mi fanno venire i brividi ogni volta...
Questa vola tra le preferite, ed attendo con una certa impazienza lo ammetto, una tua storia.
A presto.
Dime-Chan

12/10/11, ore 22:13

E finalmente sono arrivata anche alla tua storia :3
Premetto che le storie che trattano Il Conquistatore di Shamballa, o in generale il primo anime, sono per me le più dure da leggere, poiché ripensare al finale mi rovescia sempre addosso una tristezza immensa, difficile da sciaquare via. Credo che tu possa quindi immaginare la mia sorpresa e la mia gioia nel leggere le ultime righe di questa one- shot.
Questo RoyEd Day è stato dominato da fiction dal carattere drammatico-malinconico e, dato l'inizio di questa, non mi sarei mai aspettata qualcosa di diverso. Ti basti solo sapere che probabilmente mi hai reso una delle ragazze più felici della Terra.
Mi piacciono molto i racconti dove ci sono forti introspezioni dei personaggi, dove i sentimenti diventano protagonisti, e credo che tu abbia fatto un lavoro spettacolare. Amo tutto di questa storia: tematica, stile, finale, scrittura.
Ti prego di scusarmi per le poche parole, ma il tempo è tiranno; in ogni caso spero che tu abbia recepito tutti i miei apprezzamenti.

Complimenti, Kiyomi.

12/10/11, ore 17:33

Adesso mi devi spiegare perché Il conquistatore di Shamballa non ha avuto come finale quello della tua bellissima storia. Pretendo spiegazioni.
Complimenti davvero, ogni pensiero di Roy mi è arrivato come un ago dentro al cuore... devo ammettere che ho fatto veramente fatica, a leggere il suo dolore che ho sentito come se fosse mio.
Ero anche rassegnata al fatto che lui e Edward non si sarebbero mai più incontrati, e già mi preparavo ad un finale straziante... ma ecco la sorpresa più bella: bussano, Roy va ad aprire la porta e davanti a lui c'è Ed, vivo, cresciuto - sempre un fagiolo, comunque - e non è uno dei tanti sogni indotti dal dolore e dall'alcool, ma è realtà.
Bella, veramente. Vorrei sempre leggere lieti fini, su loro due.

12/10/11, ore 14:22

Primo, complimenti per la terza posizione, è tutta meritata.
Secondo, ho adorato tantissimo l'introspezione di Roy. È lui, perfettamente IC, rinchiuso in quella baita sperduta sulle montagne e ce lo vedo a bere whisky e a farsi schiacciare un pezzetto alla volta dai sentimenti per Ed, mai confessati. Non so quante volte nel film ho sperato che qualcosa di simile succedesse, pregare che Edward arrivasse per alleviare il dolore del Colonnello. Hai uno stile che mi piace, ogni parola è al punto giusto. L'ultimo pezzo, quando si ritrovano sul pavimento e c'è confusione, sentimenti che si intrecciano come i loro corpi, è pregno di emozioni. E ti scalda il cuore.
Complimenti ancora, sono contenta che sei tornata anche tu a scrivere su di loro e spero che ci siano tante altre RoyEd come questa :3

10/10/11, ore 20:54

La scena di Roy di fronte alla finestra col bicchiere di whisky è una di quelle che amo e che se non ricordo male è presente in una delle sigle. La tua storia è intisa di solitudine e dolcezza, come se sapessi bene di cosa scrivi e questo rende il tuo Roy schietto e reale, amabile davvero: fa un'analisi di sé e si rende conto che ha sbagliato lasciandosi sfuggire Ed, ma ora non gli rimane che riflettere, distruggersi, bere fino al coma etilico... Triste, autodistruttivo: ma ciò che più di tutto mi ha colpito è il finale, che pensavo fosse aperto. Invece la scelta di un ritorno del biondo, reale o meno (e in questo mi vengono in mente le doujinshi di IDEA) è molto meno scontata del solito: parti con l'angst e termini con una ovattata ripresa, un sorriso soffocato che ancora non ha luce per essere visto. Non capisci se è reale, è per questo che ti strazia. Bella.

