Welcome to my Life
di Tecla Sunrise

29/12/12, ore 12:13

Oh... Piccola Rose...
Cara Tecla, sei come sempre troppo brava nell'esprimere i sentimenti dei tuoi personaggi.
Mi hai fatta commuovere, giuro <3
Ora vado ad ascoltare la canzone.
Aivlis

09/09/12, ore 16:15

Ciao! So che questa storia è stata pubbliacata quasi un anno fa e che forse non leggerai mai questa recensione ma a me non interessa questa ff è bella e quindi te lo scrivo. Allora Rose nella long a cui è legata questa song-fic mi è sembrata una secchiona che vuole rovinara la vita dei nostri malandrini, come Hermione al quinto anno con le vendite di Fred e George solo che Hermione lo fa per non far stare male quelli del primo anno e Rose solo per divertimento. Beh, mi sono ricreduta. In questa song-fic Rose sembra davvero soffrire di tutta questa situazione mi sono immedesimata perfettamente in lei, anche se spesso la dipingo come una ragazza dalla vita perfetta, e non mi capita spesso di immedesimarmi così tanto, credimi. Sei stata davvero molto brava a descrivere i sentimenti i suoi sentimenti mi è piaciuta molto questa storia.
Un bacio,
Emma.
(Recensione modificata il 09/09/2012 - 04:24 pm)

11/11/11, ore 16:23

Bonjour mon Amourrrr!!

Come promesso (un PO' in ritardo) giungo dinnanzi per recensire questo tuo piccolo capolavoro.

Quando ho letto per la prima volta (un paio di settimane fa) questa one - shot ero arrivata a metà della long "se una cosa può andare male, lo farà" .. e devo dire di non aver provato simpatia per la cara Rose già dal primo incontro, anche se avevo intuito che la poveretta non se la passasse un gran che bene ( con dei cugini che ti sfottono a go-go dalla mattina alla sera, penso starei così anche io!)

Comunque, tornando alla one - shot, penso sia scritta divinamente.

Nessun errore di nessun genere, fila che è una meraviglia, suggestionante ed intensamente emotiva.

Sono riuscita a mettermi perfettamente nei suoi panni ( tradotto: per qualche minuto mi sono sentita una cacca) eed è stato davvero, davvero commovente.

Anche se la canzone non la conosco - provvederò! - ho tradotto le parole ( ehm-ehm maledetta me e l'inglese) e le ho trovate azzeccatissime.

Il finale mi ha lasciata a bocca aperta ( letteralmente :O )e non vedo l'ora di scoprire se coinciderà con la long, sarebbe parecchio spiazzante ma la mia mente sta già formicolando in cerca di un modo per "magari" salvarla, "magari" se Lucy lo riallaccerebbe i rapporti). Lascia perdere le mie paturnie mentali.

Bene. Penso di aver detto tutto. Adesso corro - sfruttando il momento libero - a recensire le altre tue ff.

Quindi aspettati altri aggiornamenti.

b a c i  * manda anche tanto amore*

Eterea

(Recensione modificata il 11/11/2011 - 04:45 pm)

22/10/11, ore 19:05

Ciao, splendore!
Ci tenevo a farti sapere che le tue accorate richieste (totalmente fasulle, ho il dubbio) di non leggere questa storia sono state bellamente ignorate :D
Anche perché, sebbene io recensisca soltanto ora, la storia era "già" stata letta ieri, in concomitanza con un'altra storia... che è finita anch'essa con il suicidio della protagonista ò___ò

Devo dire che la cosa mi ha spaventata. Ho temuto che fosse colpa mia, e mi sono prontamente guardata le mani, aspettandomi di vederle lorde di sangue, come una novella Lady Macbeth.
Però non è successo, per cui mi sono tranquillizzata ù_ù

Sono felice di constatare che conosco la canzone su cui è basata la fic. Non è roba da poco, visto che l'unica musica che ascolto è metal principalmente sinfonico o colonne sonore ù_ù

E' impressionante come tu sia riuscita a far collimare canzone e argomento trattato e, nel contempo, a trasmettere così bene le sensazioni che opprimono Rose, tanto che alla fine mi sentivo un po' sul depresso andante anch'io.

Comunque, a parte tutto, complimenti a non finire.
Rose è sempre apparsa come il personaggio negativo e bastardello, nella tua long, per cui la gente, amando te e Lucy alla follia (<3) sicuramente sarà stata tentata di detestarla e ritenere che sia Lucy ad avere tutte le ragioni del mondo.
Anche per questo mi è molto piaciuto l'ultimo capitolo, perché Nott ha messo in evidenza che l'eterna lotta tra Lucy e Rose è in realtà una vera e propria puttanata.

Torno a evidenziare il fatto che ho amato la descrizione che ci hai dato di Rose. E' completa in ogni suo particolare, fa venire un magone incredibile, certo, ma è stupefacente.
Io credo - e temo - che le persone che finiscono per suicidarsi pensino della loro vita quello che Rose pensa della sua.
Mamma mia, che paura.

