..You're not alone , Harry...
di CatherineC94

18/07/12, ore 13:21

speravo che almeno stavolta cedric si salvasse... sigh... quel dolce grifondoro che è harry sicuramente si farà un sacco di pare per la sua morte mentre lui ha di nuovo i suoi genitori!!! sono molto in pensiero per come andrà adesso, voglio dire, mica mi fai fuori sirius vero???!!! ti aspetto con ansia ma senza armi lo giuro!!! XD

18/07/12, ore 08:51

Un bel capitolo, un po' frammentato magari però davvero bello.
Soprattutto la parte di Mary=D che finalmente riconosce Sirius e gli altri! ma che cosa le era successo? un semplice oblivion mi pare improbabile... o forse l'hanno torturata fino a farle perdere la memoria..ma anche questa non combacia molto perchè le è poi stata impiantata una memoria nuova. è possibile che l'abbia fatto uno dei suoi parenti per salvarla dalla guerra???
Vabbè poi mi dirai (spero).
Aspetto il prossimo capitolo=D

Baci acqua

18/07/12, ore 01:12

Ciao :)
Questa e' la prima recensione che si scrivo anche perche' mi sono iscritta oggi, ma devo ammettere che vengo a leggere le fan fiction su EFP da un sacco di tempo. E oggi mi sono soffermata sulla tua, che dire? Lo letta tutta in un'ora! E devo dire che sei un genio, Lily e James sono due dei miei personaggi preferiti e il fatto che tu li abbia fatti "resuscitare" grazie a una pozione ... Cioe' woa! E' un' idea innovativa e carina e in più molto, molto, molto fantasiosa. Ma sopratutto mi piace il modo in cui hai descritto la commozione di James e Lily quando vedono loro figlio durante le lezioni a scuola e non posson dirgli chi sono. Un'altra cosa molto carina e' stato il fatto di far discolpare Sirius e incolpare Peter ma sopratutto il fatto che James non puo' credere al fatto che Peter sia tornato da Voldemord anche se gli ha gia' traditi ... Poi mi hai fatto morire dal ridere quando Sirius va a parlare con Rn dicendogli di farsi avanti con Hermione!
Aspetto con ansia il 23 luglio per vedere il prossimo meraviglioso capitolo che scriverai.
Mmm ... E' l'una e dieci forse e' ora che me ne vadi a letto :)
Ancora tanti complimenti,
Sognatice99
(Recensione modificata il 18/07/2012 - 03:30 pm)

18/07/12, ore 00:30

Triste... davvero triste... m-ma M-Marlene... Potevi avvisare!!! In modo più specifico intendo!!
Brutto Barty Crouch junior!!!
MARY!! MARY!!!! SIRIUS!!! POTTY!!! REMMY!!!! LILY!!!!
Sirius... sei stonato!!! -.-"
Questa è la scena toccante per eccelenza!!

"Perchè non torna? Cosa succede?"urlò Sirius raggiungendo con gli altri Lily e James davanti all'entrata.
James era nervoso, sentiva che qualcosa non andava.
"Lily, da adesso in poi devi riuscire a vedere bene e capire la verità dalla bugia e devi stare attenta specialmente ai labirinti.. Certe volte è meglio trovare l'uscita senza andare al centro , è necessario scappare prima"
Lily ricordando quelle parole cadde a terra terrorizzata.
In quel preciso momento, Harry tornava con il corpo esanime di Cedric Diggory tra le mani e urlava con tutto il fiato che aveva nei polmoni.
"Harry!" urlò avvicinandosi a lui.
"Mamma, Voldemort è tornato, dovevo riportare il corpo di Cedric qui, ai suoi genitori, lui me l'ha chiesto"balbettò Harry.
Lily lo guardò e lo strinse a sè mentre mormorava :" Era questo il labirinto Marlene?", mentre tutti guardavano la scena impietriti.

Aspetto il tuo prossimo capitolo... scusa se non scrivo di più, ma la voglia è andata su Marte...
ciao, un bacione
Cri

17/07/12, ore 20:06

Sì, Mary è tornata!!!! Sono così felice per il "piccolo" Padfoot :)
Ho riso un sacco con le canzoni di Natale storpiate, anche quandole leggevo nei libri ridevo come una deficiente!
Comunque, ora che abbiamo sbrigato la faccenda alquanto ingombrante e rompiscatole del Torneo Tremaghi, possiamo continuare a andare avanti con gli eventi dell'Ordine della Fenice! Non vedo l'ora, è il mio libro preferito! Sono curiosa di vedere come andrà l'estate e poi la questione Umbridge e tutto il resto... Non sto nella pelle!
Questo capitolo mi è piaciuto, anche se c'è un piccolo errore ripetuto più volte: "su" si scrive senza accento! ;)
Ora la domanda è: devo aspettarmi che qualcun altro ritorni dal presunto regno dei morti, o Marlene è proprio morta stecchita e non posso sperare in un suo ritorno? Lily se lo meriterebbe dopotutto quello che ha sofferto e anche Mary!
A presto
H. Potterish

