Triste storia di un cellulare e tre borse, nonché della loro proprietaria
di OttoNoveTre

30/12/13, ore 15:55

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Ma lol, mi sembra incredibile che abbia ritrovato tutto XD Cioè, ovviamente i treni partono, non aspettano una ragazza qualunque, ma che nessuno abbia rubato nulla né da valigie né il cellulare è una bella botta di culo (su trenitalia, poi). Beh, almeno è arrivata a Venezia sana e salva, e con tutto (sì, ma la benzina sarà bastata? XD).

Bella storia, molto divertente.

Baci.
SNeppy.

20/12/13, ore 16:23

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta.
AHAHAH... ma che avventura.... sì mi unisco anch'io alle tue note finali: "Non preoccupatevi, di sicuro ce la farà!"
Oddio, quante disavventure tutte in una volta. E che spirito nell'affrontarle... non ti sei certo fatta prendere dal panico... e brava! E hai anche incontrato persone disponibili.
Pure il marpione del MMS... ma poi, ti ha mai chiamata? Scusa, pura curiosità.
Questa storia, tragicomica, mi ha fatta divertire, a te probabilmente un po' meno e hai fatto bene a condividerla... che serva per spronare chiunque. Insomma, alla fine si trova sempre una soluzione per sistemare i piccoli inconvenienti...
Bellissima... e divertente.

17/12/13, ore 13:05

Oh oh oh Arriva il Babbo Natale segreto!
Questa storia è davvero divertente xD. Però deve essere stata dura da vivere e ancor di più da immortale su carta, io non ci riesco a scrivere cose autobiografiche ad esempio.
Magari lo stile è un po' acerbo e la storia è troppo riassuntiva, ma ugualmente l'ho gradita.
Auguri di Buon Natale da Kamy!
Recensione partecipa all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 3.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love'.

15/12/13, ore 22:32

*Rotola per sempre*
*smette 5 minuti di rotolare solo per scrivere la recensione*
Lo ammetto.
Non ci ho creduto la prima volta che ho letto "E' tutto vero."
Ma dopo, leggendo le note finali, ci ho creduto. Anche se mi sembra ancora tutto così incredibile.
Comunque, passando alla parte seria di questa cosa.
Hai un bello stile, leggero, simpatico, corretto. La lettura è scorrevole.
La grammatica è corretta.
Sei brava.
Non ho più nulla da dire, perciò ti faccio i miei migliori auguri di buone feste, e ti lascio con un abbraccio.
A presto.
Ciao ciao baci baci

14/12/13, ore 00:58

Buonasera!
Dunque, girovagando tra le tue storie ho trovato parecchie cosucce interessanti, ma, dovendo sceglierne una (per il momento), ho puntato questa. E direi che ho fatto bene.
Zora è un personaggio molto carino e davvero molto simpatico. Devo ammettere che la prima cosa che mi ha colpito è la sua somiglianza con me (è una lunga storia riguardante due regali di Natale e un pesce, non ti annoierò), e sapere che i riferimenti a fatti o persone realmente esistiti non sono casuali rende il tutto ancora più divertente. Senza offesa, ovviamente :)
Per quanto riguarda il tuo stile, anche qui piovono complimenti. E' leggero, scorrevole e divertente, tutte qualità che apprezzo molto in un autore. In più, i dialoghi sono perfetti. Cosa si può chiedere di più?
Insomma, l'importante è che sei arrivata sana e salva :)
Bon, ora smetto di annoiarti e mi ritiro.
Ancora complimenti e Buon Natale!
Baci8

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 3.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love]. (Ti chiedo scusa, ma io e il nuovo editor di Efp ci prendiamo a botte e non sono riuscita a mettere la scritta colorata)

11/12/13, ore 22:16

Ma... *---*
Mi hai fatto sputare l'acqua sullo schermo, mannaggia a te!!
Non ero preparata, ecco. Proprio per niente. E quando ho letto: "Io sono qui, il cellulare lì e le valigie in viaggio per di là" ho rischiato seriamente di strozzarmi.
Hai rischiato di avermi sulla coscienza, sappilo.
Anche se la colpa è un po' mia, che ancora bevo davanti al computer.
Comunque, i complimenti sono più che dovuti. La storia scorre fluida e si legge tutta d'un fiato (acqua sputata a parte).
Hai mantenuto un ritmo serrato e più di una volta ci scappa la risata.
Senza parlare del membro della confraternita... quello c'è sempre e comunque. u.u
Sai, leggendo delle tue peripezie e disgrazie mi sono sentita meno sola. Allora non capitano solo a me queste cose! *sorride entusiasta e rinfrancata*
*stringe mano dell'autrice e non trattiene un abbraccio*
Oh, ancora complimentissimi.
Uno spaccato di vita straordinariamente divertente.
Alla prossima,
Sara

13/02/12, ore 21:50

Un'avventura di tutto rispetto quella di Zora! mi ricorda tanto quando la mia scopa restò senza benzina proprio sopra la tangenziale e . . . no, vabbè.
Prendere il treno è sempre un dramma, complimenti per come Zora ha gestito la situazione, ho riso così tanto che mi è andato di traverso il succo di muffa frettolosa! (succo di pera)
P.S. ferrovieri marpioni, andiamo bene!