Ma voglio evitare di scendere in un argomento così controverso, per cui mi limiterò a chiederti se sia previsto o meno che i fatti narrati in questa storia collimino con la long (insomma, anche in 'Un mago vero' mi hai detto che c'erano Hugo1 - il Mitico, Irraggiungibile, Ineffabile - e Hugo2 - l'altro - per cui vorrei spiegazioni/spoiler).
Potrebbe essere un buon modo per mettere un po' di Angst nella storia, e magari per riuscire a far legare un po' Lucy e Rose.
(Oh, Santo Cielo, con questo buonismo, mi sento un po' Tassorosso... spero non sia grave).

Un bacione e ancora complimenti, Tecluccia mia! ^^

21/10/11, ore 17:04

Spero di non prendermi un malanno recensendo. Oh, é veramente bella!!!! I love this story!!!
Ma , una domanda , la morte di Rose ci sarà anche in "se una cosa può andar male , lo farà"? nel senso, sarà morta anche lì? Sono curiosaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaa a a aa a a a a a a a. A a a a. A a a
Sono pazza. Che senso hanno tutte queste "a" ? Boh.
Saluti, Frency Potter
(Recensione modificata il 21/10/2011 - 05:14 pm)

21/10/11, ore 11:17

Santo cielo! E no, non è un "santo cielo" come a dire "sei impazzita? Che ti viene in mente?" No, decisamente no. E' un "Santo cielo, questa shot è davvero...tanta roba!". Sì, tanta roba! A partire dalla canzone (io la adoro, è stupenda)
Non avevo mai pensato a Rose in questi termini, ma perchè no? Cioè è una persona, una ragazza, credo un'adolescente in questo momento no? E ci sta tutto quello che hai descritto, le sensazioni, la sofferenza...cavolo hai fatto davvero un bel lavoro! Lucy è insopportabile quasi quanto il padre, chi si crede di essere? In un certo senso mi stupisce che a trovarsi in questa situazione sia Rose e non lei, ma andrò a leggere anche le altre, così mi faccio un'idea del personaggio come lo vedi tu...complimenti cara!
A presto, Bea
(se vuoi fatti un giro da me, anche se sulla new generation ho ancora scritto poco :D)

16/10/11, ore 15:06

Oh **
E' proprio bellissima questa fic, non avrei mai immaginato che Rose si sentisse davvero così, c'è immaginavo che la sua situazione non le andasse proprio a genio ecco, ma non pensavo che fosse ridotta così!
Ho letto "Se una cosa può andare male, lo farà" e devo dire che sono una grandissima fan di Lucy ma il ruolo che copre in questa shot, che nella long fiction appoggiavo pienamente è davvero crudele e spero quindi che se ne accorga il prima possibile.
L'ultima frase mi ha lasciata con il fiato sospeso, che cavolo è successo a Rose, non avrà mica fatto qualche imperdonabile stronzata, ti prego dimmi che non l'ha fatta!

Maybelle

15/10/11, ore 12:22

ciao! ehm...allora è inutile dirlo ma è BELLISSIMAAAAA, veramente, non ho capito però cosa c'entra Lucy e un sacco di altre cose e vorrei che me le spiegassi, grazie, mi è piaciuta davvero molto, le parole della canzone sono bellissime!
complimementi si vede che ci hai messo cuore
un bacione
ciao

13/10/11, ore 18:46

Che meraviglia questa storia! Anche se mi ha angosciato molto, devo dire che mi è piaciuta moltissimo :)
Mi piace come hai cambiato il personaggio di Rose, visto nelle altre Fanfiction sempre come la ragazza bella,intelligente e simpatica. Mi dispiace solo che si sia suicidata >_<
Aspetto con ansia il nuovo capitolo di "Se una cosa può andare male, lo farà", sono curiosa di sapere la reazione degli altri personaggi...Ancora complimenti ^_^

13/10/11, ore 15:21

Quindi alla fine si è suicidata? Dio,mio che sensibilità ho -.-
Devo dire che in questa storia un po' la odio Lucy, ed in pratica la fic è solo la traduzione della canzone Harrypotterinizzata, ma a me piace lo stesso. Nel senso,in una song-fic non dovrebbe esserci solo la traduzione del ritornello ripetuta, non è che dovrebbe essere simile per il senso e per le parole ma diversa ogni volta che il ritornello si ripete? Poi boh, io sono solo un scema pagliaccia che non ha mai scritto una song-fic come questa e il Fic-Mondo è abbastanza libero.
Mi hai ispirata girl, vado a scrivere ;)
P.S.
Notare che Fic-Mondo non è solo Fiction-Mondo,ma anche Fico-Mondo. Ok, cosetta senza alcun senso apparente(Ma io sono una deliratrice nata!) che ho scoperto correggendo La my RECcy ALla tUa fIccy (per dirlo in bimbominkiese).
Bacissimi!