16/07/12, ore 16:33

Shippi Mary/Sirius? Davvero? Lo sai che anche io li shippo? Li shippo follemente, a dire il vero! Sono uno dei miei OTP ** E, da quel che hai fatto vedere di Mary, assomiglia anche la mia Mary (per 'mia' intendo quella della mia long)! Mi piace molto, e spero - ti prego fa che sia così - che tu la faccia ricomparire! ;_;
La scena del Natale in compagnia mi è piaciuta, ma mi ha stretto il cuore. E' così tremendamente triste... e Peter -.- Io di solito sono tollerante nei suoi confronti, ma ci sono momenti in cui gli strapperei la testa. OH.

15/07/12, ore 13:54

Okay, adesso devo fare la guastafeste, ma te lo devo dire: potevi fare di meglio. Con il capitolo, intendo. Perché mi sembra affrettato, tirato per le somme, e le reazioni dei vari personaggi mi convincono davvero poco. Harry - che è sempre stato uno con la rabbia facile, diciamocelo -, secondo me, si sarebbe arrabbiato, sbraitando e accusandoli di aver nascosto tutto per troppo tempo. Remus ci avrebbe messo un po' ad assimilare il concetto, come se non credesse ai propri occhi. E Peter... Peter per me avrebbe cercato di fuggire, e loro lo avrebbero fermato in qualche modo. La reazione di James davanti a Peter mi convince e allo stesso tempo no: il confessare sì, ma non penso che poi gli avrebbe permesso di correre con loro, non so.
Sirius invece ci sta, lo vedo proprio così! Troppo felice per avere di nuovo suo fratello (certo che però poteva scegliere una domanda più personale, eh!) per pensare effettivamente a quel che è successo.
Il capitolo, poi, come ti ho detto, è un po' tirato per le somme; insomma, potevi soffermarti di più sui vari pensieri dei personaggi, al massimo dividendo il capitolo in due parti. Sarebbe potuto essere un capitolo pieno, ricco di emozioni, ma hai lasciato molti buchi e questioni a sé. La tua idea è geniale, te l'ho già detto, ma in certi punti - qui è ancor più visibile - non l'hai sviluppata come avresti potuto.
Mi è piaciuto, sì, perché non vedevo l'ora che accadesse, ma speravo in qualcosa di più denso e pregno di emozioni. Potevi fare di più, e secondo me lo sai.
Con questo non volevo offendere o altro, ma mi sembrava giusto dirtelo. E' meglio una "critica" che aiuta a migliorare, piuttosto che una recensione piena di complimenti, a mio parere. Spero di non averti offesa, comunque!

15/07/12, ore 13:30

Mi faccio sentire di nuovo, a quanto pare, e sono qui sia per smentire il mio precedente "probabilmente rimarrò indietro" sia per recensire il capitolo.
SIRIUS IS BACK, BAB'Z!
Scusa la frenesia, ma sono andata fuori di testa quando ho letto l'ultimo pezzo del capitolo.
"E' un pazzo, un genio, un folle!": la descrizione perfetta per Sirius Black! Non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra Padfoot e Prongs, sai? E anche con Moony e Wormtail, ovviamente, ma io ho una passione per le JamesxSirius friendship (a volte anche non friendship, ma dipende ù_ù). Spero manchi poco! Fortunatamente ho ancora tempo, e spero di arrivare alla fine di questa fanfiction - però aggiorna presto, eh! **
AMO il modo in cui inserisci pezzi sui vari Malandrini senza avvertire, mi sento ogni volta la gola secca! Ora purtroppo non posso farti notare gli errori del capitolo - ne ho trovati parecchi, però, sia qui che nei precedenti, quindi ti consiglio di ridare una letta a tutti i capitoli! -, perché voglio andare avanti con la storia!
Ci sentiamo presto, promesso! :)

