La distrazione di Hermione Jean Granger.
di Roxanne Potter

01/11/11, ore 12:29

E' fantastica! Non avevo mai pensato a Hermione che trovava lo specchio delle brame, e non mi ero mai chiesta cosa ci avrebbe visto - Strano, ora che ci penso, visto che č una dei miei personaggi preferiti. Davvero una bella storia, e quello che vede č molto tenero e per niente banale. Molti, parlando di Hermione, avrebbero forse scritto che il suo desiderio pių grande era di prendere ottocento G.U.F.O. e M.A.G.O. di dimostrare di essere una strega brillante, e chissā cos altro, ma tu sei stata molto brava a descrivere il suo desiderio pių nascosto e pių importante: quello di farsi degli amici come Harry e Ron che la apprezzassero per quello che č senza prenderla in giro, e che le stessero vicino nonostante tutto... Davvero complimenti, sia per l'idea sia per il modo di scrivere. Riesci a trasmettere bene il senso della storia attraverso una scrittura evocativa e scorrevole..Brava! :)
A presto, Bea

30/10/11, ore 11:03

Eccomi qui Nique, pronta per te!
Oh, mi ha fatto molto piacere leggere questa storia, dico sul serio.
Lo Specchio delle Brame, erouc li amotlov li ottelfirnon... E' una delle cose più affascinanti che appartengono al mondo della Rowling, bisogna proprio dirlo.
Per un momento ho pensato che Hermione vedesse semplicemente quello che ha già: due amici su cui contare, che le vogliono bene e l'adorano - anche se tante volte non sembra. Ma tu non ti sei fermata qui, hai scavato dentro di lei con ancora più profondità, regalando anche una visione diversa di Hermione.
Hermione che non si sente accettata. Mi ha davvero colpito il suo desiderio, davvero. Ma credo che si azzeccato e perfetto.
Stile semplice, lineare, pulito. Mi piace come hai descritto tutta la storia, non è nulla di pesante, ma molto piacevole e scorrevole da leggere. Bravissima.
Caratterizzazione impeccabile e stupendo vedere come da una Pozione si possa arrivare a raccontare una delle incertezze che Hermione porta dentro di sé.
Ti faccio i miei complimenti, davvero una bella idea, sai?
Bravissima, a presto Nique, un abbraccio forte forte.
Erica ♥