05/11/11, ore 19:20

hahaha letta adesso! da personaggio attivo della storia potrei dirti che alcuni dettagli sono inesatti su me e zem, per il resto però è geniale! XD

29/10/11, ore 10:31

-Ah, piccantina la pasta…
-Piccantina? Se è soave!
-Lei di dov’è?
-Calabrese.
-…ah ecco volevo ben dire…

Poi dicono che gli steriotipi non esistono. XDDD
Storia divertentissima, da vera sit-com. Così assurda, che se non me l'avessi raccontata in chat, non avrei mai pensato che era uno spaccato di vita vissuta.
Che dire? Ho riso tanto. E un po' mi sento in colpa, perché sul momento deve essere stato tremendo. Credo che al tuo posto, sarei sclerata diverse volte.
In ogni caso, hai fatto benissimo a metterla per iscritto: cose del genere capitano una volta sola (o almeno te lo auguro *tocca ferro*) e quindi meritano di essere ricordate.
Baci e grazie per le risate, vannagio
(Recensione modificata il 29/10/2011 - 10:32 am)

25/10/11, ore 22:29

questa storia è assolutamente geniale!
spero che la sfortuna smetta di farti compagnia al più presto! ;)

16/10/11, ore 20:07

Bologna, ore 21.16. La Vero riceve un sms da Zora. “La vita è sempre più fantasiosa delle fanfic”.
Tutto fa brodo! Meno male che la Confraternita del Treno Nero ha saputo come occuparsi di te, femmina. Mi raccomando, stai attenta in Giappone: potresti ritrovarti con una slot machine tatuata sulla schiena senza sapere il perché!

14/10/11, ore 18:18

Cara OttoNoveTre,
Sì, io sono la mestrina che ogni tanto recensisce qualche tua storia :) voglio farti i complimenti per il tuo dialetto! :) brava tosa! Te la cavi alla grande!! :) :) :)
Devo chiederti perdono ma... ho riso alla grande durante tutta la storia! xD xD Immagino che per te quella giornata debba essere stata un disastro e che in quel momento speravi soltanto che tutto finisse... ma credo che adesso tu ci stia ridendo su ripensando a quel momento, così come hai fatto ridere noi lettori! :) :)
Comunque... ti è davvero successo tutto questo? Cioè: musichette Disney sul computer, cabine del telefono che non ti prendevano i soldi, piccantino soave e anche la parte dove cantavi e se son pallida come una strassa vinassa vinassa e fiaschi de vin? xD xD Oddio ragazza, ci hai dato davvero dentro! :) :) :)
Comunque, spero che i tuoi genitori di abbiano mandata in Giappone :) :) e ti auguro che una disavventura del genere non ti capiti più! (anche se poi ci scrivi su delle storielle divertenti... per quelle dovrai prendere spunto da qualcos'altro! (:  ).
Se sentimo presto, bea tosa! :) :)
Chiara

14/10/11, ore 14:52

So che non dovrei farlo, ma sto lollando da mezz'ora. xD
Ti capisco perfettamente, era successo un casino analogo pure a me, nel quale c'entravano una valigetta, un quaderno ad anelli e il mio caro Fred (il lettore mp3). Ti dico solo che alla fine sono entrata a scuola a seconda ora inoltrata.
Sono contenta che alla fine hai recuperato tutto più il numero di un marpione. XD
Alla prossima storia
Baci
Fra

13/10/11, ore 21:47

Sto ridendo fino alle lacrime. È troppo divertente. Non mi è mai successo di perdere qualcosa in treno. È bellissima, scrivi molto bene.

12/10/11, ore 20:44

è stupenda, stavo morendo dalle risate.
tu sei bravissima, e, ho controllato, ho letto TUTTE le tue storie, tranne una su un videogioco che non consco ;-)
cioè, letto sembra divertente, ma non deve essere sembrato altrettanto alla persona a cui è capitato.
baci, principessa_tarya