10/10/11, ore 20:33

Correttezza grammatico-morfo-sintattica: 10
Stile: 10
Caratterizzazioni: 10
Originalità: 9
Rispetto del tema: 9
Gradimento personale: 10
Totale 58/60

PREMI SPECIALI: Premio al Canon, Premio Giuria.

Leggere la tua fanfiction per me è stato davvero difficile,rispetto a leggere le altre.
C'è il Roy canon che conosciamo e amiamo della serie di Seiji Mizushima e Sho Aikawa, quello distrutto, che aveva ottenuto tutto e poi ha rinunciato a tutto per Ed, perché il suo mondo, i suoi sogni, senza di lui sono venuti meno, non avevano senso.
Ho sofferto perché sai narrare con empatia, sei diretta, hosentito ciascuna frase come dita in ferite aperte che dolevano già di loro, mi sono infatti fermata ad ogni frase, cercandodi razionalizzarla, prendendo un bel respiro per poter continuare e congli occhi lucidi mi dicevo: non posso leggerla, non ce la farò mai, non arriverò alla fine, avevo la chat aperta e mi lagnavo diciò con i poveri malcapitati, spiegando che questoè il mio punto debole, ovvero il Roy in cui mi rispecchio,c'è la parte de Il conquistatore di Shambala che mi ha distrutto, c'è ANGST puro -e io ne leggo tanto- credevo di essere ormai immune a questo genere, ma mi sbagliavo di grosso, la tua fanfiction -questo vero gioiello curatissimo e che ho trovato perfetto in tutto- ha minato le mie certezze e mi è entrata nel cuore, posto dove la custodirò per sempre, con amore e gelosia. Vorrei essere più professionale nel recensire, di solito non milascio mai andare così, ma la tua è una rarissima eccezione, ogni parola è come se l'avessi sentita mia ed era giusta e doleva; è una storia terribilmente onesta che nonsi può non apprezzare, che persino chi non crede nel RoyEd non potrebbe negare.
E il finale poi arriva sorprendo ( non avevo letto l'avvertimento,è meglio che lo togli per non rovinare la sorpresa ), con un Ed che reagisce proprio come io mi immaginerei se solo avesse conosciuto i sentimenti di Roy e... muto, poetico, è il finale che avrei voluto, non quello dove Ed e Al sono separati dallaloro Amestris e Lost Heaven degli Arc-En-Ciel parla del cuore di Roy ( e vabeh, ammettiamolo, anche per quello di Winry ) facendo da colonna sonora a questa serie.
Forse sarebbe stato bello un ulteriore approfondimento sulla fine ches embra quasi frettolosa, forse avrei voluto più marcato illegame tra storia e citazione scelta, ma alla fine, presa dall'emozione che mi ha suscitato, chiudendo gli occhi e immaginandola animata, nelfilm, penso che sì, questo è il bellissimo finaleche avrei voluto se pur breve, anzi, proprio perché breve forse mi sa più di capolavoro, di perfetto e lascia aperte tante possibilità ( anche quella che sia tutta una fantasiadi Roy, eh! Ma non voglio prenderlo in considerazione neanche morta ) el ascia fantasticare per un futuro meraviglioso, finalmente insieme, finalmente a casa.
Grazie per averla scritta.

10/10/11, ore 16:26

Aw, leggere l'inizio e il corpo di questa fic mi ha riportato alla memoria la tristezza del film
Vedere un Roy, anzi un Non-più-Roy disperso e solo in quella capanna dimenticata da Dio ghiaccia il cuore e mette un infinita malinconia dei tempi perduti.
E delle promesse lasciate in sospeso che non troveranno mai il momento.
Quando poi alla fine si è visto Edward ho pensato "perfetto, è tanto sbronzo da avere le allucinazioni" e credimi ti avrei ucciso perchè sarebbe stato ancora più strazziante immaginarsi Roy che va per toccare il suo fagiolo bisbetico e si ritrova solo l'alito gelato del vento.
La fine un po' frettolosa ma chissene, è stata quella scintilla che ha scaldato il cuore e l'animo intero e immaginarsi quei due stretti sul tappeto, lontani in quella casetta dispersa, mi ha strappato un sorriso davvero felice
Complimenti >w< e buon RoyEd Day anche a te ^^