Le storie di Capitan Jack - La Perlina.
di biondich

Questa one-shot merita tutti i miei più sinceri complimenti per essere stata spigliata, stravagante e davvero ben scritta.
Ne ho trovate finora veramente poche che avessero quel chissà cosa che caratterizzasse al meglio il tratto piratesco targato Disney e devo dire che anche se breve è risultata molto efficace. Jack si rispecchiava perfettamente nel tuo personaggio ciondolante e Miss Angelica anche aveva di che vantarsi per l'originalità; ma sembra che anche in questa fugace avventura le cose non siano andate come sperava e il Capitano sembra averla sorpresa ancora una volta grazie alle sue follie! Tutto per la Perla [(O la Perlina..] è stata un'uscita geniale! XD)  e il nostro Jack alla fine si è salvato di nuovo grazie alla sua fortuna smisurata. Sembra amato da una forza misteriosa quell'uomo! Eccolo con il raggiungimento della sua utlima missione, che lo vede di nuovo Capitano lui e il suo fidato Mastro Gibbs, più ubriaco che altro... Adesso chissà che davvero si dia da fare segretamente per la Teach, per la quale nutre un qualcosa che vada ben oltre il terrore...! Lo sappiamo!!
Ci tengo a dire che è scritta magnificamente e il modo di descrivere è davvero realistico e coinvolgente. Ho riso come una matta ad immaginare tutto: i movimenti strani e la voce spifferata appena come solito quando è preoccupato o pensieroso.
E' stata davvero una bella lettura, e sono davvero motivata a seguire anche la tua long!

Un abbraccio e a presto..! -Sux

Complimenti, questa one-shot è a dir poco meravigliosa!
Non solo è scritta molto bene, ma le descrizioni curate nel dettaglio e lo stile evocativo riescono a coinvolgere pienamente il lettore; infatti, riga dopo riga, riuscivo a immaginare ogni scena come se stessi vedendo un film.
Inoltre, i personaggi sono caratterizzati alla perfezione: la chiacchierata fra Gibbs e Jack, lo scambio di battute fra quest'ultimo e Angelica (a proposito, fantastiche le frasi in spagnolo) e l'attaccamento del Capitano alla sua adorata Perla... insomma, tutto rigorosamente IC.
Sei stata bravissima :)

Corpo di mille cannoni arruginiti *____*
Ma è ... ma è ... ma è ... semplicemente meravigliosa.
Ok, ho deciso: adesso invio una mail a Jerry Bruckheimer o chi per lui e gli dico, ma che dico gli dico? Gli impongo in maniera tutt'altro che delicata di usare questa shot come inizio del quinto film di PotC *__*
Oddio, sarebbe fantastico: mentre leggevo potevo immaginare per filo e per segno l'ambientazione, le azioni, i personaggi, i dialoghi ... tutto! E tutto era a dir poco perfetto :3
Hai fatto davvero un ottimo lavoro con questa shottie, compare, e sono felice di poter affermare che tu sei senz'altro una delle migliori scrittrici presenti in questo ìsì piratesco fandom, se non LA migliore *_*
Mamma mia, il dialogo tra Gibbs e Sparrow è stato qualcosa di fenomenale, ma anche il modo in cui hai gestito Angelica e, soprattutto, il modo in cui l'hai fatta entrare in scena mi è piaciuto un sacco! Bello anche il pezzo sulla roccaforte di Tortuga: hai reso quella scena così bene che in testa mi sono fatta il film di Jack che stava per buttarsi!!!
Brava! Bravissima! *applaude sonoramente*
E alla prossima ;D

^_^ Ho ancora gli occhi lucidi...che oneshot stupenda!Perfetta in ogni dialogo e descrizione, non ho molto da dire se non che è una delle migliori che abbia letto in questo fandom! E finisce tra le mie preferite!
Personaggi tutti IC, dialoghi spassosi e ben scritti, descrizioni vivide, particolareggiate ma non pesanti, e la scena finale poi...spero tanto di vederla nel prossimo film! Anzi sarebbe bello che iniziasse proprio così come lo hai scritto.
Ho apprezzato soprattutto la tua capacità di far parlare Jack con il suo stile inconfondibile, e altrettanto bene hai reso Gibbs e le incomprensioni(sbottigliare la Perla, aahaha ancora rido!); molto ben caratterizzata anche Angelica (io non riesco a farla così bene, ci sto provando in una mia ff, anche se sono giustificata dal fatto che sto cercando di ricostruire la sua evoluzione), il suo desiderio di vendetta, la sua latinità e quel suo continuo odio/affetto fiducia/sospetto per Sparrow.
Complimenti vivissimi per l'idea e per la scrittura.
Saluti!)