15/07/12, ore 12:41

Oh! Be', l'idea di partenza mi piace molto, di sicuro è originale. Io, per lo meno, non ho mai trovato nulla del genere in giro - e comunque sono quasi due anni che sono su Efp, quindi penso di poter affermare cose del genere.
Ma comunque! Come ti ho già detto, trovo che la tua idea sia molto originale, e, a parte qualche errorino nel testo, questo capitolo mi ha intrigata molto. Spero di poter continuare presto, perché io amo i Malandrini (ovvio, visto che ho anche una long su di loro) e non vedo l'ora di vedere come manderai avanti questa fanfiction. Penso che la seguirò tutta, anche se probabilmente resterò indietro di qualche capitolo rispetto agli altri lettori.
Ho solo una domanda, prima: Lily e James si trovavano nel limbo in cui si trovava anche Harry nel settimo libro? Se sì, che ci fa lì Albus, non essendo ancora morto?
Ora ti segnalo gli errori che ho riscontrato nel testo, giusto per darti modo di correggerli ^^
"Come se il suo piccolo Dudley non bastava": la frase non è del tutto scorretta, ma suona piuttosto male; sarebbe più corretto "Come se il piccolo Dudley non era abbastanza".
"Con passi lenti e strascicati si accinse nella camera di suo nipote e di suo figlio": probabilmente intendevi "si accinse ad entrare".
"Sospirò triste": ci vuole una virgola in mezzo.
"senza poterlo nemmeno sfiorarlo": piccolo errore di distazione; sarebbe "senza neanche poterlo sfiorare".

Ora ti lascio, ma prometto di passare presto a leggere il prossimo capitolo!

04/07/12, ore 09:27

Severus sorrise!! O.O
Ma se è impossibile!
Ahaha..Ok, scherzo!
Ti ho mai detto quanto questo nuovo mondo mi piaccia?!
Ci sono tutti, per Merlino!! Che bello!! *w*
Ahah.. e Sir che parla con Ron di Hermione!
Da stimare, assolutamente!
Gran bel capitolo!

Un bacio,
Pad

21/06/12, ore 12:14

Ciao! è davvero bello il cap,=D soprattutto la parte di Sirius che si ferma a parlare con Ron! ahahahahahah che ridere.
è fantastico! aspetto il prossimo!
ciao

19/06/12, ore 09:43

Bellissimo questo capitolo!!! Non vedo l'ora di leggere: James mentre fa il giro di Hogwarts a cavallo di una scopa nudo! E Lily che lo affattura!!
Ed infatti è la mia scena preferita!! : "Cosa stavi dicendo a quel povero ragazzo?"chiese Lily.
"Di farsi avanti con Hermione, si vede da lontano che sono cotti l'uno dell'altra!" disse Sirius con fare ovvio.
Remus scosse la testa sconsolato e James disse :"Ma cosa dici? Non è vero niente... Se succederà una cosa di queste,per le mutande di Merlino faccio un giro di Hogwarts a cavallo di una scopa nudo!".
Lily rispose con tono omicida :" io sarò di sotto pronta per affatturarti, come quella volta che hai provato ad entrare nel nostro dormitorio".
James rabbrividì, ne portava ancora i segni di quella fattura, in un posto non facilmente visibile.
Sirius ridendo disse :" Ho già pronta la macchina fotografica!".
James disse sicuro :" Non credo proprio".
Ma James non sapeva quanto le sue supposizioni fossero sbagliate.

Mi piace sempre di più!! E' stupendo il prequel della Rowling. Mi piaciono due scene in particolare:

“Non fare lo spiritoso. Voi due siete nei guai fino al collo!” ringhiò Anderson. “Nomi!”
“Nomi?” ripeté il motociclista dai capelli lunghi. “Be’, allora, vediamo… Wilberforce…Bathsheba… Elvendork…”
“E la cosa bella di Elvendork è che va bene per maschi e femmine” aggiunse il ragazzo con gli occhiali.
“Ah, ma lei vuol sapere i NOSTRI nomi?” chiese il primo ragazzo, mentre Anderson sbavava di rabbia. “Be’, poteva dirlo subito! Questo qui è James Potter, e io mi chiamo Sirius Black!”
Poi, con un fluido movimento in simultanea, si misero una mano nella tasca posteriore. Per un istante entrambi i poliziotti immaginarono pistole puntate contro di loro, ma un attimo dopo videro che i centauri avevano estratto delle semplici…
“Bacchette per tamburi?” li schernì Anderson. “Siete due burloni, non c’è che dire. Bene, siete in arresto con l’accusa di…”

Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo!!
Ciao, un bacione
Cri
(Recensione modificata il 19/06/2012 - 09:44 am)

18/06/12, ore 17:05

bello l'intervento di marlene in sogno!!! però dai non è stata così criptica, lily poteva anche capire!!! harry è nei guai fino al collo e anche ron con quel pazzo di sirius in circolazione!!! ps povera pizza!!! XD

18/06/12, ore 12:20

Una storia fantastica, sono così felice! Ho sempre desiderato che Harry incontrasse i suoi genitori, o che per lo meno, non fossero morti! Per un paio di motivi, Harry è sopravvissuto, perchè James e Lily lo hanno protetto con l'amore, ma anche James ha protetto Lily e suo figlio per amore, no????
Va beh, misteri della vita, cmq sei un mito per me! <3
Emma111 ^^

17/06/12, ore 18:46

Ciao. In questo capitolo mi è piaciuto moltissimo il sogno di Lily e Marlene che provava a dirle cosa sarebbe accaduto, hai avuto veramente un'ottima idea.