12/10/11, ore 16:08

no no no no no no no no no no no no no no!!!!!!!!!
frena un attimo, cos'è 'sta storia????
mica puoi farmi morire rose!! non dopo questa shot!!! non dopo che ho capito come si sente veramente!!! non dopo che ho capito che non è cattiva o invidiosa o altro ma solo depressa!!!
guarda, io ho sempre adorato lucy e la adoro tuttora perché chiunque può sbagliare però forse ha un po' esagerato questa volta...
ma ti prego dimmi che non hai fatto morire rose!!!
e dimmi che non era per questo motivo che percy e audrey erano tristi.
e dimmi che qualcuno riesce a salvarla!!! insomma, hugo è intelligente, è un vero genio... non può non riuscire a salvare sua sorella!!!
oppure lucy... perché non lo vede in anticipo???
va beh... su forma e grammatica ecc. non ti dico niente, tutto perfetto ma in questo momento veramente poco importante rispetto al contenuto.
no, ti prego... so che rose ha ripetuto tante volte "io mollo" ma anche io sono (purtroppo) passata dalla depressione e l'ho detto tante volte senza mai mollare veramente... ho passato un periodo (due anni) vivendo esattamente come la rose che hai descritto ma...
no, ti prego dimmi che qualcuno la salva in tempo... oppure cambia idea... e magari lucy chiede scusa (ok, quest'ultima è molto improbabile) in tempo per farla desistere...
ma davvero, TI PREGO, non farla morire...
pensa a ron e hermione... a tutti gli adulti della famiglia... A MOLLY perlomeno!!!
e aggiorna SUBITO "se una cosa può andare male lo farà", io DEVO sapere cosa succede!!!
e appena puoi mandami un messaggio che volevo un motivo per cui mi è piaciuta questa shot che non posso scrivere in una recensione...
e a proposito, la canzone è azzeccatissima, forse un filo allegro il ritmo ma il testo è perfetto!!!
AGGIORNA PRESTO, è questione di vita o di morte (e questa volta letteralmente)
un bacione
gre

12/10/11, ore 14:06

OH...a quanto pare oltre a fare delle storie esilaranti riesci anche a fare quelle tristi...sei un autrice provetta!! :) Non mi immaginavo la vita di Rose così...la facevo solo invidiosa del gruppo di cugini e cugine ma a quanto pare soffre parecchio...sei stata davvero brava!
un bacio,
Vi :)

12/10/11, ore 10:03

L'attendevo con ansia, sopratutto dopo la 'chiacchierata' di ieri!
Ti mette una tristezza addosso, indescrivibile e perchè no, anche una certa consapevolezza. In fondo ciò di cui parli non è così raro; lo è forse in un personaggio simile che io ho sempre immaginato 'diverso', ma che tu hai reso al meglio anche in questo modo.
Ogni parola mi ha colpita, mi è entrata dentro e ha lasciato che mi immedesimassi col dolore di Rose: straziante.
Le umiliazioni che è costretta a subire giorno dopo giorno e quella solitudine non scelta... immagino che il dolore più grande, per lei, sia essere bistrattata da qualcuno del suo stesso sangue: il momento in cui lei e Lucy si guardano, ho sperato per un solo istante, che evitasse di aprire quella boccaccia, ma ovviamente così non è stato! Poteva risparmiarselo, cavolo! E' una veggente, no?! Non riesce a leggere dentro Rose tutto il dolore di cui si nutre? Non ha mai avuto una premonizione su di lei?
Io già la tolleravo poco Lucy, ed ora peggio che andar di notte!
Mi fa rabbia, sul serio...
E Al?! Amico di sto piffero! Non si accorge nemmeno lui di quello che accade a sua cugina? Sa solo elargire consigli stupidi?

'Altrimenti perché vengo lasciata fuori dai cuori di tutti?'
Questa frase è bellissima e racchiude alla perfezione il senso di questo excursus nell'animo di Rose.

'Benvenuti nella mia vita, il mio inferno personale.
Benvenuti nella mia vita, della quale mi sono stancata.
Benvenuti nella mia vita.
Già che ci siete, rimaneteci voi.
Io mollo.'
E ripetuta più volte mette ancora più angoscia ed uno strano presentimento.

“Rose…No! ROSE!”
Okay, ora mi spieghi che vuol dire...
C***o non si è mica suicidata o simili?! o.O
Voglio sapere!!

12/10/11, ore 09:52

Oddio mi hai lasciata senza parole veramente...io amo quella canzone e sei riuscita a a incastrarla senza problemi come se forse la colonna sonora fatta apposta per la tua storia...falla diventare una storia sarebbe fantastico magari dicendo cosa provano le altre persone dopo la sua morte
Ma la scelta è tua:)